Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 10-08-10, 02:00 AM   #1
Utente Junior

piccioking è un newbie...
predefinito Che ne pensate del truggy HSP Sea Rover ?

Salve, sono un appassionato e amatore, mai avuta una off-road e ultimamente mi è venuta voglia di un truggy 1/8.
Ho trovato il suddetto usato alla cifra di 170 euro con motore picco p3 da 3.5, radiocomando PERFEX KT-14, cassetta di avviamento, tutti i servi, vari set di gomme, diversi accessori e anche la frizione regolabile con ceppi in ergal.

Ma secondo voi, sono soldi buttati via o ne vale la pena? Considerate che è rtr e che non faccio gare ma che permetta di divertirmi e sia sufficientemente resistente.

P.S.
In alternativa a quelle cifre c'è poco, ma se avete qualcosa da consigliare...

Grazie mille.
Lore
piccioking non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-10, 04:01 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di steel jans

steel jans inizia ad ingranare.
predefinito

Il sea rover, anche se rtr, meccanicamente è un buon mezzo.
Bello robusto e in linea di massima ben fatto.
Dico meccanicamente perché di scatola viene fornito con motore e servi davvero pietosi.
Posso affermarlo perché sono anch'io possessore di questo modello e prima di vederlo andare come si deve ho dovuto proprio prendere un motore decente con marmitta e dei servi.
Prendere un usato su internet non è mai cosa semplice e c'è sempre il rischio di sola quando non hai modo di toccare con mano quello che acquisti.
Magari puoi anche prenderlo, però nell'eventualità devi considerare di spendere un'altra centinaia di euri per acquistare un motore nel caso in cui ne becchi uno non proprio in buona salute...
steel jans non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-10, 04:39 PM   #3
Utente Junior

predefinito

Ciao, il motore è un Picco P3 3,5 con 3 lt all'attivo e i servi sono:
Servo gas\freno Futaba s3305 8kg full metal
Servo ruote Power HD full metal 15kg

Che ne pensi?

Ci sono diversi upgrade in ergal... più altra roba... usato in modo amatoriale, non in pista e ho la possibilità di ritirarlo a mano anche se non è cambi molto, però almeno...

Io considerato il mio uso amatoriale... (al momento mi accontento di una TS4N per l'on-road) pensavo fosse sufficiente, essendo anche il primo offroad e considerato che in previsione non potrò spendere più di questa cifra.

Chiaramente le prestazioni fanno piacere ma non sto lì con il cronometro... mi interesserebbe piuttosto che ogni buca o saltello mi procuri una rottura...

Fammi sapere

Grazie mille
Vecchio 10-08-10, 05:00 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di steel jans

predefinito

Allora il motore è buono per un uso amatoriale e qualche giro in pista però il fatto dei 3lt lo prenderei con le pinze...
Il servo del gas/freno è buono, quello dello sterzo è di tipo economico, ma sempre meglio di quello standard.

Se hai la possibilità di ritirarlo a mano è meglio ed a riguardo ti consiglio di dare uno sguardo a questa guida "Segliere un buon usato".

Saluti.
Vecchio 10-08-10, 05:03 PM   #5
Utente Junior

predefinito

Quindi secondo te... a parte le molle sui 3 lt del motore... è una spesa giusta, o comunque proporzionata?
Vecchio 10-08-10, 09:22 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di steel jans

predefinito

Per 170€ direi di si.
Poi se hai bisogno di qualche consiglio sul modello chiedi pure. Ne conosco vita, morte e miracoli.
Anche per i ricambi non ci sono problemi e si trovano facilmente.

Ultima modifica di steel jans; 10-08-10 a 09:26 PM
Vecchio 11-08-10, 10:45 AM   #7
Utente Junior

predefinito

Perfetto grazie mille!
Rispondi