20-11-07, 12:33 PM
|
|
Utente Junior
|
MA é POSSIBILE??
Ciao a tutti!!
io sto per approcciare il mondo dell'offroad perchè mi piace un sacco il monster truck della fg...
ma non mi sembra possibile che abbia 26cc di cilindrata
insomma mi sono fatto una panoramica e ho visto che
mta4 o savage arrivano intorno ai 4 o 8 di cilindrata...
è davvero così tanta la differenza?
sapete consigliarmi se sto facendo un acquisto buono o sbagliato?
grazie e un saluto a tutti
|
|
|
20-11-07, 12:41 PM
|
|
Moderatore
|
Re:MA é POSSIBILE??
Il fatto è che i modelli che hai visto da oltre 20cc di cilindrata,sono in scala 1:5,cioè enormi e funzionanti con motori di motosega a normale miscela da distributore: Benzina senza piombo + 5% olio sintetico.
Tieni presente che le prestazioni sono enormemente inferiori,anche se i costi di gestione piuttosto bassi.Nulla a che vedere comunque con i nostri modelli alimentati a miscela nitrometano! (Prestazioni mooolto superiori  ).
|
|
|
20-11-07, 03:53 PM
|
|
Utente Junior
|
si ma ad esempio...io non sono pratico di motori miscele e cose del genere...ho intenzione di diventarlo,ma la verità è che mi piace guidare quei bolidi e quelli 1/5 mi sembrano parecchio veloci...insomma su youtube ce n'è da vedere...
se decido di prendere uno di questi a nitrometano mi diverto uguale in offroad(tipo:spiaggia,neve,sterrato?)???
non sarebbe troppo complicato per me da gestire un modello nitro?
|
|
|
20-11-07, 05:00 PM
|
|
Guest
|
i modelli 1:5 vanno piu piano dei motori glow plug !!!!! perche il motore 23cc se ferma ha 20.000 o meno... mentre i motori .. nitro... fanno minimo 30.000 he max 38.000 sicche.. non ce storia......... semmai .. i motori 23cc ha miscella all 5... anno di bello che.. anno piu vita.... he meno manutenzione.. pero per il resto ... costano il triplo di ricanbi , rispetto alle 1:8 ecc
|
|
|
20-11-07, 05:26 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
FRY (20-11-2007 03:53 p.m.):
si ma ad esempio...io non sono pratico di motori miscele e cose del genere...ho intenzione di diventarlo,ma la verità è che mi piace guidare quei bolidi e quelli 1/5 mi sembrano parecchio veloci...insomma su youtube ce n'è da vedere...
se decido di prendere uno di questi a nitrometano mi diverto uguale in offroad(tipo:spiaggia,neve,sterrato?)???
non sarebbe troppo complicato per me da gestire un modello nitro?
|
Pochi giorni fa mi è capitato di conoscere un tizio che stava girando in campagna, proprio con un monster 1/5 della FG. Devo ammettere che le prestazioni sono davvero inferiori rispetto ai nostri motorelli...però, che figata!!!
E' davvero un mostro...bella ripresa, molta potenza...a dire il vero, poco stabile sulle buche e sullo sconnesso in genere quando ti lanci.
Ma è la dimensione che affascina :-p
Unico dubbio è la robustezza...mentre girava, ha ciccato una curva ed è finito sotto la sua Peugeot. Il colpo non sembrava essere molto violento, ma è bastato perchè si piegasse il telaio sull'anteriore rompendo anche i due puntalini di irrigidimento
Non conosco il prezzo, ma se fosse abbordabile, varrebbe la pena togliersi lo sfizio
|
|
|
20-11-07, 06:26 PM
|
|
Moderatore
|
La verità è che i modelli scala 1:5 che vanno davvero forte sono quelli on road.I monster e off road sono belli solo di estetica,come dice davor,ma resistenza e prestazioni fanno ridere (o piangere a seconda dei punti di vista).Per rendere una off road 1:5 da 700 euro resistente ad urti e salti,bisogna cambiare un sacco di cose e metterle in ergal,tipo supporti ammortizzatori tiranti vari.Alla fine spendi non meno di 1500 euro,e come prestazioni dopo una settimana che la usi sei gia deluso,a meno che non hai stile di guida tipo passeggio.
Gli FG sono molto belli ed offrono ottimo rapporto qualità-prezzo: si parte dalle off road 1:5 da 650 euro,fino ai monster completi a circa 1000 euro.Vedi anche la sezione shopping di questo sito.
