Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 06-02-17, 09:34 PM   #901
Utente Junior

MASERONE è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robyxrd07 Visualizza il messaggio
@ Burtano: si , si la batteria buttala.. dicevo di controllare le celle per curiosità.. e se poi tutto funziona prenditi un caricabatterie valido, quello di serie io non ho nemmeno guardato se funziona ;-)
CRC Marine ottimo per i motori..spruzzalo ma poi asciuga con aria compressa, per le schede no lo userei,lascia un po "untoso"; meglio quei disossidanti secchi per elettronica che non lasciano residui.
Spruzzalo sugli ESC e sulle schede.Però ho il dubbio dove siano i vari sensori, dopo posto una foto dell'interno così qualcuno magari ti dice di più

@ MASERONE.. Un Blade Chroma ?!!.. capperi...ma come è successo che lo avevi perso? Cqm dai, alla fine ti è andata abbastanza di cul.
rispondo anche a burtano e a te,...si burtano io uso ben il wd 40..va bene.....HE..IL CROMA L HO PERSO xchè in realtà ero sopra al lago di lecco ( località vercurago) e volevo filmare la chiusa che era a 400 metri ma da dove ero io era leggermente in curva..ad un certo punto ho perso il segnale video xchè appunto ero in curva preso dal panico ho attivato rth..LA CAZZATA DEL CHROMA che adifferenza di hubsan non puoi modificare da pc l'altezza per il go to home e lui è rientrato ma rientra alla quota che è in quel momento...ero sotto i 10 metri e si è fermato su un ramo di un pino...
MASERONE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-17, 09:45 PM   #902
Utente Senior

L'avatar di Redcbcup

Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito Schema per frame.

https://drive.google.com/file/d/0B2P...ew?usp=sharing

Come ho salvato un H502 in questo modo... vorrei costruirmi un frame adatto all'H501S. Ho la possibilità di costruirmelo con la stampante 3d o in vetroresina. Mi manca solo il progetto di un frame in cui inserire le dimensioni adatte per l'h501. Qualcuno di voi ne ha uno ben fatto che possa adattare?
Grazie.
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-17, 09:47 PM   #903
Utente Junior

burtano è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MASERONE Visualizza il messaggio
rispondo anche a burtano e a te,...si burtano io uso ben il wd 40..vaal bene

Grazie, ora lo spruzzo e domani vado a provarlo se non piove, cosi vedo se funziona tutto..... Vercurago.... ci vado spesso nautica Bolis, proprio prima della chiusa, magari qualche volta ci si organizza e ci si vede

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
burtano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-17, 09:53 PM   #904
Utente

silent killer è un newbie...
predefinito

Ho fatto downgrade del firmware e calibrazione manuale, però sul controller ho notato sullo schermo che lo stick di sinistra è leggermente in basso e non centrato. Devo rifare la calibrazione o è il primo difetto di questo secondo mio drone?
Hubsan x4 h501s fpv-img_20170206_204240.jpg

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
silent killer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-17, 10:01 PM   #905
Utente Junior

MASERONE è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da burtano Visualizza il messaggio
Grazie, ora lo spruzzo e domani vado a provarlo se non piove, cosi vedo se funziona tutto..... Vercurago.... ci vado spesso nautica Bolis, proprio prima della chiusa, magari qualche volta ci si organizza e ci si vede

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
SI..SI è INFILATO in quel boschetto abbandonato vicino alla nautica...me lo hanno recuperato dei ragazzini della zona..
Vecchio 06-02-17, 10:09 PM   #906
Utente

robyxrd07 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MASERONE Visualizza il messaggio
rispondo anche a burtano e a te,...si burtano io uso ben il wd 40..va bene.....HE..IL CROMA L HO PERSO xchè in realtà ero sopra al lago di lecco ( località vercurago) e volevo filmare la chiusa che era a 400 metri ma da dove ero io era leggermente in curva..ad un certo punto ho perso il segnale video xchè appunto ero in curva preso dal panico ho attivato rth..LA CAZZATA DEL CHROMA che adifferenza di hubsan non puoi modificare da pc l'altezza per il go to home e lui è rientrato ma rientra alla quota che è in quel momento...ero sotto i 10 metri e si è fermato su un ramo di un pino...
Non è bellissimo che non si possa modificare l'altezza... Se non sbaglio non costa proprio poco;-)
Quindi non avevi idea di dove fosse finito...
E poi come hanno fatto i ragazzini a ritrovare il padrone?
Scusate è un po OT,ma è curiosa sta cosa ;-)
robyxrd07 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-17, 10:22 PM   #907
Utente Junior

MASERONE è un newbie...
predefinito

Quote:
Non è bellissimo che non si possa modificare l'altezza... Se non sbaglio non costa proprio poco;-)
Quindi non avevi idea di dove fosse finito...
E poi come hanno fatto i ragazzini a ritrovare il padrone?
Scusate è un po OT,ma è curiosa sta cosa ;-)
heheheh..rispono volentieri...a vercuago d'estate c'è anche una spiaggia..ci sono tornato con mio fglio a prendere un po di sole era settembre..mi chiese dove avevo perso il drone e gli dissi che esistevano due possibilità: è finito nella chiusa o il quel boschetto inaccessibile a chiunque perchè abbandonato a se stesso da anni e con un muro di cinta di tre metri..ero quasi convinto che era finito lì xchè dalla telemetria la batteria era a metà..quindi difficile che fosse caduto in acqua..però mai dire mai...vidi un gruppo di ragazzini che prendevano il sole a ridosso del muro di cinta e gli chiesi se era possibile entrare in quel boschetto...detto fatto dopo dieci minuti il ritrovamento ..nn credevo ai miei occhi..intatto solo alcune piccole parti leggermente soprche di terra..due mesi sotto sole e acqua....lauta mancia ai ragazzi..
Vecchio 06-02-17, 10:35 PM   #908
Utente Senior

