Buonasera, mi sono appena iscritto e sono un "felice" possessore del 4k.
La mia epopea è cominciato in una calda sera di Giugno con carta di credito facile.
Trovo il sito gear best e presa da acquisto compulsivo mi prendo il 4K.
Arriva dopo 16gg solari, tracking inesistente a meno che non rompi le palle a gear best che ti da il link di una certa PANAVIA che ha il tracking aggiornato alla settimana prima...grrrrr
Arriva il mio primo 4K (si ne ho preso più di uno)
Spacchetto il tutto, spettacolo effetto APPLE.
Al primo volo partono i motori con batterie al 30% faccio pochi minuti di volo e atterro. Poi mi dice di aggiornarlo.
Da li l'epopea.
Ventimila calibrazioni compass, l'ho praticamente consumato.
Mi da errore accelerometro. Ritenti mille volte, arriva il nuovo aggiornamento a fine luglio della APP per iPhone e mi accorgo che i dati di un accelerometro sono NEGATIVI !!!!???
Contatto gearbest inviando mail con schermate dell'app con tutti i problemi ma loro vogliono il video che il drone non vola. Invio anche quello...spariscono..
Preso dallo sconforto mi leggo tutto il forum americano dove scrive un certo Louzzie Lou o qualcosa del genere, scopro che la FIMI produce per Xiaomi e che agli errori come ai miei nessuno ha mai risposto.
Tempesto di mail la FIMI finché mi risponde
kuangjinfang@fimi.cn che dopo aver analizzato i miei LOG mi fa un push di un nuovo firmware e mi dice di APRIRE il drone e verificare un contatto a pettine, inviando le foto durante il procedimento.
Nel frattempo ho aperto il contenzioso con PAYPAL, gearbest mi risponde allo stesso modo (foto video etc) ANCORA??? e che cazzo, gli mando le mail scambiate con Kuang, più di così cosa volete???? Il drone non vola a meno che non provo ad aprirlo, oltretutto ha dei sigilli sulle viti per verificare l'apertura.
Mi son dimenticato di dirvi che dopo un mese di bestemmie e sbattimento ne ho comprato un altro che è arrivato esattamente il giorno dopo che sono riuscito a fare volare il primo facendo un intervento chirurgico grazie alle prodighe mani di mio fratello elettrotecnico e smanettone di droni fai da tè (si è costruito un esacottero da 5kg nel 2011 e ci attaccava sotto una Canon 5d Mark2, chi conosce il modello sa quanto è stato pirla ghghghg)
Per adesso sono a 90 minuti di volo, sto provando vari settaggi per migliorare l'editing dei video che in 4k sono notevolmente pesante e carenti di FPS.
Oggi al primo volo fischiava un motore, dopo 5 min mi son fermato e sono ripartito e non ha avuto nessun problema.
Riporto qua i problemi riscontrati finora:
Compass super sensibile, si va in giro modello rabdomante in cerca dell'ok al take off
Gimbal ogni tanto va le bizze
Orizzonte perennemente fuori gradi anche con firmware aggiornato (app x iOS)
Oggi ho provato lo spegnimento di emergenza ad un metro da terra. Bene si spegne, poi riparte in deriva laterale a 20 cm, roba da far danni, fortuna son riuscito a riprendere quota e a fare LAND automatico. Avevo il 30% di batteria.
Sostanzialmente mi sembra un buon affare ma sinceramente non mi fido per adesso a volare a distanze superiori a 50m-100m, praticamente lo uso in beginner mode.
P.S. Vendo ancora imballato il secondo arrivato...;-)