Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 06-11-11, 06:47 PM   #1
Utente

mac gyver inizia ad ingranare.
predefinito è possibile una tale differenza?

apro questa discusione per capire come mai mi trovo una tale differenza nel funzionamento degli ammo.
allora:fino ad oggi ho sempre preparato gli ammo nel seguente modo:
riempito di olio il corpo,lasciato il tempo per eliminare le bolle d'aria poi apoggiavo la membrana sul corpo per poi mettevo il tappo.in questo modo non ho mai avuto problemi con il rebund o altro.
adesso che ho montata i tappi ventilati per fermare la spugnetta ho pensato di mettere la membrana nel tappo,ma con il risultato che spurga poco olio e una volta chiuso la pressione è tale che l'mmo. non si comprime fino in fondo!. forse per quello mi si è sparata fuori un pezzo di spugnia attraverso il foro di ventilazione?
quale puo essere la causa di una tale differenza?
oggi comunque sono ritornato sui vechhi passi.
mac gyver non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-11, 06:50 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di amon

amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

alcune macchine non puoi mettere prima la membrana e poi il tappo, solo alcune lo puoi fare, altre non puoi perche il bordo della membrana è troppo piu largo della filettatura....

io non li ho mai montati cosi come dici te ad esempio, il tappo con dentro la membrana avvitato, e fa li regoli il rebound.
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-11, 06:58 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

allora credo di aver capito il motivo:

sicuramente ti riferisci agli ammo durango, innanzi tutto tu fai il robound comprimendo lo stelo per tot mm al'interno della casa? (non lo hai scritto)

concettualmente la differenza tra un tappo vented ed uno chiuso è la spugnetta.....

mentre quello chiuso quando lo stelo entra nella canna aumenta il volume, quindi viene compressa l'aria (opponendo una determinata resistenza alla compressione), mentre con il tappo vented l'aria viene espulsa, la resistenza opposta dall'aria compressa nel tappo chiuso, in quello vented viene dato dalla durezza della spugnetta, oras pero la spugnetta occupa un certo volume all'interno della membrana, se l'olio e stelo fanno comprimere talmente tanto la membrana e spugnetta e non è più possibile espeellere aria ovvio che lo stelo si blocca.......

ergo.....aumenta il rebound che usavi quando avevi il tappo chiuso.....
Vecchio 06-11-11, 06:59 PM   #4
Utente

mac gyver inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da amon Visualizza il messaggio
alcune macchine non puoi mettere prima la membrana e poi il tappo, solo alcune lo puoi fare, altre non puoi perche il bordo della membrana è troppo piu largo della filettatura....

io non li ho mai montati cosi come dici te ad esempio, il tappo con dentro la membrana avvitato, e fa li regoli il rebound.
no che centra il rebound,quello si fa con i steli. è che avevo letto che in queso modo non si tagliasse la memrana,dato che è l'ennesima volta che la membrana della mia durango è tagliato.
come ho detto sono subito tornato ad appoggiare la membrana prima.ma teoreticamente non trovavo plausibile una differenza.boh
mac gyver non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-11, 07:02 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mac gyver Visualizza il messaggio
no che centra il rebound,quello si fa con i steli. è che avevo letto che in queso modo non si tagliasse la memrana,dato che è l'ennesima volta che la membrana della mia durango è tagliato.
come ho detto sono subito tornato ad appoggiare la membrana prima.ma teoreticamente non trovavo plausibile una differenza.boh
abbandona le membrane durango,non vanno bene anche le nuove, a duranngo non gli entra in capoccia si vede......compra quelle Kyosho prendi le spugnette losi, le tagli un po meno della meta, fai il rebound e vedi che non hai piu problemi....