Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 21-08-17, 09:21 PM   #121
Utente Junior

giupa87 è un newbie...
predefinito Esperienza personale

Salve a tutti
voglio riportarvi la mia esperienza visto che ce ho questo drone da quasi un mese. è il mio primo drone, non ne avevo mai provati in vita mia, mi sono appena laureato in architettura, e con i soldi che ho messo da parte ho pensato ad acquistare un drone che in primis potesse servirmi pure nel lavoro per fare ortofoto o restituzione tramite i video di modelli 3d. Acquistato da gearbest tramite un coupon, mi è arrivato dopo circa 12 giorni. Ho preso pure lo zaino, una batteria in più (non su gb ma su ebay) e adesso sto aspettando che mi arriva la cover per il RC, perchè anche se i materiali sembrano fighi, mi portano ad un'eccessiva sudorazione delle mani, facendo diventare il tutto uno schifo.

Essendo il mio primo drone non vi nego che per il primo volo mi stavo cagando sotto però sono riuscito a farlo alzare subito (nei 12 giorni di attesa avrò visto non so quanti tutorial) ed a volare in modalità beginner. Dopo 10 min le mani stavano pian piano smettendo di tremare ed ho preso pieno controllo del drone ma lo tenevo sempre a vista. Arrivato circa al 24% è ritornato da solo nel punto dove è partito. Soddisfatto.

Il secondo giorno lo faccio volare sempre in beginner mode la spingo già più lontano, portandolo addirittura a mare e li mi sn riprese a tremare le mani però al solito al 24% è ritornato da solo e la cosa non vi nego che mi tranquillizza da morire.

Con altre uscite ho acquisito sempre più sicurezza tanto che adesso non uso più la begginer mode ma volo con la gps mode dove ho portato al massimo i limiti in altezza e distanza. Sono riuscito a portarlo a 500m di altitudine lasciando la camera in linea con lo zenit (per scattare una foto più perpendicolare possibile) è il risultato è stato molto soddisfaciente. La fotocamera ha una qualità assurda e credo adesso con l aggiornamento di oggi si è risolto il problema dell orizzonte.

Quindi questi considerateli come punti positivi, per me che non avevo mai portato un drone, dopo 2/3 voli ci si prende subito la mano, è stabilissimo, delle chicche che ha, ho provato solo il rth (return home) e il 360, che nel mio caso mi ha permesso di fare riprese attorno ad una torre di avvistamento senza toccare minimamente il radiocomando.

Andiamo ai lati negativi che ho potuto riscontrare ad oggi:
Mi sa che ad ogni volo si deve ricalibrare sempre tutto altrimenti l orizzonte sarà storto. Spesso mi accade che quando sto registrando e lo faccio ruotare su se stesso, nel video mi vengano bande nere parallele (non ho ancora provato però con l ultimo aggiornamento). Ed un altro "problema", sempre se lo è, mi è capitata la stessa cosa di un utente qui nel forum: quando lo accendo e lentamente alzo la levetta di sinistra, questo si spegne e devo tornare a riaccenderlo...non capisco a cosa sia dovuto.
Nelle zone indicate come noflyzone non si alza nemmeno a cannonate.

Al momento mi ritengo però soddisfatto, soprattutto perchè vedo che il drone è in continua evoluzione, in un mese è stato già aggiornato due volte, non male, segno che la xiaomi si impegna nella correzione di eventuali bug.

Per qualsiasi confronto o domande chiedetemi pure, stavo cercando un forum dove posso confrontarmi con chi già ce l ha, con chi sicuramente ne sa più di me e magari con chi vorrà acquistarlo e vorrebbe delle info.
giupa87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-17, 09:24 PM   #122
Utente

L'avatar di Salvoct

Salvoct è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Poldark Visualizza il messaggio
Ti ringrazio molto Salvo: certamente ho visto il bel video....che rabbia!
posso chiederti quali sono i valori dell'accelerometro nella tuo, da fermo? Li vedi del menu IMU.

