Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 10-10-11, 09:40 AM   #1
Utente

L'avatar di matteo petrassi

matteo petrassi ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito problema sirio seven

buongiorno ragazzi,venerdì scorso mi è finalmente arrivato il seven e dopo un bel rodaggio (4 serbatoi su banco e 4 girando piano su strada con mix al 16%) finalmente sono andato a provarlo in pista.
dopo un pò di giri in pista ho notato che il motore faceva uno strano fruscio al che ho deciso di spegnerlo e chiamare il ragazzo da cui l'ho preso.
morale della favola,credo di aver sballato uno dei cuscinetti...
la mia domanda è,ma è possibile che dopo 2,5 lt un cuscinetto cede così di punto in bianco ?? è possibile che possa essere stato fallato fin dall'inizio ??
non ho mai sentito di gente che aveva problemi con motori sirio, sono io che sono particolarmente sfigato o sono loro che fanno motori di mxxxa ??
matteo petrassi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-11, 09:43 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matteo petrassi Visualizza il messaggio
buongiorno ragazzi,venerdì scorso mi è finalmente arrivato il seven e dopo un bel rodaggio (4 serbatoi su banco e 4 girando piano su strada con mix al 16%) finalmente sono andato a provarlo in pista.
dopo un pò di giri in pista ho notato che il motore faceva uno strano fruscio al che ho deciso di spegnerlo e chiamare il ragazzo da cui l'ho preso.
morale della favola,credo di aver sballato uno dei cuscinetti...
la mia domanda è,ma è possibile che dopo 2,5 lt un cuscinetto cede così di punto in bianco ?? è possibile che possa essere stato fallato fin dall'inizio ??
non ho mai sentito di gente che aveva problemi con motori sirio, sono io che sono particolarmente sfigato o sono loro che fanno motori di mxxxa ??
puo succedere con qualsiasi marca di motori purtroppo, ........ chiedi la garanzia!
Vecchio 10-10-11, 09:55 AM   #3
Utente Senior

L'avatar di amon

amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

intanto magari usereu la 25% e non la 16, cmq molto strano, senti il negozio.
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-11, 10:12 AM   #4
Utente

predefinito

ho usato la 16 solo per il rodaggio...quando ho iniziato a girare in pista ho usato solo la 25,entrambe erano roga dragon.

questa mattina ho mandato una mail alla shepis model e aspetto una loro risposta,spero vivamente che si riesca a risolvere mediante la garanzia perchè mi roderebbe veramente tanto dover spendere 50 euro di cuscinetti una settimana dopo aver preso il motore !!!!

Ultima modifica di matteo petrassi; 10-10-11 a 10:15 AM
Vecchio 10-10-11, 10:13 AM   #5
Utente

predefinito

il venditore l'ho contattato ieri sera e devo dire che è stato moto cordiale e disponibile,mi ha detto che questa mattina sentiva il distributore e mi dava qualche notizia
Vecchio 10-10-11, 04:43 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di PREDONE

PREDONE diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da amon Visualizza il messaggio
intanto magari usereu la 25% e non la 16, cmq molto strano, senti il negozio.
...cosa centra la 25% con la 16%??? boh!
Ciao mirko
Vecchio 10-10-11, 04:58 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di amon

amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PREDONE Visualizza il messaggio
...cosa centra la 25% con la 16%??? boh!
Ciao mirko
il motore esce dalla scatola per funzionare con la 25 da quanto ne so io, era solo una mia opinione, non centra col problema.
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-11, 07:05 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di alexilritorno

alexilritorno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

hai fatto bene a fermarti subito,può capitare comunque...di sicuro non è colpa tua se come dici hai solo rodato il motore....facci sapere come risolvi(se te lo passano in garanzia com è giusto che sia)
curiosità,ma sto motore l hai preso da un negozio o in rete da qualche utente?
non sarebbe la prima volta che sento che gente compra motori (nuovi) in rete da presunti venditori magari ad un prezzo più basso che poi si ritrova il motore che non va più dopo qualche litro...
alexilritorno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-11, 09:52 PM   #9
Utente

predefinito

l'ho preso da un utente del forum che ha un negozio online,mi sembra una persona molto precisa a dire il vero...

che il motore me lo passino in garanzia ci credo ben poco dopo quello che mi hanno detto oggi,domani comunque glie lo spedisco,spero solo di non diventarci vecchio prima di riaccenderlo perchè non ho una collezione di motori con cui girare...senza questo faccio il meccanico !!!
Vecchio 13-10-11, 09:19 PM   #10
Utente

predefinito

martedì ho spedito il motore alla schepis...ora vedremo quanto ci vuole per sostituire 2 cuscinetti !!!!
Vecchio 13-10-11, 11:15 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di alexilritorno

alexilritorno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

te lo passano in garanzia?
alexilritorno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-11, 01:04 AM   #12
Utente

predefinito

dicono che devono vederlo prima di sapermi dire....quindi appena ho info da loro riesco a dirvi qualcosa...
Vecchio 18-10-11, 09:24 PM   #13
Utente

riccardino è un newbie...
predefinito

qualche novita' sul motore?
riccardino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-11, 11:29 PM   #14
Utente

predefinito

ho sentito oggi la schepis...qualche novità c'è stata ma non troppo bella purtroppo...ma aspetto di sapere per filo e per segno come andrà questa storia prima di dare un qualsiasi parere !!
Vecchio 06-11-11, 07:30 PM   #15
Utente

predefinito

allora,il motore mi è tornato venerdì,l'avevo spedito l'11 ottobre...l'ho smontato appena preso e sembra che sia stato sostituito tutto quello che mi avevano detto,cuscinetti e pistone e lucidatura dell'albero.
il tutto mi è costato 50 euro quindi da questo punto di vista sono stati abbastanza onesti.
la cosa che mi ha lasciato basito è stato il modo in cui mi hanno trattato quando li ho contattati per chiedere info,subito mi hanno detto che era entrata terra perchè usavo filtri scarsi e non oliati quando gli ho detto che uso i vp distribuiti da loro si sono un pò arrampicati sugli specchi dicendo che i filtro magari era rotto,insomma morale della favola mi hanno mandato all'unico negozio distributore schepis nella mia zona.
lì la ragazza gentilissima mi ha chiamato il proprietario della ditta e appea spiegato il fatto la sua risposta è stata che doveva cacciarmi via dato che non avevo preso il motore da lei !!! lì mi è salito il sangue al cervello!!!
mi sono un pò informato in giro nei giorni seguenti e alla fine ho deciso di mandarglielo perchè era la cosa più sicura...sai mai me l'avessero passato in garanzia !!!!
prima di mandarlo l'ho aperto e pulito tutto in modo meticoloso,l'ho oliato e richiuso e il giorno dopo l'ho spedito.
dopo 10 giorni finalmente mi hanno contattato dicendomi che avevano aperto il motore e hanno trovato terra dentro !!!! purtroppo me l'aspettavo da come era partita la cosa...
incazzato come pochi gli ho detto di fare quello che c'era da fare e via...50 euro buttati al vento senza un motivo preciso !!!!

ah un'ultima cosa...i pezzi sostituiti non me li hanno rispediti come mi era stato detto...speriamo che si sia chiusa stà storia !!!
Rispondi