Vecchio 26-04-19, 10:53 AM   #16
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con una guarnizione non perderebbero come scolapasta , e useresti un olio della giusta densità.

Capisco che siete artisti "con il coltello fra i denti
... ma come mi dicesti sabato scorso .. .. la storia della farina per addensare l'olio dei differenziali .. daaaai !!!

... .. non si può sentire !!! ... se funziona e ti trovi bene ok !!!

ma come fai quando hai da rifarli .. pesi la farina con un bilancino !!!

... se ti beccano gli sbirri , con bilancia e polvere bianca ...
.. voglio esserci mentre gli spieghi che stai a fare i differenziali alla rally game .... e non altro !!!!

la macchina va bene e hai anche un grande dito e un senso della competizione innata ... è un piacere vedervi giocare ...

Non voglio insegnarti nulla , ma secondo il mio avviso ..
cercherei un approccio più preciso , e pulito ... andresti il doppio !!
... e un impostazione più professionale e meno arrangiata ....
( guarda le colonnette di sostegno della tua carrozzeria )

Non voglio far polemica .. ma ti dico ciò , perchè ci conosciamo di persona
e sai quanto mi piace l'ambiente che avete creato nel tempo ...
Che poi al 90% l'olio non lo perdi dal tappo, ma da i due bicchierini laterali, è li che scappa via lolio, ci puoi mettere anche gli oring nuovi trasudano lo stesso, la farina lo addenza e basta facendo si che rimanga tutto dentro, queste malizie una volta erano largamente usate.

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Vecchio 26-04-19, 11:47 AM   #17
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Se non capisci gli scherzi .. dai !! farina bilancino . ... era una burla !!
... non scherzo più .. ... ok! !!

Stai avanti per motivi , che io e te li conosciamo bene , ma anche gli altri
non prendiamoci ingiro

in primis , sai quello che fai e hai una guida , molto tecnica e precisa , si vede bene che vieni dalle cose serie ... insomma , hai l'istinto del pilota . è innegabile ...

Stai davanti a Salvatore , perchè non ha motore ...
Carlo ha motore forse troppo e la sua irruenza , che è il bello del gioco .. avvolte tende a sbagliare staccate , e traiettorie .. .. e tu non le sbagli

... La tua macchina concettualmente è avanti rispetto alla mantua degli altri anche se è una tunder tiger ... più scorrevole delle altre .. e una quindicina d'anni più avanti

è un gioco non ti offendere , era solo uno scherzo ...

ma ti ridico , che se curi alcuni particolari è meglio .
poi ripeto fino alla noia , non offenderti , ma se studi due supporti per la carrozzeria ( o li studiamo insieme se ti và ) .. tutto ne giova ..
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Vecchio 26-04-19, 12:40 PM   #18
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Se non capisci gli scherzi .. dai !! farina bilancino . ... era una burla !!
... non scherzo più .. ... ok! !!

Stai avanti per motivi , che io e te li conosciamo bene , ma anche gli altri
non prendiamoci ingiro

in primis , sai quello che fai e hai una guida , molto tecnica e precisa , si vede bene che vieni dalle cose serie ... insomma , hai l'istinto del pilota . è innegabile ...

Stai davanti a Salvatore , perchè non ha motore ...
Carlo ha motore forse troppo e la sua irruenza , che è il bello del gioco .. avvolte tende a sbagliare staccate , e traiettorie .. .. e tu non le sbagli

... La tua macchina concettualmente è avanti rispetto alla mantua degli altri anche se è una tunder tiger ... più scorrevole delle altre .. e una quindicina d'anni più avanti

è un gioco non ti offendere , era solo uno scherzo ...

