Sto cazzeggiando un po', visto che grosso modo è finito e marciante e le luci si accendono mi è venuta voglia di infilarci un pilotino. Se in altre occasione ho dovuto litigare con la meccanica pur di non sacrificare troppo gli interni, qui di interni non c'è nulla. E personalmente uno scaler che passeggia con dentro nessuno non mi soddisfa. Soluzione uno, oscurare i vetri. Soluzione due inventarsi qualcosa. Tra le due scelgo sempre quella che mi impegna di più, in termini di tempo. Ma anche di testa.
Pilotini in casa ne ho di facili, di cosi così e di un po' più complessi. I facili sono delle action figure, snodate. Basta trovare dove appoggiare le chiappe ed è fatta. Così così ho qualche wrestler, meno snodati ma pur sempre gestibili. Ecco, forse un po' poco vestiti e molto meno sobri... Di complessi mi avanza il pilota di un wild Willy che avevo recuperato anni fa per... nemmeno mi ricordo perché. Il willyno è rigido, un baccalà in ABS,, in più parti da incollare, predisposto per stare su una jeep scoperta, una mano sul volante e l altra sul cambio. Beh, lo vedete bene sul thread di bruiser
https://www.modellismo.net/forum/aut...ml#post1566947
Il giovanotto necessita intanto di un sedile. Ho giusto il mio Willy sullo scaffale per provare a copiare la seduta ma giuro che è scomodissimo, con tutto montato...
Alla fine ho tirato fuori un qualcosa che poi dovrò adattare...
Ho usato del forex e per la seduta ho ritagliato una di quelle cartelline per disegni in plastica corrugata. Non saprei come meglio definirle...
Ho iniziato a studiarmi come meglio inserirlo sotto alla carrozzeria. Ho le due pedane, quella di destra vuota e quella di sinistra piena. Qual è il lato guida, che non mi ricordo mai???