31-01-18, 09:48 PM
|
|
Utente Junior
|
D’accordo in tutto tranne che sui kg di esplosivo. Si fa prima a fare un carico di fertilizzante da Leroy Merlin...
Quote:
Originariamente inviata da Pilotino
Per far esplodere una macchina e far danni ti ci vogliono chili di esplosivo, per far morti sicuri basta poco esplosivo sul drone e è più facile reperire pochi etti che un chilo, detto questo vicino gli aerei il drone iin mani di amatori è un pericolo enorme e se tu hai visto delle riprese fatte in prossimità di assembramenti di persone è perché avranno speciali permessi e patentini, sai meglio di me che un Phantom arriva anche a 7 km, sai che danni volendo, comunque a me non èmai capitato nulla di simile.
|
|
|
|
31-01-18, 09:53 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Dario24
D’accordo in tutto tranne che sui kg di esplosivo. Si fa prima a fare un carico di fertilizzante da Leroy Merlin...
|
Si però la forza esplosiva in rapporto al peso va tutta a beneficio del buon vecchio plastico, contro i due ballini da 25 kg del nitrato 😂
|
|
|
31-01-18, 09:58 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da WRC66
Allora, se perde il segnale ma aveva il GPS e i Satelliti quando ha acceso i motori ed è partito ritorna a casa, stessa cosa se la radio si spegne, o perde qualsiasi connessione, l'importante per evitare qualsiasi problema è accendere i motori e decollare con GPS e Satelliti, poi in volo potete fare quello che volete senza problemi.
|
Ancora non è chiaro.
Escludiamo la possibilità di volare senza satelliti (quella che si potrebbe impostare da menù)- Che succede se:
- parte a levetta GPS OFF sul radiocomando, dopo un po' perde il segnale;
- come sopra, ma si rimette ad ON la levetta prima che perda il segnale;
- parte a levetta GPS ON sul radiocomando, il segnale si perde = OK, torna automaticamente al punto di decollo;
- parte a levetta GPS ON sul radiocomando, dopo un po' si mette ad OFF, infine perde il segnale;
Sono tutte modalità plausibili, a mio modo di vedere.
|
|
|
31-01-18, 10:07 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da antontunno
|
Vuol dire che non puoi volare dalla superficie fino a 2,5 km di altezza.
FL = Flight level
Si misura in piedi, FL 85 lo devi leggere come FL 8500 piedi quindi circa 2,5km.
Li non puoi volare.
|
|
|
31-01-18, 10:29 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Vuol dire che non puoi volare dalla superficie fino a 2,5 km di altezza.
FL = Flight level
Si misura in piedi, FL 85 lo devi leggere come FL 8500 piedi quindi circa 2,5km.
Li non puoi volare.
|
 benissimo dovrò moddare il mio hubsan... È farlo salire per più di 2500 metri
Inviato con il mio HUAWEI GRA-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
31-01-18, 10:36 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Fantasio
Ancora non è chiaro.
Escludiamo la possibilità di volare senza satelliti (quella che si potrebbe impostare da menù)- Che succede se:
- parte a levetta GPS OFF sul radiocomando, dopo un po' perde il segnale;
- come sopra, ma si rimette ad ON la levetta prima che perda il segnale;
- parte a levetta GPS ON sul radiocomando, il segnale si perde = OK, torna automaticamente al punto di decollo;
- parte a levetta GPS ON sul radiocomando, dopo un po' si mette ad OFF, infine perde il segnale;
Sono tutte modalità plausibili, a mio modo di vedere.
|
- Nel primo caso lo perdi..
- Nel secondo caso non hai specificato che levetta metti a ON, suppongo vuoi dire quella del GPS in questo caso il Drone si ferma in quella posizione e rimane assistito dal GPS ma non rientra a casa, dovrai farlo manualmente
- Nel terzo caso è corretto come hai scritto
- Nel quarto caso lo perdi
|
|
|
31-01-18, 11:01 PM
|
|
Utente
|
Mi sapete dire quando si aziona la modalità gps quali componenti si attivano altre naturalmente lo stesso gps e poi mi sapete dire cosa è quella schedina di fianco al gps credevo fosse la bussola ma invece è quella dove si inserisce la presa usb.
|
|
|
31-01-18, 11:03 PM
|
|
Utente Junior
|
Basta così altrimenti ci indagano
Quote:
Si però la forza esplosiva in rapporto al peso va tutta a beneficio del buon vecchio plastico, contro i due ballini da 25 kg del nitrato 😂
|
|
|
|
31-01-18, 11:17 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da gattobau
io ho tolto il limite di altezza e ho aumentato la velocità, portandolo a 10 (da 5 che era).
