Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 17-06-11, 08:49 PM   #286
Utente Junior

dylanshock è un newbie...
predefinito

ciao a tutti malati di LRP...
anche io sono un malato e ne posseggo 2 una team bx a scoppio e una bxr evo brushless...
ultimamente mi sto dedicando motlo al BL e devo dire che la evo va davvero forte...anche in versione BL...
di solito giro in pista a rho...(solo BL)
frequentata da mezzi di tutto rispetto Mugen mbx6 eco Kyosho MP9E Asso RC8E Losi 2.0E...la mia e l unica lrp s8.
All inizio gli "stolti" l avevano scambiata per la versione rtr...ma poi dopo i primi giri hanno capito che si trattava di un auto da competition...e mi hanno subito domandato dove l avessi presa...eheheh

quindi per chi volesse provare il BL sulla evo dico che ne vale davvero la pena...e un siluro...adesso sto viaggiando con xerun 2000kv un po troppo per la pista di rho)
in settimana mi arriva il tekin 1700kv sensored...chi lo usa dice che e molto piu docile nell erogazione rispetto allo xerun...quindi la mia lrp sara ancora piu competitiva...
adesso aspetto la nuova scocca di Teammodel e poi sono pronto a mostrarvi la belva...

intanto

BLUE IS BETTER
dylanshock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-11, 09:44 PM   #287
Utente Senior

L'avatar di Diabloff

Diabloff inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dylanshock Visualizza il messaggio
ciao a tutti malati di LRP...
anche io sono un malato e ne posseggo 2 una team bx a scoppio e una bxr evo brushless...
ultimamente mi sto dedicando motlo al BL e devo dire che la evo va davvero forte...anche in versione BL...
di solito giro in pista a rho...(solo BL)
frequentata da mezzi di tutto rispetto Mugen mbx6 eco Kyosho MP9E Asso RC8E Losi 2.0E...la mia e l unica lrp s8.
All inizio gli "stolti" l avevano scambiata per la versione rtr...ma poi dopo i primi giri hanno capito che si trattava di un auto da competition...e mi hanno subito domandato dove l avessi presa...eheheh

quindi per chi volesse provare il BL sulla evo dico che ne vale davvero la pena...e un siluro...adesso sto viaggiando con xerun 2000kv un po troppo per la pista di rho)
in settimana mi arriva il tekin 1700kv sensored...chi lo usa dice che e molto piu docile nell erogazione rispetto allo xerun...quindi la mia lrp sara ancora piu competitiva...
adesso aspetto la nuova scocca di Teammodel e poi sono pronto a mostrarvi la belva...

intanto

BLUE IS BETTER
a chi lo dici c'è gente che non conosce nemmeno la marca...conoscono le 4 auto più popolari e ritengono che quelle siano le migliori cosi come tanti altri utenti di questo forum...che illusi...almeno provatela prima di giudicare!!
wabbè...
cmq è normale che ti vada forte la BL tutte le BL sckizzano....fagli vedere chi comanda in pista

Diabloff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-11, 11:06 PM   #288
Utente Junior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Diabloff Visualizza il messaggio
a chi lo dici c'è gente che non conosce nemmeno la marca...conoscono le 4 auto più popolari e ritengono che quelle siano le migliori cosi come tanti altri utenti di questo forum...che illusi...almeno provatela prima di giudicare!!
wabbè...
cmq è normale che ti vada forte la BL tutte le BL sckizzano....fagli vedere chi comanda in pista

eheheh...l unica che per ora mi tiene testa e una delle 3 mp9e che girano in pista...motorizzata tekin 2000kv Truggy...ma ce la giochiamo...avrei qualche domanda per assetto...
la pista dove giro e terra battuta con qualche sasso buca e non molto curata..insomma ci si accontenta...vorrei un consiglio per l olio ammo...e gradazione molle..

premetto che negli ammo ho piattelli da 8 fori sia ant che post...
adesso ho 40wt ant e post losi...molle grige
l auto pesa 3800grammi completa di tutto...pronto pista...se lascio cadere la macchina da 20cm il telaio tocca...
posizione ammo tutta esterna ant e tutta esterna post sia su torre che braccetti

toe-in 3 post e 1 ant...
camber ant e post di scatola...
olio diff 5000-3000-1000
gomme sweep exagon extra soft
l auto nel guidato stretto tende a scodare molto è come se drifta...consigliate di indurire il diff anteriore??
Vecchio 18-06-11, 12:30 AM   #289
Utente Senior

