Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 02-01-18, 09:30 PM   #931
Utente Junior

Amerigo2909 è un newbie...
predefinito

Ragazzi mi ha risposto fimi, mi ha detto che è un problema di connessione tra drone e gimbal, dovuto allo scarso contatto, e di controllare la me meglio la connessione appunto tra gimbal e drone.
Diciamo che questo lo avevo già capito, quindi non mi hanno dato alcun aiuto, arrivati a questo punto cosa mi consigliate di fare? Chiedere il rimborso a gearbest tramite paypal? Mi dite la prassi a riguardo?
Comunque veramente forte delusione...
Amerigo2909 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-18, 10:32 PM   #932
Utente Junior

Freestyler84 è un newbie...
predefinito

Potresti postare una foto in dettaglio del contatto tra Gimbal e drone? Magari riusciamo ad aiutarti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Freestyler84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-18, 10:42 PM   #933
Utente Junior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Freestyler84 Visualizza il messaggio
Potresti postare una foto in dettaglio del contatto tra Gimbal e drone? Magari riusciamo ad aiutarti

ciao, cosa intendi di preciso? Vuoi la foto dei contatti del gimbal? Per intenderci quelli dorati? Magari ti mando anche quelli del drone, in pratica la parte femmina dei contatti?

Ultima modifica di Amerigo2909; 02-01-18 a 10:57 PM
Vecchio 03-01-18, 02:49 AM   #934
Utente Junior

Andrean1 è un newbie...
predefinito

Ciao ragazzi. Sto pensando di acquistare il drone Xiaomi mi 4k. Sul sito Gearbest mi propone l'acquisto della presa per il caricabatterie o cinese o americana. Quale devo scegliere secondo voi? Cmq devo comprare un adattatore a parte per allacciarmi alla rete italiana.
Andrean1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-18, 07:45 AM   #935
Utente Junior

mp64 è un newbie...
predefinito

Non cambia nulla, la tensione in ingresso va dai 100 ai 240 v, non ti serve cambiare alimentatore......in più in entrambe le versioni ti arriva con l'adattatore della spina .....che comunque ti consiglio di sostituire o con una spina "classica" oppure se hai un cavo di un tuo carica batterie .....metti quello.

Inviato con il mio LG-M320 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
mp64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-18, 07:59 AM   #936
Utente Junior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Amerigo2909 Visualizza il messaggio
ciao, cosa intendi di preciso? Vuoi la foto dei contatti del gimbal? Per intenderci quelli dorati? Magari ti mando anche quelli del drone, in pratica la parte femmina dei contatti?

Si sì, entrambi gli accoppiamenti, magari vedendoli ti posso dare una soluzione.

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Vecchio 03-01-18, 08:10 AM   #937
Utente Junior

Nino79 è un newbie...
predefinito

Quote:
Infatti @freestyler84 è un genio in queste cose... Fai delle foto dettagliate degli attacchi seperati maschio - femmina e alcune dei 2 assemblati... poi controlla se effettivamente i contatti si toccano...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Nino79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-18, 08:52 AM   #938
Utente Junior

predefinito

Quote:
Si sì, entrambi gli accoppiamenti, magari vedendoli ti posso dare una soluzione.

entro oggi posterò le foto, grazie mille...
Vecchio 03-01-18, 09:33 AM   #939
Utente Junior

predefinito

Quote:
entro oggi posterò le foto, grazie mille...

Perfetto

Vecchio 03-01-18, 10:21 AM   #940
Utente Junior

predefinito

https://www.dropbox.com/sh/fo94nuo8t...C2vG3Zbda?dl=0

ragazzi ho postato le foto, fatemi sapere se riuscite a vederle.
Per quanto riguarda il mio giudizio (da ignorate) non noto alcun difetto, aspetto vostre preziose delucidazioni...
Vecchio 03-01-18, 10:50 AM   #941
Utente Junior

predefinito

Effettivamente i connettori sembrano integri, la cosa strana è che facendo pressione riconosce il Gimbal. Questo mi fa pensare che il danno sia dentro al drone (connettore femmina) che magari fa falso contatto, oppure non è ben fissato ed indietreggia all’interno. Mia teoria.

Vecchio 03-01-18, 10:58 AM   #942
Utente Junior

predefinito

Quote:
Effettivamente i connettori sembrano integri, la cosa strana è che facendo pressione riconosce il Gimbal. Questo mi fa pensare che il danno sia dentro al drone (connettore femmina) che magari fa falso contatto, oppure non è ben fissato ed indietreggia all’interno. Mia teoria.

in effetti è veramente strano, e la cosa si è presentata anche dopo un bel po' di voli, prima era tutto perfetto, hai in mente qualche soluzione a riguardo? io avevo pensato di trovare un modo per aumentare la superficie di contatto nei connettori maschi, se solo sapessi quale connettore specifico sia danneggiato sarei molto avvantaggiato (sempre se il problema sia effettivamente questo).
Potete suggerirmi in oltre la prassi per poter ottenere un rimborso, visto che il drone è ancora in garanzia?
Vecchio 03-01-18, 12:12 PM   #943
Utente Junior

predefinito

La prima prova che farei io è di tentare di stringere bene le linguette nel connettore femmina, magari con un ago. Se ancora non va, ahimè si dovrà smontare. Però se non sei pratico di elettronica non so se sia il caso. Il drone è in garanzia?

Vecchio 03-01-18, 12:12 PM   #944
Utente

L'avatar di Poldark

Poldark è un newbie...
predefinito

Quote:
in effetti è veramente strano, e la cosa si è presentata anche dopo un bel po' di voli, prima era tutto perfetto, hai in mente qualche soluzione a riguardo? io avevo pensato di trovare un modo per aumentare la superficie di contatto nei connettori maschi, se solo sapessi quale connettore specifico sia danneggiato sarei molto avvantaggiato (sempre se il problema sia effettivamente questo).
Potete suggerirmi in oltre la prassi per poter ottenere un rimborso, visto che il drone è ancora in garanzia?
Ciao Amerigo,
di dove sei? hai vicino qualcuno con un mi4k? Fare la prova con il gimbal di un amico sarebbe utile per capire se il problema risiede nel gimbal o nel drone, come giustamente suggerisce Free.

Aprire il drone per verificare i contatti in questo momento potrebbe compromettere la garanzia, visto che vi sono dei"sigilli" in prossimità di alcune viti.

La "Garanzia" Gearbest è alquanto bislacca: credo tu debba eventuale danni entro tot. giorni (pochi).

Fortunatamente PayPal in genere va oltre queste cose e Fimi
che ti dice "verifica i contatti" puo' suonare come un' implicita ammissione che qualcosa nell'hardware non va.

Premesso che il tuo alloggiamento gimbal a differenza del mio, è molto pulito, prova comunque a soffiare un po' d'aria nelle femmine...non si sa mai...

Appena ho tempo cercherò se in altre parti del mondo capitano queste cose!
Vecchio 03-01-18, 12:14 PM   #945
Utente Junior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nino79 Visualizza il messaggio
Infatti @freestyler84 è un genio in queste cose... Fai delle foto dettagliate degli attacchi seperati maschio - femmina e alcune dei 2 assemblati... poi controlla se effettivamente i contatti si toccano...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Grazie Compare Nino

Rispondi

Tag
drone, xiaomi