Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 02-09-17, 11:19 PM   #181
Utente Junior

davidanguillesi è un newbie...
predefinito Non funziona più il gimbal e la telecamera

Ciao a tutti,
sono nuovo, ho comprato il mi drone 4k circa 10 giorno fa. Tutto fantastico, purtroppo ieri ho agganciato male la telecamera e mentre era ad un'altezza di circa 25 mt è caduta. Adesso non funziona, sapete dirmi se c'è qualcuno che le accomoda oppure dove posso comprarla nuova a prezzo decente?
Grazie
davidanguillesi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-17, 11:59 PM   #182
Utente Junior

Re Bubba è un newbie...
predefinito

Buonasera a tutti,
mi sono appena registrato. Ho il drone da 15 gg. ma solo 60' di volo e sempre in modalità manuale (purtroppo il tempo e poco è con una batteria si finisce troppo in fretta)
È la mia prima esperienza con i droni e posso dire di essere molto soddisfatto ... l'unica cosa terribilmente fastidiosa è l'interferenza con la bussola di cui non riesco a capire la natura ...
Non c'è nessuna logica (quando si viene autorizzati al decollo) che possa essere ripetuta con successo ...
Qualcuno sul Gruppo è riuscito a mettere a punto qualche "rito scaramantico" per ovviare al problema ?
Grazie e complimenti per i preziosi contenuti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Re Bubba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-17, 01:02 PM   #183
Utente

L'avatar di Salvoct

Salvoct è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Re Bubba Visualizza il messaggio
Buonasera a tutti,
mi sono appena registrato. Ho il drone da 15 gg. ma solo 60' di volo e sempre in modalità manuale (purtroppo il tempo e poco è con una batteria si finisce troppo in fretta)
È la mia prima esperienza con i droni e posso dire di essere molto soddisfatto ... l'unica cosa terribilmente fastidiosa è l'interferenza con la bussola di cui non riesco a capire la natura ...
Non c'è nessuna logica (quando si viene autorizzati al decollo) che possa essere ripetuta con successo ...
Qualcuno sul Gruppo è riuscito a mettere a punto qualche "rito scaramantico" per ovviare al problema ?
Grazie e complimenti per i preziosi contenuti.

Guarda posseggo da poco anche io il drone e mi è capitato un paio di volte il problema di interferenza bussola risolto facilnenre spostandomi di un paio di metri dal punto di decollo.....
Salvoct non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-17, 10:33 AM   #184
Utente Junior

sabatiello è un newbie...
predefinito

Ciao ragazzi, è da un pò che avevo pensato di acquistare il Mi drone ma leggendo la discussione e l'odissea di Poldark mi sono venuti molti dubbi. Inoltre guardando uno degli ultimi video di Michele credeevo che il problema dell'orizzonte fosse stato fixato invece mi sembra di no. Un altro problema sollevato da Galeazzi è stato la distanza di volo, infatti lui lamentava una perdita di segnale intorno ai 500 m di distanza, voi che risultati avete ottenuto??
sabatiello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-17, 01:12 PM   #185
Utente Junior

L'avatar di Gato Salbego

Gato Salbego è un newbie...
predefinito

550m ieri poi sono tornato indietro, c'era molto vento bon quota , segnale di trasmissione pieno.

Ma dico che ne fate di portate di chilometri?

Gato Salbego non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-17, 01:34 PM   #186
Utente

L'avatar di Poldark

Poldark è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sabatiello Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi, è da un pò che avevo pensato di acquistare il Mi drone ma leggendo la discussione e l'odissea di Poldark mi sono venuti molti dubbi. Inoltre guardando uno degli ultimi video di Michele credeevo che il problema dell'orizzonte fosse stato fixato invece mi sembra di no. Un altro problema sollevato da Galeazzi è stato la distanza di volo, infatti lui lamentava una perdita di segnale intorno ai 500 m di distanza, voi che risultati avete ottenuto??
Vi aggiorno sulle mie sfortunate vicende.
Fimi nn risponde piú.
Pay pal:
Qualche giorno fa ho convertito la segnalazione in reclamo, vista la mancanza di supporto da Fimi e gearbest.
Paypal sente il venditore, che dopo 24 ore , 2 agosto (mio primo giorno di vacanza), propone 30 euro di rimborso, tenendomi il drone.
Payal mi dice che se rifiuto tale rimborso sarà lui a decidere, chiedendomi eventualmente altri documenti o info.
Bene, io ovviamente rifiuto, e 1 minuto dopo mi arriva un nuovo messaggio: paypal ha deciso che ho diritto al totale risarcimento, spedendo indietro il drone, a mie spese, entro il 12 settembre. Ma io sono a 1000 km dal drone e torneró solo il 12 sera.
Non sapevo di tali limiti temporsli cosí restrittivi e soprattutto nn immaginavo che pp impiegasse 1 minuto per decidere!
Chiedo a paypal di allungare i tempi solo di qualche giorno ms mi rispondono che nn ė possibile (!!!).
Quindi o anticipo il mio rientro (impensabile per rispetto dells mia famiglia) o perdo diritto al rimborso.

Seglalo che su FB ho letto ieri di 2 amici che hanno preso il midrone: uno va l'altro no a causa di interfetene al compass. Ovviamente provano nel medesimo luogo...
Confermo che qusto drone può regalare molte soddisfazioni ma anche molte costose delusioni.

