02-12-15, 11:31 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da blad
Ciao a tutti.
premesso che la ricevente è un dispositivo elettronico e che per funzionare ha bisogno di energia elettrica che la centralina, forse non le dà,come faccio a linkare RX e TX senza l'intervento della centralina, forse difettosa ?
Ok per la manovra descritta sui fogli del manuale (schiacciare il tastino del link fino a che non si accende il led rosso), ma per alimentare la stessa devo usare i pin b (batteria secondo il manuale) ?
e se si, su quale piedino vado a posizionare il positivo di alimentazione e su quale il negativo ?
ed infine a quale tensione devo alimentare il tutto ?
Per favore aiutatemi !!!
|
Mi dispiace io non ho ancora la centralina e non riesci a fare le prove del caso
|
|
|
03-12-15, 12:01 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Ciao a tutti.
premesso che la ricevente è un dispositivo elettronico e che per funzionare ha bisogno di energia elettrica che la centralina, forse non le dà,come faccio a linkare RX e TX senza l'intervento della centralina, forse difettosa ?
Ok per la manovra descritta sui fogli del manuale (schiacciare il tastino del link fino a che non si accende il led rosso), ma per alimentare la stessa devo usare i pin b (batteria secondo il manuale) ?
e se si, su quale piedino vado a posizionare il positivo di alimentazione e su quale il negativo ?
ed infine a quale tensione devo alimentare il tutto ?
Per favore aiutatemi !!!
|
Io ho fatto come detto da The skyrider bypassando la centralina e collegando l'esc al canale 3 della ricevente. Controlla la procedura qualche post indietro e vedrai che funziona tutto. Ricordati di staccare le eliche sui rotori. Un solo rotore acceso alla massima velocità fa cappottare il drone.
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
03-12-15, 12:11 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Cybertommy
Io ho fatto come detto da The skyrider bypassando la centralina e collegando l'esc al canale 3 della ricevente. Controlla la procedura qualche post indietro e vedrai che funziona tutto. Ricordati di staccare le eliche sui rotori. Un solo rotore acceso alla massima velocità fa cappottare il drone.
|
ciao cybertommy, l'ho fatto ma nulla, non succede nulla.
ho lasciato i 3 fili dalla ricevente sul canale 1 e l'esc 1 sul canale 3.
poi ho provato anche come spiegato nel video.
stesso risultato.
a questo punto mi sono chiesto, ma non è che non ottengo nulla perché la ricevente non è alimentata correttamente ?
dimmi tu per favore.
grazie
|
|
|
03-12-15, 08:51 AM
|
|
Utente
|
Quote:
ciao cybertommy, l'ho fatto ma nulla, non succede nulla.
ho lasciato i 3 fili dalla ricevente sul canale 1 e l'esc 1 sul canale 3.
poi ho provato anche come spiegato nel video.
stesso risultato.
a questo punto mi sono chiesto, ma non è che non ottengo nulla perché la ricevente non è alimentata correttamente ?
dimmi tu per favore.
grazie
|
Buongiorno Blad,
ti consiglio di non impazzirti più di tanto, anche se capisco bene che la voglia di capire se funziona tutto è forte.
Comunque fai le cose con calma e passo passo. Assicurati in primis che hai la batteria carica, disconnetti la centralina da tutti i fili collegati (finita la prova li potrai reinserire con le spiegazioni fornite nel fascicolo), smonta le eliche e collega il filo che è contrassagnato con ESC1 sul pin 7 della ricevente. A questo punto sulla ricevente deve essere connesso solo questo filo. Accendi il radiocomando (con pile cariche), adesso inserisci la batteria al drone e immediatamente noterai il led sulla ricevente che si accende. Gira la rotellina posta sulla sinistra della trasmittente in senso orario (come se dovessi avvitarla per portarla a zero), adesso con uno stuzzicadenti o qualcosa di simile spingi il bottone link sulla ricevente e poi rilascialo dovresti sentire un bip di abbinamento con il radiocomando. Attendi un attimo e gira la rotellina in senso antiorario sul radiocomando.....a questo punto vedrai e sentirai il rotore girare. RICORDATI DI SMONTARE LE ELICHE.
Ultima modifica di Cybertommy; 03-12-15 a 06:00 PM
Motivo: me so sbagliato pin
|
|
|
03-12-15, 09:49 AM
|
|
Utente Junior
|
Un saluto a tutto il forum,
io sono nuovo ma vi seguo da tempo,questa e' la mia prima esperienza di modello radiocomandato,spero visto i problemi che voi state affrontando di riuscire a vedere il drone volare,io sono un abbonato e sono fermo al numero 51 e non ho ancora provato nulla,volevo chiedere se qualcuna mi sa' rispondere a un dubbio sulla batteria,ho comprato su e-bay una Floureon 11.1v 35c 5500 mAh e mi e' arrivata carica,ora visto i tempi che ci saranno per finire il tutto,mi sa che prima di gennaio non riusciro' a fare niente,cosa mi consigliate di scaricare la batteria o di conservarla carica? sul manuale del caricabatteria un B6AC 80W,dicono di non scaricare una batteria carica.
