Vecchio 12-11-07, 08:11 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2007
Messaggi: 3
charger è un newbie...
predefinito RALLY GAME

Sono appassionato di rally game scala 1:8 e voglio costruirmi un modello personalizzato, qualcuno di voi mi saprebbe dire qual'é il telaio migliore e il motore migliore.
charger non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-07, 10:05 AM   #2
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Re:RALLY GAME

Ciao,purtroppo la categoria 1/8 rally game,ultimamente è un pò trascurata da parte degli addetti alle distribuzioni,quindi in giro non è che ci sia tantissimo (in confronto all'off road).Dipende molto comunque dal livello di "professionalità" della tua ricerca.
Se vuoi un modello da divertimento,il telaio kyosho gt mi sembra valido (anche per la facilità a reperire ricambi).Un bel pò più sotto si collocano le varie Carson e Sin yh.
Un buon telaio è quello della blade racing,oppure se vuoi pensare anche alle competizioni,la eb4 s3 rally resta un riferimento: è leggera,la puoi opzionare in tutto e i ricambi sono disponibili sia in rete che nei numerosi negozi sparsi un pò in tutte le regioni.
Per i motori,credo che per il rally game Novarossi ancora non abbia poi tanti rivali.Vedi anche i Picco,nelle ultime versioni.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-07, 10:10 AM   #3
Utente
 
L'avatar di paolazzo
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Firenze
Messaggi: 969
paolazzo è un newbie...
predefinito Re:RALLY GAME

che intendi per personalizzato?
Stai pensando di prendere un telaio, 4 ammo e 2 differenziali e costruire il resto da te? non mi pare un'idea molto vantaggiosa.....
__________________
"Fare politica è come cercare di inculare un gatto." C. Bukowski.
Auto - Team Losi 8ight 2.0 EU
Motore - Novarossi 421-B Race
Radio - Spektrum DX3 S
paolazzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-07, 06:27 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2007
Messaggi: 3
charger è un newbie...
predefinito Re:RALLY GAME

Grazie BURKE, io pensavo al telaio della blade racing, anche perchè sinceramente non vorrei spendere uno sproposito visto che il mio è un progetto piuttosto ambizioso, hai confermato un mio pensiero anche per il motore Picco. Se riesco nel mio intento poi pubblico la foto e magari anche un bel video mentre la provo
charger non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-07, 06:33 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2007
Messaggi: 3
charger è un newbie...
predefinito Re:RALLY GAME

Direi piuttosto che la mia intenzione, è quella di assemplare un modello da rally game, con delle caratteristiche uniche.
Per chiarirti ulteriormente l'idea, prendi per esempio un'appassionato di musica, di sicuro non comprera mai un'impianto stereo tutto della stessa marca ma lo assemplera a suo piacimento per avere quello che lui ritiene il risultato migliore.
charger non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-07, 07:00 PM   #6
Utente
 
L'avatar di vitza
 
Registrato dal: Jul 2007
Messaggi: 645
vitza è un newbie...
predefinito Re:RALLY GAME

azz.quando finisci posta foto e se cammina per più di 10 minuti t riterrò 1 mago ^_^
eheh
a parte gli skerzi,divertiti e quando finisci,e durante il lavoro,posta foto !
vitza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-07, 07:12 PM   #7
Utente
 
L'avatar di paolazzo
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Firenze
Messaggi: 969
paolazzo è un newbie...
predefinito Re:RALLY GAME