L'avatar di alexilritorno

alexilritorno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

dylan ti aspetto ad albairate,devi farmi provare la evo elettrificata
domani se non hai nulla da fare io sono li
alexilritorno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-11, 10:12 PM   #290
Utente Senior

L'avatar di Diabloff

predefinito

Quote:
eheheh...l unica che per ora mi tiene testa e una delle 3 mp9e che girano in pista...motorizzata tekin 2000kv Truggy...ma ce la giochiamo...avrei qualche domanda per assetto...
la pista dove giro e terra battuta con qualche sasso buca e non molto curata..insomma ci si accontenta...vorrei un consiglio per l olio ammo...e gradazione molle..

premetto che negli ammo ho piattelli da 8 fori sia ant che post...
adesso ho 40wt ant e post losi...molle grige
l auto pesa 3800grammi completa di tutto...pronto pista...se lascio cadere la macchina da 20cm il telaio tocca...
posizione ammo tutta esterna ant e tutta esterna post sia su torre che braccetti

toe-in 3 post e 1 ant...
camber ant e post di scatola...
olio diff 5000-3000-1000
gomme sweep exagon extra soft
l auto nel guidato stretto tende a scodare molto è come se drifta...consigliate di indurire il diff anteriore??

per l'assetto a me non chiederlo proprio !!!... sono messo peggio di te sto imparando di prima persona....dal momento che l'evo la possiedo solo io e quindi i consigli sono vani....c'è il grande alex che mi aiuta costantemente....al di la di uno schermo...xd
Per gli ammo 500 ant e 400 post
Allora anche io ho delle news...ho provato la evo cosi... 7-5-1(950)
a primo impatto....nn mi piaceva e giravo con delle grp soft....poi ho messo delle gomme Habao (sempre gomme nuove...prese dalla scatolo) e l'auto è cambiata totalmente...inserimento in curva da paura...girava alla grade l'unica cosa che mi ha la sciato molto a desiderare...è che: se accelro tutto l'auto scoda di molto...vabbè in curva si dosa...questo non è il problema...ma dalle uscite di curva devo essere molto progressivo se no il posteriore perde il contollo e anche l'anteriore va a farsi.... quindi per spiegarla facile faccio dx e sx dalle curve l'auto non prende la direzione giusta...l'auto del mio amico xray 808 che ho portato oggi e più volte anchè se pena per molte cose sul rettilineo puo spalncare al massimo ma l'auto fila nella direzione giusta.....è vero che il mio amico ha un picco p3b ed io un cl3 ma a me sembra un po eccessivo....che dici alx riesci a risolvere o devo fare un nuovo ed ennesimo video...?

Grazie a tutti

Vecchio 19-06-11, 07:44 PM   #291
Utente Senior

predefinito

Quote:
per l'assetto a me non chiederlo proprio !!!... sono messo peggio di te sto imparando di prima persona....dal momento che l'evo la possiedo solo io e quindi i consigli sono vani....c'è il grande alex che mi aiuta costantemente....al di la di uno schermo...xd
Per gli ammo 500 ant e 400 post
Allora anche io ho delle news...ho provato la evo cosi... 7-5-1(950)
a primo impatto....nn mi piaceva e giravo con delle grp soft....poi ho messo delle gomme Habao (sempre gomme nuove...prese dalla scatolo) e l'auto è cambiata totalmente...inserimento in curva da paura...girava alla grade l'unica cosa che mi ha la sciato molto a desiderare...è che: se accelro tutto l'auto scoda di molto...vabbè in curva si dosa...questo non è il problema...ma dalle uscite di curva devo essere molto progressivo se no il posteriore perde il contollo e anche l'anteriore va a farsi.... quindi per spiegarla facile faccio dx e sx dalle curve l'auto non prende la direzione giusta...l'auto del mio amico xray 808 che ho portato oggi e più volte anchè se pena per molte cose sul rettilineo puo spalncare al massimo ma l'auto fila nella direzione giusta.....è vero che il mio amico ha un picco p3b ed io un cl3 ma a me sembra un po eccessivo....che dici alx riesci a risolvere o devo fare un nuovo ed ennesimo video...?

