Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress > Custom Cafè
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 17-04-12, 11:56 PM   #76
Utente Senior

L'avatar di disca92

disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito

Bella Giò... moooolto bella.. le linee del serbatoio insieme a quel codino così appuntito mi fanno impazzire.. prevedo una bella sella "scomodosa" in neoprene..

Ma invece il vuoto sotto la sella come lo riempirai? Ci vedrei bene due fianchetti (magari in lamierino) con annessa batteria e cavetti del caso..

Niente da dire sul motore.. bellissimo.. solo farei un lavaggio leggero leggero tra le alette per dare quel pelo di profondità in più.. (può darsi anche che l'hai già fatto e che le luci non rendano visibile l'effetto..)

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!
disca92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-12, 10:35 AM   #77
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Grazie Disca: per i fianchetti vediamo, non è che mi facciano impazzire ma mi permetterebbero di usare i loghi katana, che non è male: per la batteria e la scatola fusibili ho trovato un bel sistema di farli scendere dall'alto sospesi, e cioè sono fissati al sottosella anzi che al telaio, la cosa mi gasa.... l'effetto sembra bello al grezzo e quindi non vorrei coprirlo, vedremo.... tra l'altro il tempo stringe ma più che altro son io che ne ho poco poco.... e per fortuna che piove....

Per il filo di invecchiamento: la mia idea è quella di una moto da "salone" quindi darò quella leggera ombretta senza che sia sporca, ma a modello finito perchè è davvero dura trovare posti per prenderla in mano.... il telaio che davo per scontato essere un buon punto da manipolare anche senza guanti comincia a soffrirne e non è più a "specchio" come all'inizio.... ora le gomme aiutano un poco...

Intanto vi presento una allegra coppietta: Mr. Lic.Plate Lightweight Mount & Mrs. Tailight, il cavetto è posticcio e ne metterò uno più fine (questo è .5 metterò l'hiro)

e qui zio cristalclear al lavoro

salutatelo perchè va a bagno nel brunitore e non si sa come ne esce
Vecchio 18-04-12, 12:12 PM   #78
Utente

L'avatar di peterpan

peterpan inizia ad ingranare.
predefinito

nel WIP di Disca si diceva che finiti gli elogi si poteva passare agli insulti.
Posso? Mi dai la stura?
peterpan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-12, 02:42 PM   #79
Utente Senior

L'avatar di disca92

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da peterpan Visualizza il messaggio
nel WIP di Disca si diceva che finiti gli elogi si poteva passare agli insulti.
Posso? Mi dai la stura?
Già.. quì gli elogi sono superflui..
Tra il fanalino tornito ed il supporto fotoinciso il lavoro si commenta da solo..
Mi piace soprattutto la curvatura del supporto targa che segue pari pari il profilo del gommone posteriore.. bellissima idea.. il mio invece sarà ben più semplice (quasi casereccio) e terrà la targa a fianco del forcellone in posizione laterale rispetto alla ruota.

bellissimo Gionc.. complimenti! (anche se è inutile farli..)

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!
Vecchio 19-04-12, 10:28 AM   #80
Utente Senior

L'avatar di gionc

predefinito

Il mio gnomo tappezziere di fiducia mi ha consegnato il primo corredino della Katty. L'ispirazione m'è venuta portando alla memoria i colori ed i materiali delle fantastiche armature medioevali giapponesi (qualche vecchietto come me si ricorda i films di Kurosawa? kagemusha... come si chiamava... l'ombra del guerriero.... ore di... pausa... Celentano era stato precorso )

Il risultato mi è parso dignitoso così ho permesso allo gnomo tappezziere di portare "a cena..:" la mia assistente la Gnoma Fernanda.....

credo che a breve avrò bisogno di pannolini in scala 1/12....

ecchila...

a ME MI... garba.... vediamo come si va avanti....
Vecchio 19-04-12, 10:42 AM   #81
Utente Senior

L'avatar di disca92

predefinito

Incredibile.. pare vero cuoio.. o è vero cuoio??
è davvero tutto fatto moolto bene!
Forse però essendo copri-serbatoio avrei lasciato qualche spiraglio da cui intravedere l'alluminio sottostante, ad esempio sulla parte anteriore dove l'usura è minima oppure intorno al bocchettone.. se cade una gocciolina di benza son azzi..

Vorrei provare a fare una cosa simile sulla sella della samurai.. hai qualche trucchetto da svelare a riguardo?

Vecchio 19-04-12, 10:44 AM   #82
Utente Senior

L'avatar di filmon

filmon è un newbie...
predefinito

Giò... a mio modesto parere... E' UNA BOMBA!!!!!!!

Quel mix di materiali, colori caldi e freddi che si susseguono, lo stile minimalista ma ricercato... la trovo perfetta così com'è!!!

Oltretutto ha uno stile originale, tutto suo, personalissimo... è una Gionc-Racer, adesso, gradino evolutivo successivo alla Cafè-Racer

Ma sai che a guardarla mi vien voglia di prenotarmi per una eventuale copia in resina del serbatoio?? Mi fai venire certe voglie insane......
filmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-12, 10:55 AM   #83
Utente Senior

L'avatar di gionc

predefinito

Il problema Disca è che l'alluminio non c'era..... sono andato dritto sopra il primer....

