Pausa natalizia tra libagioni e mangiate che generano penniche titaniche, il tutto è in genere accompagnato da giornate grigissime e luce solare per periodi di tempo inferiore ai 10 minuti.E' il tempo del modellismo e a me manca la barca,l'estate e il sole.
Dopo avere fatto 32 (trentadue..si !!) diorami di treni in HO per un collezionista, è il tempo di poter rimettere le mani sul Lancione, dato che dovrei essere libero per qualche giorno.
Sarà un periodo nel quale modellizzerò al massimo per le mie macchinine,in attesa di un'autocostruzione in 43 che arriverà per la metà del mese prossimo e che mi porterà via almeno un paio di mesi come le altre volte.
Nelle pause tra divano, tavolate e mudelin (che sinceramente iniziano a uscirmi dagli occhi) ho anche disegnato assieme al mitico Andrea le decal per le audi a4 redbull del DTM , sia la Ekstrom che la rbCola,dato che Revell difficilmente le farà per il problema delle royalty.Le avrebbe già fatte perchè sono le più belle, le più colorate e le più vincenti.
E per non farmi mancar nulla ho anche dato una bella pulita al Porsche Gt1 Evo 98, che adesso finalmente (dopo 10 ore di vetroresina limato, lavoro da carcerato che non consiglio a nessuno che mi ha fatto venire un mal di testa paura) ha preso la bella forma sinuosa che gli diede la Porsche.
la Lancia l'ho dovuta fissare al suo fondo, perchè la leggera carrozza Tamiya svergolava e quindi sarebbe stato un disastro muoverla e chiuderla a decal applicate, quindi ho chiuso la parte inferiore fissando anche 2 barre da 2 mm dove è segnato il foro per l'assale anteriore.
Per le ruote anteriori probabilmente userò il cerchio con sopra il convogliatore della 962c Tamiya, kit che si è rivelato fondamentale per le piccole parti di questa lancia e appunto per le ruote (e le gomme, più belle di hasegawa).
La carrozzeria è stata primerata in grigio Tamiya, ma dovendo diventare bianca ho applicato una prima mano di grigio H311 Off white semigloss e successivamente una mano di flat white, che con Gunze viene sempre e comunque satinato. La carrozza è pronta per l'applicazione della complessa grafica Martini.
La porta aperta ha la guarnizione in gomma autocostruita con sprue stirato su una candela, non esistendo un plasticard così sottile che non si spezzi.