Grazie a tutti
le gomme.....metti delle gomme DECENTI...finchè non hai quelle la macchina è difficile,le hobao cestinale pure...
Vecchio 19-06-11, 07:59 PM   #292
Utente Senior

L'avatar di Diabloff

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexilritorno Visualizza il messaggio
le gomme.....metti delle gomme DECENTI...finchè non hai quelle la macchina è difficile,le hobao cestinale pure...
le gomme decenti...ti dico che le gomme sono nuove di scatola....ho provate le grp quelle di 22€ a treno e le habao vanno meglio....

Vecchio 19-06-11, 09:36 PM   #293
Utente Senior

predefinito

grp?sono gomme?
a parte gli scherzi...la prima cosa da guardare nel set up sono le gomme,se non hai quelle giuste puoi fare quello che vuoi ma la macchina non va
Vecchio 19-06-11, 10:36 PM   #294
Utente Senior

L'avatar di Diabloff

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexilritorno Visualizza il messaggio
grp?sono gomme?
a parte gli scherzi...la prima cosa da guardare nel set up sono le gomme,se non hai quelle giuste puoi fare quello che vuoi ma la macchina non va

questo è anche vero...solo per dirti l'auto del mio amico che t dicevo montava delle kamikatze un bel po consumate...vabbè avevo usato sempre pro-line avevo queste grp ed habao da tempo e le volevo provare....provero con gomme serie!!

quindi per pista polverossissima che tipo di gomme mi consigli disegno e mescola...penso di prendere le Aka!

Vecchio 19-06-11, 10:55 PM   #295
Utente Senior

predefinito

kamikaze s o ss vanno bene sulla polvere...io mi trovo bene,aka non le ho mai provate,comunque sulla polvere mescola morbida altrimenti non vai dritto
Vecchio 20-06-11, 12:23 AM   #296
Utente Junior

predefinito

ragazzi oggi la lrp le ha suonate per bene...
la pista era invasa da kyosho, 3 MP9E e 4 Inferno VE.

Che dire ne ho viste di tutti i colori...le VE sembrano fatte di burro
torrette anteriori che si piegano...steli ammortizzari non ne parlaimo...
detto questo oggi ho trovato un buon set up...l auto era davvero veloce non driftava piu nelle curve lente e strette e aveva un inserimento in curva pazzesco...

La pista era molto polverosa e disconessa e le sweep exagon extra soft si sono rivelate grandi gomme ( 33 euro al treno)

il set up era:
olio ammo 40wt ant
40wt post
molle blu ant e post
piattelli 8 fori ant e post

posizione ammo foro piu interno torretta ammo ant e post e foro piu esterno braccetti ant e post (insomma piu sdariati che si puo)
con questo assetto l auto saltava bene e sulla pista molto bucata era perfetta.

olio diff 1000-3000-7000
toe in numero 3 al post e 1 ant
camber di scatola post e ant -1

credetemi oggi ero un fulmine...
sabato abbiamo roganizzato una "gita" a viggiu...li la pista e davvero bello e di sicuro sfruttero a pieno la s8...se riesco a fare un video lo posto...

alla prossima...

Ultima modifica di dylanshock; 20-06-11 a 12:29 AM
Vecchio 20-06-11, 12:27 AM   #297
Utente Junior

predefinito

Quote:
questo è anche vero...solo per dirti l'auto del mio amico che t dicevo montava delle kamikatze un bel po consumate...vabbè avevo usato sempre pro-line avevo queste grp ed habao da tempo e le volevo provare....provero con gomme serie!!

quindi per pista polverossissima che tipo di gomme mi consigli disegno e mescola...penso di prendere le Aka!

diabloff io ho delle grp cosmic mescola a sul post e b sull ant...non mi trovo proprio...sull asciutto vanno benino ma sull umido lasciamo stare...ti consiglio
sweep aka proline e lrp...tutta un altra storia...
anche se devo dire che mi sono trovato benissimo con le medial pro viper...sull umido fantastiche e molto veloci sull asciutto polveroso...
per 20 euro al treno le considero il miglior rapporto qualita prezzo..le presi in fiera a verona e mi sono trovato da dio...se dovessi ritrovarle ne prenderei 2-3 treni...
Vecchio 20-06-11, 07:58 PM   #298
Utente

