Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 17-11-11, 04:43 PM   #16
nitrofuel
Guest

predefinito

Lascia perdere Puma io l'ho vista dal vivo...e non mi è sembrato affatto come dice l'utente qui sopra...però c'è da dire che non l'ho mai montata quindi qualche cosa può sembrare non all'altezza delle più blasonate..ci sta!

Comunque ragazzi la D8 L'avete mai montata?be...quella si che sembra una RTR (Parlo della prima non della Hara....) ma quella macchina è campione del mondo e con o senza pilotoni va forte cosi'....per cui meditare.
  Rispondi quotando
Vecchio 17-11-11, 05:31 PM   #17
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

non ci credo nemmeno se lo vedo che i materiali sono da rtr, tutti gli allumini sono anodizzati duri, le piu famosi losi, mp9, ma anche mugen che ha leggerissime anodizzazioni, e molte altre sono verniciate tipo torri, telaio, fuselli e piastrine posteriori in plastica......e questa ha pure le serigrafie sugli acciai della trasmissione (losi? mugen? kyosho? che io sappia solo xray, serpent e durango ne sono dotate......)

quest'auto è completa di scatola, poi ognuno puo avere le sue opinioni pero questi sono dati di fatto........costa cara perchè è già full optional!

puma se ti piace, hai fatto molto bene a comprartela, e fregatene se in pista sei l'unico, anzi ........ per me è quasi un onore essere l'unico e problemi di setup non li si hanno se si cmq a studiare i comportamenti dell'auto cmq ........, se non si danno possibilità a queste case meno blasonate di emergere, facciamo tutti un monomarca mugen e chiudiamo i discorsi......

puma pero un appunto, sei l'unico ad avere qui sul forum la spirit.....e posta qualche foto ......

Ultima modifica di dark; 17-11-11 a 05:35 PM
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-11, 06:24 PM   #18
Utente

L'avatar di puma303

puma303 è un newbie...
predefinito

beh io mi sento onorato visto che chi e' stato vice campione italiano me l'ha consigliata. Per le foto vi chiedo scusa ma nella foga del montaggio non ne ho fatte. Spendero qualche parola con le foto post montaggio appena posso e al piu' presto.
puma303 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-11, 12:42 AM   #19
Utente

L'avatar di puma303

puma303 è un newbie...
predefinito

intanto vi posto l'ultimo (credo) setup usato da Andreuccetti, se gli date una occhiata e mi date qualche parere sui settaggi fatti mi aiutereste a cominciare a capire come regolarla e a provarla. La cosa che mi ha colpito è la scelta degli oli per i differenziali, che come detto, nel mio caso sto usando quello fornito di scatola che è un 4.000 su tutti e tre per non parlare degli oli ammortizzatori...questo setup mi lascia un po perplesso e non credo che sia da prendere come esempio per un primo setup di partenza. Per il resto...ancora non ho capito come regolare la convergenza posteriore se tutti gli inserti che mi hanno messo nella bustina sono da 1° e da 3°....e i 2° ?...boh.
Icone allegate
[official thread] hobbytech - spirit-andreuccetti.jpg  
Vecchio 18-11-11, 01:51 AM   #20
Utente

L'avatar di Bojak_x3

Bojak_x3 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

ragazzi ho solamente detto ke alcuni pezzi sono come la RTR ! cio significa che anche la RTR è fatta bene ! per avere molti pezzi in comune con quella in kit ! pensate sempre a male ! quello che intendevo dire è il contrario di quello che avete capito...
mi sono espresso male quando ho detto ke ha pezzi come la RTR perche la persona a cui l ho montata aveva la RTR ed ho fatto riferimento a quella...ma dovevo dire il contrario

Ultima modifica di Bojak_x3; 18-11-11 a 01:54 AM
Bojak_x3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-11, 07:05 AM   #21
Utente

faustoavel ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito ciao puma

Ciao puma, hai un pm con il mio numero.
Se oggi ancora non piove forse le piste si asciugano, sabato giro o a piano tavola o si va a Siracusa di mattina, fammi sapere.

Complimenti per la macchina.

Scusate OT
faustoavel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-11, 06:04 PM   #22
Utente

L'avatar di puma303

puma303 è un newbie...
predefinito

allora, veniamo alle foto.
Vi chiedo subito scusa, mi sono fatto prendere dalla foga del montaggio e durante lo stesso non ne ho fatto, quindi vi posto quelle post montaggio e se volete sapere qualcosa di più chiedete e cercherò di rispondere.

Inizio con esprimere la mia sorpresa sui cardini e sugli omocinetici anteriori e posteriori riguardo alla loro solidità e al fatto che li ho trovati serigrafati con le informazioni relative alla loro lunghezza e sezione oltre che alla marca, posto quindi le foto dei dettagli :

A seguire, quello che mi piace di questo modello sono i dettagli sui leveraggi realizzati con un sistema di regolazione che ancor anon avevo visto, oltre ai normali finecorsa realizzati con gli stessi dettagli delle squadrette realizzate appositamente per questo modello, il sistema di frenata è regolabilie attraverso un leveraggio che rende modulare la frenata all'anteriore e al posteriore :

A seguire, un dettaglio dello spessore della torretta ammortizzatori anteriore e come si vede anche gli ammortizzatori stessi. Nello specifico si tratta di big bore con piattelli a 6 fori nessuna spugnetta presente ma nella parte inferiore sono presenti 3 (o 4, ora non ricordo) oring da inserire per evitare perdite sull'asta, sono dati anche in dotazione 4 cuffiette che ho trovate rotte ma che ho montato ugualmente <.<

Altra cura nei dettagli sono nei dadi di serraggio delle ruote, se pur sottili e non grossi come quelli che ho trovato nella virus o nella eb4 s2 sono molto ben rifiniti e con una serigrafia :

Altra sorpresa è stata nella C dei barilotti anteriori che vede la stessa munita di una protezione che funge da paraschizzi, forse nella foto non rende l'idea ma vi assicuro che fa il suo lavoro :

Anche il barilotto stesso è molto solido e ben realizzato, al confronto quello della eb4 s2 si vedeva provenire da una colata in stempo grezza e poco rifinita :

Per quanto riguarda il posteriore le regolazioni sono innumerevoli, la stessa campanatura può essere regolata non solo dal tirante come si fa classicamente ma attraverso il barilotto stesso sul quale il tirante può essere collocato in ben 6 punti differenti (quello che ancora non ho capito è a che servono invece quelle 2 sedi sulla piastrina orizzontale poste sempre sul barilotto) :

anche dal lato torretta ammortizzatori il tirante può essere posizionato in ben 6 punti :

Anche i bicchierini dei cardini non sono stati trascurati, a differenza di quello che avevo visto sulle RTR i cardini non sono fissati direttamente sui bicchierini delle coppie coniche ma hanno una loro sede che viene poi fissata sul bicchierino, questo rende il movimento più preciso e privo di gioghi :

Altra nota va al freno e al materiale impiegato, di cosa si tratta non saprei dirlo, dalle istruzioni dice che si tratta di un sistema brevettato e depositato dalla PSM, casa tedesca. Il materiale non saprei se sia quello ma cito il manuale "epoxy brake disk" :

A questo punto qualcuno si potrebbe chiedere...e la scocca? anche quella è stata fatta, è la mia prima scocca quindi siate clementi o almeno un po gentili :

E con questo, per ora concludo.
A voi per commenti, domande e quanto altro.
Icone allegate
[official thread] hobbytech - spirit-_dsc5953_dettaglio.jpg   [official thread] hobbytech - spirit-_dsc5954_1.jpg   [official thread] hobbytech - spirit-_dsc5955_1.jpg  

[official thread] hobbytech - spirit-_dsc5956_dado.jpg   [official thread] hobbytech - spirit-_dsc5957_dettaglio.jpg   [official thread] hobbytech - spirit-_dsc5959_1.jpg  

[official thread] hobbytech - spirit-_dsc5961_2.jpg   [official thread] hobbytech - spirit-_dsc5962_1.jpg   [official thread] hobbytech - spirit-_dsc5963_dettaglio.jpg  

[official thread] hobbytech - spirit-_dsc5964_dettaglio.jpg  

Ultima modifica di puma303; 19-11-11 a 06:16 PM
Vecchio 19-11-11, 06:10 PM   #23
Massi970
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da puma303 Visualizza il messaggio
allora, veniamo alle foto.
Vi chiedo subito scusa, mi sono fatto prendere dalla foga del montaggio e durante lo stesso non ne ho fatto, quindi vi posto quelle post montaggio e se volete sapere qualcosa di più chiedete e cercherò di rispondere.

Inizio con esprimere la mia sorpresa sui cardini e sugli omocinetici anteriori e posteriori riguardo alla loro solidità e al fatto che li ho trovati serigrafati con le informazioni relative alla loro lunghezza e sezione oltre che alla marca, posto quindi le foto dei dettagli :

A seguire, quello che mi piace di questo modello sono i dettagli sui leveraggi realizzati con un sistema di regolazione che ancor anon avevo visto, oltre ai normali finecorsa realizzati con gli stessi dettagli delle squadrette realizzate appositamente per questo modello, il sistema di frenata è regolabilie attraverso un leveraggio che rende modulare la frenata all'anteriore e al posteriore :

A seguire, un dettaglio dello spessore della torretta ammortizzatori anteriore e come si vede anche gli ammortizzatori stessi. Nello specifico si tratta di big bore con piattelli a 6 fori nessuna spugnetta presente ma nella parte inferiore sono presenti 3 (o 4, ora non ricordo) oring da inserire per evitare perdite sull'asta, sono dati anche in dotazione 4 cuffiette che ho trovate rotte ma che ho montato ugualmente <.<

Altra cura nei dettagli sono nei dadi di serraggio delle ruote, se pur sottili e non grossi come quelli che ho trovato nella virus o nella eb4 s2 sono molto ben rifiniti e con una serigrafia :

