20-01-16, 10:05 PM
|
|
Utente
|
hahahaha ma la garanzia che fine ha fatto? essendo un danno provocato da un oggetto mal funzionante, la deagostini è tenuta a dare i ricambi gratuitamente.
chi è interessato a procedere per vie legali mi contatti via mail: nlore87@gmail.com
|
|
|
20-01-16, 10:27 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Sneck
Buonasera a tutti,
Anch'io sono un (in)felice possessore di questo costoso soprammobile completo in tutte le parti. Tralasciando le imprecazioni mi ritrovo con questo problema: il motore anteriore dx antiorario mi gira in senso orario! Ho provato scambiando gli ESC, cambiando i collegamenti alla centralina anche singolarmente ma gira sempre allo stesso modo, il rotore è giusto con filettatura ccw. Qualcuno di voi ha riscontrato questo problema o il mio è un caso isolato? Oppure avete qualche idea sul problema? Non mi sembra di aver commesso errori nel montaggio, (grazie alle vostre indicazioni) calibrazione è armatura motori ok luci led a posto.
Grazie
|
Ciao Sneck, benvenuto anche a te.
Semplicemente inverti uno dei tre cavi che escono dall'esc e avrai la rotazione che desideri (cavetti ross, giallo e nero).
20-01-16, 10:29 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da asd
hahahaha ma la garanzia che fine ha fatto? essendo un danno provocato da un oggetto mal funzionante, la deagostini è tenuta a dare i ricambi gratuitamente.
chi è interessato a procedere per vie legali mi contatti via mail: nlore87@gmail.com
|
Io aspetto di finire il tutto poi lo provo e poi agisco di conseguenza ...cmq ci sono molti video di gente che l ha fatto volare e abbastanza stabilmente
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
|
|
|
21-01-16, 06:34 AM
|
|
Utente Junior
|
danni al carrello
ecco il risultato precedentemente descritto
allegherò poi le ulteriori modifiche
|
|
|
21-01-16, 06:38 AM
|
|
Utente Junior
|
semisfere
qualcuno conosce la funzione delle 2 semisfere rosse
avvitate frontalmente sul carrello?
|
|
|
21-01-16, 06:42 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da lino58
qualcuno conosce la funzione delle 2 semisfere rosse
avvitate frontalmente sul carrello? 
|
Nessuna funzione attiva .. servono solo per identificare meglio la parte anteriore quando è in volo (aggiungo: se.... vola)
Inviato dal mio Samsung Galaxy A7
|
|
|
21-01-16, 07:49 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da asd
|
Non è così semplice ed immediata la questione.
In pratica occorre dimostrare ciò che si dice, attraverso una perizia giurata di un tecnico che relazioni sulle caratteristiche tecniche del mezzo e del suo comportamento in volo, affinchè il legale le possa relazionare a quanto descritto e promesso con la distribuzione dell'opera. Dopodichè porre in evidenza il servizio tecnico di assistenza che, trascorso più di un mese dalla fine dell'opera, ancora non riesce a fornire le indicazioni a supporto per il corretto utilizzo. Il forum di discussione può essere un ulteriore aspetto da evidenziare, laddove richieste e lamentele particolari sono immediatamente censurate per evitare danni di immagine dell'editore. Eventuali responsabilità potranno essere accertate anche nei confronti di tutti coloro che hanno in qualche modo contribuito a pubblicizzare il drone evidenziando caratteristiche non rispondenti a verità.
La vedo difficile la cosa però certo se si continua di questo passo quando, anche coloro che sono riusciti a farlo volare decentemente dopo qualche giorno accusano malfunzionamenti della centralina, occorre porre un rimedio. O si cambia l'elettronica e si manda a benedire il tutto, servizio di assistenza compreso o si precede come sopra.
21-01-16, 07:53 AM
|
|
Utente Junior
|
dopo la calibratura degli ESC
Buongiorno a tutti, chi mi può dare un suggerimento? effettuato la calibratura degli ESC, seguendo fedelmente la procedura, mi trovo che, collegando la batteria al Drone, il motore anteriore DX si mette a girare? e non si ferme che riscollegando la batteria stessa! grazie a chi vorra darmi suggerimenti.
|
|
|
21-01-16, 08:00 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da goldenbleu
Buongiorno a tutti, chi mi può dare un suggerimento? effettuato la calibratura degli ESC, seguendo fedelmente la procedura, mi trovo che, collegando la batteria al Drone, il motore anteriore DX si mette a girare? e non si ferme che riscollegando la batteria stessa! grazie a chi vorra darmi suggerimenti.
|
Ecco perché personalmente non rischio a calibrare gli ESC
Inviato dal mio Samsung Galaxy A7
|
|
|
21-01-16, 09:08 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da pafra67
Io aspetto di finire il tutto poi lo provo e poi agisco di conseguenza ...cmq ci sono molti video di gente che l ha fatto volare e abbastanza stabilmente
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
|
Il termine molti è abbastanza soggettivo andrebbe confrontato in percentuale rispetto al numero di droni venduti e soprattutto in merito a quello di droni finiti. Sono uno di quelli che non crede nella possibilità di rivalsa di qualche tipo tuttavia di boiate ne hanno fatte parecchie e la qualità elettronica è veramente pietosa. Nei video promozionali hanno sparato un sacco di balle, ma comunque stavano assistendo i clienti con l'invio gratuito dei ricambi. Immagino che ci sarà gente che ne ha approfittato per farsi tre droni e quindi potrebbero aver tirato la cinghia il ché mal dispone ulteriormente. Vedremo..