Qui sotto puoi vedere miei appena arrivato ( nella foto - quando l'accelerometro era l'unico errore) e dopo il loro aggiornamento ( nel link video), che non ha risolto ma aumentato gli errori ( non riesco più a calibrare compass e non supera mai 11 satelliti)
Credo che l'accelerometro da fermo dovrebbe essere a 0, e non avere quel valore sballato....
https://youtu.be/8ddOtiy0qCc
Paolo ho acceso il drone oggi è ho visto che hanno messo un nuovo aggiornamento prova a farlo pure tu non si sa mai...
Comunque ho provato ad entrare nel menù imu ma appena clicco crasha l'applicazione
Salvoct non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-17, 09:35 PM   #123
Utente

L'avatar di Salvoct

Salvoct è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Salvoct Visualizza il messaggio
Paolo ho acceso il drone oggi è ho visto che hanno messo un nuovo aggiornamento prova a farlo pure tu non si sa mai...
Comunque ho provato ad entrare nel menù imu ma appena clicco crasha l'applicazione
Ciao e benvenuto è successo anche a me la prima volta che ho acceso il drone davo gas lentamente e si spegneva. Avevo letto da qualche parte che è normale è una questione di sicurezza sei dai un colpo di gas deciso a me non è successo più. È successo la stessa cosa quando qui a Catania c'erano 43gradi e io ho avuto la brillante idea di volare mi diceva temperatura troppo alta riprovare successivamente. Constatato anche qui che è normale....
Vecchio 21-08-17, 09:52 PM   #124
Utente Junior

giupa87 è un newbie...
predefinito

Apposto, allora l'unica cosa che mi ha fatto storcere in naso sono state quelle bande nero quando ruota sul proprio asse. Qualcuno altro l ha riscontrato?
Ps. Devo riprovare però dopo quest ultimo aggiornamento.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Vecchio 22-08-17, 01:04 AM   #125
Utente

L'avatar di Poldark

Poldark è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Salvoct Visualizza il messaggio
..a me nessun aggiornamento.
io leggo: v 1.0.7.11
FC 1070, Camera 1065, Gimball 2015, VPU 635, Servo 1101, RC e FC relay 5028.
per il crash su menu IMU hai provare a settare nello smarthphone la lingua inglese...con me ha aveva funzionato.
Ciao!
Vecchio 22-08-17, 01:39 AM   #126
Utente Junior

Rana è un newbie...
predefinito Info drone

Salve a tutti

Vorrei comprare questo drone ma ho dei dubbi :
E' possibile comprare delle batterie in piu' , magari un paio ?
Vedo che esce la dicitura :
" Non è possibile spedire in Italia "

Quanto avete pagato di dogana su gear , è vero che la pagano loro ?

Ciao .......
Rana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-17, 09:24 AM   #127
Utente Junior

giupa87 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rana Visualizza il messaggio
Salve a tutti

Vorrei comprare questo drone ma ho dei dubbi :
E' possibile comprare delle batterie in piu' , magari un paio ?
Vedo che esce la dicitura :
" Non è possibile spedire in Italia "

Quanto avete pagato di dogana su gear , è vero che la pagano loro ?

Ciao .......
Ciao
Su gearbest se scegli spedizione express italy non paghi la dogana. Per le batterie io ho trovato un po' di problemi perché nessuno le spediva in italia per questione di sicurezza, forse perché oggetto che può espolodere, boh. Io cmq sono riuscito a prenderla su ebay a 70 euro circa

Vecchio 22-08-17, 09:37 AM   #128
Utente Junior

Rana è un newbie...
predefinito

Grazie per le info

Non potresti mandarmi magari in pvt il link delle batterie ?

Quelle che ho trovato io,riportano la stessa dicitura .

Ultima modifica di Rana; 22-08-17 a 09:58 AM
Rana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-17, 02:50 PM   #129
Utente Junior

michele990 è un newbie...
predefinito

Il mio ultimo volo!

michele990 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-17, 03:23 PM   #130
Utente Junior

giupa87 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da michele990 Visualizza il messaggio
Il mio ultimo volo!

Ciao Michele
Bellissimo il video. Volevo farti una domanda. C è un modo per superare il limite dei 500m in altezza?

Vecchio 22-08-17, 09:48 PM   #131
Utente

L'avatar di massyym

massyym è un newbie...
predefinito

ciao a tutti. volevo sapere se per la ricezione fpv o altre azioni la frequenza è a 2.4 o 5.8 ghz e inoltre se il cellulare deve essere dotato di funzione otg per collegarlo al radiocomando tramite il cavo in dotazione.
ho visto che in alternativa viene fornita chiavetta wifi.
sarei interessato ad acquistare ma ho ancora qualche dubbio perché in un primo momento le recensioni erano posittive ma poi mi pare che siano sorti problemi con gli aggiornamenti.
grazie per eventuali informazioni.

Inviato con il mio SM-G903F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
massyym non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-17, 09:58 PM   #132
Utente Junior

L'avatar di Gato Salbego

Gato Salbego è un newbie...
predefinito Epopea Xiaomi

Buonasera, mi sono appena iscritto e sono un "felice" possessore del 4k.