ma ti ridico , che se curi alcuni particolari è meglio .
poi ripeto fino alla noia , non offenderti , ma se studi due supporti per la carrozzeria ( o li studiamo insieme se ti và ) .. tutto ne giova ..
Non mi sono offeso o solo cercato di dare una risposta tecnica, non credo di essere più bravo, magari è la macchina che essendo più leggera mi permette di azzardare di più, vanno forte anche Salvatore e bc71, ma con i differenziali vuoti, o con solo grasso sono poco competitivi, dalla mia forse ho ancora dei buoni riflessi quello si, ma se facessero qualche modifica anche loro, non sarebbe facile stargli davanti. Salvatore se non fa il foro sul lunotto va poco lontano con quel motore, ma mi sembra che come prestazioni siamo li tra me e lui, bc71 sbarella perché insiste ha non voler mettere la barra anteriore, quindi pecca di precisione, soprattutto sia quando entra in curva che quando esce, nei cambi direzione è lento e li che lo frego, è poi non frena mai sopratutto lassu un cima non frena e finisce largo, è li lo infilo. Comunque cercherò di spostare le colonnette, ma a livello di setup non so più che toccare, al limite dovrei iniziare ha sostituire le parti logore, il supporto originale per il dumper non lo compro originale perché fa pena, lo dovrei fare io è spostare le colonnette sulla spugna. Ma questi tipi di lavori mi fanno venire luggia, gratta, taglia, misura, poi sclero è la sbatto nel muro.......

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Vecchio 26-04-19, 12:56 PM   #19
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(Vo più forte) perché loro sono delle teste dure, su una macchina da quasi 4 kl non puoi tenere i differenziali liberi, in più non ci sono curve ha angolo stretto come per l'elettrico, infatti quando il grip aumenta, loro vanno in crisi perché il diff, non lavora bane.

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Vecchio 26-04-19, 01:37 PM   #20
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fidati fidati .. voi siete impegnati a darvele di santa ragione ....
magari lo noti meno ..

... ma dalle "tribune" .. vi guardo , e ti garantisco che su 30 giri .. tu passi sempre dai soliti posti e fai la barba ogni volta a quei cosetti che mettete per delimitare la traiettoria .. sono metri in meno ..
... se non è guidare bene questo .. allora non so cosa lo è

x Carlo ... dici che sia solo la barra ??? la macchina gli si scompone spesso .. guarda che quel motore a vedere il modello in uscita di curva mette in crisi ogni cosa ... secondo me cammina davvero fortino .. poi oh !!! .. magari mi sbaglio ...
in fondo alla rotatoria , rispetto a voi due ... arriva a cannone davvero !!!
vi riprende 4 o 5 metri quando vi è dietro !!!

... non sapevo che gli altri ragazzi andavano con i differenziali liberi ...

Comunque la tua "carriola" ... va davvero bene anche con i differenziali infarinati ... st'altra volta porto l'olio si friggono e si assaggiano ben bene !!!

altra cosa importante ..
... ma si provano a rifare i telai piatti togliendo
l'inclinazione tipica dei telai off road ???? che ne dici ..

Per la mia , per quel poco che ho girato avrò fatto 5 o 6 scariche la macchina va bene .. però sarei curioso di provare a rifare il telaio in piano ..
oltre che alle spugne come dicevamo sabato

Per tutti i lavoretti che hai da fare ... dimmelo che è il mio pane e hai visto come lavoro ..
un bumper lo si fà bello bello in una mattinata ..
... altra dritta , se riesci reperisci la gomma che viene usata per risuolare le scarpe ...
quella marrone liscia da una parte e rugosa dall altra . appena posso te ne porto un campione , la si lavora bene e agli urti e a strappo , è praticamente indistruttibile ... si fanno due colonnettine per la spugna ( che hai già) e si rimette informa ,, il mezzo ...
.. ne riparliamo , ma se hai un periodo di inattività , mi lasci il mezzo e te lo riconsegno , in condizioni , che di dispiacerà sporcarla ...

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Vecchio 26-04-19, 01:45 PM   #21
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magari lo noti meno ..

... ma dalle "tribune" .. vi guardo , e ti garantisco che su 30 giri .. tu passi sempre dai soliti posti e fai la barba ogni volta a quei cosetti che mettete per delimitare la traiettoria .. sono metri in meno ..
... se non è guidare bene questo .. allora non so cosa lo è

x Carlo ... dici che sia solo la barra ??? la macchina gli si scompone spesso .. guarda che quel motore a vedere il modello in uscita di curva mette in crisi ogni cosa ... secondo me cammina davvero fortino .. poi oh !!! .. magari mi sbaglio ...
in fondo alla rotatoria , rispetto a voi due ... arriva a cannone davvero !!!
vi riprende 4 o 5 metri quando vi è dietro !!!