cosa ne pensate?
grazie
Mastrocascio
|
|
|
03-12-15, 09:57 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da mastrocascio
Un saluto a tutto il forum,
io sono nuovo ma vi seguo da tempo,questa e' la mia prima esperienza di modello radiocomandato,spero visto i problemi che voi state affrontando di riuscire a vedere il drone volare,io sono un abbonato e sono fermo al numero 51 e non ho ancora provato nulla,volevo chiedere se qualcuna mi sa' rispondere a un dubbio sulla batteria,ho comprato su e-bay una Floureon 11.1v 35c 5500 mAh e mi e' arrivata carica,ora visto i tempi che ci saranno per finire il tutto,mi sa che prima di gennaio non riusciro' a fare niente,cosa mi consigliate di scaricare la batteria o di conservarla carica? sul manuale del caricabatteria un B6AC 80W,dicono di non scaricare una batteria carica.
cosa ne pensate?
Mastrocascio
|
Benvenuto a Te.
Purtroppo siamo l'unico forum che tratta, in maniera più dettagliata, le problematiche connesse allo skyrider drone, grazie a tutti coloro che, con guide video (parlo di TheSkyRider), commenti, prove, domande e imprecazioni contribuiscono a rendere interessanti le discussioni. Comunque gennaio è alle porte e mancano solo 2 uscite alla fine dell'opera, per cui, a mio avviso, il tempo che passerà la tua batteria senza essere usata sarà veramente poco e per questo io la lascerei così com'è.
|
|
|
03-12-15, 03:24 PM
|
|
Utente Junior
|
ok grazie
|
|
|
03-12-15, 05:49 PM
|
|
Utente
|
Normalmente è consigliabile conservare le batterie al litio a 3.8v per cella. Lasciare carica una batteria al litio per meno di un mese non causa nessun problema; se invece viene lasciata scarica per molto tempo la li-po potrebbe non funzionare più come prima o addirittura gonfiarsi.
Cybertommy, nel tuo commento hai detto di collegare il cavo dell'esc sul canale 3, ma quello della rotellina è il 7
|
|
|
03-12-15, 05:59 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da TheSkyRider
Normalmente è consigliabile conservare le batterie al litio a 3.8v per cella. Lasciare carica una batteria al litio per meno di un mese non causa nessun problema; se invece viene lasciata scarica per molto tempo la li-po potrebbe non funzionare più come prima o addirittura gonfiarsi.
Cybertommy, nel tuo commento hai detto di collegare il cavo dell'esc sul canale 3, ma quello della rotellina è il 7 
|
Si, chiedo venia per la svista la rotellina è impostata sul canale 7.
|
|
|
03-12-15, 06:12 PM
|
|
Utente
|
In ogni caso oggi ho fato un giro tra i vari forum "ufficiali" dello skyrider drone nell'ambito di model space, ho potuto constatare che oltre ad essere "plastici per così dire", non trattano delle varie problematiche sorte nel corso dell'assemblaggio. Sto parlando dei forum tedeschi, inglesi, americani ecc. ecc., forse perchè sono indietro con l'opera rispetto a noi che fra circa due settimane la completiamo. Ora mi sorge la domanda.....ma in Italia stiamo facendo da cavia? E' verosimile la risposta data dal tecnico circa il software del drone sviluppato in Usa? Non riesco a credere che a 15 giorni dalla conclusione dell'opera non si disponga ancora di un canale per le istruzioni tecniche di avviamento, dei componenti, dell'upgrade del sistema ecc. ecc..
Spero tanto di sbagliarmi.
|
|
|
03-12-15, 06:48 PM
|
|
Utente Junior
|
aiuto disperatamente
|
|
|
03-12-15, 07:10 PM
|
|
Utente Junior
|
drone
Arrivato stasera ore 17.30 arretrato fascicolo n. 6 avevo perso il led blu del motore anteriore ...adesso posso andare avanti nella costruzione aspetto che arrivi anche il radiocomando.. e poi si vola..
|
|
|
03-12-15, 07:19 PM
|
|
Utente Junior
|
drone
mi mancano gli ultimi due numeri 54 e 55 poi fine...
|
|
|
03-12-15, 07:28 PM
|
|
Utente Junior
|
drone
qualcosa non mi torna se gli ultimi 4 numeri si pagano 25.99 euro....
numero 50 - 25.99....ma l'edicolante non se ne accorta e lo pagato 15.99
n.51- 25.99
il numero 52 lo pagato 25.99
il numero 53 lo pagato 15.99
|
|
|
03-12-15, 07:31 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da raimondo85
Ragazzi ho bisogno di voi, oggi mi e arrivata batteria e telecomando del drone, collego tutto per vedere se almeno i motori girano ma nulla, i led blu e rossi si accendono, sulla coda il led blu rimane acceso e uno rosso centrale lampeggia mentre il terzo e merto. poi fa solo un rumore come un beep continuo e il telecomando non da nessun imput. AIUTATEMIIIIII per piacere sono disperato  iange:  iange:  iange:  iange:  iange:  iange:
|
Benvenuto tra noi Raimondo. In tutti i sensi. Leggiti i post precedenti.