Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 30-09-17, 08:27 PM   #271
Utente Junior

L'avatar di Astroquad

Astroquad è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gnaogab Visualizza il messaggio
Complimenti per la tua vista da falco per vedere un drone a 500mt da terra.
Detto ciò ricordo a tutti, specialmente i nuovi iscritti che in Italia vigono le regole ENAC e le sanzioni amministrative sono care.
Gnaogab

con il mio spippolometro che scrive quello che vuole...
Ma certo,a me bastano 70m era solo a titolo informativo visto che il web è pieno di video max range con altezze stratosferiche
Astroquad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-17, 08:42 PM   #272
Utente Junior

L'avatar di Gato Salbego

Gato Salbego è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da michele990 Visualizza il messaggio
NUOVO AGGIORNAMENTO! Tanti problemi risolti e nuove aggiunte, voi cosa ne pensate?

Xiaomi Mi Drone 4K-img_7788.jpg

Che non funziona di nuovo una mazza:

Chi ha il firmware del FC corrotto non volerà mai più . E neanche il gimbal si allinea.

Disperazione ....ma almeno su Android non va in loop il crash dell’aggiornamento ...su iOS non riesci neanche più a navigare nella app.

Tante promesse di azzeramento del firmware e poi non fanno più nulla ...

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Icone allegate
Xiaomi Mi Drone 4K-img_7791.jpg  
Gato Salbego non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-17, 11:57 AM   #273
Utente Junior

Amerigo2909 è un newbie...
predefinito

Ho effettuato ieri il mio primo volo, ora spiego le mie impressioni.
La stabilità ed il controllo del drone mi hanno veramente sorpreso, si guida una meraviglia, risponde in maniera precisa ai comandi, regge benissimo il vento.
I miei dubbi sono sulla parte multimediale, le foto devo dire che sono fantastiche, bei colori e bella definizione, con qualche ritocco in post-produzione diventano perfette, ma dei problemi li ho riscontrati nei video, il 4k ntsc ha un ottima definizione e bei colori, ma noto degli scatti eccessivi nonostante sia andato lento visto i 30fps (la scheda sd è quella consigliata da Michele di addicted 2 game, quindi penso sia adatta), visto gli scatti sono passato al 2k pal 50 fps, gli scatti sono nettamente diminuiti ma la qualità è scesa di tantissimo, sembrava quasi sgranato, quindi ho notato troppa differenza qualitativa tra il 4k ed il 2k, non oso immaginare il full hd che non ho nemmeno provato, quindi in definitiva un Po deluso dai video in quanto o metto 4k ma con i video troppo scattosi o metto 2k con una qualità troppo bassa. Anche voi avete questi problemi? Avete suggerimenti a riguardo? Voi che risoluzione mi consigliate?
Se riesco a risolvere questo problema questo drone non ha rivali...

Ultima modifica di Amerigo2909; 02-10-17 a 12:00 PM
Amerigo2909 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-17, 03:19 PM   #274
Utente

L'avatar di Poldark

Poldark è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Amerigo2909 Visualizza il messaggio
La stabilità ed il controllo del drone mi hanno veramente sorpreso, si guida una meraviglia, risponde in maniera precisa ai comandi, regge benissimo il vento.
I miei dubbi sono sulla parte multimediale, le foto devo dire che sono fantastiche, bei colori e bella definizione, con qualche ritocco in post-produzione diventano perfette, ma dei problemi li ho riscontrati nei video, il 4k ntsc ha un ottima definizione e bei colori, ma noto degli scatti eccessivi nonostante sia andato lento visto i 30fps (la scheda sd è quella consigliata da Michele di addicted 2 game, quindi penso sia adatta), visto gli scatti sono passato al 2k pal 50 fps, gli scatti sono nettamente diminuiti ma la qualità è scesa di tantissimo, sembrava quasi sgranato, quindi ho notato troppa differenza qualitativa tra il 4k ed il 2k, non oso immaginare il full hd che non ho nemmeno provato, quindi in definitiva un Po deluso dai video in quanto o metto 4k ma con i video troppo scattosi o metto 2k con una qualità troppo bassa. Anche voi avete questi problemi? Avete suggerimenti a riguardo? Voi che risoluzione mi consigliate?
dove hai guardato i video registrati su sd? Se su Pc potrebbe essere che sia lui che non riesce a gestire il fusso dati e rallenta...Prova su tv.

l mio pc ,sicuramente obsoleto, se provo a dargli un 4k è cosi "scattoso" che 30 secondi di filmato me li -riassume- in 5 scatti... Ciao!
Vecchio 02-10-17, 04:15 PM   #275
Utente Junior

predefinito

Ho provato sia su tv che su pc, e poi non sarà sicuramente questo il problema visto che il pc è un surface di ultima generazione.
A quando pare allora il problema dei video scattosi è solo mio, la mia micro sd è questa, https://m.gearbest.com/memory-cards/...?lkid=10733862 ditemi se potrebbe essere lei il problema.
Vecchio 02-10-17, 05:15 PM   #276
Utente

