![]() |
Quote:
Dovresti fare questa prova , cioè mettere il cavo come dice dea con il giallo verso la rx e riposizionare i pin 1 2 3 4 come all origine Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
peppis
il mio gruppo sky drone tutte le informazioni le prendo anche in questo forum e in altri forum ma non mi fido a seguire queste informazioni...aspetto quello che dice il tecnico con i suoi video la prossima settimana...
|
drone
ma dove andate con tutta questa fretta dovete volare via con il drone?:biggrinangel:
|
ufff mi sono stufato di aspettare sono deluso
|
Quote:
Calibrazione Portiamo al massimo lo stick sinistro del gas muovendo anche a sinistra. A questo punto il led blu sulla coda si spegnerà: teniamo lo stick sinistro del radiocomando nella posizione descritta finchè vediamo il led blu accendersi nuovamente, poi rilasciamolo; cosi la calibrazione sarà terminata. La calibrazione indicata è molto rapida e non prevede il "balletto" (che evidentemente va fatta solo la prima volta).. Qualcuno ha provato ad eseguire ANCHE questa manovra? Certo che in quanto a spiegazioni la DeA... lascia molto a desiderare... Due procedure di calibrazione diverse.. senza spiegare il senso di entrambe.. |
Buonasera, secondo me i motori al minimo non devono girare in altri casi con la regolazione det
l trim del gas homottenuto l'effetto desiderato |
Qualcuno degli abbonati ha ricevuto mail di consegna ultimi numeri?
|
Quote:
|
Quote:
|
La calibrazione -rapida- degli accelerometri e dei giroscopi (dotazione base di un drone) va fatta prima di ogni volo su una superficie perfettamente orizzontale. In questo modo i sensori riescono a mantenere il drone parallelo al terreno, calcolando l'inclinazione del drone e correggendola: questi sensori non rilevano gli spostamenti dovuti al vento (compito del GPS) o della variazione di altitudine (compito del barometro). Sky rider drone ha anche un magnetometro (una semplice bussola), che aiuta a mantenere stabile il drone e permette di usare funzioni avanzate come la modalità Headless (che sui droni economici viene gestita dai giroscopi, molto meno affidabili per il volo IOC). Questo sensore va calibrato di tanto in tanto, in ambienti senza interferenze elettromagnetiche (quindi assolutamente non in casa o vicino a strutture metalliche/ripetitori o pali della luce) oppure quando si cambia il posto in cui si fa volare il drone (montagna, mare...)
:Ok: Guida alla calibrazione fatta dal sottoscritto :Ok: |
Secondo me bisogna stare attenti al settaggio dei dip switch presenti all'interno del vano batterie oltre che alle correzioni da fare con i trim
|
I trim non c'entrano nulla: un drone appena calibrato con tutti i trim in posizione neutra deve rimanere pressoché immobile.
|
Calibrazione bussola del phantom
https://youtu.be/HoTdK7izUAA?t=4m7s Armare motori phantom https://youtu.be/HoTdK7izUAA?t=6m58s |
Quote:
|
Si, hai ragione. Dico che non servono a nulla nel nostro caso: i trim servono per fare piccole correzioni, di certo non per far volare un drone che si capovolge
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:56 AM. |