Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 27-09-17, 11:46 PM   #256
Utente

L'avatar di Salvoct

Salvoct è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Poldark Visualizza il messaggio
Ciao Salvo!
Questa muova versione dello speciale firmware per il FC riesce a calibrare davvero l'accelerometro.
Infatti adesso i due errori (accelerometro e orizzonte anomalo sono scomparsi).
Don mi ha spiegato che il vecchio firmware speciale di fatto resettava valori ogni volta che si spegnava il drone. Per questo non funzionava.

Adesso sto aspettando che mi rimuovano questo Fw per mettere quello standard....
E che cavolo! Questo sembra essere un vero passo in avanti daiiiii forza che ci siamo! Quanto ti mettono l'ultimo?
Salvoct non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-17, 12:01 AM   #257
Utente

L'avatar di Poldark

Poldark è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dr_capins Visualizza il messaggio
Ciao Paolo, anche a me si è presentato un errore con l'accelerometro: da ieri che l'ho ricevuto, ogni volta che lo accendo ricevo il messaggio "Accelerometer error, please restart aircraft".

Ho provato vedendo vari post in giro ad aprire il drone per scollegare il plug della scatola nera, ma con somma sorpresa, l'ho trovato completamente affogato da... credo silicone.
Ora non so come fare per non rischiare di rompere qualcosa, quindi mi sono bloccato.
Ciao Doc,
ma che strano...del silicone? Magari l'hanno messo apposta per evitare che il flat si stacchi accidentalmente...anche se mi sembra anomalo, poiché il flat in quel punto ha già un suo sistema di blocco, ovvero i due pezzetti di plastica nera che vanno spinti verso l'alto per estrarre il flat
Xiaomi Mi Drone 4K-black-box-2m.jpg
Mi confermi che il silicone è proprio in quel punto, e non nell'altra estremità del flat?

Ultima modifica di Poldark; 28-09-17 a 09:22 AM
Poldark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-17, 08:27 AM   #258
Utente Junior

mille83 è un newbie...
predefinito Problemi con segnale video

Ciao a tutti, ho ricevuto da poco il mi drone 4k e provando a volare mi sono accorto di avere grossi problemi con il segnale video , in pratica già a pochi metri il segnale comincia a vedersi male con lag fino a perderlo completamente, con messaggio di drone disconnesso, arrivato a qualche decina di metri. Fortunatamente i comandi rimangono perfettamente funzionanti, ma capite che in queste condizioni è impossibile effettuare riprese e video nonostante il drone a vista. Qualcuno ha avuto questo problema o sa come e se risolvere?

Grazie
mille83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-17, 01:37 PM   #259
Utente

L'avatar di Salvoct

Salvoct è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mille83 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, ho ricevuto da poco il mi drone 4k e provando a volare mi sono accorto di avere grossi problemi con il segnale video , in pratica già a pochi metri il segnale comincia a vedersi male con lag fino a perderlo completamente, con messaggio di drone disconnesso, arrivato a qualche decina di metri. Fortunatamente i comandi rimangono perfettamente funzionanti, ma capite che in queste condizioni è impossibile effettuare riprese e video nonostante il drone a vista. Qualcuno ha avuto questo problema o sa come e se risolvere?

Grazie
Ciao mi dispiace ma io non ho mai avuto questo tipo di problema ovviamente se non l'hai ancora fatto contatta il supporto sicuramente ti sapranno aiutare....
Vecchio 28-09-17, 05:44 PM   #260
Utente

L'avatar di Poldark

Poldark è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Salvoct Visualizza il messaggio
E che cavolo! Questo sembra essere un vero passo in avanti daiiiii forza che ci siamo! Quanto ti mettono l'ultimo?
Boh! Oggi Don mi ha rimandato in sostanza lo stesso messaggio di 2 giorni fa...nonostante io gli avessi già risposto che tutto era andato ok e che io aspettavo solo il Firmware -normalizzato-!
Guarda ormai sono qui che per scaramanzia tocco tutto quello che posso toccare....
Mi aveva anche scritto che hanno avuto problemi con il server...
Ma dico io...tutte a me....
Vecchio 29-09-17, 07:40 AM   #261
Utente

robbynaish è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Poldark Visualizza il messaggio
Ciao Salvo!
Questa muova versione dello speciale firmware per il FC riesce a calibrare davvero l'accelerometro.
Infatti adesso i due errori (accelerometro e orizzonte anomalo sono scomparsi).
Don mi ha spiegato che il vecchio firmware speciale di fatto resettava valori ogni volta che si spegnava il drone. Per questo non funzionava.