L'avatar di Salvoct

Salvoct è un newbie...
predefinito

Quote:
Guarda mi sembra proprio strano... Escluderei un problema di sd é una u3 discreta.... Guarda io ho girato questo video in full hd con una sd di cacc...ma la qualità sembra essere ottima valuta tu e fammi sapere.... https://youtu.be/ZHwCohGEnEY
Salvoct non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-17, 06:00 PM   #277
Utente Junior

predefinito

be devo dire la verità, non ha la qualità di un vero full hd (gli alberi dietro le case sono praticamente sgranati), però il video tutto sommato non è male, anche in questo caso però noto dei poccolissimi scatti, ma solo quando il drone ruota (se lo fa anche in full hd a 60 fps è strano), diciamo che il video in 2k che ho fatto ieri ha la stessa qualità del tuo (il problema è che dovrebbe essere migliore ), la differenza con il 4k è veramente netta, devo capire da cosa dipendono gli scatti sul 4k, che nel mio caso sono esagerati, e rendono il video inguardabile.

Ultima modifica di Amerigo2909; 02-10-17 a 06:03 PM
Vecchio 02-10-17, 07:31 PM   #278
Utente

L'avatar di Salvoct

Salvoct è un newbie...
predefinito

Quote:
be devo dire la verità, non ha la qualità di un vero full hd (gli alberi dietro le case sono praticamente sgranati), però il video tutto sommato non è male, anche in questo caso però noto dei poccolissimi scatti, ma solo quando il drone ruota (se lo fa anche in full hd a 60 fps è strano), diciamo che il video in 2k che ho fatto ieri ha la stessa qualità del tuo (il problema è che dovrebbe essere migliore ), la differenza con il 4k è veramente netta, devo capire da cosa dipendono gli scatti sul 4k, che nel mio caso sono esagerati, e rendono il video inguardabile.
Però devi considerare che nel mio video c'è l'attenuante della sd che è una u1 vecchia generazione quindi penso che i piccoli scatti vengano da questa...
Vecchio 02-10-17, 08:07 PM   #279
Utente Junior

predefinito

Assolutamente plausibile...
Vecchio 02-10-17, 10:28 PM   #280
Utente Junior

Rana è un newbie...
predefinito

Ragazzi ma sto drone ha la messa a fuoco automatica o e' a fuoco fisso ?
Rana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-17, 10:37 AM   #281
Utente Junior

predefinito

ragazzi, riguardando più volte il video in 4k fatto 2 giorni fa, mi sto rendendo conto che quelli che io chiamavo scatti in realtà sono una sorta di sfarfallii fastidiosi, lo capito perché si manifesta anche quando il drone è fermo in aria, in pratica anche da fermo si vede l'immagine che appunto sfarfalla, secondo voi che cosa può voler dire?
Vecchio 03-10-17, 11:27 AM   #282
Utente

L'avatar di Salvoct

Salvoct è un newbie...
predefinito

Quote:
ragazzi, riguardando più volte il video in 4k fatto 2 giorni fa, mi sto rendendo conto che quelli che io chiamavo scatti in realtà sono una sorta di sfarfallii fastidiosi, lo capito perché si manifesta anche quando il drone è fermo in aria, in pratica anche da fermo si vede l'immagine che appunto sfarfalla, secondo voi che cosa può voler dire?
Guarda mi sembra strano a me non lo fa.. ..

Un consiglio prova a formattare la sd dall'applicazione e non dal pc vedi se si risolve il problema
Vecchio 03-10-17, 12:02 PM   #283
Utente Junior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Salvoct Visualizza il messaggio
Guarda mi sembra strano a me non lo fa.. ..

Un consiglio prova a formattare la sd dall'applicazione e non dal pc vedi se si risolve il problema
grazie della risposta, appena avrò un Po di tempo proverò ad effettuare una formattazione direttamente dal drone, vediamo se si risolve, ti farò sapere, grazie ancora...

p.s. mi consigliate un software veloce per aggiungere semplicemente la musica ai video?

Ultima modifica di Amerigo2909; 03-10-17 a 12:06 PM
Vecchio 03-10-17, 02:06 PM   #284
Utente

L'avatar di Salvoct

Salvoct è un newbie...
predefinito

Quote:
grazie della risposta, appena avrò un Po di tempo proverò ad effettuare una formattazione direttamente dal drone, vediamo se si risolve, ti farò sapere, grazie ancora...

p.s. mi consigliate un software veloce per aggiungere semplicemente la musica ai video?
Io uso il software di go pro mi trovo bene ed è gratuito....
Vecchio 03-10-17, 02:42 PM   #285
Utente

L'avatar di Poldark

Poldark è un newbie...
predefinito

Quote:
Ciao Amerigo,
dirò sicuramente una banalità, ma meglio essere sicuri.
Non è che intendi uno sfarfallio come questo:
https://youtu.be/P048lLl6KSg
Rispondi

Tag
drone, xiaomi