Altra sorpresa è stata nella C dei barilotti anteriori che vede la stessa munita di una protezione che funge da paraschizzi, forse nella foto non rende l'idea ma vi assicuro che fa il suo lavoro :

Anche il barilotto stesso è molto solido e ben realizzato, al confronto quello della eb4 s2 si vedeva provenire da una colata in stempo grezza e poco rifinita :

Per quanto riguarda il posteriore le regolazioni sono innumerevoli, la stessa campanatura può essere regolata non solo dal tirante come si fa classicamente ma attraverso il barilotto stesso sul quale il tirante può essere collocato in ben 6 punti differenti (quello che ancora non ho capito è a che servono invece quelle 2 sedi sulla piastrina orizzontale poste sempre sul barilotto) :

anche dal lato torretta ammortizzatori il tirante può essere posizionato in ben 6 punti :

Anche i bicchierini dei cardini non sono stati trascurati, a differenza di quello che avevo visto sulle RTR i cardini non sono fissati direttamente sui bicchierini delle coppie coniche ma hanno una loro sede che viene poi fissata sul bicchierino, questo rende il movimento più preciso e privo di gioghi :

Altra nota va al freno e al materiale impiegato, di cosa si tratta non saprei dirlo, dalle istruzioni dice che si tratta di un sistema brevettato e depositato dalla PSM, casa tedesca. Il materiale non saprei se sia quello ma cito il manuale "epoxy brake disk" :

A questo punto qualcuno si potrebbe chiedere...e la scocca? anche quella è stata fatta, è la mia prima scocca quindi siate clementi o almeno un po gentili :

E con questo, per ora concludo.
A voi per commenti, domande e quanto altro.

bella la scocca, a patto che al posto del bianco avessi messo il rosso
  Rispondi quotando
Vecchio 19-11-11, 07:08 PM   #24
Utente Senior

L'avatar di franci98(2)

franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Massi970 Visualizza il messaggio
bella la scocca, a patto che al posto del bianco avessi messo il rosso
secondo me è meglio cosi...bella!
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-11, 07:41 PM   #25
Utente Senior

L'avatar di Verte

Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

Quote:

quelle regolazioni non serve per regolare e cambiare la campanatura, ma serve per cambiare il recupero camber, così stessa cosa nella parte della torretta....

penso sia la classica vetronite

per tutto il resto il modello sembra non male...tutte i particolari da te evidenziati ben o male coincidono con i modelli in kit. passando da una rtr ad un kit si notano meglio queste differenze
ps. non si può vedere la macchina con quelle ruote
Vecchio 19-11-11, 08:45 PM   #26
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

i due fori sul fusello posteriore servono per metterci le palette raschiafango!

per quanto riguarda le foto ho notato alcuni dettagli che altri kit + blasonati si scordano proprio.......son stupidaggini pero si vede lo sforzo realizzativo, per quanto riguarda le regolazioni io sono dell'idea che più se ne hanno e meglio è, peccato in tutto questo non ci siano tanti piloti da poter sviscerare completamente il modello con veri tipi di setup......insomma ti tocca studiare a te come si possono utilizzare al meglio tutte quelle regolazioni, buon lavoro.........
Vecchio 19-11-11, 08:48 PM   #27
Utente

L'avatar di Maggio5188

Maggio5188 è un newbie...
predefinito

CAVOLI CHE BELLA!!! complimenti per l'acquisto!! facci sapere come va!!
AKA
Maggio5188 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-11, 09:48 PM   #28
Utente

L'avatar di puma303

puma303 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
i due fori sul fusello posteriore servono per metterci le palette raschiafango!

per quanto riguarda le foto ho notato alcuni dettagli che altri kit + blasonati si scordano proprio.......son stupidaggini pero si vede lo sforzo realizzativo, per quanto riguarda le regolazioni io sono dell'idea che più se ne hanno e meglio è, peccato in tutto questo non ci siano tanti piloti da poter sviscerare completamente il modello con veri tipi di setup......insomma ti tocca studiare a te come si possono utilizzare al meglio tutte quelle regolazioni, buon lavoro.........
quali sarebbero queste palette? Mai viste.
Mi diresti quali dettagli hai notato?
Vecchio 19-11-11, 09:57 PM   #29
Utente Senior

L'avatar di dark

predefinito

Quote:
quali sarebbero queste palette? Mai viste.
Mi diresti quali dettagli hai notato?
le palette tipo quelle della mp9.....

i dettagli, le lavorazioni al cnc dei perni degli ammo sulla torre, le camme freno sul castelletto invece che semplici pezzi di ferro.....le serigrafie sui dadi ruota, la lavorazione degli stampi dei bicchierini e dei cvd centrali.....
Vecchio 19-11-11, 10:04 PM   #30
Utente

L'avatar di puma303

puma303 è un newbie...
predefinito

qualche link per vedere queste palette?
Rispondi