In ogni caso non ho visto ancora nessun video di persone che provano le varie modalità di volo, soprattutto il ritorno a casa.
Inviato dal mio Sirio tramite TapaTalk
Ultima modifica di Scheggiaimpazzita; 21-01-16 a 10:48 AM
|
|
|
21-01-16, 09:09 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da lino58
ecco il risultato precedentemente descritto
allegherò poi le ulteriori modifiche
|
Mamma che botta.... da che altezza è venuto giù?
Inviato dal mio Sirio tramite TapaTalk
|
|
|
21-01-16, 11:04 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da goldenbleu
|
Prova ricalibrare solo quello
Non e' detto che sia riuscita correttamente.....
Ricordo che per calibrare gli esc va collegato al ch3 della RX e vanno scollegati tutti i cavi dalla centralina...
Deve essere collegato solo ... CH3 rx -> esc -> motore -> batteria
e radio accesa prima di collegare la batteria.
Dopo la calibrazione, si stacca la batteria e si spegne il telecomando.
Vale per ognuno dei motori.
alla fine si ricollega tutto alla centralina
Ciao.
|
|
|
21-01-16, 11:28 AM
|
|
Utente
|
Tanto per allungare la lista dei problemi. La videocamera dopo nemmeno un'ora di uso, deceduta.... Ma che cavolo.....ci hanno proprio derubato..... Che vergogna..... E la scocciatura di richiedere il rinvio con il tormento che pensino che me ne stia approfittando, visto tutti i pezzi rotti che ho dovuto richiedere. Mai più......
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
|
|
|
21-01-16, 11:46 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Cybertommy
Non è così semplice ed immediata la questione.
In pratica occorre dimostrare ciò che si dice, attraverso una perizia giurata di un tecnico che relazioni sulle caratteristiche tecniche del mezzo e del suo comportamento in volo, affinchè il legale le possa relazionare a quanto descritto e promesso con la distribuzione dell'opera. Dopodichè porre in evidenza il servizio tecnico di assistenza che, trascorso più di un mese dalla fine dell'opera, ancora non riesce a fornire le indicazioni a supporto per il corretto utilizzo. Il forum di discussione può essere un ulteriore aspetto da evidenziare, laddove richieste e lamentele particolari sono immediatamente censurate per evitare danni di immagine dell'editore. Eventuali responsabilità potranno essere accertate anche nei confronti di tutti coloro che hanno in qualche modo contribuito a pubblicizzare il drone evidenziando caratteristiche non rispondenti a verità.
La vedo difficile la cosa però certo se si continua di questo passo quando, anche coloro che sono riusciti a farlo volare decentemente dopo qualche giorno accusano malfunzionamenti della centralina, occorre porre un rimedio. O si cambia l'elettronica e si manda a benedire il tutto, servizio di assistenza compreso o si precede come sopra.
|
Lo so che ci vuole il tecnico, ma per adesso chi e' interessato mi contatta via mail così vediamo in quanti siamo, poi se e' il caso si trova il tecnico.
|
|
|
21-01-16, 12:23 PM
|
|
Utente Junior
|
Codice del Consumo
Per quanto concerne le responsabilità del venditore o fabbricante può essere utile consultare il "Codice del Consumo" , parte IV, agli art. dal 102 al 135, ove risulta chiara sia la responsabilità che i doveri di chi fabbrica o distribuisce il prodotto.
Inoltre si deve tener conto che eventuali contestazioni vanno mosse, anche singolarmente, entro un periodo ben preciso, pena decadenza, che, se non vado errato, deve essere di due mesi dal momento in cui sono note le carenze.
Può essere utile consultare il sito di unioni consumatori o altro consumo.
Sulla pericolosità dello SKyRider credo che pur essendo un drone e quindi da condurre sempre a portata di vista e fuori da zone frequentate e comunque seguendo la normativa di legge, considerati i mancati funzionamenti, la mancanza di istruzioni, la scarsa qualità ed affidabilità dei componenti, non ci sia da discutere. Bast pensare al solo fatto che in taluni casi il mezzo è volato via dotato di sua autonoma iniziativa e volontà ed impedendo quindi ogni possibile controllo. Poi volendo si può sottoporre a esame tutto l'ambaradan con individuazione delle risposte dei singoli componenti e soprattutto della centralina che impazzisce dopo un minimo di funzionamento, ravvedendosi solo quando si raffredda.
Ciao
|
|
|