Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 31-01-18, 09:48 PM   #7246
Utente Junior

Dario24 è un newbie...
predefinito

D’accordo in tutto tranne che sui kg di esplosivo. Si fa prima a fare un carico di fertilizzante da Leroy Merlin...
Quote:
Originariamente inviata da Pilotino Visualizza il messaggio
Per far esplodere una macchina e far danni ti ci vogliono chili di esplosivo, per far morti sicuri basta poco esplosivo sul drone e è più facile reperire pochi etti che un chilo, detto questo vicino gli aerei il drone iin mani di amatori è un pericolo enorme e se tu hai visto delle riprese fatte in prossimità di assembramenti di persone è perché avranno speciali permessi e patentini, sai meglio di me che un Phantom arriva anche a 7 km, sai che danni volendo, comunque a me non èmai capitato nulla di simile.
Dario24 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-18, 09:53 PM   #7247
Utente

Pilotino è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dario24 Visualizza il messaggio
D’accordo in tutto tranne che sui kg di esplosivo. Si fa prima a fare un carico di fertilizzante da Leroy Merlin...
Si però la forza esplosiva in rapporto al peso va tutta a beneficio del buon vecchio plastico, contro i due ballini da 25 kg del nitrato 😂
Pilotino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-18, 09:58 PM   #7248
Utente Junior

Fantasio è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da WRC66 Visualizza il messaggio
Allora, se perde il segnale ma aveva il GPS e i Satelliti quando ha acceso i motori ed è partito ritorna a casa, stessa cosa se la radio si spegne, o perde qualsiasi connessione, l'importante per evitare qualsiasi problema è accendere i motori e decollare con GPS e Satelliti, poi in volo potete fare quello che volete senza problemi.
Ancora non è chiaro.
Escludiamo la possibilità di volare senza satelliti (quella che si potrebbe impostare da menù)- Che succede se:
- parte a levetta GPS OFF sul radiocomando, dopo un po' perde il segnale;
- come sopra, ma si rimette ad ON la levetta prima che perda il segnale;
- parte a levetta GPS ON sul radiocomando, il segnale si perde = OK, torna automaticamente al punto di decollo;
- parte a levetta GPS ON sul radiocomando, dopo un po' si mette ad OFF, infine perde il segnale;

Sono tutte modalità plausibili, a mio modo di vedere.
Fantasio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-18, 10:07 PM   #7249
Utente

Pilotino è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da antontunno Visualizza il messaggio
Allegato 289959
Vuol dire fino a 85 metri

Inviato con il mio HUAWEI GRA-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Vuol dire che non puoi volare dalla superficie fino a 2,5 km di altezza.
FL = Flight level
Si misura in piedi, FL 85 lo devi leggere come FL 8500 piedi quindi circa 2,5km.
Li non puoi volare.
Vecchio 31-01-18, 10:29 PM   #7250
Utente

antontunno è un newbie...
predefinito

Quote:
Vuol dire che non puoi volare dalla superficie fino a 2,5 km di altezza.
FL = Flight level
Si misura in piedi, FL 85 lo devi leggere come FL 8500 piedi quindi circa 2,5km.
Li non puoi volare.
benissimo dovrò moddare il mio hubsan... È farlo salire per più di 2500 metri

Inviato con il mio HUAWEI GRA-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
antontunno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-18, 10:36 PM   #7251
Utente

L'avatar di Drone

Drone è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fantasio Visualizza il messaggio
Ancora non è chiaro.
Escludiamo la possibilità di volare senza satelliti (quella che si potrebbe impostare da menù)- Che succede se:
- parte a levetta GPS OFF sul radiocomando, dopo un po' perde il segnale;
- come sopra, ma si rimette ad ON la levetta prima che perda il segnale;
- parte a levetta GPS ON sul radiocomando, il segnale si perde = OK, torna automaticamente al punto di decollo;
- parte a levetta GPS ON sul radiocomando, dopo un po' si mette ad OFF, infine perde il segnale;

Sono tutte modalità plausibili, a mio modo di vedere.
- Nel primo caso lo perdi..
- Nel secondo caso non hai specificato che levetta metti a ON, suppongo vuoi dire quella del GPS in questo caso il Drone si ferma in quella posizione e rimane assistito dal GPS ma non rientra a casa, dovrai farlo manualmente
- Nel terzo caso è corretto come hai scritto
- Nel quarto caso lo perdi
Drone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-18, 11:01 PM   #7252
Utente

Pilotino è un newbie...
predefinito

Mi sapete dire quando si aziona la modalità gps quali componenti si attivano altre naturalmente lo stesso gps e poi mi sapete dire cosa è quella schedina di fianco al gps credevo fosse la bussola ma invece è quella dove si inserisce la presa usb.
Vecchio 31-01-18, 11:03 PM   #7253
Utente Junior

Dario24 è un newbie...
predefinito

Basta così altrimenti ci indagano

Quote:
Si però la forza esplosiva in rapporto al peso va tutta a beneficio del buon vecchio plastico, contro i due ballini da 25 kg del nitrato 😂
Vecchio 31-01-18, 11:17 PM   #7254
Utente

L'avatar di Drone

Drone è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gattobau Visualizza il messaggio

io ho tolto il limite di altezza e ho aumentato la velocità, portandolo a 10 (da 5 che era).
Come hai fatto ad aumentare la velocità ?
Drone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-18, 11:39 PM   #7255
Utente

