Vecchio 28-04-20, 12:01 PM   #9406
Utente Senior
 
L'avatar di lukappaseidue
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Catania
Messaggi: 1,006
lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FraMore Visualizza il messaggio
Allego immagine.
GrazieAllegato 360600

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
ha l'ultima versione dei firmware per il tuo drone
Se vola bene lascialo come si trova.
TI suggerisco di visitare il mio canale YouTube
http://bit.ly/lukappaseidue


e magari ti iscrivi
troverai tanti video per il tuo drone
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-20, 12:45 PM   #9407
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2019
residenza: Genova
Messaggi: 19
FraMore è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue Visualizza il messaggio
ha l'ultima versione dei firmware per il tuo drone
Se vola bene lascialo come si trova.
TI suggerisco di visitare il mio canale YouTube
http://bit.ly/lukappaseidue


e magari ti iscrivi
troverai tanti video per il tuo drone
Grazie mille.
Purtroppo il drone non vola molto bene, fa fatica a prendere i satelliti e pare molto instabile.
Per questo chiedevo la configurazione migliore. Mi sono appena iscritto al canale

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
FraMore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-20, 05:15 PM   #9408
Utente Senior
 
L'avatar di lukappaseidue
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Catania
Messaggi: 1,006
lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FraMore Visualizza il messaggio
Grazie mille.
Purtroppo il drone non vola molto bene, fa fatica a prendere i satelliti e pare molto instabile.
Per questo chiedevo la configurazione migliore. Mi sono appena iscritto al canale

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
fai tutte le calibrazioni
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-20, 06:12 PM   #9409
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2020
Messaggi: 17
andrea 104kg è un newbie...
predefinito

io sono un po' di coccio.... un po' tanto...
Credo che nessuno si riuscito a fare una camera inclinabile per l'impossibilità di decifrare il protocollo del radiocomando. Allora io mi domando, prendendo un drone minuscolo, magari quelli che si comandano da cell, se prendo la sua scheda e tolgo i motori, in qualche modo riuscirei con quella a comandare un servo posto sulla camera? usando ovviamente il cell come comando di inclinazione? lo so è buttata li...
Sarei disposto ad usare un comando esterno al radiocomando insomma anche se brutto e scomodo...
andrea 104kg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-20, 08:40 PM   #9410
Utente Junior
 
L'avatar di starbucks
 
Registrato dal: Nov 2018
residenza: Toscana
Messaggi: 35
starbucks è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue Visualizza il messaggio
hai verificato se il connettore è ben agganciato (sia lato scheda madre drone che lato modulo?) che il cavo di collegamento sia integro?
scusa la domanda stupida, ma dove hai messo la schermatura? (posti una foto)

Eccomi!


Ho smontato il drone, controllato i connettori, rimosso la schermatura ed ora il gps funziona bene; in poco tempo aggancia i satelliti e il drone è tornato a volare come prima, molto stabile e preciso nel controllo.


L'unico problema è la trasmissione del segnale video: è sensibilmente diminuita la portata.


Quando l'ho provato dopo averlo riassemblato non si vedeva alcuna immagine ma era un problema di settaggio della frequenza video.


A questo proposito ci sono dei suggerimenti relativamente a quale frequenza video impostare?


L'antenna a 5.8 sono sicuro di averla riposizionata in posizione corretta.


starbucks non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-20, 08:44 PM   #9411
Utente Junior
 
L'avatar di starbucks
 
Registrato dal: Nov 2018
residenza: Toscana
Messaggi: 35
starbucks è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FraMore Visualizza il messaggio
Grazie mille.
Purtroppo il drone non vola molto bene, fa fatica a prendere i satelliti e pare molto instabile.
Per questo chiedevo la configurazione migliore. Mi sono appena iscritto al canale

Hai fatto tutte le procedure di calibrazione?
starbucks non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-20, 09:02 PM   #9412
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2019
residenza: Genova
Messaggi: 19
FraMore è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da starbucks Visualizza il messaggio
Hai fatto tutte le procedure di calibrazione?
Si, tutte.
Prima di fare casini con i firmware, di cui ho parlato nel topic, se lasciavo i comandi il drone stava immobile, massimo si muoveva di 10 cm e poi tornava in posizione, ora se mollo tutto si muove a caso.
Ovviamente non intendo che vola per i fatti suoi, però si sposta di diversi metri e non torna mai alla posizione nella quale ho lasciato i comandi.

