Questa mattina, approfittando di essere a casa causa problemi di salute, ho messo sotto carica una delle due batterie dalle quali è fuoriuscito qualcosa (non sò cosa perchè le carico dentro un sacchetto "Lipo Guard" , per fortuna) !
Lo dico perchè ho trovato all'interno del sacchetto "Lipo Guard" delle striature giallastre ben marcate (non di calore).
Visivamente le batterie sembrano ok ma evidentemente durante la fase di carica di mantenimento è successo qualcosa.
Può capitare una partita difettosa ...
Brutte cose a parte sono in attesa di ricevere il drone ... già preparato/spedito il 2 aprile
Ultima modifica di Gigio Flight; 06-04-17 a 03:14 PM
Motivo: Orrori grammaticali
Allegato 269592
Ragazzi il 3200 in basso che sta ad indicare?
"Nella mia piena facoltà di Intendere e Volare "
Quella foto è stata fatta a fine carica,... Se è l'originale da 2700 strano che abbia "preso" 3200 milliah
Potresti fare una cosa.. visto che hai imax mini, prendi una memoria libera e imposta una scarica a basso amperaggio (tipo 0.4 A) con fine voltaggio 3V a cella; dopo annota quanto milliampere ha scaricato e le tensioni delle celle a fine scarica, e poi controlla la resistenza celle.
Dopo avvia una carica, sempre a 400 milli, e vedi quanti milliampere carica .. Imposta sull'imax un limite di capacità un pò più alto dell'amperaggio nominale della batteria, per sicurezza...
Controlla visivamente la batteria ,mi raccomando ;-)
Oggi mi è arrivata la batteria bulk (quella blu, per intenderci), comprata su ebay una settimana fa. Spedita dall'Olanda da un sito inglese. Caricata, sembra ok anche come bilanciamento (c'è una differenza tra le due celle di 4 millesimi di volt). L'ho caricata a 1C, cioè 2,7A, e ha staccato dopo una quarantina di minuti (quando è arrivata era al 63%) caricandosi per il 93% (direi non male considerando che è la prima carica). Vi terrò aggiornati sul comportamento.
Invece nessuno mi sa dire se le mie impostazioni di fabbrica vanno bene?
V1.1.6 ed è ok;
V2.1.16 ??
V1.1.31 ??
Illuminatemi
Grazie Crypto!!
I miei 50 cent di fai da te: circa 20 euro per la valigetta 5 euro per la spugna. Devo fissare con del velcro la lipo aggiuntiva, le eliche e il voltmetro, ma anche così non si muovono (le foto non rendono bene l'idea, ma il drone sta in una sagoma scavata nella spugna, come anche la radio e il resto).
Grazie Crypto!!
I miei 50 cent di fai da te: circa 20 euro per la valigetta 5 euro per la spugna. Devo fissare con del velcro la lipo aggiuntiva, le eliche e il voltmetro, ma anche così non si muovono (le foto non rendono bene l'idea, ma il drone sta in una sagoma scavata nella spugna, come anche la radio e il resto).
Frank molto carina e ben fatta la tua valigia, ma con 18€ compravi lo zainetto ch'è una bomba
Sì, lo conosco ed è perfetto, ma a me serviva un contenitore rigido, a prova di contusioni!!!
Sempre grati per il buzzer e poi con la "grattugiatura" del pollice ci puoi condire gli spaghetti, o no