|
Come hai fatto ad aumentare la velocità ?
|
|
|
31-01-18, 11:39 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Mi sapete dire quando si aziona la modalità gps quali componenti si attivano altre naturalmente lo stesso gps e poi mi sapete dire cosa è quella schedina di fianco al gps credevo fosse la bussola ma invece è quella dove si inserisce la presa usb.
|
Secondo me il GPS sia sul 501 che sulla TX è sempre attivo, come bussola e barometro sul 501. Sempre a mio avviso non viene disabilitato alcunché a livello elettrico. Credo infatti che si tratti solo di una disabilitazione logica gestita dai firmware TX/FC che modificano il comportamento del quad al variare dei parametri che l'operatore invia dalla TX. Una volta, quando avevo un heli R/C, le trasmittenti erano analogiche e ogni canale usava uno 'slot' in frequenza, dovevi assegnare a mano i valori sulla RX in accordo al setup TX. Il principio ora è diverso ma il concetto è uguale: non abiliti o disabiliti nulla, semplicemente ordini al software di governo/controllo di fare/non fare una determinata cosa. Che TX hai, nel senso: standard o advanced?
Ultima modifica di L@zarus; 31-01-18 a 11:49 PM
|
|
|
31-01-18, 11:45 PM
|
|
Utente Junior
|
|
|
|
31-01-18, 11:58 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da L@zarus
Secondo me il GPS sia sul 501 che sulla TX è sempre attivo, come bussola e barometro sul 501. Sempre a mio avviso non viene disabilitato alcunché a livello elettrico. Credo infatti che si tratti solo di una disabilitazione logica gestita dai firmware TX/FC che modificano il comportamento del quad al variare dei parametri che l'operatore invia dalla TX. Una volta, quando avevo un heli R/C, le trasmittenti erano analogiche e ogni canale usava uno 'slot' in frequenza, dovevi assegnare a mano i valori sulla RX in accordo al setup TX. Il principio ora è diverso ma il concetto è uguale: non abiliti o disabiliti nulla, semplicemente ordini al software di governo/controllo di fare/non fare una determinata cosa. Che TX hai, nel senso: standard o advanced?
|
Ho una tx advanced, il mio problema è che muevendo lo stick in avanzamento lineare del drone lui mi svirgola a sx facendo quasi un cerchio, ho sostituito un motorino e la bussola, riflashato i firmware fatto tutte le calibrazioni ma nulla, mentre in manuale mi pare che vada bene, poi la cosa particolare è che se metto follow me il naso del drone non punta il tx ma è girato a sx di circa 20 gradi, non so più cosa inventarmi sinceramente.
|
|
|
01-02-18, 12:00 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da L@zarus
|
BRAVO!!! quoto in pieno!!!
Il GPS Rimane sempre attivo, disabilitate solo la stabilizzazione tramite GPS,
Se lo fate partire senza GPS puo voler dire che parte senza GPS e senza aver catturato i satelliti oppure che parte in manual mode ma con i satelliti (ragazzi se disattivate il gps, le coordinate del drone continuano ad essere su schermo o no?)
Allora se partite in manual mode e senza aver "memorizzato" la posizione di partenza il drone torna dove si trova il telecomando.
se perde i satelliti e non puo determinare la posizione.... atterra da solo.
negli altri casi... torna a casa...
Fate la prova. Partite senza GPS e quando è ancora vicino spegnete il telecomando....
|
|
|
01-02-18, 12:00 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Drone
Come hai fatto ad aumentare la velocità ?
|
Suppongo la velocità RTH. OKKIO: aumenta la velocità di ritorno ma anche quella di discesa!!! Ho provato a portarlo a 8, poi sono sceso e adesso sono al 5 di default e lì rimane. Grandi ali.
|
01-02-18, 12:03 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Ho una tx advanced, il mio problema è che muevendo lo stick in avanzamento lineare del drone lui mi svirgola a sx facendo quasi un cerchio, ho sostituito un motorino e la bussola, riflashato i firmware fatto tutte le calibrazioni ma nulla, mentre in manuale mi pare che vada bene, poi la cosa particolare è che se metto follow me il naso del drone non punta il tx ma è girato a sx di circa 20 gradi, non so più cosa inventarmi sinceramente.
|
Cadute, botte legnate? Inverti a croce le eliche e vedi cosa combina. il GPS non c'entra nulla, anche perché la stabilizzazione orizzontal e i parametri di volo lineare vengono inviati dagli sticks. O la TX invia monate o va storto perché c'è un qualcosa che lo tira/spinge da una parte. E qui si apre un altro capitolo.
Ultima modifica di L@zarus; 01-02-18 a 12:07 AM
|
|
|