03-12-15, 08:37 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da marcus77
qualcosa non mi torna se gli ultimi 4 numeri si pagano 25.99 euro....
numero 50 - 25.99....ma l'edicolante non se ne accorta e lo pagato 15.99
n.51- 25.99
il numero 52 lo pagato 25.99
il numero 53 lo pagato 15.99
|
marcus non gli ultimi 4 numeri ma 4 numeri in totale, il quarto ed ultimo numero a 25.99 e l'ultima uscita
|
|
|
03-12-15, 08:39 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Cybertommy
Benvenuto tra noi Raimondo. In tutti i sensi. Leggiti i post precedenti.
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
|
tommy ho letto ma anche a voi i led di cosa si accendono solo 2 su 3? volevo capire se e normale oppure mi si e rotto perche non mi va nemmeno i led sul braccio anteriore destro
|
|
|
03-12-15, 09:13 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da raimondo85
tommy ho letto ma anche a voi i led di cosa si accendono solo 2 su 3? volevo capire se e normale oppure mi si e rotto perche non mi va nemmeno i led sul braccio anteriore destro
|
Il terzo led a me si accede quando inserisco il cavo usb
03-12-15, 10:22 PM
|
|
|
Utente
|
Ciao a tutti.. Interessante forum... Mi mancano 2 numeri e il drone è pronto.. Felice di farne parte.
Inviato dal mio Android utilizzando Tapatalk
|
|
|
03-12-15, 11:26 PM
|
|
|
Utente
|
Ciao a tutti i nuovi arrivati
|
|
|
04-12-15, 12:03 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Cybertommy
Buongiorno Blad,
ti consiglio di non impazzirti più di tanto, anche se capisco bene che la voglia di capire se funziona tutto è forte.
Comunque fai le cose con calma e passo passo. Assicurati in primis che hai la batteria carica, disconnetti la centralina da tutti i fili collegati (finita la prova li potrai reinserire con le spiegazioni fornite nel fascicolo), smonta le eliche e collega il filo che è contrassagnato con ESC1 sul pin 7 della ricevente. A questo punto sulla ricevente deve essere connesso solo questo filo. Accendi il radiocomando (con pile cariche), adesso inserisci la batteria al drone e immediatamente noterai il led sulla ricevente che si accende. Gira la rotellina posta sulla sinistra della trasmittente in senso orario (come se dovessi avvitarla per portarla a zero), adesso con uno stuzzicadenti o qualcosa di simile spingi il bottone link sulla ricevente e poi rilascialo dovresti sentire un bip di abbinamento con il radiocomando. Attendi un attimo e gira la rotellina in senso antiorario sul radiocomando.....a questo punto vedrai e sentirai il rotore girare. RICORDATI DI SMONTARE LE ELICHE.
|
Ciao Cybertommy, con calma ho rifatto tutto come indicato da te e da TheSkyRider, ma niente in maniera categorica.
fino a che non ho provato a fare una prova.
ho staccato tutti i fili dalla ricevente, tranne il pin sul canale 1 ruotato di 180 gradi (Quello dei 3 fili) e a l'esc1 sul canale 7 come indicato da voi.
A questo punto la cicala ha smesso di fischiare, sono riuscito a linkare l'Rx col Tx e gioia delle gioie a far girare i 4 motori semplicemente ruotando il potenziometro sul tx.
Dopo questo risultato, ho riposizionato tutto come da istruzioni sul numero 52, tranne il cavetto trifilare sul canale 1 che ho lasciato stare come io ho posizionato (modifica).
Una volta fatto questo ho ridato corrente al tutto e ho notato che la cicala continua a fischiare, ma il led sulla RX è luminoso e non più fioco come prima e si sentono i 4 "fischi" che indicano che gli esc si "armano".
Oltretutto se adesso rifaccio la procedura per linkare l'Rx col Tx come da manuale della ricevente, la procedura và a buon fine.
|
|
|
04-12-15, 12:06 AM
|
|
|
Utente
|
ancora non mi spiego il perché di questo strano comportamento.
ma quello che è importante è che adesso tutto sembra ok, tranne la centralina che forse comincerà a fare il suo dovere dopo che verrà programmata in maniera idonea.
|
|
|
04-12-15, 12:51 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da blad
Ciao Cybertommy, con calma ho rifatto tutto come indicato da te e da TheSkyRider, ma niente in maniera categorica.
fino a che non ho provato a fare una prova.
ho staccato tutti i fili dalla ricevente, tranne il pin sul canale 1 ruotato di 180 gradi (Quello dei 3 fili) e a l'esc1 sul canale 7 come indicato da voi.
A questo punto la cicala ha smesso di fischiare, sono riuscito a linkare l'Rx col Tx e gioia delle gioie a far girare i 4 motori semplicemente ruotando il potenziometro sul tx.
Dopo questo risultato, ho riposizionato tutto come da istruzioni sul numero 52, tranne il cavetto trifilare sul canale 1 che ho lasciato stare come io ho posizionato (modifica).
Una volta fatto questo ho ridato corrente al tutto e ho notato che la cicala continua a fischiare, ma il led sulla RX è luminoso e non più fioco come prima e si sentono i 4 "fischi" che indicano che gli esc si "armano".
