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Originariamente inviata da nickthunder
Non so se.wrighi ha mai toccato l'argomento ma:
Ti capita spesso di intervenire sul mezzo durante le passeggiate o si beve km senza troppa manutenzione?
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è un argomento triste
fortunatamente non intervengo quasi mai mai perché cerco di eliminare tutto quello che può richiedere manutenzione.
Su questi G6-01 ho avuto solo poche sventure, ho perso una vite di quelle nere lisce che Tamiya utilizza per collegare i braccetti al telaio e mi sono ritrovato a cercarla per strada.. ero in piazza della Signoria quindi figuriamoci quanta strada avevo da fare per tornare a casa a Soffiano.
Prontamente le ho eliminate tutte e ho sostituito con dei cilindri di ottone esterno 4mm interno 3mm e viti inox a testa esagonale.
non ci sono mai più tornato sopra neanche sui camion successivi.
mi porto dietro la chiavetta per le ruote.. può succedere che ogni 100 gli piaccia una tiratina e te la chieda lontano.
mi è successo una volta di tornare a casa con 5 ruote e la sesta nello zaino, per fortuna la centrale e l'ho lasciato così.
Poi ho bruciato il servo in pazza stazione e lì dramma.. mi è davvero toccato portarlo a mano fino a casa.
il servo l'ho sostituito e quello rotto l'ho perfino riparato, si era bruciata una pista ma adesso mi fido?
Ho preso un marciapiede e ho spezzato la squadretta del servo, anche qui tornato a casa con il camion in mano, per fortuna era meno di 1km.
ho rotto anche il telaio sempre battendo contro un altro marciapiede, si è rotto un cilindro di plastica dove passa la vite che tiene collegato il braccetto superiore anteriore.
sul momento non si è rotto da non riportarmi a casa, si è sfilato l'osso uscendo dai binari del bicchierino e la ruota impuntata ma il cilindro di plastica si è aperto.
ho riparato a casa il danno con epossidica seria e credo potrei fidarmi di quel primo telaio.
l'ho sostituito col telaio giallo che uso adesso sul Dynakong ma non esiterei a rimetterlo in uso.
Il rischio di avere dolori veri c'erano con la coppia di camion grossi, il verde e l'arancione.
anche quelli hanno avuto piccole tragedie, anzi solo il verde a dire il vero.
la peggiore quando ruppi anche lì la squadretta del servo anteriore prima di costruire il salva servo con le molle montate direttamente nella barra di sterzo.
è un avantreno diverso, un assale rigido e si può usare l'asta che collega tra di loro i barilotti per farci il salva servo.
per fortuna è 4ws e sono riuscito a tornare giù da monte Morello ( su alla croce fatta di cubi di traliccio) legando dritto l'anteriore col domopak dell'insalata di riso, ovvero lo sporco che mi riportavo indietro dl picnic alla croce.
Ruppi sulla cima, vi lascio immaginare cosa è stato portare giù il bestia di 9kg potendo sterzare solo col posteriore e comunque menomale avevo quello.
con questi piccoli camion invece li metto nello zaino, al massimo ho 3kg da portare e vanno precisamente in tutti i posti dove sono stato con tutto il resto.
Volendo il G6-01 si presta benissimo per fare un 4wd particolarmente solido.
eliminate le ruote centrali e bloccato il differenziale diventa uno strano 4wd con un passo interessante per farci uno scaler.
L'interasse tra centro ruote di circa 300mm e sul gruppo facebook di questo modello ne ho visti fare qualcuno.