Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 08-12-11, 03:05 PM   #1
Utente

L'avatar di Zoiberg

Zoiberg ha una pessima reputazione!
Talking NOVAROSSI Bonito VS ???

Ho visitato e rivisitato tutti i siti delle case produttrici di micromotori per farmi un'idea, ed anche in pista ne ho visti alcuni..ora volevo sentire le vostre esperienze: c'è un motore che preferireste al posto del Bonito (il paragone è il Bonito perchè ci sono andato abbastanza in fissa e mi sa che per natale ci scappa il regalino!)? Se si quale scegliereste voi?

Ovviamente rimanendo sulla stessa fascia di prezzo e qualità.
Vecchio 08-12-11, 04:26 PM   #2
Utente

Rugi inizia ad ingranare.
predefinito

OS VZB oppure Sirio CL3B 2011................
Rugi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-11, 05:22 PM   #3
Utente

L'avatar di Eric-Nova

Eric-Nova ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Il nuovo CLB3 e sicuramente un buon motore pero non e dela fascia. Io guarderei il SIRIO seven tuned o il nuovo REDS R5...
Vecchio 08-12-11, 05:45 PM   #4
Utente

L'avatar di Zoiberg

predefinito

esatto, la domanda riguardava motori di fascia alta, e mi interesserebbe sentire i pareri di chi questi motori li ha avuti o li ha potuti provare
Vecchio 08-12-11, 05:53 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di tom1

tom1 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a tom1
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zoiberg Visualizza il messaggio
esatto, la domanda riguardava motori di fascia alta, e mi interesserebbe sentire i pareri di chi questi motori li ha avuti o li ha potuti provare
os speed o hara questi sono della stessa fascia.devi prendere il top di ogni casa
tom1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-11, 05:55 PM   #6
Utente

L'avatar di Zoiberg

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tom1 Visualizza il messaggio
os speed o hara questi sono della stessa fascia.devi prendere il top di ogni casa
Ragazzi lo so che devo vedere il top di ogni casa! l'ho già fatto! Volevo sentire qualche parere da parte di chi ha potuto provare qualche motore "top della casa"!
Vecchio 08-12-11, 05:55 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di numerotre

numerotre inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
per quanto mi riguarda io ho un Toro Nero ed il Bonito non è altro che il modello nuovo rivisitato in qualche particolare...
Per la mia personale esperienza, non saprei se consigliarlo...o meglio non saprei se consigliare motori di questa fascia e con queste prestazioni. I tempi in pista si fanno con una guida attenta e pulita e quindi avere un esubero di potenza spesso è controproducente...
a me che non interessano in particolar modo le gare, mi va alla grande il Toro Nero, anche se faccio, senza venturi, 6,5 min a pieno! è pure vero che non ce n'è davvero per nessuno e credo che sia il motore piu potente ed impressionante sulla faccia della terra...il Bonito ovviamente non è da meno, ma il Toro Nero è ancora piu esplosivo, ecco perche i piloti usavano il plus 4 invece del Toro...

Cmq un alternativa validissima al Bonito sono gli RB, credo che come modello dovresti andare sull'F11 ma correggetemi se sbaglio. Io ho avuto ben tre RB e nessuno, ma dico, NESSUNO ha mai avuto un problema causato dal motore stesso...da me sicuramente...

insomma morale della favola, se vuoi un motore "ignorante" sicuro il bonito è quello che fa per te, con la premessa però, che probabilmente non vedrai di certo scendere i tempi in pista...magari con il prezzo di un Bonito ti ci fai 2 sirio cl3b...quasi...
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
numerotre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-11, 06:00 PM   #8
nitrofuel
Guest

predefinito

Senza il quasi...
  Rispondi quotando
Vecchio 08-12-11, 06:14 PM   #9
Utente

L'avatar di Zoiberg

predefinito

il cl3b è quello che ho ora e non posso di certo lamentarmi!

