Quote:
Originariamente inviata da L@zarus
Secondo me il GPS sia sul 501 che sulla TX è sempre attivo, come bussola e barometro sul 501. Sempre a mio avviso non viene disabilitato alcunché a livello elettrico. Credo infatti che si tratti solo di una disabilitazione logica gestita dai firmware TX/FC che modificano il comportamento del quad al variare dei parametri che l'operatore invia dalla TX. Una volta, quando avevo un heli R/C, le trasmittenti erano analogiche e ogni canale usava uno 'slot' in frequenza, dovevi assegnare a mano i valori sulla RX in accordo al setup TX. Il principio ora è diverso ma il concetto è uguale: non abiliti o disabiliti nulla, semplicemente ordini al software di governo/controllo di fare/non fare una determinata cosa. Che TX hai, nel senso: standard o advanced?
|
BRAVO!!! quoto in pieno!!!
Il GPS Rimane sempre attivo, disabilitate solo la stabilizzazione tramite GPS,
Se lo fate partire senza GPS puo voler dire che parte senza GPS e senza aver catturato i satelliti oppure che parte in manual mode ma con i satelliti (ragazzi se disattivate il gps, le coordinate del drone continuano ad essere su schermo o no?)
Allora se partite in manual mode e senza aver "memorizzato" la posizione di partenza il drone torna dove si trova il telecomando.
se perde i satelliti e non puo determinare la posizione.... atterra da solo.
negli altri casi... torna a casa...
Fate la prova. Partite senza GPS e quando è ancora vicino spegnete il telecomando....