... non sapevo che gli altri ragazzi andavano con i differenziali liberi ...

Comunque la tua "carriola" ... va davvero bene anche con i differenziali infarinati ... st'altra volta porto l'olio si friggono e si assaggiano ben bene !!!

altra cosa importante ..
... ma si provano a rifare i telai piatti togliendo
l'inclinazione tipica dei telai off road ???? che ne dici ..

Per la mia , per quel poco che ho girato avrò fatto 5 o 6 scariche la macchina va bene .. però sarei curioso di provare a rifare il telaio in piano ..
oltre che alle spugne come dicevamo sabato
Ti ringrazio per la fiducia porta l'olio che si friggono i differenziali magari vengono buoni, per fare un telaio dritto per la mia non so propip da che parte rifarmi, una volta la nuova faor lo faceva per la eb4, ora sinceramente non saprei come fare per metterne uno dritto, per la tua è più semplice vai di carbonio e via, per la mia il carbonio è un casino, fare le asole per le vuti del motore è dura, e non so se reggerebbe.

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Vecchio 26-04-19, 01:48 PM   #22
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Con le spugna saresti da subito competitivo, ma la durata è poca

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Vecchio 26-04-19, 01:55 PM   #23
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Anche se ormai lo sai che io le spugna le odio, è ridicolo comprare un treno, tornirlo buttarne via mezza gomma, è una cosa che non mi è mai andata giù, poi sicuramente da subito sono più competitive, ma io preferisco la gomma, mi piace veder gommare l'asfalto è sentire la macchina incollata, è le gomme che si squagliano

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Vecchio 26-04-19, 02:06 PM   #24
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.. è il problema più grosso ,
spendere per le spugne e vederle durare da "Natale a Santo Stefano" , non è piacevole ... .. pensi davvero che ci sia bisogno di tornirle ?

Per il telaio :
... a prendere una bella lastra da 3.5 /4 mm , anche se fai le asole per il motore secondo me reggono alla grande , lo spessore è importante
ma poi ... ma quanto farebbe "proto" con il telaio in composito ...
... certo a dremellarlo tutto ... addio salute ... !!!

ci penserò !!!!
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Vecchio 26-04-19, 02:29 PM   #25
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.. è il problema più grosso ,
spendere per le spugne e vederle durare da "Natale a Santo Stefano" , non è piacevole ... .. pensi davvero che ci sia bisogno di tornirle ?

Per il telaio :
... a prendere una bella lastra da 3.5 /4 mm , anche se fai le asole per il motore secondo me reggono alla grande , lo spessore è importante
ma poi ... ma quanto farebbe "proto" con il telaio in composito ...
... certo a dremellarlo tutto ... addio salute ... !!!

ci penserò !!!!
Di solito le torniscono per avere un setup ottimale, nulla toglie che le puoi montare anche così come sono, ma finché non si consumano non avrai il massimo grip, perché la macchina è alta da terra, per non stare ha modificare le altezze continuamente, le torniscono e tarano la macchina, che quando sei sui i cerchioni non vai ha grattare sotto, o perlomeno ci provano.

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Vecchio 26-04-19, 03:01 PM   #26
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Bho ! non saprei ,
secondo me con i giochi che hanno i nostri telai "economici" ..
.. non c' è neppure la necessità di tornirle .. il problema è che mi sa che durerebbero veramente poco ...

