07-01-18, 10:50 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Esc h501s
Raga, nessuno si è chiesto cosa siano quelle quattro piazzole in rame sugli esc?
Un drone non è che voli solo grazie alla FC.
E tutte quelle menate che compaiono sul monitor servono praticamente a niente, l'unica informazione utile (relativamente) è la carica della batteria.
Cambiate tutte le antenne che volete ma tanto non arriverete mica più in la di dove arrivate adesso.
Fatelo volare sto drone, così com'è e divertitevi. Se volete migliorarlo... cambiatelo.
|
|
|
08-01-18, 12:46 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Jonny3378
Ciao Luka ma ho seguito i tuoi consigli
Infatti quella sotto è la 5,8 e quella sopra e la 2,4 per quanto riguarda le inclinazioni sono ancora libere non ancorate la foto era solo per far vedere se andavano bene come posizione
Adesso le fisso in verticale entranbe con un po’ di colla a caldo poi posto le foto
Una cosa che invece ho riscontrato nel radiocomando è che i fili sono apposto li ho battuti col tester come da video tuo ma il plug della 5,8 del radiocomando attaccato alla acheda secondo me è dissaldato da in lato il cerchietto saldato sulla scheda che dovrebbe essere la terra
Non ho volato lontano oggi ma a 50 mt mi dava in rssi 40 45
E sulla destr i due valori erano entrami sui 90 più o meno
Se puoi rispondere te ne sarei grato
Scusa lo stress
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
Forse mi sarò rincoglionito, ma non mi ricordo di aver mai detto di mettere l'antenna 5.8ghz fiori il posto migliore è proprio dove l'ha messa hubsan, dentro il piedino
Quanto alla 2.4ghz ionho ottenuto risultati sorprendenti proprio mettendola perpendicolare al drone, ossia puntata diritta a terra
Poi ognuno fa quel che vuole
|
|
|
08-01-18, 06:52 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue
Forse mi sarò rincoglionito, ma non mi ricordo di aver mai detto di mettere l'antenna 5.8ghz fiori il posto migliore è proprio dove l'ha messa hubsan, dentro il piedino
Quanto alla 2.4ghz ionho ottenuto risultati sorprendenti proprio mettendola perpendicolare al drone, ossia puntata diritta a terra
Poi ognuno fa quel che vuole
|
Scusami tanto non volevo offendere
Ma nella miriade di pagine e commenti che ho letto avrò fatto confusione
Scusami ancora sono qui per imparare
Buon Volo
H906A V1.1.13
501SS V2.1.29 V1.1.41
|
|
|
08-01-18, 08:45 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Scusami tanto non volevo offendere
Ma nella miriade di pagine e commenti che ho letto avrò fatto confusione
Scusami ancora sono qui per imparare
Buon Volo
H906A V1.1.13
501SS V2.1.29 V1.1.41
|
No no non mi sono offeso
Non volevo dare questa impressione.
È che non ho mai sostenuto l'utilità della antenna 5.8ghz in posti diversi da quello dove l'ha piazzata hubsan semplicemente perché ritengo sia il posto migliore.
Saluti a tutti.
|
|
|
08-01-18, 08:46 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup
Raga, nessuno si è chiesto cosa siano quelle quattro piazzole in rame sugli esc?
Un drone non è che voli solo grazie alla FC.
E tutte quelle menate che compaiono sul monitor servono praticamente a niente, l'unica informazione utile (relativamente) è la carica della batteria.
Cambiate tutte le antenne che volete ma tanto non arriverete mica più in la di dove arrivate adesso.
Fatelo volare sto drone, così com'è e divertitevi. Se volete migliorarlo... cambiatelo.
|
Quotissimo
|
|
|
08-01-18, 09:08 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue
No no non mi sono offeso
Non volevo dare questa impressione.
È che non ho mai sostenuto l'utilità della antenna 5.8ghz in posti diversi da quello dove l'ha piazzata hubsan semplicemente perché ritengo sia il posto migliore.
Saluti a tutti.
|
Grazie sempre per la cordialità e gentilezza avendo a che fare com ignoranti in materia
Ma è solo che questo nuovo H501ss con la .41 già uscito dalla confezione e fatte le dovute calibrazioni in campo aperto senza interferenze il video gia ti abbandona a 30 mt
E leggendo il forum si arriva a distanze assurde
A me non interessa arrivare a 500 mt o oltre vorrei solo che a 200 mt lineai e max 70 mt d’altezza poter fare fpv con visore Ev100 senza perdere di continuo il segnale ovviamente avendo sempre il drone davanti
Buon Volo
H906A V1.1.13
501SS V2.1.29 V1.1.41
|
|
|
08-01-18, 03:32 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Domandina banale: cambiare la batteria del radiocomando, Lipo o non Lipo, richiede di svitare e riavvitare una piccola vite sullo sportelletto. Dopo sole 4 volte che l'ho fatto questa vite è già quasi spanata, e in futuro non tornerà come nuova.
