Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 20-12-15, 11:49 PM   #2461
Utente

rino075 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TheSkyRider Visualizza il messaggio
Non so... A me non funziona la procedura di calibrazione... Quando abbasso lo stick non fa beep...
gli esc non vanno assolutamente calibrati nel modo piu' assoluto ragazzi...gli esc escono e sembra un gioco di parole, dalla fabbrica gia programmati...alcuni non programmabili ed altri programmabili per essere piu' o meno performanti!! e poi inoltre la dea non parla della calibrazione non capisco il motivo di tale procedura!! l errore era nella sequenza degli esc sui motori...io ho risolto cosi'...ovviamente si devono abbinare anche i comandi giusti al pitch , roll, gas e yaw !! con questi accorgimenti il drone funziona ...il problema è che la dea ci ha fatto montare il drone a ca....o di cane !!! io solo con l aiuto di persone con un bel po' di decenni alle spalle di modellismo sono riuscito a settarlo e calibrarlo !!! attaccate un esc alla volta nella sequenza che indica la dea...e vedete solo con un elica e motore alla volta tenendo fermo il drone e vedendo se i comandi che gli impartite sono quelli giusti!!!
rino075 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-15, 11:54 PM   #2462
Utente

rino075 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vito antonio Visualizza il messaggio
Ieri ho calibrato il magnetometro,armato i motori e tutto ok.
Oggi ho ripreso il drone per provarlo sul campo e il magnete non si calibra e i motori non mi si armano piu',cosa puo' essere successo?
le procedure di calibrazione dei droni vanno fatte sempre quando si cambia zona....se calibro a napoli non posso essere calibrato a roma!! è utile scaricare un app su smartphone un applicazione che indichi la presenza di tempeste geomagnetiche in zona!! possono interferire seriamente sulla calibrazione del magnetometro!!
Vecchio 20-12-15, 11:55 PM   #2463
Utente Junior

gamosasa66 è un newbie...
predefinito

Alan84 chiedi alla dea le eliche di ricambio te le mandano gratuitamente , è colpa loro se nn va bene e si ribalta xke ci hanno fatto montare elettronica in modo errato e dopo più di 1000 euro devono rispondere di tutti i.danni... magari senza aspettare le eliche le trovi in un qualsiasi negozio di droni ma nn spendere molto per quelle in carbonio xke le romperai ancora 😅... prendile economiche fino a quando nn risolvi la pratica e il settaggio ... le eliche di ricambio servono cmq

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
gamosasa66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-15, 11:58 PM   #2464
Utente

L'avatar di sgambe64

sgambe64 è un newbie...
predefinito

Il materiale fornito dalla dea non va per nessun modo ritoccato tranne per disposizioni impartite dalla stessa dea. Finché facciamo come dicono loro siamo in ragione
sgambe64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-15, 11:58 PM   #2465
Utente Junior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rino075 Visualizza il messaggio
gli esc non vanno assolutamente calibrati nel modo piu' assoluto ragazzi...gli esc escono e sembra un gioco di parole, dalla fabbrica gia programmati...alcuni non programmabili ed altri programmabili per essere piu' o meno performanti!! e poi inoltre la dea non parla della calibrazione non capisco il motivo di tale procedura!! l errore era nella sequenza degli esc sui motori...io ho risolto cosi'...ovviamente si devono abbinare anche i comandi giusti al pitch , roll, gas e yaw !! con questi accorgimenti il drone funziona ...il problema è che la dea ci ha fatto montare il drone a ca....o di cane !!! io solo con l aiuto di persone con un bel po' di decenni alle spalle di modellismo sono riuscito a settarlo e calibrarlo !!! attaccate un esc alla volta nella sequenza che indica la dea...e vedete solo con un elica e motore alla volta tenendo fermo il drone e vedendo se i comandi che gli impartite sono quelli giusti!!!
Ragà però adesso stiamo facendo confusione però. .. ho fatto anche io sto lavoro alle esc perché lo letto qui ..

Vecchio 20-12-15, 11:59 PM   #2466
Utente

rino075 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alan84 Visualizza il messaggio
Ragazzi ho spaccato 2 eliche quali posso montare di ricambio?
servono eliche 10x4.5 con mozzo da 6mm...in rete ne trovi quante ne vuoi anche quelle della dji vanno bene sono 9x4.5 con mozzo da 6mm autobloccanti
Vecchio 20-12-15, 11:59 PM   #2467
Utente

L'avatar di sgambe64

sgambe64 è un newbie...
predefinito

Non smanettiamo ne va di mezzo la garanzia
Vecchio 21-12-15, 12:07 AM   #2468
Utente

L'avatar di Cybertommy

Cybertommy è un newbie...
predefinito

Quote:
Sono parzialmente d'accordo su quello che dici, nel senso che io in un post recente ho detto come calibrare gli esc (nel mio caso quelli della t-motor che possono essere equilibrati su due proprietà), ma non è detto che quelli che ha fornito la dea non lo debbano essere solo per il fatto che non l'hanno spiegato come del resto non hanno spiegato i dip dentro il radiocomando che vanno comunque spostati e come il software e la procedura di utilizzo del cavo USB. Molto probabilmente sono settati da fabbrica, anche perchè vengono distribuiti già con il senso di rotazione pre-impostato, cosa che normalmente si fa scambiamdo il filo centrale di alimentazione. Io quando li avevo montati (quelli della dea), fra le tante prove ho anche proceduto alla calibrazione senza però evidenti risultati in quanto continuava a cappottarsi in continuazione.
Cybertommy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-15, 12:08 AM   #2469
Utente

rino075 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gamosasa66 Visualizza il messaggio
Ragà però adesso stiamo facendo confusione però. .. ho fatto anche io sto lavoro alle esc perché lo letto qui ..

gammosa recati nel piu' vicino campo di volo di casa tua ci saranno persone disposte ad aiutarti sicuramente ...gli aereomodellisti sono molto solidali!!! se ci vai con il piglio giusto cercheranno di farti accanire al campo volo per farti iscrivere!! ma vacci con il piglio e l educazione giusta
Vecchio 21-12-15, 12:12 AM   #2470
Utente

L'avatar di sgambe64

sgambe64 è un newbie...
predefinito

Aspetto la centralina per aiutarvi. Buonanotte ragazzi
Vecchio 21-12-15, 12:12 AM   #2471
Utente

L'avatar di Cybertommy

Cybertommy è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sgambe64 Visualizza il messaggio
Non smanettiamo ne va di mezzo la garanzia
Anche qui....se non smanettiamo non possiamo fornire indicazioni, dubbi ed errori (vedi blad che ha girato il cavo ed io che ho terminato in anticipo rispetto agli altri ho provato più volte a farlo decollare senza risultati)
Cmq ognuno è libero di fare quello che più ritiene opportuno e non per questo decade la garanzia. Indicazioni precise dell'editore non ci sono state, quindi io provo a farlo decollare (dopo un anno e oltre 1000 euro).
Cybertommy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-15, 12:13 AM   #2472
Utente

rino075 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cybertommy Visualizza il messaggio
Sono parzialmente d'accordo su quello che dici, nel senso che io in un post recente ho detto come calibrare gli esc (nel mio caso quelli della t-motor che possono essere equilibrati su due proprietà), ma non è detto che quelli che ha fornito la dea non lo debbano essere solo per il fatto che non l'hanno spiegato come del resto non hanno spiegato i dip dentro il radiocomando che vanno comunque spostati e come il software e la procedura di utilizzo del cavo USB. Molto probabilmente sono settati da fabbrica, anche perchè vengono distribuiti già con il senso di rotazione pre-impostato, cosa che normalmente si fa scambiamdo il filo centrale di alimentazione. Io quando li avevo montati (quelli della dea), fra le tante prove ho anche proceduto alla calibrazione senza però evidenti risultati in quanto continuava a cappottarsi in continuazione.
credo che tu abiti a roma giusto? beh il compro da anni da jonathan...tu ce l hai in citta e sei fortunato!! vai li e fatti indicare il piu' vicino campo volo ...magari compri delle eliche di riserva e qualche altra batteria saranno lieti di aiutarti !! ne sono sicuro
Vecchio 21-12-15, 12:16 AM   #2473
Utente Junior

predefinito

Quote:
gammosa recati nel piu' vicino campo di volo di casa tua ci saranno persone disposte ad aiutarti sicuramente ...gli aereomodellisti sono molto solidali!!! se ci vai con il piglio giusto cercheranno di farti accanire al campo volo per farti iscrivere!! ma vacci con il piglio e l educazione giusta
Senza centralina nn posso fare nulla ... ho deciso domani lo smonto tutto , aspetto che arriva la centralina, nel frattempo leggo e vedo sta storia come finisce e rimonto il tutto solo alla fine..
Tra un mese o due penso che sto ragno dal buco sarà cavato 😅😕

Vecchio 21-12-15, 12:17 AM   #2474
Utente

rino075 è un newbie...
predefinito

anche perche' ragazzi dovete assolutamente scordarvi di pilotare questo drone nelle citta'...non è un minidrone ...questo è abbastanza grande e se cade da una certa altezza puo' provocare seri danni a cose e persone!!! con conseguenze penali da incubi!!
Vecchio 21-12-15, 12:19 AM   #2475
Utente

rino075 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gamosasa66 Visualizza il messaggio
Alan84 chiedi alla dea le eliche di ricambio te le mandano gratuitamente , è colpa loro se nn va bene e si ribalta xke ci hanno fatto montare elettronica in modo errato e dopo più di 1000 euro devono rispondere di tutti i.danni... magari senza aspettare le eliche le trovi in un qualsiasi negozio di droni ma nn spendere molto per quelle in carbonio xke le romperai ancora 😅... prendile economiche fino a quando nn risolvi la pratica e il settaggio ... le eliche di ricambio servono cmq

concordo pienamente...
Rispondi

Tag
deagostini, drone, modelspace