La mia epopea è cominciato in una calda sera di Giugno con carta di credito facile.
Trovo il sito gear best e presa da acquisto compulsivo mi prendo il 4K.

Arriva dopo 16gg solari, tracking inesistente a meno che non rompi le palle a gear best che ti da il link di una certa PANAVIA che ha il tracking aggiornato alla settimana prima...grrrrr

Arriva il mio primo 4K (si ne ho preso più di uno)

Spacchetto il tutto, spettacolo effetto APPLE.

Al primo volo partono i motori con batterie al 30% faccio pochi minuti di volo e atterro. Poi mi dice di aggiornarlo.

Da li l'epopea.

Ventimila calibrazioni compass, l'ho praticamente consumato.
Mi da errore accelerometro. Ritenti mille volte, arriva il nuovo aggiornamento a fine luglio della APP per iPhone e mi accorgo che i dati di un accelerometro sono NEGATIVI !!!!???

Contatto gearbest inviando mail con schermate dell'app con tutti i problemi ma loro vogliono il video che il drone non vola. Invio anche quello...spariscono..

Preso dallo sconforto mi leggo tutto il forum americano dove scrive un certo Louzzie Lou o qualcosa del genere, scopro che la FIMI produce per Xiaomi e che agli errori come ai miei nessuno ha mai risposto.

Tempesto di mail la FIMI finché mi risponde kuangjinfang@fimi.cn che dopo aver analizzato i miei LOG mi fa un push di un nuovo firmware e mi dice di APRIRE il drone e verificare un contatto a pettine, inviando le foto durante il procedimento.

Nel frattempo ho aperto il contenzioso con PAYPAL, gearbest mi risponde allo stesso modo (foto video etc) ANCORA??? e che cazzo, gli mando le mail scambiate con Kuang, più di così cosa volete???? Il drone non vola a meno che non provo ad aprirlo, oltretutto ha dei sigilli sulle viti per verificare l'apertura.

Mi son dimenticato di dirvi che dopo un mese di bestemmie e sbattimento ne ho comprato un altro che è arrivato esattamente il giorno dopo che sono riuscito a fare volare il primo facendo un intervento chirurgico grazie alle prodighe mani di mio fratello elettrotecnico e smanettone di droni fai da tè (si è costruito un esacottero da 5kg nel 2011 e ci attaccava sotto una Canon 5d Mark2, chi conosce il modello sa quanto è stato pirla ghghghg)

Per adesso sono a 90 minuti di volo, sto provando vari settaggi per migliorare l'editing dei video che in 4k sono notevolmente pesante e carenti di FPS.

Oggi al primo volo fischiava un motore, dopo 5 min mi son fermato e sono ripartito e non ha avuto nessun problema.

Riporto qua i problemi riscontrati finora:

Compass super sensibile, si va in giro modello rabdomante in cerca dell'ok al take off
Gimbal ogni tanto va le bizze
Orizzonte perennemente fuori gradi anche con firmware aggiornato (app x iOS)
Oggi ho provato lo spegnimento di emergenza ad un metro da terra. Bene si spegne, poi riparte in deriva laterale a 20 cm, roba da far danni, fortuna son riuscito a riprendere quota e a fare LAND automatico. Avevo il 30% di batteria.

Sostanzialmente mi sembra un buon affare ma sinceramente non mi fido per adesso a volare a distanze superiori a 50m-100m, praticamente lo uso in beginner mode.

P.S. Vendo ancora imballato il secondo arrivato...;-)
Gato Salbego non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-17, 10:25 PM   #133
Utente Junior

giupa87 è un newbie...
predefinito

Io la seconda volta che l ho alzato in volo l ho portato a 500m di altitudine e questo è il risultato. Secondo me, come qualsiasi oggetto elettronico di massa si va a culo, però essendo un prodotto cinese far valere la garanzia sono grossi sbattimenti. Ci sono passato con gb per un tablet che non si accendeva più dopo l aggiornamento e dopo almeno 5 video mandati per far vedere il problema mi hanno risarcito con dei punti del valore di 45 euro (tablet meno di un anno costato circa 230 euro).

Vecchio 24-08-17, 11:38 PM   #134
Utente

L'avatar di Salvoct

Salvoct è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gato Salbego Visualizza il messaggio

La mia epopea è cominciato in una calda sera di Giugno con carta di credito facile.

Arriva dopo 16gg solari, tracking inesistente a meno che non rompi le palle a gear best che ti da il link di una certa PANAVIA che ha il tracking aggiornato alla settimana prima...grrrrr

Al primo volo partono i motori con batterie al 30% faccio pochi minuti di volo e atterro. Poi mi dice di aggiornarlo.