Volevo infatti sentire qualche parere prima di fare l'acquisto per essere sicuro al 100%, e per ora non lo sono affatto!
Vecchio 08-12-11, 06:35 PM   #10
Utente

giacomino1989 è un newbie...
predefinito

Io ho il Toro Nero, ottimo motore, potenza da paura, però veramente poco gestibile per un pilota della domenica come me.. Il Bonito l'ho visto più di una volta girare e sembra, ad occhio, un pelo più lineare, mai provato però..
Io sinceramente preferisco di gran lunga il Plus 4 al Toro Nero, quindi se dovessi scegliere, personalmente, andrei su un plus4 C team o btt, molto più fruibile secondo me..
giacomino1989 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-11, 06:44 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di numerotre

numerotre inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
il cl3b è quello che ho ora e non posso di certo lamentarmi!

Volevo infatti sentire qualche parere prima di fare l'acquisto per essere sicuro al 100%, e per ora non lo sono affatto!
beh ma non è che compri una cagata di motore...sono sempre motori TOP che danno grandissime soddisfazioni, quindi, almeno dal punto di vista prestazionale, valgono quel che costano.

se poi ne fai una questione di praticità di utilizzo vale la stessa cosa che ho detto in precedenza, ovvero, se dovessi fare spesso gare, anche io forse scenderei su una fascia piu economica e con potenze piu gestibili...
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
numerotre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-11, 07:00 PM   #12
Utente

L'avatar di matteo petrassi

matteo petrassi ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

come ignoranza l'OS hara è due gradini sopra al bonito....provati in pista e non c'è paragone !!! hara con 2050 os e bonito con 9901 entrambi con venturi da 6.5 entrambi con 14-48 su losi 2.0...forse l'hara finisce un pelo prima del bonito ma come potenza è proprio imparagonabile !!!
ti dirò...l'hara è decisamente troppo per il mio ditino poco educato...forse col seven giro più veloce !!!

losi eight EU-xrun 120A+2250 Kv-futaba bls 451+turnigy nano-tech
matteo petrassi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-11, 07:37 PM   #13
Utente Senior

L'avatar di tom1

tom1 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a tom1
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matteo petrassi Visualizza il messaggio
come ignoranza l'OS hara è due gradini sopra al bonito....provati in pista e non c'è paragone !!! hara con 2050 os e bonito con 9901 entrambi con venturi da 6.5 entrambi con 14-48 su losi 2.0...forse l'hara finisce un pelo prima del bonito ma come potenza è proprio imparagonabile !!!
ti dirò...l'hara è decisamente troppo per il mio ditino poco educato...forse col seven giro più veloce !!!
ecco parole sagge troppo potente per il mio dito .questo vale per la maggior parte di piloti di questo forum compreso me .il bonito consuma meno dell hara pero sono motori di difficile gestione ,se poi li devi fare girare grassi con venturi piccoli e pignoni lunghi per gestirli non vale la pena spendere 400 euro.
tom1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-11, 07:45 PM   #14
Utente

L'avatar di matteo petrassi

matteo petrassi ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

straquoto !!! io l'ho preso d'occasione a un prezzo inferiore di un cl3 con 4 litri con 3 marmitte e pure qualche ricambio losi omaggio !!! ma non nego che è davvero troppo...

anche perchè,essendo uno studente,per me non esiste spendere più di 200 euro per un motore (e me devono dà pure la marmitta co quei soldi !!!)...soprattutto se poi devi farlo girare castrato perchè non riesci a gestirlo !!!!

una cosa,l'hara con la 2050 beve parecchio mi sembra...ma con la jammin JP-4 2062 o la 2048 radiosistemi non mi sembra che consumi più del bonito...almeno per quello che ho visto io con queste 3 marmitte...

losi eight EU-xrun 120A+2250 Kv-futaba bls 451+turnigy nano-tech
matteo petrassi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-11, 08:18 PM   #15
Utente

weerpool ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

IDM picco per la qualità.....os....e novarossi btt......per me non ne esistono altri .....alt !!!! ...in questo momento...per esempio il nova plus 4c è un gran motore ecc...ecc....!!!!!!!.............mi vien da ridere e rido quando sento dire il nuovo reds R5 ...anche se sempre picco ....ma noi che ne abbiamo provati e venduti parecchi....nemmeno da paragonare al picco idm !!!!!!!!!!!!.....

Ultima modifica di weerpool; 08-12-11 a 08:39 PM
weerpool non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi