Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 04-12-15, 05:35 PM   #946
Utente Junior

Fabiolo77 è un newbie...
predefinito

Comunque ho caricato per un po la batteria lo inserita ma mi da il cicalino continuo che significa ragazzi aiutatemi
Fabiolo77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-15, 05:57 PM   #947
Utente

L'avatar di TheSkyRider

TheSkyRider è un newbie...
predefinito

Intendo che con il caricatore della De Agostini devi caricare la batteria a 3A, mentre con uno professionale a 5A
TheSkyRider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-15, 06:01 PM   #948
Utente Junior

Fabiolo77 è un newbie...
predefinito

Grazie mille
Fabiolo77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-15, 06:51 PM   #949
Utente

Scheggiaimpazzita è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TheSkyRider Visualizza il messaggio
Per un gimbal a due assi, è necessario un canale libero per poter impostare l'inclinazione dell'action camera (pitch).
Su un gimbal a 3 assi, oltre al pitch, si può controllare anche la rotazione che il gimbal compie su se stesso, per poter riprendere anche a lato e dietro.
In entrambi i casi, comunque, i gimbal possono funzionare anche senza essere collegati alla rx, ma in questo caso non sarà possibile regolare l'inclinazione.
Io prenderò il FeiYu mini 3d e userò il canale 7 per l'inclinazione e l'8 per la modalità del gimbal.
Grazie per le info. Ci sono moduli/fotocamere che consentono di controllare anche parametri più avanzati tipo zoom o addirittura apertura? In quel caso ho idea che servano ulteriori canali, peraltro pilotati tramite comandi lineari (potenziometri) e non interruttori.
Qualche conoscenza di modellismo la ho, facevo RC sia elettrico che a scoppio, ma quando i radiocomandi migliori erano a 70Mhz, roba da preistoria.

Ciao
Scheggiaimpazzita non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-15, 08:46 PM   #950
Utente

L'avatar di Cybertommy

Cybertommy è un newbie...
predefinito

Ho invertito il cavo sul pin 1 della ricevente (come suggerito da Blad) e attaccato la batteria. IL trasmettitore ha linkato immediatamente e ho armato i motori, e funziona tutto.
I motori si sono avviati e rispondono al gas.....anche se mi risulta invertito il comando (per accellerare devo tirare in basso la leva) poi sistemo anche questo. Così per armare stick sinistro in alto a sinistra e stick destro in alto a destra. Led di coda rosso lampeggiante
Il buzzer smette se azioniamo l'interruttore sulla destra del radiocomando (canale 6). FINALMENTE
Per ora sembri funzioni tutto quindi buona serata a tutti.
Cybertommy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-15, 09:09 PM   #951
Utente Junior

raimondo85 è un newbie...
Smile

Quote:
Originariamente inviata da Cybertommy Visualizza il messaggio
Ho invertito il cavo sul pin 1 della ricevente (come suggerito da Blad) e attaccato la batteria. IL trasmettitore ha linkato immediatamente e ho armato i motori, e funziona tutto.
I motori si sono avviati e rispondono al gas.....anche se mi risulta invertito il comando (per accellerare devo tirare in basso la leva) poi sistemo anche questo. Così per armare stick sinistro in alto a sinistra e stick destro in alto a destra. Led di coda rosso lampeggiante
Il buzzer smette se azioniamo l'interruttore sulla destra del radiocomando (canale 6). FINALMENTE
Per ora sembri funzioni tutto quindi buona serata a tutti.
Scusa se rompo cybertommy ma sono una capra in queste cose mi sai spiegare dettagliatamente come si fa? vorrei vedere il mio drone che arma i motori ti pregoooooooooo
raimondo85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-15, 09:14 PM   #952
Utente Junior

Inge è un newbie...
predefinito

Poni l'interruttore del canale 6 verso il basso (è l'interruttore a destra davanti alla radio) e il segnale sonoro ripetuto si interrompe. Ci si rende conto che TX ed RX sono in contatto, ma i motori non vanno.
Inge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-15, 09:15 PM   #953
Utente Junior

Lorisdevil è un newbie...
predefinito

Ragazzi quindi per dare corrente alla centralina bisogna solo ruotare di 180gradi il filo trifiliare sul canale 1?cioè invece del filo marrone sopra va sotto?ed il resto dei fili lasciati come stanno?
Lorisdevil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-15, 09:24 PM   #954
Utente

L'avatar di Cybertommy

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lorisdevil Visualizza il messaggio
Ragazzi quindi per dare corrente alla centralina bisogna solo ruotare di 180gradi il filo trifiliare sul canale 1?cioè invece del filo marrone sopra va sotto?ed il resto dei fili lasciati come stanno?
Sembra proprio di si.
Riesco ad armare solo se la leva del canale 5 è tutta in avanti (verso la maniglia), altrimenti nisba
Vecchio 04-12-15, 09:58 PM   #955
Utente

L'avatar di TheSkyRider

TheSkyRider è un newbie...
predefinito

Qualcuno sa come attivare le varie funzioni tipo IOC o ritorno a casa?
TheSkyRider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-15, 10:00 PM   #956
Utente Junior

raimondo85 è un newbie...
predefinito

Ragazzi sono riuscito a far partire i motori. anche se la leva e al contrario sono gai felice. Pero ce un'altro problema ora ho provato a farlo alzare ma appena accelero per farlo alzare cade lateralmente come se i motori da un lato spingessero piu dell'altro, secondo voi cosa puo essere?
raimondo85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-15, 10:03 PM   #957
Utente

blad è un newbie...
predefinito Attenzione

Ciao a tutti.
domani devo lavorare tutto il giorno ma domai sera farò le foto e le invio come richiestomi.
Comunque ragazzi attenti al cavetto usb, di seguito la cronistoria.
Oggi pomeriggio in edicola ho acquistato il numero 54 col cavo usb allegato; sono corso a casa, ho predisposto tutto, LiPo, Tx e drone
col terminale del cavetto usb al circuito stampato con i 3 led come richiesto dal fascicolo e la presa usb collegata al pc.
Ho avviato il sw scaricato dal sito consigliato sul fascicolo e... il sw sul pc non vede la porta usb e il cavetto collegato ad essa!!!!
Dopo aver smatettato al pc, ho scoperto che il pc non "vede" il cavetto usb perché non è installato il driver che fa "vedere" il cavetto usb al software.
Scoperto che il driver mancante si chiama "CP2102 USB to UART Bridge Controller", l'ho cercato in internet e una volta scaricato, l'ho installato nel pc.
blad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-15, 10:07 PM   #958
Utente

L'avatar di Cybertommy

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blad Visualizza il messaggio
Ciao a tutti.
domani devo lavorare tutto il giorno ma domai sera farò le foto e le invio come richiestomi.
Comunque ragazzi attenti al cavetto usb, di seguito la cronistoria.
Oggi pomeriggio in edicola ho acquistato il numero 54 col cavo usb allegato; sono corso a casa, ho predisposto tutto, LiPo, Tx e drone
col terminale del cavetto usb al circuito stampato con i 3 led come richiesto dal fascicolo e la presa usb collegata al pc.
Ho avviato il sw scaricato dal sito consigliato sul fascicolo e... il sw sul pc non vede la porta usb e il cavetto collegato ad essa!!!!
Dopo aver smatettato al pc, ho scoperto che il pc non "vede" il cavetto usb perché non è installato il driver che fa "vedere" il cavetto usb al software.
Scoperto che il driver mancante si chiama "CP2102 USB to UART Bridge Controller", l'ho cercato in internet e una volta scaricato, l'ho installato nel pc.
Ok, come già avevo evidenziato io.....su alcuni pc funziona, sicuramente su quelli che avevano già installato il software per telefoni android. Grazie e a domani allora. Io devo risolvere i comandi al contrario.
Vecchio 04-12-15, 10:11 PM   #959
Utente

blad è un newbie...
predefinito Attenzione 2: il disastro

Una volta installato il sw del driver, ho ricollegato il drone al pc, avviato il software e... ancora una volta, nonostante il driver installato, il sw non vede ancora la porta com, quindi non si riesce a programmare nulla.
Ma il problema è che dopo un paio di minuti in cui il drone era "collegato" al pc, ho sentito puzza di bruciato.
Preso dalla paura ho staccato la pila e il cavetto usb dal pc.
blad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-15, 10:14 PM   #960
Utente

L'avatar di Cybertommy

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blad Visualizza il messaggio
Una volta installato il sw del driver, ho ricollegato il drone al pc, avviato il software e... ancora una volta, nonostante il driver installato, il sw non vede ancora la porta com, quindi non si riesce a programmare nulla.
Ma il problema è che dopo un paio di minuti in cui il drone era "collegato" al pc, ho sentito puzza di bruciato.
Preso dalla paura ho staccato la pila e il cavetto usb dal pc.
Hai bruciato la porta? Ma hai provato a collegare senza la batteria? Credo che la centralina possa essere programmata solo con la tensione della porta usb.
Rispondi

Tag
deagostini, drone, modelspace