Ma l'adrenalina dei motori glow (a proposito mirco,ti ho corretto quell'obbrobrio di errore che hai fatto scrivendo) è tutta un'altra cosa!
|
|
|
20-11-07, 06:33 PM
|
|
Utente Junior
|
ragazzi grazie dei consigli...mi state aiutando a farmi un idea generale
ora faccio una domanda da un milione di dollari...CHE mi consigliate??
io ho visto oggi un savage 4.6 che mi sembrava bello(e ha causato il mio dubbio sui monsterFG)era anche più economico
ma sono aperto a un sacco di dritte
ma poi a livello di costi e reperibilità della miscela nitro come siamo messi?
|
|
|
25-11-07, 04:26 PM
|
|
Utente Senior
|
tempo fa mi era presa la fissa pure a me, tanto è vero che ero andato di corsa dal negoziante dopo aver letto l'articolo su RCM di ottobre(credo) sul monster FG(hummer) per farmi valutare il mio ST-1 e per sapere quanto dovevo aggiungere...sapevo che il prezzo nn sarebbe stato basso ma fiducioso che si trattava di un motore da 26 cc di un decespugliatore non pensavo poi piu di tanto...invece per portarsi a casa l'FG monster truck con carrozzeria hummer(gialla che mi fa impazzire) ci vogliono la bellezza di 1080 euro piu o meno...niente male...tutto sommato come hanno detto gli altri le prestazioni sono notevolmente inferiori te lo prova in prima linea il fatto che nessun modello 1/5(almeno che io conosca) è provvisto di trazione integrale...infatti gli FG sono tutti trazione posteriore(sia onroad che offroad) percui fino a che ci giochi su un prato vanno bene ma quandoi devi affrontare una salita un po piu ripida con la sola trazione posteriore fai fatica a mantenere la direzione...poi nn parliamo se ti schianti quello che succede...insomma con quello che pesano puoi immaginare un bracetto di plastica cosa diventa...certo poi ci sono i punti a favore...niente piu nitro a 10-12 euro al litro e niente piu probelmi con la carburazione e poi come dicono tanti il bello è vedere quel bestione che viaggia a velocita pazzesche...
|
|
|
27-11-07, 06:15 PM
|
|
Utente
|
si, vabbè ragazzi, ok che magari i monster 1/5 (come tutte le 1/5 del resto) sono più "fragili" delle scale più piccole, ma un motivo c'è, ed è ovvio! una cosa è andare contro un marciapiede a 20 km/h con un aggeggio che pesa 4 kg, una cosa è andarci con uno che ne pesa 12! hai voglia a mettere roba il alluminio o ergal, rispetto alla plastica non si rompe, ma si piega!!!!
per quanto riguarda la trazione integrale, che io sappia non esiste nessun modello 1/5 che sia 4x4, ne on ne off....
Radio - Spektrum DX3 S
|
|
|
27-11-07, 06:21 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
paolazzo (27-11-2007 06:15 p.m.):
per quanto riguarda la trazione integrale, che io sappia non esiste nessun modello 1/5 che sia 4x4, ne on ne off....
|
La Carson ha presentato all'ultima fiera di Norimberga una off road 1:6 con trasmissione 4x4.
Per il mercato tedesco invece,era gia disponibile da 1 anno sia la off road che il monster 1:6 a 4 ruote motrici...Bellissimo,tutto in ergal blu,trasmissione a cardano ma prezzo... :-o
|
|
|
27-11-07, 06:58 PM
|
|
Utente Junior
|
Sono appena andato sul sito della carson ma nn trovo il Monster truck 1:6 di cui parlavi..non è che mi passeresti un link in cui lo posso vedere?
ma poi ho visto che la carson fa anche una versione propria delle mini z...che ne pensate?
|
|
|
27-11-07, 07:09 PM
|
|
Moderatore
|
Non hai cercato bene eheh ..Eccoti il link del mostro,sui numeretti a destra vedi la galleria delle foto.Ha una telaistica ripresa dalle 1:8,con tutta la meccanica di un 1:6,motore 26cc e addirittura casse differenziali in ergal..
http://www.carson-modelsport.de/de/m...uktdetails.htm
|
|
|
27-11-07, 07:13 PM
|
|
Moderatore
|
Una chicca relativa al retrotreno: la Carson è da anni all'avanguardia nella tecnologia dei modelli big,anche se in Italia non è distribuita come si deve,e si gioca un pò "sporco" sui prezzi...
|
|
|
27-11-07, 07:23 PM
|
|
Utente
|
Quote:
BURKE (27-11-2007 07:13 p.m.):
Una chicca relativa al retrotreno: la Carson è da anni all'avanguardia nella tecnologia dei modelli big,anche se in Italia non è distribuita come si deve,e si gioca un pò "sporco" sui prezzi...
|
giusto, ero un po' indietro....
a proposito...
http://www.youtube.com/watch?v=W-HhN...eature=related
Radio - Spektrum DX3 S
|
|
|