Da li l'epopea.

Mi da errore accelerometro. Ritenti mille volte, arriva il nuovo aggiornamento a fine luglio della APP per iPhone e mi accorgo che i dati di un accelerometro sono NEGATIVI !!!!???

Contatto gearbest inviando mail con schermate dell'app con tutti i problemi ma loro vogliono il video che il drone non vola. Invio anche quello...spariscono..

Preso dallo sconforto mi leggo tutto il forum americano dove scrive un certo Louzzie Lou o qualcosa del genere, scopro che la FIMI produce per Xiaomi e che agli errori come ai miei nessuno ha mai risposto.

Tempesto di mail la FIMI finché mi risponde kuangjinfang@fimi.cn che dopo aver analizzato i miei LOG mi fa un push di un nuovo firmware e mi dice di APRIRE il drone e verificare un contatto a pettine, inviando le foto durante il procedimento.

Nel frattempo ho aperto il contenzioso con PAYPAL, gearbest mi risponde allo stesso modo (foto video etc) ANCORA??? e che cazzo, gli mando le mail scambiate con Kuang, più di così cosa volete???? Il drone non vola a meno che non provo ad aprirlo, oltretutto ha dei sigilli sulle viti per verificare l'apertura.

Mi son dimenticato di dirvi che dopo un mese di bestemmie e sbattimento ne ho comprato un altro che è arrivato esattamente il giorno dopo che sono riuscito a fare volare il primo facendo un intervento chirurgico grazie alle prodighe mani di mio fratello elettrotecnico e smanettone di droni fai da tè (si è costruito un esacottero da 5kg nel 2011 e ci attaccava sotto una Canon 5d Mark2, chi conosce il modello sa quanto è stato pirla ghghghg)

Per adesso sono a 90 minuti di volo, sto provando vari settaggi per migliorare l'editing dei video che in 4k sono notevolmente pesante e carenti di FPS.

Oggi al primo volo fischiava un motore, dopo 5 min mi son fermato e sono ripartito e non ha avuto nessun problema.

Riporto qua i problemi riscontrati finora:

Compass super sensibile, si va in giro modello rabdomante in cerca dell'ok al take off
Gimbal ogni tanto va le bizze
Orizzonte perennemente fuori gradi anche con firmware aggiornato (app x iOS)
Oggi ho provato lo spegnimento di emergenza ad un metro da terra. Bene si spegne, poi riparte in deriva laterale a 20 cm, roba da far danni, fortuna son riuscito a riprendere quota e a fare LAND automatico. Avevo il 30% di batteria.

Sostanzialmente mi sembra un buon affare ma sinceramente non mi fido per adesso a volare a distanze superiori a 50m-100m, praticamente lo uso in beginner mode.

P.S. Vendo ancora imballato il secondo arrivato...;-)
Boh sarà questione di fortuna e questo quando spendi 400euro per un drone Non dovrebbe succedere ma io tutti sti problemi non li ho anzi sono contentissimo e il drone risponde perfettamente alle mie aspettative. Paolo volevo sapere se hai novità....

Questo è un video che ho fatto alla mia seconda prova di volo....

https://youtu.be/ZHwCohGEnEY
Vecchio 25-08-17, 12:24 AM   #135
Utente

L'avatar di Poldark

Poldark è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gato Salbego Visualizza il messaggio

Da li l'epopea.

Fino a qui è esattamente quello che è capitato a me.
Ho chiesto a GB il permesso di aprirlo e fare quello che dice Kuang di FIMI
Attualmente, oltre all'errore del accelerometro,

in seguito all'aggiornamento con il firmware speciale per la calibrazione a 6 assi (non riuscita l'hanno proposta anche a te?) mi ritrovo il drone che non prende più di 11 satelliti, non calibra neanche in cima ad una montagna e ha pure il nuovo errore "orizzonte anomalo"...

Devo quindi sperare che, come successo a te, staccando e riattaccando il flat tutto si risolva magicamente...

Se potessi tornare indietro non lo comprerei ora ma aspetterei: non perchè non valga, anzi... ma perché il rischio di malfunzionamenti è troppo elevato e manca ancora un forte basi di utenti che abbia dimestichezza con il mezzo.

L'estate è passata, ed io non ho acceso neanche un motore..ne' so se mai lo accenderò.
Più la "tecnologia" di questi giocattoli aumenta più è necessario poter contare su un'assistenza valida.
In confronto operare sul Hubsan 501 era, ed è, come aggiustare una Fiat Panda.
Ciao!

Ultima modifica di Poldark; 25-08-17 a 12:29 AM
Poldark non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, xiaomi