L'avatar di lukappaseidue

lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da silent killer Visualizza il messaggio
Allegato 265518

Arrivato il nuovo, fpv si accende e i motori partono. Devo solo downgradare FC alla 22 e faccio tutte le calibrazioni del video di luca, giusto?
Il packaging è quello nuovo più recente senza plastica, il telecomando sembra prendere meglio (5,8 arriva anche a 92 da rssi)

Esatto
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-17, 10:38 PM   #909
Utente Senior

predefinito

Quote:
@ Burtano: si , si la batteria buttala.. dicevo di controllare le celle per curiosità.. e se poi tutto funziona prenditi un caricabatterie valido, quello di serie io non ho nemmeno guardato se funziona ;-)
CRC Marine ottimo per i motori..spruzzalo ma poi asciuga con aria compressa, per le schede no lo userei,lascia un po "untoso"; meglio quei disossidanti secchi per elettronica che non lasciano residui.
Spruzzalo sugli ESC e sulle schede.Però ho il dubbio dove siano i vari sensori, dopo posto una foto dell'interno così qualcuno magari ti dice di più

@ MASERONE.. Un Blade Chroma ?!!.. capperi...ma come è successo che lo avevi perso? Cqm dai, alla fine ti è andata abbastanza di cul.
Straquotissimo
RAGÀ NON USATE IL CARICABATTERIE IN DOTAZIONE
Vecchio 06-02-17, 10:43 PM   #910
Utente Junior

Gianni52 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue Visualizza il messaggio
per un periodo la davano a 23 €. spedita da magazzino EU.
Appena è im promo aggiorno il forum

Stra quoto... per caso il motore rumoroso, tipo metallico, è quello anteriore sinistra?

Il fatto che non sia figo, non vuol dire che non sia buono, anzi, avendoli tutti e due, di questo radiocomando invidio il display decisamente più grande
Firmware da installare (ma forse già li avrai installati di serie)
TX (radiocomando) V. 4.2.9
RX (ricevente) V. 1.2.12
FC (drone) V. 1.1.22
Clicca qui e trovi qualche info
Se hai altri firmware, postali, ma ti suggerisco vivamente di mettere quelli che ti ho elencato.

Io ne ho due col display e uno senza.
Quello senza è incollato col nastrobiadesivo PATTEX MILLECHIODI
Gli altri due li usavo per le macchinette RC e per verificare la carica delle lipo stock

nastrobiadesivo PATTEX MILLECHIODI
salve ho verificato ho il V 4.2.19
LCD 1.3.3
Gianni52 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-17, 10:55 PM   #911
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gianni52 Visualizza il messaggio
salve ho verificato ho il V 4.2.19
LCD 1.3.3
Manca RX e FC
Per il radiocomandol TX Fai il downgrade al 4.2.9
Vecchio 06-02-17, 11:00 PM   #912
Utente

predefinito

Scusate se sono pesante ma dopo l'altro drone arrivato difettoso (ancora in attesa dei ricambi) sto iper attento.
Non posso farlo volare per il troppo vento, ma sono uscito in terrazza per provare il GPS.
Molto lento a prendere i satelliti, dopo qualche minuto il drone è arrivato a 10 e il radiocomando molto più ballerino a 7-8, poi 4 e risaliva.
Ho messo la mano sul drone un secondo per spostarlo ed è sceso a zero istantaneamente. Ma è normale?

Vecchio 06-02-17, 11:07 PM   #913
Utente

L'avatar di sbamba

sbamba è un newbie...
predefinito

No non è normale killer

Inviato con il mio SM-G355HN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
sbamba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-17, 11:13 PM   #914
Utente

predefinito

Oh Madonna ma che palle davvero sto drone, non ne posso più..
Cosa devo fare??

Vecchio 06-02-17, 11:37 PM   #915
Utente

L'avatar di MircoBuo

MircoBuo è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a MircoBuo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da silent killer Visualizza il messaggio
Scusate se sono pesante ma dopo l'altro drone arrivato difettoso (ancora in attesa dei ricambi) sto iper attento.
Non posso farlo volare per il troppo vento, ma sono uscito in terrazza per provare il GPS.
Molto lento a prendere i satelliti, dopo qualche minuto il drone è arrivato a 10 e il radiocomando molto più ballerino a 7-8, poi 4 e risaliva.
Ho messo la mano sul drone un secondo per spostarlo ed è sceso a zero istantaneamente. Ma è normale?

Secondo me invece è normale.
Mettere la mano sopra il drone copri il GPS, il mio fa sempre così.
Per il resto anche i pochi satelliti presi penso sia normale per via della location, sul balcone avrai vicino un muro e/o una sporgenza del tetto per cui è più "difficile" prendere tutti i satelliti e velocemente.

Inviato con il mio SM-N915F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Tag
drone, fpv, h501s, hubsan, hubsan h501s, lukappaseidue, quadricotteri economici, sma