Inviato con il mio thl T6C - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Vecchio 04-09-17, 09:48 PM   #187
Utente Junior

L'avatar di Gato Salbego

Gato Salbego è un newbie...
predefinito

Ciao Poldark,

Ho aperto anch'io contenzioso PayPal giusto per mettere il pepe al c*** a questi pagliacci: ho l'orizzonte sempre più inclinato...ma almeno volo. Quello di mio fratello stesso problema ma almeno ha volato da subito senza aspettare 2 mesi. Sicuramente non lo rispedirò indietro ma romperò le palle al 200%. Quando mi metto sono cavoli amari, almeno la soddisfazione di sputtanarli ovunque.

Domani mi dovrebbero rispondere, ti aggiornerò appena ho news.

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Gato Salbego non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-17, 10:57 PM   #188
Utente Junior

Re Bubba è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Salvoct Visualizza il messaggio
Guarda posseggo da poco anche io il drone e mi è capitato un paio di volte il problema di interferenza bussola risolto facilnenre spostandomi di un paio di metri dal punto di decollo.....

Grazie per l'indicazione.
Mi auguro che in futuro si possa disporre di qualcosa di meno empirico.
Mi è capitato che le riprese memorizzate sulla SD (e non rinominate da me via PC)siano state "ridatate" tutte 01/01/17, creandomi molta confusione ....
Avete qualche esperienza analoga e soluzione ?
Grazie mille !!!
(.... piccoli inconvenienti a parte mi sembra un oggetto fantastico !!!)

Re Bubba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-17, 11:31 PM   #189
Utente

L'avatar di Poldark

Poldark è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gato Salbego Visualizza il messaggio
Ciao Poldark,

Ho aperto anch'io contenzioso PayPal giusto per mettere il pepe al c*** a questi pagliacci: ho l'orizzonte sempre più inclinato...ma almeno volo. Quello di mio fratello stesso problema ma almeno ha volato da subito senza aspettare 2 mesi. Sicuramente non lo rispedirò indietro ma romperò le palle al 200%. Quando mi metto sono cavoli amari, almeno la soddisfazione di sputtanarli ovunque.

Domani mi dovrebbero rispondere, ti aggiornerò appena ho news.

Hai fatto bene...spero che nel tuo caso si possa risolvere tramite firmware. Io ho chiesto a Kuang se mi puó aiutare ripulendomi il drone da tutto...tanto peggio di cosí. Davvero è frustrante sapere che prima della loro medicina il drone aveva "solo" il problema dell'accellerometro!

Vecchio 04-09-17, 11:45 PM   #190
Utente Junior

alex870 è un newbie...
predefinito

Scusate, non ho il Mi però volevo lo stesso chiedere, dati i problemi dopo gli aggiornamenti, ma sono indispensabili/obbligatori o se ne può fare a meno di aggiornare il fw se il drone va bene ?
alex870 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-17, 11:54 PM   #191
Utente

L'avatar di Poldark

Poldark è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alex870 Visualizza il messaggio
Scusate, non ho il Mi però volevo lo stesso chiedere, dati i problemi dopo gli aggiornamenti, ma sono indispensabili/obbligatori o se ne può fare a meno di aggiornare il fw se il drone va bene ?
Puoi farne meno...anche se in teoria sono utili, perché dovrebbero introdurre nuove funzioni o correggere\migliorare quelle esistenti. Ancora nn mi é chiaro se e come downgradare.

Vecchio 05-09-17, 12:03 AM   #192
Utente Junior

alex870 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Poldark Visualizza il messaggio
Puoi farne meno...anche se in teoria sono utili, perché dovrebbero introdurre nuove funzioni o correggere\migliorare quelle esistenti. Ancora nn mi é chiaro se e come downgradare.

Ho letto di droni danneggiati proprio da alcuni aggiornamenti, per questo domandavo
alex870 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-17, 12:14 AM   #193
Utente

L'avatar di Poldark

Poldark è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alex870 Visualizza il messaggio
Ho letto di droni danneggiati proprio da alcuni aggiornamenti, per questo domandavo
Legittimo, io pure ho letto qualcosa del genere. Di questo drone si sa ancora troppo poco....e il dubbio che siano gli utenti e nn xiaomi a testare é forte.

Vecchio 05-09-17, 07:54 AM   #194
Utente

robbynaish è un newbie...
predefinito

Da quello che ho capito i vari fw che inviano per tamponare dei problemi sono dei fw dove hanno rimosso dei controlli che se non passano o bloccano il drone o funziona male. Quindi non sembra siano migliorativi ma fanno da piallativi.
Inoltre stiamo parlando di qualcosa che vola quindi potenzialmente molto pericoloso. Le caratteristiche sono ottime, ma al momento Imho è rischioso.
robbynaish non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-17, 11:26 AM   #195
Utente

L'avatar di Poldark

Poldark è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robbynaish Visualizza il messaggio
Da quello che ho capito i vari fw che inviano per tamponare dei problemi sono dei fw dove hanno rimosso dei controlli che se non passano o bloccano il drone o funziona male. Quindi non sembra siano migliorativi ma fanno da piallativi.
Inoltre stiamo parlando di qualcosa che vola quindi potenzialmente molto pericoloso. Le caratteristiche sono ottime, ma al momento Imho è rischioso.
Concordo Robby. I fw migliorativi o con nuove funzioni nel breve periodo in cui gli ho ricevuti vi erano quelli che introducevano i parametri di controllo dell' immagine. O quello che dovrebbe correggere il problema dell' orizzonte inclinato. Oppure quello che permetteva di saltare lo step principiante. Rimane chiaro che i controlli qualità sui prodotti in uscita non sono effettuati su tutti i prodotti, ma solo su una data percentuale.

Rispondi

Tag
drone, xiaomi