si, ma un impianto stereo ha comunque vari pezzi che sono sempre adibiti alla stessa funzione. ad esempio, io ho uno stereo con lettore cassette pioneer, cd pioneer, equalizzatore sony, amplificatore sony e radio sharp.
il punto è che se avessi voluto ad esempio un equalizzatore pioneer, lo avrei potuto mettere, perchè magari le caratteristiche sono diverse, ma i cavi sono uguali. Il punto è che non sarà facile montare ad esempiosu un telaio kyosho, i differenziali mugen, perchè poi non ti tornerebbero più i cardani! e questo è un esempio a caso, ogni singolo pezzo ti creerà problemi, e visto che non pernso risparmierai rispetto a comprare un modello già fatto, non vedo il vantaggio a perdere tempo.... Chiarisco che non sto cercando di demoralizzarti, e so che la tua idea è quella di mettere in pratica il principio basilare del modellismo, ma penso tu non ti renda conto dell'impresa in cui ti vuoi cacciare.
__________________
"Fare politica è come cercare di inculare un gatto." C. Bukowski.
Auto - Team Losi 8ight 2.0 EU
Motore - Novarossi 421-B Race
Radio - Spektrum DX3 S
paolazzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-07, 01:57 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: città di castello (pg), italia
Messaggi: 23
motonica è un newbie...
predefinito Re:RALLY GAME

Quote:
charger (12-11-2007 07:11 a.m.):
Sono appassionato di rally game scala 1:8 e voglio costruirmi un modello personalizzato, qualcuno di voi mi saprebbe dire qual'é il telaio migliore e il motore migliore.
ciao.innanzi tutto ti posso dire che non è molto semplice,cmq
come telaio un 4mm può bastarti,alleggerito naturalmente.come motore ci sono tanti tipo,ma su tutti momentaneamente spicca uno in particolare.......per rallygame ti consiglio il falcon r1 7t.potenza pura credimi.43000 giri/min......da paura.cmq per altri consigli non esitare a chiedere.ciao
motonica non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-07, 02:38 PM   #9
Utente
 
L'avatar di ggianni74
 
Registrato dal: Nov 2007
residenza: ASTI f.ne revignano 131/B
Messaggi: 707
ggianni74 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a ggianni74
predefinito Re:RALLY GAME

Quoto Burke ke t consiglia il telaio della EB4-S3 ke e molto molto robusto,io la ho in configurazione off road e mi trovo molto bene,anke se la usano piu da rally game!!! per il motore t consiglierei il mio BP con la sua marmitta se sei disposto a spendere.....sono arrivati anke a 50 litri in configurazione on road (ke nn e poco)!!!!!!!!!!!!!!
__________________
"Live for fight or Fight for live".......by Augusto Baracco
ggianni74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-07, 05:39 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: città di castello (pg), italia
Messaggi: 23
motonica è un newbie...
predefinito Re:RALLY GAME

Quote:
charger (12-11-2007 05:33 p.m.):
Direi piuttosto che la mia intenzione, è quella di assemplare un modello da rally game, con delle caratteristiche uniche.
Per chiarirti ulteriormente l'idea, prendi per esempio un'appassionato di musica, di sicuro non comprera mai un'impianto stereo tutto della stessa marca ma lo assemplera a suo piacimento per avere quello che lui ritiene il risultato migliore.
grandissimo,io ho incominciato un'anno fa,poi mi sono fermato...la mia idea era di assemblare vari pezzi delle migliori macchine,per tirare fuori un vero bolide.può darsi che rincominci....vediamo.....cmq io ti ripeto,con il falcon vai sul sicuro.ciao
motonica non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-09, 12:11 AM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 2
ispanico46 è un newbie...
predefinito rally game

ciao, parlare di telaio migliore e motore migliorenon è facile, io personalmente ho una Blade RX1 style con motore Novarossi Plus21-3r e ti dico che è una bomba, un po difficile il setup iniziale ma la macchina va. Poi depende dai gusti, cmq sono quasi tutte valide, MZ2, BMT, i-Fenix importante un setup fatto bene.
ispanico46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-09, 01:07 AM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di Verte
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

è un post di qlk anno fa....
__________________
FINCHE' GHI NE.......OLEEEEE!!!!....QUANDO NON GHI NE PIU'....SE VA A CASA....
Verte non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:47 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play