Oltretutto se adesso rifaccio la procedura per linkare l'Rx col Tx come da manuale della ricevente, la procedura và a buon fine.
|
Così come hai sperimentato sta a significare che hanno sbagliato per l'ennesima volta le spiegazioni sull'installazione della cavetteria sulla ricevente. Il problema da me segnalato precedentemente sulla tensione corretta che doveva arrivare alla ricevente era fondato. Dai che piano piano con l'aiuto di tutti riusciamo a risolvere i problemi e a far volare il nostro drone.....alla fine sarà il tecnico che contatterà noi
04-12-15, 10:15 AM
|
|
|
Utente Junior
|
drone
non ho nessunissima fiducia sulla de agostini se mai il nostro quadricottero volera' sara' per la bravura e la costanza di tutti coloro che postano su questo forum ai quali va il mio grazie nticipato.
|
|
|
04-12-15, 10:17 AM
|
|
|
Utente
|
Confermo in pieno
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
|
|
|
04-12-15, 01:29 PM
|
|
|
Utente Junior
|
drone
Preso stamattina nemero 54 a 15.99 euro
|
|
|
04-12-15, 03:10 PM
|
|
|
Utente
|
Informazioni sul telecomando
Ciao a tutti, mi sono imbarcato anche io in questa opera ed ho letto uno per uno tutti i messaggi di questo thread trovando la perfetta corrispondenza di tutte le mancanze almeno fino al punto in cui sono arrivato. Avevo montato i pezzi fino al numero 20 ma ho gli altri fino al 54 in attesa. Sono abbastanza sicuro che dovrò smontare tutto per mettere a posto i colori dei led, i bracci motore, ed anche i motori 
Non ho ancora il complesso trasmittente/ricevente/pacco batterie/caricatore e volevo capire se conviene prendere quello consigliato da De Agostini (sul sito alternativo indicato nella thread) oppure no.
Ho letto di ottimi caricatori che includono anche l'alimentatore switching in AC (comodo a casa, meno se si vuole caricare il drone tramite batteria dell'auto), ho letto anche di una radio Sanwa da 10 canali che viene venduta a 169 euro contro gli ipotetici 500 di listino ma su quest'ultima ho qualche riserva perché la Tactic anche se è un modello non standard sembra avere un protocollo di comunicazione (l'SLT) che almeno in teoria è buono.
Volendo poi montare una camera motorizzata, volevo capire quanti canali dovrebbe avere un telecomando, e per conseguenza se il tactic 810 può essere sufficiente oppure se conviene prendere qualcosa di diverso (anche per la gittata).
Grazie
|
|
|
04-12-15, 04:05 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Scheggiaimpazzita
Ciao a tutti, mi sono imbarcato anche io in questa opera ed ho letto uno per uno tutti i messaggi di questo thread trovando la perfetta corrispondenza di tutte le mancanze almeno fino al punto in cui sono arrivato. Avevo montato i pezzi fino al numero 20 ma ho gli altri fino al 54 in attesa. Sono abbastanza sicuro che dovrò smontare tutto per mettere a posto i colori dei led, i bracci motore, ed anche i motori 
Non ho ancora il complesso trasmittente/ricevente/pacco batterie/caricatore e volevo capire se conviene prendere quello consigliato da De Agostini (sul sito alternativo indicato nella thread) oppure no.
Ho letto di ottimi caricatori che includono anche l'alimentatore switching in AC (comodo a casa, meno se si vuole caricare il drone tramite batteria dell'auto), ho letto anche di una radio Sanwa da 10 canali che viene venduta a 169 euro contro gli ipotetici 500 di listino ma su quest'ultima ho qualche riserva perché la Tactic anche se è un modello non standard sembra avere un protocollo di comunicazione (l'SLT) che almeno in teoria è buono.
Volendo poi montare una camera motorizzata, volevo capire quanti canali dovrebbe avere un telecomando, e per conseguenza se il tactic 810 può essere sufficiente oppure se conviene prendere qualcosa di diverso (anche per la gittata).
Grazie
|
Ciao Scheggia,
se potessi tornare indietro ci ripenserei ad acquistare il KIT...a parte la batteria rotta che mi è arrivata (cambiata senza spese aggiuntive e con tante scuse), e non tanto per il radiocomando che tutto sommato può andare discretamente, ma sopratutto per il carica batterie chè è un pò spartano ed avendo solo i led e non anche il display, non capisci mai il voltaggio di ogni singola cella.
Per quanto riguarda i canali per utilizzare una action cam motorizzata con un gimbal questi dovrebbero essere almeno due....ma su questo argomento credo ci sia gente più esperta di me che ti possa consigliare.
|
|
|
04-12-15, 04:23 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da marcus77
Preso stamattina nemero 54 a 15.99 euro
|
Marcus, ci puoi fare la cortesia di fotografare l'ultima pagina dove è indicato quello che arriverà nell'ultimo fascicolo?
Grazie anticipato.
|
|
|
04-12-15, 04:26 PM
|
|
|
Utente
|
Per un gimbal a due assi, è necessario un canale libero per poter impostare l'inclinazione dell'action camera (pitch).
Su un gimbal a 3 assi, oltre al pitch, si può controllare anche la rotazione che il gimbal compie su se stesso, per poter riprendere anche a lato e dietro.
In entrambi i casi, comunque, i gimbal possono funzionare anche senza essere collegati alla rx, ma in questo caso non sarà possibile regolare l'inclinazione.
Io prenderò il FeiYu mini 3d e userò il canale 7 per l'inclinazione e l'8 per la modalità del gimbal.
|
|
|