Trucchetto: un vero e proprio trucchetto non ce l'ho ma ho dei consigli: ho lavorato per la prima volta con questa tencica con la mia rat rod rugginosa, il max risultato secondo me si ottiene così:

- 1: ti servono 3-4 tonalità di colore in sequenza, tonalità simili via via più chiare o che vadano esempio dal blu scuro all'azzurro o al verdino.... hai capito insomma: io avevo tre tonalità di marrone rossiccio tutte decisamente sul rosso borgogna: io ho usato i Vallejo normali, quelli densi, e li trovo fantastici

-2: sono andato dritto sul primer ma era lucidato a specchio (era il fondo dell'alluminio alclad), il max secondo me si ottiene sul primer appena lisciato o se vuoi con una leggerissima texture ottenuta picchiettando con un pennello lo stucco sciolto in acetone/nitro

-3 comincio con colore umido (non secco-drybrush, nemmeno bagnato con tanto colore: prendo su un pennello morbido e grande di otttima qualità un pò di colore e lo passo leggermente su un fazzolettino, senza toglierlo tutto come col drybrushing..) , nel mio caso ho dato due tre mani di nero picchiettando in modo non uniforme, in modo da cominciare a fare texture (che verrà evidenziata dai layer successivi chiari) e movimento: il risultato quindi non è un nero compatto

-4 poi vado con i colori dallo scuro al chiaro, aspettando un pochino che si asciughi qel tant che basta da non togliere il colore sottostante picchiettando, dal marrone rossiccio fino l borgogna (quindi diaciamo dal nero all'azzurrino se la fai blu) asciugando sempre di più il pennello morbidissimo ad ogni cambio colore in modo da sovrapporre e non perdere i layers precedenti: asciugandosi il colore si spegne un pò... ho dato velocemente più mani di ogni colore sempre picchiettando, ma son state necessarie nonpiù di un paio d'ore per tutto... coprese le cucitire....

le cuciture le ho realizzate con un color crema, per non dare troppo contrasto (se usavo bianco) e credo che con un pò di mano si possano far meglio: queste sono cuciture di circa 1 cm scarso di lunghezza nella realtà, credo ci possano stare.... anche perchè più piccole non si vedrebbero: avete mai visto la selleria di un XC70 volvo, con quelle cuciture country in bella vista? ecco....
Vecchio 19-04-12, 11:03 AM   #84
Utente Senior

L'avatar di gionc

predefinito

Fil: io un clone te lo regalo volentieri, ma ho ora problemi negli stessi punti del 1° clone anche col secondo... alla prima botta di primer era tutto secco carteggiando, ora questo doveva essere il primer definitivo da lucidare per dare l'alluminio invece negli stessi punti la carta si mpasta ed il primer viene via.... appena posso prendo un pò di resina fresca e riprovo.... ma ho idea che il contest lo finirò col vestitino leather....
Vecchio 19-04-12, 11:10 AM   #85
Utente Senior

L'avatar di disca92

predefinito

Cavolo tutto a pennello con gli acrilici...e io che pensavo fosse fatto ad aerografo con l'aiuto di una base texturizzata e successivi passaggi a pennello con i colori ad olio.. allora complimenti doppi!

Bellissimo anche il sellino in due parti.. decisamente poco convenzionale ma dopotutto è una cafè racer! mi garba parecchio!

Vecchio 19-04-12, 11:53 AM   #86
Utente Senior

L'avatar di filmon

filmon è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
Fil: io un clone te lo regalo volentieri, ma ho ora problemi negli stessi punti del 1° clone anche col secondo... alla prima botta di primer era tutto secco carteggiando, ora questo doveva essere il primer definitivo da lucidare per dare l'alluminio invece negli stessi punti la carta si mpasta ed il primer viene via.... appena posso prendo un pò di resina fresca e riprovo.... ma ho idea che il contest lo finirò col vestitino leather....
Avrei giusto una Katy sottomano a un deca...
filmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-12, 11:53 AM   #87
Utente Senior

L'avatar di gionc

predefinito

A proposito, grazie per i compliments... nella fretta mi son dimenticato..

Pijala Fil ti divertirai un sacco: ti serviranno delle ruote decenti e più piccole ma la base c'è, e se usi il mio serba calza sul telaio di serie
Vecchio 19-04-12, 12:08 PM   #88
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Qualche foto alla Suzuki io la manderei, hai visto mai.....

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-12, 08:15 PM   #89
Utente Senior

L'avatar di aferrario

aferrario inizia ad ingranare.
predefinito

Zuzuki Gionc, i've a dream
non ce li hai un paio di cerchi con i raggi?
Io ne sono innamorato...
Poi magari a te non piacciono o magari nell'insieme stonano...
aferrario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-12, 08:30 PM   #90
Utente Senior

L'avatar di gionc

predefinito

No no, mi piacciono: è improponibile ora perchè manca una settimana e sto WE sono via... mi restano tante cose da finire in poco, pochissimo tempo. Le ruote a raggi verranno con le Harley...