L'avatar di L@zarus

L@zarus inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Mi sapete dire quando si aziona la modalità gps quali componenti si attivano altre naturalmente lo stesso gps e poi mi sapete dire cosa è quella schedina di fianco al gps credevo fosse la bussola ma invece è quella dove si inserisce la presa usb.
Secondo me il GPS sia sul 501 che sulla TX è sempre attivo, come bussola e barometro sul 501. Sempre a mio avviso non viene disabilitato alcunché a livello elettrico. Credo infatti che si tratti solo di una disabilitazione logica gestita dai firmware TX/FC che modificano il comportamento del quad al variare dei parametri che l'operatore invia dalla TX. Una volta, quando avevo un heli R/C, le trasmittenti erano analogiche e ogni canale usava uno 'slot' in frequenza, dovevi assegnare a mano i valori sulla RX in accordo al setup TX. Il principio ora è diverso ma il concetto è uguale: non abiliti o disabiliti nulla, semplicemente ordini al software di governo/controllo di fare/non fare una determinata cosa. Che TX hai, nel senso: standard o advanced?

Ultima modifica di L@zarus; 31-01-18 a 11:49 PM
L@zarus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-18, 11:45 PM   #7256
Utente Junior

Dario24 è un newbie...
predefinito

Appena ordinato il modulo Eachine Vtx03 ed ancora devo fare il primo volo...
Vecchio 31-01-18, 11:58 PM   #7257
Utente

Pilotino è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da L@zarus Visualizza il messaggio
Secondo me il GPS sia sul 501 che sulla TX è sempre attivo, come bussola e barometro sul 501. Sempre a mio avviso non viene disabilitato alcunché a livello elettrico. Credo infatti che si tratti solo di una disabilitazione logica gestita dai firmware TX/FC che modificano il comportamento del quad al variare dei parametri che l'operatore invia dalla TX. Una volta, quando avevo un heli R/C, le trasmittenti erano analogiche e ogni canale usava uno 'slot' in frequenza, dovevi assegnare a mano i valori sulla RX in accordo al setup TX. Il principio ora è diverso ma il concetto è uguale: non abiliti o disabiliti nulla, semplicemente ordini al software di governo/controllo di fare/non fare una determinata cosa. Che TX hai, nel senso: standard o advanced?
Ho una tx advanced, il mio problema è che muevendo lo stick in avanzamento lineare del drone lui mi svirgola a sx facendo quasi un cerchio, ho sostituito un motorino e la bussola, riflashato i firmware fatto tutte le calibrazioni ma nulla, mentre in manuale mi pare che vada bene, poi la cosa particolare è che se metto follow me il naso del drone non punta il tx ma è girato a sx di circa 20 gradi, non so più cosa inventarmi sinceramente.
Vecchio 01-02-18, 12:00 AM   #7258
Utente

L'avatar di dinopoli

dinopoli inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a dinopoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da L@zarus Visualizza il messaggio

BRAVO!!! quoto in pieno!!!

Il GPS Rimane sempre attivo, disabilitate solo la stabilizzazione tramite GPS,

Se lo fate partire senza GPS puo voler dire che parte senza GPS e senza aver catturato i satelliti oppure che parte in manual mode ma con i satelliti (ragazzi se disattivate il gps, le coordinate del drone continuano ad essere su schermo o no?)

Allora se partite in manual mode e senza aver "memorizzato" la posizione di partenza il drone torna dove si trova il telecomando.
se perde i satelliti e non puo determinare la posizione.... atterra da solo.
negli altri casi... torna a casa...

Fate la prova. Partite senza GPS e quando è ancora vicino spegnete il telecomando....
dinopoli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-18, 12:00 AM   #7259
Utente

L'avatar di L@zarus

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Drone Visualizza il messaggio
Come hai fatto ad aumentare la velocità ?
Suppongo la velocità RTH. OKKIO: aumenta la velocità di ritorno ma anche quella di discesa!!! Ho provato a portarlo a 8, poi sono sceso e adesso sono al 5 di default e lì rimane. Grandi ali.
Vecchio 01-02-18, 12:03 AM   #7260
Utente

L'avatar di L@zarus

predefinito

Quote:
Ho una tx advanced, il mio problema è che muevendo lo stick in avanzamento lineare del drone lui mi svirgola a sx facendo quasi un cerchio, ho sostituito un motorino e la bussola, riflashato i firmware fatto tutte le calibrazioni ma nulla, mentre in manuale mi pare che vada bene, poi la cosa particolare è che se metto follow me il naso del drone non punta il tx ma è girato a sx di circa 20 gradi, non so più cosa inventarmi sinceramente.
Cadute, botte legnate? Inverti a croce le eliche e vedi cosa combina. il GPS non c'entra nulla, anche perché la stabilizzazione orizzontal e i parametri di volo lineare vengono inviati dagli sticks. O la TX invia monate o va storto perché c'è un qualcosa che lo tira/spinge da una parte. E qui si apre un altro capitolo.

Ultima modifica di L@zarus; 01-02-18 a 12:07 AM
L@zarus non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, fpv, h501s, hubsan, hubsan h501s, lukappaseidue, quadricotteri economici, sma