Molto più redditizio rimanere alle gomme in lattice ...
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Vecchio 26-04-19, 03:13 PM   #27
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aaaaaa.....la sana bagarre tra amici prima in pista e poi fuori,mi tornano in mente tanti bei ricordi...quando passavo la settimana a rivedere il mezzo per essere il migliore nel weekend successivo



l'importante è divertirsi e confrontarsi amichevolmente,lo spirito del modellismo è anche questo,continuate così!se poi si usa la farina per i differenziali al posto della frittura ben venga anche quella
hai provato con quella integrale?togli peso al mezzo
ocio che a lungo andare la farina ti rosicchia gli ingranaggi però....non esagerare
io comunque quando facevo i differenziali alla off road che è parecchio più sollecitata e dove si usano oli a bassa densità rispetto al rallygame anche dopo 3-4 litri quando li riaprivo di olio ce n'era ancora parecchio.se un differenziale perde olio qualcosa non và.che poi lo si trovi sporco è normale
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Vecchio 26-04-19, 03:28 PM   #28
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aaaaaa.....la sana bagarre tra amici prima in pista e poi fuori,mi tornano in mente tanti bei ricordi...quando passavo la settimana a rivedere il mezzo per essere il migliore nel weekend successivo



l'importante è divertirsi e confrontarsi amichevolmente,lo spirito del modellismo è anche questo,continuate così!se poi si usa la farina per i differenziali al posto della frittura ben venga anche quella
hai provato con quella integrale?togli peso al mezzo
ocio che a lungo andare la farina ti rosicchia gli ingranaggi però....non esagerare
io comunque quando facevo i differenziali alla off road che è parecchio più sollecitata e dove si usano oli a bassa densità rispetto al rallygame anche dopo 3-4 litri quando li riaprivo di olio ce n'era ancora parecchio.se un differenziale perde olio qualcosa non và.che poi lo si trovi sporco è normale
Si ma dopo 3 litri li sentivi gia più morbidi sono sicuro, si il bello è prepararsi in settimana per poi dar sfogo di gasse il sabato.
Per il momento vedo che sono sempre sani i diff. La percentuale che metto non è alta, ci dovrei aggiungere un po di grafite per sicurezza, comunque una volta veniva usata la farina, non è che me la sono inventata io.
Poi stiamo parlando di una cassa differenziale di una rtr, nata per contenere del semplice grasso, avoglia ha mettere oring e guarnizioni nuovi, se ci pensi bene è l'unica macchina che riusciva anche ha consumare lo stelo della sospensione, cose per me è fantascienza

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Vecchio 26-04-19, 08:48 PM   #29
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Si ma dopo 3 litri li sentivi gia più morbidi sono sicuro, si il bello è prepararsi in settimana per poi dar sfogo di gasse il sabato.
Per il momento vedo che sono sempre sani i diff. La percentuale che metto non è alta, ci dovrei aggiungere un po di grafite per sicurezza, comunque una volta veniva usata la farina, non è che me la sono inventata io.
Poi stiamo parlando di una cassa differenziale di una rtr, nata per contenere del semplice grasso, avoglia ha mettere oring e guarnizioni nuovi, se ci pensi bene è l'unica macchina che riusciva anche ha consumare lo stelo della sospensione, cose per me è fantascienza

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3 litri? dopo mezzo pieno in pista già me ne accorgevo che cambiava tutto il mezzo,dai differenziali agli ammortizzatori
di steli ne ho consumati parecchi,storti anche,sopratutto dietro ma io facevo off,quindi terra e saltoni non aiutavano il tutto


ps.
ancor prima della farina c'era....il nulla perchè nei differenziali si metteva normalissimo olio per giunti oppure semplice grasso ( nemmeno grafitato o finezze simili,grasso comune ),idem gli ammortizzatori,olio per ammortizzatori senza silicone molto più simile alle 1:5
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Vecchio 26-04-19, 08:50 PM   #30
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3 litri? dopo mezzo pieno in pista già me ne accorgevo che cambiava tutto il mezzo,dai differenziali agli ammortizzatori
di steli ne ho consumati parecchi,storti anche,sopratutto dietro ma io facevo off,quindi terra e saltoni non aiutavano il tutto


ps.
ancor prima della farina c'era....il nulla perchè nei differenziali si metteva normalissimo olio per giunti oppure semplice grasso ( nemmeno grafitato o finezze simili,grasso comune ),idem gli ammortizzatori,olio per ammortizzatori senza silicone molto più simile alle 1:5
Certo che siamo andati avanti nell'evoluzione modellistica

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