Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress > Contest Group C
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 14-03-11, 10:44 PM   #181
lovegt40
Guest

predefinito

ha il passo diverso rispetto al 962.Tutta la parte sotto come aveva detto giustamente Gionco-lol all'inizio dell'avventura non corrisponde.

Il cruscotto è parecchio diverso (arcuato verso il pilota la Porsche, bello dritto la lancia).Io speravo almeno di recuperare i punti di appoggio per le ruote, invece manco quelli sono compatibili.
Del 962, alla fine, io ho utilizzato soltanto la coppia di ruote anteriori con i convogliatori di aria e una piccola parte dell'abitacolo.Occhio che se monterai l'abitacolo della 962 così come dicono nelle istruzioni tamiya, la parte finale del cruscotto (quella verso la punta del vetro) non è lunga a sufficienza per coprire tutto il buco , dato che anche l'arco del vetro è diverso.

Io alla fine quando iniziai sta macchina pensavo che fosse la cosa più semplice da fare adattare per tutta la parte sotto qualcosina di già pronto e disponibile per non impazzire.A conti fatti, carrozza a parte è tutta completamente autocostruita e le parti smembrate venivano da una FromA Tamiya urenda che pasticciai da giovine, ma che comunque non avrei mai finito.

meno male che non l'ho tuonata nel muro come avrei voluto fare a suo tempo quando vidi che non veniva come avrei voluto
  Rispondi quotando
Vecchio 31-03-11, 07:40 PM   #182
Utente Senior

L'avatar di stefanofavi

stefanofavi inizia ad ingranare.
predefinito

Gli altri lavori civili sono alcune varianti di decal per le auto del DTM della revell (rdbull, deutsche post e postbrief) e per la Porsche 997 RSR della BMS scuderia italia di Brescia, che ringrazio per la gentilezza e disponibilità.
Tutte queste decal non sono destinate alla vendita.[/QUOTE]

le decal red bull sono per la recente a4 della revell? tra quanto saranno pronte?
stefanofavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-11, 09:57 PM   #183
Utente Senior

L'avatar di scapin

scapin diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stefanofavi Visualizza il messaggio
le decal red bull sono per la recente a4 della revell? tra quanto saranno pronte?
Mettiti in coda...
scapin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-11, 10:56 PM   #184
Utente Senior

L'avatar di stefanofavi

stefanofavi inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da scapin Visualizza il messaggio
Mettiti in coda...
meglio dietro che davanti
stefanofavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-11, 11:56 PM   #185
Utente Senior

L'avatar di scapin

scapin diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

scapin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-11, 10:03 PM   #186
lovegt40
Guest

predefinito

per ora le decal sono fatte, ma non ho intenzione di venderle.
Questo perchè prima di farlo voglio essere sicuro della correttezza e dell'utilizzabilità del lavoro che ho fatto.
Ho dato un paio di fogli in giro ad alcuni amici che sicuramente nei prossimi mesi faranno sia la a4 redbull che la CLK gialla della posta tedesca, che sono a mio parere le livree più belle del DTM odierno oltre che essere sicuramente più fattibili modellisticamente rispetto a grafiche a mio parere bruttissime e difficilissime da fare proposte dalla Revell.

Per ora quindi nulla.
Se a cose fatte i modelli saranno come dico io e i pareri di quelli che le han fatte saranno positivi allora, forse, penserò se venderle o meno,per essere sicuro che quello che metto in giro sia a un buon livello, e per evitare spiacevoli commenti di mediocri che mi hanno accusato di vendere roba non utilizzabile al solo scopo di fare soldi (per la verità un caso isolato per fortuna).

Questi lavori di grafica non sono passeggiate.Ci sono mesi e mesi di studi e notti passate al pc per studiare foto e misure.
Io tendo a vendere da sempre solo cose su cui sono abbastanza sicuro della qualità,e nel 99% dei casi sono prodotti/modelli/accessori che uso io per primo,come nel caso delle mie lancia delta s4.
E se li riesco a usare io,son del parere che chiunque altro di voi (come per esempio proprio Andrea che fa modelli eccellenti) li possa utilizzare solo meglio di me.
  Rispondi quotando
Vecchio 02-04-11, 10:46 AM   #187
Utente Senior

L'avatar di paolino82

paolino82 è un newbie...
predefinito

il lavoro che fate tu gionc zannaed altri della stampa/studio delle decal mi ha sempre "affascinato"
ridimensionare,disegnare,e studiare immagini per dettagliare al meglio un set decal è davvero stupendo
di sicuro ci sarà una bella coda per questa nuova produzione...stiamo alla finestra

http://www.modellismo.net/mercatino/...ct/25597/cat/3
paolino82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-11, 10:10 AM   #188
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Se non ci fosse il vecchio pawlino a tenere alto l'onore del contest C...

Bravo: mi son sempre piaciuti quei particolari di spoiler ecc sottili che rendono realismo.
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-11, 10:19 AM   #189
Utente Senior

L'avatar di paolino82

paolino82 è un newbie...
predefinito

tu latiti

http://www.modellismo.net/mercatino/...ct/25597/cat/3
paolino82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-11, 02:31 PM   #190
lovegt40
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
Se non ci fosse il vecchio pawlino a tenere alto l'onore del contest C...

Bravo: mi son sempre piaciuti quei particolari di spoiler ecc sottili che rendono realismo.

LOL, io ci provo giò.Ho certi casini in corso che manco ti sogni, ma la voglia di modellizzare resta sempre per fortuna (poi tutto quello che posto qua è "for my fun only")

I lamierini sono spezzoni di lastre da tipografia, son belli dritti e dello spessore giusto, si tagliano con forbicine dritte o dopo averli incisi con il retro della punta del tagliabalsa.

Adesso sto dando l'assetto alla cobra. Il modello che sto rimaneggiando è vecchiotto, mi si stan sbriciolando le ruote. Mi viene da piangere...
  Rispondi quotando
Vecchio 20-09-11, 05:01 PM   #191
lovegt40
Guest

predefinito

more:

per ora è tutto, alla prox
  Rispondi quotando
Vecchio 20-09-11, 06:14 PM   #192
Utente Senior

L'avatar di bullroad

bullroad è un newbie...
predefinito

Difficile dire: gli manca qualcosa.
Per me è perfetta cosi.

Ciao.
www.modellismostatico.com
http://modstatico.altervista.org/sig...nogiuseppe.jpg
bullroad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-11, 09:12 PM   #193
lovegt40
Guest

predefinito

mi mancano dettaglini che davvero, in questo momento, non ho voglia di mettere (un esempio, le gemme arancioni delle freccine laterali che ci sono in alcune foto..).Il dramma dei lavori così lunghi è che dopo un po' passa la voglia,e il reminder del Gioncolo è stato un bel campanello per spingermi a fare tante parti che vedevo lunghe e complicate.

Avevo bisogno di vederla assieme e non chiusa nella scatulina dove è stata negli ultimi mesi
  Rispondi quotando
Vecchio 20-09-11, 11:08 PM   #194
Utente Senior

L'avatar di anton61

anton61 è un newbie...
predefinito

una sola parola: bellissima!
anton61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-11, 12:52 PM   #195
lovegt40
Guest

predefinito