Adesso sto aspettando che mi rimuovano questo Fw per mettere quello standard....
Io sono scettico.... Ho sempre il dubbio che eliminano i blocchi da errori bypassando il check. Se l'hardware funziona, a che servono differenti fw?
Se l'hardware non funziona bene, un fw moddato può ingannare il sistema, ma non ripara certo l hw.
Speriamo mi sbagli

Ciao
robbynaish non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-17, 08:39 AM   #262
Utente Junior

Amerigo2909 è un newbie...
predefinito

Salve ragazzi, sono nuovo nel forum, ma vi seguo dal principio, ieri mi è arrivato finalmente il mi drone 4k, prima impressione fantastica, aspetto di provarlo al più presto. Due appunti, il primo è che il drone mi è arrivato stranamente senza confezione esterna(quella bianca con il disegno del drone) ma solo avvolto da polistirolo, e poi volevo chiedere, ce una funzione che permetta di non caricare il cell quando lo si collega al controller cosi da preservare la durata di esso?
Amerigo2909 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-17, 09:56 AM   #263
Utente

L'avatar di Salvoct

Salvoct è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Amerigo2909 Visualizza il messaggio
Salve ragazzi, sono nuovo nel forum, ma vi seguo dal principio, ieri mi è arrivato finalmente il mi drone 4k, prima impressione fantastica, aspetto di provarlo al più presto. Due appunti, il primo è che il drone mi è arrivato stranamente senza confezione esterna(quella bianca con il disegno del drone) ma solo avvolto da polistirolo, e poi volevo chiedere, ce una funzione che permetta di non caricare il cell quando lo si collega al controller cosi da preservare la durata di esso?
Ciao e benvenuto, non vorrei sbagliare ma credo che non c'è questa funzione anche perché posso garantirti che la batteria del radiocomando una volta caricata te la scordi.... Avrò fatto una 10ina di voli ho caricato solo 2 volte il radiocomando
Vecchio 29-09-17, 10:58 AM   #264
Utente Junior

predefinito

Grazie per la risposta. Be se è così allora benissimo, lo chiedevo perché presto (se il drone non ha problemi , non lo ancora provato) comprerò altre 2 batterie, quindi vorrei che il radiocomando reggesse almeno 3 cicli di volo. Appena avrò un pò di tempo non vedo l'ora di provarlo, speriamo bene.
Vecchio 29-09-17, 01:03 PM   #265
Utente

L'avatar di Salvoct

Salvoct è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Amerigo2909 Visualizza il messaggio
Grazie per la risposta. Be se è così allora benissimo, lo chiedevo perché presto (se il drone non ha problemi , non lo ancora provato) comprerò altre 2 batterie, quindi vorrei che il radiocomando reggesse almeno 3 cicli di volo. Appena avrò un pò di tempo non vedo l'ora di provarlo, speriamo bene.
Si si certo che li regge 3 cicli....

Facci sapere come va la prova di volo....
Vecchio 29-09-17, 01:41 PM   #266
Utente Junior

predefinito

Assolutamente si, grazie mille per l'aiuto
Vecchio 30-09-17, 03:49 PM   #267
Utente Junior

michele990 è un newbie...
predefinito

NUOVO AGGIORNAMENTO! Tanti problemi risolti e nuove aggiunte, voi cosa ne pensate?

michele990 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-17, 05:20 PM   #268
Utente Junior

L'avatar di Astroquad

Astroquad è un newbie...
predefinito

possibile che questo drone raggiunga 5km di distanza tutto originale,anzi solo con l'aggiunta di questa https://www.amazon.de/Rantow-Parabol...7TARI/
? se si ,lo compro subito.

Ultima modifica di Astroquad; 30-09-17 a 05:34 PM
Astroquad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-17, 07:31 PM   #269
Utente Junior

L'avatar di Astroquad

Astroquad è un newbie...
predefinito

Possibile togliere il limite di 500m in altezza?

Inviato con il mio ASUS_X008D - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Astroquad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-17, 08:12 PM   #270
Moderatore

L'avatar di gnaogab

gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Complimenti per la tua vista da falco per vedere un drone a 500mt da terra.
Detto ciò ricordo a tutti, specialmente i nuovi iscritti che in Italia vigono le regole ENAC e le sanzioni amministrative sono care.
Gnaogab

con il mio spippolometro che scrive quello che vuole...
Rispondi

Tag
drone, xiaomi