Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Droni - Multirotori (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/)
-   -   DeAgostini Drone – Assembla il tuo Sky Rider Drone‎ (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/114197-deagostini-drone-assembla-il-tuo-sky-rider-drone.html)

gamosasa66 16-12-15 09:18 PM

Quote:

Originariamente inviata da lino58 (Messaggio 1287628)
DOPO 2 settimane di tentativi:

settati i pin 1234 su on

invertito il cavo della ricevente
connessa la ricevente
spostando i 2 stick in basso verso il centro
si sono armati i motori!!!![emoji481]
accellerano alzando il gas in alto.........

ma al minimo girano troppo e non si fermano:nono:
via ragazzi allora la situazione non è cosi drammatica:biggrinangel:
scherzo!:hmm:

Scusa ma faccio una considerazione ... invertendo il cavo della rx , nn si fa altro che invertire i comandi 1 2 3 4 ... ecco perché hai dovuto modificare su on gli switch del tx 1 2 3 4...
Dovresti fare questa prova , cioè mettere il cavo come dice dea con il giallo verso la rx e riposizionare i pin 1 2 3 4 come all origine

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

marcus77 16-12-15 09:21 PM

peppis

il mio gruppo sky drone tutte le informazioni le prendo anche in questo forum e in altri forum ma non mi fido a seguire queste informazioni...aspetto quello che dice il tecnico con i suoi video la prossima settimana...

marcus77 16-12-15 09:27 PM

drone

ma dove andate con tutta questa fretta dovete volare via con il drone?:biggrinangel:

Fabiolo77 16-12-15 09:35 PM

ufff mi sono stufato di aspettare sono deluso

spanzetta 16-12-15 09:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da spanzetta (Messaggio 1287541)
A mio modesto parere no... quella va fatta solo la prima volta. ...
Le volte successive credo vada fatta solo quella indicata se non sbaglio sul fascicolo 2 (semplice posizione degli stick del telecomando)... Allegato 232853

Inviato dal mio Samsung Galaxy A7

Ecco cosa c'è scritto nel fascicolo 2 a pagina 6

Calibrazione
Portiamo al massimo lo stick sinistro del gas muovendo anche a sinistra.
A questo punto il led blu sulla coda si spegnerà: teniamo lo stick sinistro del radiocomando nella posizione descritta finchè vediamo il led blu accendersi nuovamente, poi rilasciamolo; cosi la calibrazione sarà terminata.

La calibrazione indicata è molto rapida e non prevede il "balletto" (che evidentemente va fatta solo la prima volta)..

Qualcuno ha provato ad eseguire ANCHE questa manovra?

Certo che in quanto a spiegazioni la DeA... lascia molto a desiderare... Due procedure di calibrazione diverse.. senza spiegare il senso di entrambe..

sgambe64 16-12-15 10:08 PM

Buonasera, secondo me i motori al minimo non devono girare in altri casi con la regolazione det
l trim del gas homottenuto l'effetto desiderato

sgambe64 16-12-15 10:10 PM

Qualcuno degli abbonati ha ricevuto mail di consegna ultimi numeri?

spanzetta 16-12-15 10:10 PM

Quote:

Originariamente inviata da sgambe64 (Messaggio 1287659)
Qualcuno degli abbonati ha ricevuto mail di consegna ultimi numeri?

ancora nulla

sgambe64 16-12-15 10:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da spanzetta (Messaggio 1287661)
ancora nulla

Come pensavo...aspettano di risolvere i problemi

TheSkyRider 16-12-15 10:15 PM

La calibrazione -rapida- degli accelerometri e dei giroscopi (dotazione base di un drone) va fatta prima di ogni volo su una superficie perfettamente orizzontale. In questo modo i sensori riescono a mantenere il drone parallelo al terreno, calcolando l'inclinazione del drone e correggendola: questi sensori non rilevano gli spostamenti dovuti al vento (compito del GPS) o della variazione di altitudine (compito del barometro). Sky rider drone ha anche un magnetometro (una semplice bussola), che aiuta a mantenere stabile il drone e permette di usare funzioni avanzate come la modalità Headless (che sui droni economici viene gestita dai giroscopi, molto meno affidabili per il volo IOC). Questo sensore va calibrato di tanto in tanto, in ambienti senza interferenze elettromagnetiche (quindi assolutamente non in casa o vicino a strutture metalliche/ripetitori o pali della luce) oppure quando si cambia il posto in cui si fa volare il drone (montagna, mare...)

:Ok: Guida alla calibrazione fatta dal sottoscritto :Ok:

sgambe64 16-12-15 10:17 PM

Secondo me bisogna stare attenti al settaggio dei dip switch presenti all'interno del vano batterie oltre che alle correzioni da fare con i trim

TheSkyRider 16-12-15 10:21 PM

I trim non c'entrano nulla: un drone appena calibrato con tutti i trim in posizione neutra deve rimanere pressoché immobile.

TheSkyRider 16-12-15 10:26 PM

Calibrazione bussola del phantom
https://youtu.be/HoTdK7izUAA?t=4m7s

Armare motori phantom
https://youtu.be/HoTdK7izUAA?t=6m58s

spanzetta 16-12-15 10:32 PM

Quote:

Originariamente inviata da TheSkyRider (Messaggio 1287668)
I trim non c'entrano nulla: un drone appena calibrato con tutti i trim in posizione neutra deve rimanere pressoché immobile.

In realtà nel fascicolo 2 pagina 7 scritto che va tenuto il drone fermo a mezzo metro d’altezza.Se invece notiamo che, pur senza toccare gli stick direzionali, il drone tende a spostarsi di lato o a girare su se stesso, dobbiamo correggerlo con l’uso dei trim.

TheSkyRider 16-12-15 10:36 PM

Si, hai ragione. Dico che non servono a nulla nel nostro caso: i trim servono per fare piccole correzioni, di certo non per far volare un drone che si capovolge

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:56 AM.