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
FraMore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-20, 09:08 PM   #9413
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2019
Messaggi: 3
edivad98 è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti, innanzitutto complimenti per la quantità di informazioni che è possibile trovare in questa discussione, un vero punto di riferimento per chi ha questo drone.
Attualmente ho la configurazione in allegato e devo dire che non ho mai avuto grossi problemi in un anno di utilizzo, ma da quello che ho capito aggiornando il firmware del telecomando advanced c'è la possibilità di dire al drone intorno a quale punto effettuare il circle fly e la funzione mi interessa molto.
La procedura di aggiornamento del telecomando advanced mi sembra molto semplice (almeno dal video che c'è nel primo post), ma mi sono venuti molti altri dubbi, devo dire principalmente dovuti alla poca chiarezza della casa madre.
Infatti il pacchetto su drive nel primo post non contiene firmware FC e RX più aggiornati dei miei attuali, mentre per il TX c'è l'1.1.16. Invece sul sito hubsan c'è questo zip https://www.hubsan.com/support/files...20firmware.zip che contiene dei firmware più aggiornati, nello specifico
FC 1.1.46
RX 2.1.50
TX 1.1.17
Tuttavia il nome dei file è rispettivamente H501A-FC-V1.1.46.hbs e H501S-RX-V2.1.50.hbs quindi non so se sono adatti per il mio SS. Il nome della cartella zip che li contiene è invece H501SS Update 09-2018, quindi ci sono un pò di incongruenze.
In sintesi vorrei chiedervi se mi conviene aggiornare solo il TX (ed eventualmente se usare l'1.1.16 o l'1.1.17) o anche il resto (perchè magari il nome dei file è indicativo e vanno comunque bene per l'SS).
Grazie mille
Icone allegate
Hubsan x4 h501s fpv-dsc_0569.jpg  
edivad98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-20, 05:08 PM   #9414
Utente Senior
 
L'avatar di lukappaseidue
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Catania
Messaggi: 1,006
lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da edivad98 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, innanzitutto complimenti per la quantità di informazioni che è possibile trovare in questa discussione, un vero punto di riferimento per chi ha questo drone.
Attualmente ho la configurazione in allegato e devo dire che non ho mai avuto grossi problemi in un anno di utilizzo, ma da quello che ho capito aggiornando il firmware del telecomando advanced c'è la possibilità di dire al drone intorno a quale punto effettuare il circle fly e la funzione mi interessa molto.
La procedura di aggiornamento del telecomando advanced mi sembra molto semplice (almeno dal video che c'è nel primo post), ma mi sono venuti molti altri dubbi, devo dire principalmente dovuti alla poca chiarezza della casa madre.
Infatti il pacchetto su drive nel primo post non contiene firmware FC e RX più aggiornati dei miei attuali, mentre per il TX c'è l'1.1.16. Invece sul sito hubsan c'è questo zip https://www.hubsan.com/support/files...20firmware.zip che contiene dei firmware più aggiornati, nello specifico
FC 1.1.46
RX 2.1.50
TX 1.1.17
Tuttavia il nome dei file è rispettivamente H501A-FC-V1.1.46.hbs e H501S-RX-V2.1.50.hbs quindi non so se sono adatti per il mio SS. Il nome della cartella zip che li contiene è invece H501SS Update 09-2018, quindi ci sono un pò di incongruenze.
In sintesi vorrei chiedervi se mi conviene aggiornare solo il TX (ed eventualmente se usare l'1.1.16 o l'1.1.17) o anche il resto (perchè magari il nome dei file è indicativo e vanno comunque bene per l'SS).
Grazie mille
Qua hai tutto

http://bit.ly/HUBSAN_H501_repository
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-20, 05:52 PM   #9415
Utente Junior
 
L'avatar di starbucks
 
Registrato dal: Nov 2018
residenza: Toscana
Messaggi: 35
starbucks è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue Visualizza il messaggio

Per lukappaseidue.



Non so sei hai letto i miei report dopo il riassemblaggio del mio H501ss.

Direi tutto a posto.

Per il problema video non mi ero accorto che, si era staccata l'antenna a 5.8 all'interno del radiocomando standard (l'avevo fissata con colla a caldo dopo la modifica del "video spagnolo").

