Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Crawler & Scaler elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 12-05-25, 08:17 PM   #16
Utente Senior

L'avatar di mastino

mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackcat Visualizza il messaggio
Ciao mastino, è sempre bello leggerti
Ciao gattaccio, che mi racconti?
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-25, 04:24 PM   #17
Utente Senior

L'avatar di blackcat

blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Thumbs up

Ti racconto poco mastino caro.
Col modellismo sono sempre in totale quiescenza
Però da buon nostalgico, ogni tanto faccio un salto per vedere come state
Vecchio 13-05-25, 09:21 PM   #18
Utente Senior

L'avatar di Litto97

Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackcat Visualizza il messaggio
Ti racconto poco mastino caro.
Col modellismo sono sempre in totale quiescenza
Però da buon nostalgico, ogni tanto faccio un salto per vedere come state

Considerando che ormai nel settore dinamico di un po’ più “vetusti” mi sa che rimaniamo solo io e mastino ( più bruiser che si è aggiunto da poco) direi che fa piacere sentirti

Putroppo anche io sto rimanendo un po’ fermo con il modellismo tra raduni e un po’ di airsoft che ho ricominciato a praticare da un po’

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-25, 10:21 PM   #19
Utente Senior

L'avatar di mastino

mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Sto cazzeggiando un po', visto che grosso modo è finito e marciante e le luci si accendono mi è venuta voglia di infilarci un pilotino. Se in altre occasione ho dovuto litigare con la meccanica pur di non sacrificare troppo gli interni, qui di interni non c'è nulla. E personalmente uno scaler che passeggia con dentro nessuno non mi soddisfa. Soluzione uno, oscurare i vetri. Soluzione due inventarsi qualcosa. Tra le due scelgo sempre quella che mi impegna di più, in termini di tempo. Ma anche di testa.
Pilotini in casa ne ho di facili, di cosi così e di un po' più complessi. I facili sono delle action figure, snodate. Basta trovare dove appoggiare le chiappe ed è fatta. Così così ho qualche wrestler, meno snodati ma pur sempre gestibili. Ecco, forse un po' poco vestiti e molto meno sobri... Di complessi mi avanza il pilota di un wild Willy che avevo recuperato anni fa per... nemmeno mi ricordo perché. Il willyno è rigido, un baccalà in ABS,, in più parti da incollare, predisposto per stare su una jeep scoperta, una mano sul volante e l altra sul cambio. Beh, lo vedete bene sul thread di bruiser

https://www.modellismo.net/forum/aut...ml#post1566947

Il giovanotto necessita intanto di un sedile. Ho giusto il mio Willy sullo scaffale per provare a copiare la seduta ma giuro che è scomodissimo, con tutto montato...
Alla fine ho tirato fuori un qualcosa che poi dovrò adattare...

Ho usato del forex e per la seduta ho ritagliato una di quelle cartelline per disegni in plastica corrugata. Non saprei come meglio definirle...
Ho iniziato a studiarmi come meglio inserirlo sotto alla carrozzeria. Ho le due pedane, quella di destra vuota e quella di sinistra piena. Qual è il lato guida, che non mi ricordo mai???

Ultima modifica di mastino; 19-05-25 a 10:24 PM
Vecchio 19-05-25, 10:57 PM   #20
Utente Senior

L'avatar di mastino

predefinito

Willy ingombra. Parecchio. Restare a sinistra significa dover sposare l esc a destra. Una scocciatura, andrà prolungato il cavo verso la ricevente ma si può fare. Solo che per restare su questo lato andrebbero eliminati in parte gli stivali, e sinceramente in fase di studio preferirei evitare di sacrificare, magari per nulla, pezzi del pilota.

Questo un abbozzo, già con il Willy fatto scivolare in avanti e con il sedile a cavallo della porta ricevente.

Poi una vista con carrozzeria, la testa potrebbe ancora starci ma è tutto troppo imbastito per averne la certezza

Vabbè, si prova a destra...

Già che ci stiamo senza troppi fastidi è un plus.
Il minus è nel preambolo. Mano sinistra sul volante e destra sul cambio. Solo che adesso il cambio sta a sinistra...Qui al massimo mano sulla manetta dell alzacristalli.
Valuto i pro e i contro...taglio gli stivali e sto a sinistra o modifico il braccio e mi sposto a destra? Tra le due mi sembra più semplice la seconda( e molto più creativa).
È bastato smussare l'angolo di attacco del braccio al torso per cambiare completamente posa...

Ed ecco Willy"manisulvolante"

Tagliuzzando poi il forex sono riuscito ad entrare con il sedile negli ingombri della trasmissionee questo al 99% la versione definitiva.

Prossimi passi, perfezionare il fissaggio sulla pedana, poi verniciare il sedile e infine il willyno. Per la testa ho trovato un volontario, il resto ci proverò io...
Vecchio 24-05-25, 11:34 AM   #21
Utente Senior

L'avatar di mastino

predefinito

Bah, io sono proprio impermeabile a consigli, istruzioni, modi d uso e tutorial su YouTube . Se mi date in mano del colore faccio solo pasticci.

Se mi dicono... non ci sta bene... ecco che a me piace un sacco.

Intanto mi porteranno la testa originale, ma ho trovato sto pupazzetto da decapitare e mi pare così simpatico ...
Vecchio 24-05-25, 12:03 PM   #22
Utente Senior

L'avatar di totalwhite

totalwhite è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
Bah, io sono proprio impermeabile a consigli, istruzioni, modi d uso e tutorial su YouTube . Se mi date in mano del colore faccio solo pasticci.

Se mi dicono... non ci sta bene... ecco che a me piace un sacco.

Intanto mi porteranno la testa originale, ma ho trovato sto pupazzetto da decapitare e mi pare così simpatico ...
Bellissimo..

Inviato con il mio SM-A202F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
totalwhite non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-25, 09:42 PM   #23
Utente Senior

L'avatar di mastino

predefinito

Quindi pasticciando ho fatto questo...

Vecchio 25-05-25, 11:40 AM   #24
Utente

L'avatar di Hook

Hook inizia ad ingranare.
predefinito

Io lascerei così.

Hook

Sent from my BV6600 using Forum mobile app
Hook non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-25, 09:53 PM   #25
Utente Senior

L'avatar di mastino

predefinito

Ho aggiunto una palpebra per simulare il cruscotto

E intanto che preparo il volante ho montato i cerchi beadlock

Vecchio 27-05-25, 05:36 PM   #26
Utente Senior

L'avatar di blackcat

blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
(...) direi che fa piacere sentirti
Piacere ricambiato, Litto

mastino a me questo pilotino piace più dell'originale, che ha la testa sproporzionata
Vecchio 31-05-25, 09:21 PM   #27
Utente Senior

L'avatar di mastino

predefinito

Soluzione " brutta", incollare il volante alle mani. Per non dover costruire un intero cruscotto...

Brutta e inutile. Nemmeno si vede che c'è.

Vabbè, dai. Ci abbiamo provato

Ultima modifica di mastino; 31-05-25 a 09:35 PM
Rispondi