L'avatar di wunsche

wunsche è un newbie...
predefinito

causa poco tempo a disposizione vi aggiorno sulla gara che ho disputato il 12/6 a castiglione della pescaia.in questa pista si svolgerà ad ottobre il campionato italiano uisp in prova unica per cat. F1 e F2.
innanzi tutto un grazie al gestore sig. liggieri salvatore ed i suoi collaboratori per la disponibilità.
la pista a parte la polvere è veramente difficile con 21 ostacoli tra salti e dossi!non è facile compiere giri in serie senza sbagliare.....
la macchina si è comportata molto bene col setup che uso ultimamente che è praticamente quello base con le sole cose diverse nelle molle bianche e il piastrino posteriore 2,5.
purtroppo sebbene già dal sabato nelle libere per proseguire alla domenica girassi veloce (il best lap dovrei averlo fatto io)non ho potuto testare al meglio il tutto per incredibili problemi al motore già dal sabato.prima con le candele ed a seguire con una cronica tendenza ad ingrassarsi giro dopo giro.per fortuna dopo la gara ho scoperto il problema.il wd40 lasciato nel motore dopo la manutenzione mi ha disciolto l'inserto siliconico dell albero ed è per questo che ho fatto fuori 5-6 candele (os p3 sig sig)ed in due giorni non sono riuscito a carburare due motori!!!!
cmq se penso che sono riuscito a effettuare giri veloci con il motore che molti non utilizzano così grasso di carburazione neanche in rodaggio non posso che guardare con fiducia ai test che ho fatto.
sempre più soddisfatto di questa evo.
allego delle foto fatte col cellulare.
Icone allegate
LRP s8 bxr evo-2011-06-12-07.43.07.jpg   LRP s8 bxr evo-2011-06-12-07.43.02.jpg   LRP s8 bxr evo-2011-06-12-07.42.57.jpg  

LRP s8 bxr evo-2011-06-12-07.42.52.jpg   LRP s8 bxr evo-2011-06-12-07.42.16.jpg   LRP s8 bxr evo-2011-06-12-07.41.05.jpg  

LRP s8 bxr evo-2011-06-12-07.40.50.jpg   LRP s8 bxr evo-2011-06-12-07.40.33.jpg  
wunsche non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-11, 08:41 PM   #299
Utente Senior

predefinito

ciao!carina la pista,molto tecnica ma la polvere sembra davvero tantissima!!!magari mi sbaglio....
ancora non mi riesco a spiegare come fai ad usare le molle bianche ma se tu ti trovi bene cosi continua con quelle!!
Vecchio 20-06-11, 08:47 PM   #300
Utente Senior

L'avatar di Diabloff

predefinito

Quote:
ragazzi oggi la lrp le ha suonate per bene...
la pista era invasa da kyosho, 3 MP9E e 4 Inferno VE.

Che dire ne ho viste di tutti i colori...le VE sembrano fatte di burro
torrette anteriori che si piegano...steli ammortizzari non ne parlaimo...
detto questo oggi ho trovato un buon set up...l auto era davvero veloce non driftava piu nelle curve lente e strette e aveva un inserimento in curva pazzesco...

La pista era molto polverosa e disconessa e le sweep exagon extra soft si sono rivelate grandi gomme ( 33 euro al treno)

il set up era:
olio ammo 40wt ant
40wt post
molle blu ant e post
piattelli 8 fori ant e post

posizione ammo foro piu interno torretta ammo ant e post e foro piu esterno braccetti ant e post (insomma piu sdariati che si puo)
con questo assetto l auto saltava bene e sulla pista molto bucata era perfetta.

olio diff 1000-3000-7000
toe in numero 3 al post e 1 ant
camber di scatola post e ant -1

credetemi oggi ero un fulmine...
sabato abbiamo roganizzato una "gita" a viggiu...li la pista e davvero bello e di sicuro sfruttero a pieno la s8...se riesco a fare un video lo posto...

alla prossima...
le proverò senz'altro...sono Aka vero?

Rispondi