Noto però ancoro che la portata video è discreta ma non al livello pre-crash!


Vorrei chiederti quale sia la posizione ottimale dell'antenna a 5.8 all'interno del drone (mi confermi che è un cavetto da circa 15 cm. di lunghezza).


Saluti.

Ultima modifica di starbucks; 05-05-20 a 06:19 PM
starbucks non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-20, 01:53 PM   #9416
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2020
Messaggi: 2
ilcartaio è un newbie...
predefinito

Buongiorno a tutti, ho da poco acquistato un Hubsan 501ss, segnalo che il tool , FC mod Tool per modificare altezza max e rth, anche se si apre correttamente e vede il drone "connesso" non fa vedere nessun parametro. Ci sono aggiornamenti? Grazie
ilcartaio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-20, 09:37 PM   #9417
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2018
Messaggi: 2
paolopoli è un newbie...
predefinito Firmware RHE

Ciao sono nuovo del forum e possiedo questo drone x4ss da 2 anni con il radiocomando standard .
Ora vorrei provare ad caricare i famosi firmware russi RHE però prima chiedo a qualcuno di voi che li ha installati se ne vale la pena visto che è un argomento poco trattato su questo forum.
Grazie ciao
paolopoli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-20, 11:22 PM   #9418
Utente Senior
 
L'avatar di lukappaseidue
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Catania
Messaggi: 1,006
lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolopoli Visualizza il messaggio
Ciao sono nuovo del forum e possiedo questo drone x4ss da 2 anni con il radiocomando standard .
Ora vorrei provare ad caricare i famosi firmware russi RHE però prima chiedo a qualcuno di voi che li ha installati se ne vale la pena visto che è un argomento poco trattato su questo forum.
Grazie ciao
Ormai non ne vale più la pena, considerato che si basano su vecchi firmware
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-20, 11:23 PM   #9419
Utente Senior
 
L'avatar di lukappaseidue
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Catania
Messaggi: 1,006
lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilcartaio Visualizza il messaggio
Buongiorno a tutti, ho da poco acquistato un Hubsan 501ss, segnalo che il tool , FC mod Tool per modificare altezza max e rth, anche se si apre correttamente e vede il drone "connesso" non fa vedere nessun parametro. Ci sono aggiornamenti? Grazie
E' cambiata la procedura, con i nuovi H501
la puoi sempre modificare il firmware (file) tramite PC e poi caricarlo, già modificato sul drone (peraltro questa procedura è preferibile)
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-20, 11:26 PM   #9420
Utente Senior
 
L'avatar di lukappaseidue
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Catania
Messaggi: 1,006
lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da starbucks Visualizza il messaggio
Per lukappaseidue.



Non so sei hai letto i miei report dopo il riassemblaggio del mio H501ss.

Direi tutto a posto.

Per il problema video non mi ero accorto che, si era staccata l'antenna a 5.8 all'interno del radiocomando standard (l'avevo fissata con colla a caldo dopo la modifica del "video spagnolo").

Noto però ancoro che la portata video è discreta ma non al livello pre-crash!


Vorrei chiederti quale sia la posizione ottimale dell'antenna a 5.8 all'interno del drone (mi confermi che è un cavetto da circa 15 cm. di lunghezza).


Saluti.

l'antenna 5.8ghz è posizionata all'interno di un piedino posteriore del drone. Lasciala dove sta. Spostandola o cambiandola potresti peggiorare le cose. Semmai potresti orientare l'antenna 2.4ghz puntandola verso il ruolo. Io ho fatto un forellino davanti lo slot della memoria SD e da li ho fatto uscire la punta della antenna
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, fpv, h501s, hubsan, hubsan h501s, lukappaseidue, quadricotteri economici, sma

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Hubsan h501s x4 MauroPeracio1977 Droni - Multirotori 11 16-03-18 12:09 PM
Hubsan H501s adv Paolinozeta Droni - Multirotori 0 15-02-18 07:16 AM
Hubsan h501s Paolinozeta Droni - Multirotori 1 14-02-18 10:01 PM
video hubsan h501s kindercadore Droni - Multirotori 2 18-11-17 12:10 AM
Software per Hubsan H501S per Mac Seventrain Droni - Multirotori 14 13-07-17 10:32 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:14 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play