ciao
la mia esprerienza con le antenne. (radio standard)
Premesso che non mi interessa raggiungere lunghe distanze, ho agito cosi:
Sostituito i pigtails interni. Ho quindi eseguito due fori in prossimità della panza del drone. La 2.4 perpendicolare al terreno.
(per la trasmissione 2.4 ho sostituito l'antenna del radiocomando con una che utilizzo anche sul frsky, da 7dbi).
la 5.8 non necessariamente perpendicolare ma comunque posta verso il basso. Ques'ultima con due opzioni, avendo sostituito il pig con un connettore rpSma... La prima opzione quando piloto in manuale, a brevi distanze e tra gli ostacoli (alberi), due antenne a fungo della medesima direzione sia sul tx che sull'rx.
La seconda opzione per le distanze e volo in gps, una omni da 3dbi (simile a quella montata di serie da hubsan ma permettetemelo, decisamente di miglior qualità costruttiva)
In entrambi le mod ho avuto NON UN INCREMENTO IN TERMINI DI DISTANZA ma una migliore qualità del segnale a video.
L'incremento di segnale sul lungo l'ho avuto sfuttando un booster alimentato da lipo e montato sul drone. Questo è l'UNICO modo per avere un incremento di portata del segnale che origina dal Drone.
La cosa però ha dei "contro". Peso eccessivo e surriscaldamento del booster.
Non ne vale la pena! Anche perché l'uso del booster sarebbe solo indicato qualora si volessero raggiungere distanze folli, con l'impossiblità però di aggiungere una seconda batteria, necessaria per questo tipo di imprese. Era piu' che altro una prova che volevo fare perr togleirmi questo pallino.
Mod eseguita su entrambi gli hubsan. Funziona. Uno tra l'altro lo vendo per inutilizzo e per monetizzare... se qualcuno è interessato, son qui.
ciao!
|