Che fanno i più esperti per risolvere il problema? La vite è piccolissima, e non sembra di quelle che si trovano facilmente da un ferramenta.
|
|
|
08-01-18, 03:35 PM
|
|
|
Utente Junior
|
ciao
la mia esprerienza con le antenne. (radio standard)
Premesso che non mi interessa raggiungere lunghe distanze, ho agito cosi:
Sostituito i pigtails interni. Ho quindi eseguito due fori in prossimità della panza del drone. La 2.4 perpendicolare al terreno.
(per la trasmissione 2.4 ho sostituito l'antenna del radiocomando con una che utilizzo anche sul frsky, da 7dbi).
la 5.8 non necessariamente perpendicolare ma comunque posta verso il basso. Ques'ultima con due opzioni, avendo sostituito il pig con un connettore rpSma... La prima opzione quando piloto in manuale, a brevi distanze e tra gli ostacoli (alberi), due antenne a fungo della medesima direzione sia sul tx che sull'rx.
La seconda opzione per le distanze e volo in gps, una omni da 3dbi (simile a quella montata di serie da hubsan ma permettetemelo, decisamente di miglior qualità costruttiva)
In entrambi le mod ho avuto NON UN INCREMENTO IN TERMINI DI DISTANZA ma una migliore qualità del segnale a video.
L'incremento di segnale sul lungo l'ho avuto sfuttando un booster alimentato da lipo e montato sul drone. Questo è l'UNICO modo per avere un incremento di portata del segnale che origina dal Drone.
La cosa però ha dei "contro". Peso eccessivo e surriscaldamento del booster.
Non ne vale la pena! Anche perché l'uso del booster sarebbe solo indicato qualora si volessero raggiungere distanze folli, con l'impossiblità però di aggiungere una seconda batteria, necessaria per questo tipo di imprese. Era piu' che altro una prova che volevo fare perr togleirmi questo pallino.
Mod eseguita su entrambi gli hubsan. Funziona. Uno tra l'altro lo vendo per inutilizzo e per monetizzare... se qualcuno è interessato, son qui.
ciao!
|
|
|
08-01-18, 03:59 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Avido79
ciao
la mia esprerienza con le antenne. (radio standard)
Premesso che non mi interessa raggiungere lunghe distanze, ho agito cosi:
Sostituito i pigtails interni. Ho quindi eseguito due fori in prossimità della panza del drone. La 2.4 perpendicolare al terreno.
(per la trasmissione 2.4 ho sostituito l'antenna del radiocomando con una che utilizzo anche sul frsky, da 7dbi).
la 5.8 non necessariamente perpendicolare ma comunque posta verso il basso. Ques'ultima con due opzioni, avendo sostituito il pig con un connettore rpSma... La prima opzione quando piloto in manuale, a brevi distanze e tra gli ostacoli (alberi), due antenne a fungo della medesima direzione sia sul tx che sull'rx.
La seconda opzione per le distanze e volo in gps, una omni da 3dbi (simile a quella montata di serie da hubsan ma permettetemelo, decisamente di miglior qualità costruttiva)
In entrambi le mod ho avuto NON UN INCREMENTO IN TERMINI DI DISTANZA ma una migliore qualità del segnale a video.
L'incremento di segnale sul lungo l'ho avuto sfuttando un booster alimentato da lipo e montato sul drone. Questo è l'UNICO modo per avere un incremento di portata del segnale che origina dal Drone.
La cosa però ha dei "contro". Peso eccessivo e surriscaldamento del booster.
Non ne vale la pena! Anche perché l'uso del booster sarebbe solo indicato qualora si volessero raggiungere distanze folli, con l'impossiblità però di aggiungere una seconda batteria, necessaria per questo tipo di imprese. Era piu' che altro una prova che volevo fare perr togleirmi questo pallino.
Mod eseguita su entrambi gli hubsan. Funziona. Uno tra l'altro lo vendo per inutilizzo e per monetizzare... se qualcuno è interessato, son qui.
ciao!
|
Potresti postare qualche foto del deone con la modifica effettuata
Ma l’antenna da 2.4 che hai messo
da 7 db sarà lunga visti i db
E le 2 a fungo di quanti db sono
E a che distanza arrivi on fpv senza interferenze a me basterebbero 200 mt in altezza gia 50 mi vanno più che bene
Buon Volo
H906A V1.1.13
501SS V2.1.29 V1.1.41
|
|
|
08-01-18, 04:15 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Potresti postare qualche foto del deone con la modifica effettuata
Ma l’antenna da 2.4 che hai messo
da 7 db sarà lunga visti i db
E le 2 a fungo di quanti db sono
E a che distanza arrivi on fpv senza interferenze a me basterebbero 200 mt in altezza gia 50 mi vanno più che bene
H906A V1.1.13
501SS V2.1.29 V1.1.41
|
scusami come fai a non raggiungere quelle distanze con il drone di serie? Dove voli?
