Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-12-15, 10:07 PM   #958
Cybertommy
Utente

L'avatar di Cybertommy

Cybertommy è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blad Visualizza il messaggio
Ciao a tutti.
domani devo lavorare tutto il giorno ma domai sera farò le foto e le invio come richiestomi.
Comunque ragazzi attenti al cavetto usb, di seguito la cronistoria.
Oggi pomeriggio in edicola ho acquistato il numero 54 col cavo usb allegato; sono corso a casa, ho predisposto tutto, LiPo, Tx e drone
col terminale del cavetto usb al circuito stampato con i 3 led come richiesto dal fascicolo e la presa usb collegata al pc.
Ho avviato il sw scaricato dal sito consigliato sul fascicolo e... il sw sul pc non vede la porta usb e il cavetto collegato ad essa!!!!
Dopo aver smatettato al pc, ho scoperto che il pc non "vede" il cavetto usb perché non è installato il driver che fa "vedere" il cavetto usb al software.
Scoperto che il driver mancante si chiama "CP2102 USB to UART Bridge Controller", l'ho cercato in internet e una volta scaricato, l'ho installato nel pc.
Ok, come già avevo evidenziato io.....su alcuni pc funziona, sicuramente su quelli che avevano già installato il software per telefoni android. Grazie e a domani allora. Io devo risolvere i comandi al contrario.
Cybertommy non è in linea   Rispondi quotando