Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-01-16, 12:23 PM   #3990
G.Franco
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2016
Messaggi: 2
G.Franco è un newbie...
predefinito Codice del Consumo

Per quanto concerne le responsabilità del venditore o fabbricante può essere utile consultare il "Codice del Consumo" , parte IV, agli art. dal 102 al 135, ove risulta chiara sia la responsabilità che i doveri di chi fabbrica o distribuisce il prodotto.
Inoltre si deve tener conto che eventuali contestazioni vanno mosse, anche singolarmente, entro un periodo ben preciso, pena decadenza, che, se non vado errato, deve essere di due mesi dal momento in cui sono note le carenze.
Può essere utile consultare il sito di unioni consumatori o altro consumo.
Sulla pericolosità dello SKyRider credo che pur essendo un drone e quindi da condurre sempre a portata di vista e fuori da zone frequentate e comunque seguendo la normativa di legge, considerati i mancati funzionamenti, la mancanza di istruzioni, la scarsa qualità ed affidabilità dei componenti, non ci sia da discutere. Bast pensare al solo fatto che in taluni casi il mezzo è volato via dotato di sua autonoma iniziativa e volontà ed impedendo quindi ogni possibile controllo. Poi volendo si può sottoporre a esame tutto l'ambaradan con individuazione delle risposte dei singoli componenti e soprattutto della centralina che impazzisce dopo un minimo di funzionamento, ravvedendosi solo quando si raffredda.
Ciao
G.Franco non è in linea   Rispondi quotando