Senza interferenze è impossibile. Parli di schermo nero o di piccoli e medi disturbi si segnale?
non pensare ai dbi come la soluzione al problema. Non lo sono.
|
|
|
08-01-18, 04:31 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
scusami come fai a non raggiungere quelle distanze con il drone di serie? Dove voli?
Senza interferenze è impossibile. Parli di schermo nero o di piccoli e medi disturbi si segnale?
non pensare ai dbi come la soluzione al problema. Non lo sono.
|
Provato 2 volte in campo aperto senza cavi elettrici senza antenne telefoniche
Scaricatoe 2 batterie hrb 2600 e una originale
In tutti e due i voli gia a max 30 mt sul Radiocomando pro video che sfarfalla e In rssi mi dava la 2.4 80 84
La 58 mi dava 30 35 appena lo allontanavo altri 10 mt il buio
Premetto che ho controllato tutti i pingtail col tester e vanno bene sembra
Non so che dirti considera che mi è arrivato 5 giorni fa gia con la .41 modello SS mo sa ancora più scarso di segnale visto quello che ho letto nelle 400 pagine del forum
Ma il video in sd ti garantisco che fa paura di quanto è definito senza vibrazioni senza yello ho letto sul sito husban che hanno fatto modifiche alla cam
Buon Volo
H906A V1.1.13
501SS V2.1.29 V1.1.41
|
|
|
08-01-18, 04:38 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Provato 2 volte in campo aperto senza cavi elettrici senza antenne telefoniche
Scaricatoe 2 batterie hrb 2600 e una originale
In tutti e due i voli gia a max 30 mt sul Radiocomando pro video che sfarfalla e In rssi mi dava la 2.4 80 84
La 58 mi dava 30 35 appena lo allontanavo altri 10 mt il buio
Premetto che ho controllato tutti i pingtail col tester e vanno bene sembra
Non so che dirti considera che mi è arrivato 5 giorni fa gia con la .41 modello SS mo sa ancora più scarso di segnale visto quello che ho letto nelle 400 pagine del forum
Ma il video in sd ti garantisco che fa paura di quanto è definito senza vibrazioni senza yello ho letto sul sito husban che hanno fatto modifiche alla cam
Buon Volo
H906A V1.1.13
501SS V2.1.29 V1.1.41
|
pare strano. Io ho lo standard ss. Quando è arrivato avevo anch'io problemi simili. Ho sostituito i cavi del radio e si è messo a funzionare.
con un tester avevo notato che il cavo era difettoso.
Solo successivamente ho effetuato le modifiche scritte prima però il video già rispondeva piuttosto bene.
|
|
|
08-01-18, 04:43 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
pare strano. Io ho lo standard ss. Quando è arrivato avevo anch'io problemi simili. Ho sostituito i cavi del radio e si è messo a funzionare.
con un tester avevo notato che il cavo era difettoso.
Solo successivamente ho effetuato le modifiche scritte prima però il video già rispondeva piuttosto bene.
|
I cavetti sono per strada appena arrivano li monto e spero di risolvere
Grazie comunque
Buon Volo
H906A V1.1.13
501SS V2.1.29 V1.1.41
|
|
|
08-01-18, 04:46 PM
|
|
|
Utente Junior
|
in fpv con le antenne di fabbrica a 200 mt ci arrivi senza il minimo sfarfallio. E puoi andare oltre! Almeno io ho un ss con i fw in firma ed andava cosi.
poi con la mod alle antenne va molto, ma molto, oltre.
cam v30.84.84
|
|
|
08-01-18, 04:49 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da gattobau
in fpv con le antenne di fabbrica a 200 mt ci arrivi senza il minimo sfarfallio. E puoi andare oltre! Almeno io ho un ss con i fw in firma ed andava cosi.
poi con la mod alle antenne va molto, ma molto, oltre.
|
Oggi se riesco vado in un altro posto e riprovo casomai posto qualche foto del display e il video del volo
Non so che rispondervi e il primo fpv che ho il vecchio deone aveva la cam attaccata sotto e il parrot col wifi faceva forse 30 mt e questo si comporta uguale
Buon Volo
H906A V1.1.13
501SS V2.1.29 V1.1.41
|
|
|