Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 21-05-10, 05:35 PM   #16
Utente Senior

L'avatar di davorello

davorello inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
we raga..però imparate anche un pò a non piantarvi di continuo

Uffa, è così divertente
davorello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-10, 06:06 PM   #17
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Talking

Quote:
Originariamente inviata da davorello Visualizza il messaggio
Uffa, è così divertente

frà,si vede che è troppo tempo che non giri
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-10, 01:08 PM   #18
Utente

L'avatar di EFFECorse

EFFECorse è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sirio76 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti! ho appena rotto alcuni pezzi dell'avantreno della mia kyosho mp7,5 sport 3 tra cui un'ammortizzatore e non vorrei rimettere l'originale, si possono mettere i big bore della 777 sulla 7,5 ???
quelli della 777 si possono mettere, ma devi stare attento che non ti tocchino le molle con gli omocinetici (in tal caso dovresti prendere gli omo light)! quelli della mp9 non credo sia una cosa sensata, e secondo me...se già toccano quelli della 777 figurati quelli della mp9 che sono ben più grossi!
Vecchio 22-05-10, 01:26 PM   #19
Utente Senior

L'avatar di amon

amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EFFECorse Visualizza il messaggio
quelli della 777 si possono mettere, ma devi stare attento che non ti tocchino le molle con gli omocinetici (in tal caso dovresti prendere gli omo light)! quelli della mp9 non credo sia una cosa sensata, e secondo me...se già toccano quelli della 777 figurati quelli della mp9 che sono ben più grossi!
i big bore della mp9 e della 777 sono identici. gli unici diversi sono quellio della mp9 SE che sono piu corti al mpost.

la differenza è che quelli della mp9 sono colorati
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-10, 03:45 PM   #20
Utente

L'avatar di EFFECorse

EFFECorse è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da amon Visualizza il messaggio
i big bore della mp9 e della 777 sono identici. gli unici diversi sono quellio della mp9 SE che sono piu corti al mpost.

la differenza è che quelli della mp9 sono colorati
Non mi sembra! anche io quando avevo la 7,5 ho montato quelli della 777, ma quelli della mp9 secondo me sono più grossi!
Icone allegate
ammortizzatori big bore-inferno-mp9-3.jpg   ammortizzatori big bore-ammo-777.jpg  
Vecchio 22-05-10, 06:07 PM   #21
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Non mi sembra! anche io quando avevo la 7,5 ho montato quelli della 777, ma quelli della mp9 secondo me sono più grossi!
ma quella è una mia foto degli ammortizzatori originali della 777 sp2 che non sono big bore
Vecchio 22-05-10, 06:32 PM   #22
Utente

L'avatar di EFFECorse

EFFECorse è un newbie...
predefinito

Quote:
ma quella è una mia foto degli ammortizzatori originali della 777 sp2 che non sono big bore
forse avrei dovuto specificare che facevo riferimento a quelli originali, ma non ho mai parlato di big bore! comunque con quelli in foto si ha il problema di cui ho parlato (degli omocinetici)...quindi immagino che con quelli della mp9 il problema sarebbe ancora più grave...
Vecchio 22-05-10, 06:42 PM   #23
Moderatore

L'avatar di angelokanay

predefinito

Quote:
forse avrei dovuto specificare che facevo riferimento a quelli originali, ma non ho mai parlato di big bore! comunque con quelli in foto si ha il problema di cui ho parlato (degli omocinetici)...quindi immagino che con quelli della mp9 il problema sarebbe ancora più grave...

montando i funghetti delle torri più lunghi ci stanno tranquillamente..al massimo si montano anche gli omocinetici light ( sempre parlando della 777 )
Vecchio 22-05-10, 06:48 PM   #24
Utente Senior

L'avatar di amon

predefinito

la 777 di serie non aveva i big bore, ma c erano i big bore PER la 777 che sono uguali a quelli della mp9 TKI che avevo io
Sanwa M17
Vecchio 22-05-10, 06:51 PM   #25
Utente

L'avatar di EFFECorse

EFFECorse è un newbie...
predefinito

Quote:
montando i funghetti delle torri più lunghi ci stanno tranquillamente..( sempre parlando della 777 )
su questo non mi trovi d'accordo (ma non vuol dire che abbia ragione io) per 2 motivi:

1) mettendo dei funghetti più lunghi si induce l'ammortizzatore a lavorare con un'inclinazione particolare rispetto alla posizione del braccetto: risulterà la testa dell'ammo più spostata in avanti mentre l'uniball inferiore avrà sempre la medesima posizione. è vero che è questione di millimetri ma a lungo andare potrebbe non essere perfettamente funzionale.

2) mettendo dei funghetti più lunghi, come ho già scritto l'uniball inferiore mantiene sempre la medesima posizione e quindi non è detto (non ho scritto non è possibile, è un ipotesi) che la molla non tocchi all'omocinetico, visto che lo stesso si trova nella zona del portamolla...dipende tutto dalla lunghezza dei funghetti e quindi dall'inclinazione che si da all'ammo...

io la penso così poi...
Vecchio 22-05-10, 07:05 PM   #26
Utente Senior

L'avatar di amon

predefinito

Quote:
su questo non mi trovi d'accordo (ma non vuol dire che abbia ragione io) per 2 motivi:

1) mettendo dei funghetti più lunghi si induce l'ammortizzatore a lavorare con un'inclinazione particolare rispetto alla posizione del braccetto: risulterà la testa dell'ammo più spostata in avanti mentre l'uniball inferiore avrà sempre la medesima posizione. è vero che è questione di millimetri ma a lungo andare potrebbe non essere perfettamente funzionale.

2) mettendo dei funghetti più lunghi, come ho già scritto l'uniball inferiore mantiene sempre la medesima posizione e quindi non è detto (non ho scritto non è possibile, è un ipotesi) che la molla non tocchi all'omocinetico, visto che lo stesso si trova nella zona del portamolla...dipende tutto dalla lunghezza dei funghetti e quindi dall'inclinazione che si da all'ammo...

io la penso così poi...
punto 1 sbagliato, non ci sono problemi

punto 2 sbagliato, i fincghetti lunghi li han fatti per questo motivo senno non li facevano
Sanwa M17
Vecchio 22-05-10, 07:17 PM   #27
Utente

L'avatar di EFFECorse

EFFECorse è un newbie...
predefinito

Quote:
punto 1 sbagliato, non ci sono problemi

punto 2 sbagliato, i fincghetti lunghi li han fatti per questo motivo senno non li facevano
Io ho espresso la mia opinione! secondo me, far lavorare qualsiasi dispositivo su cui agisce un carico in una posizione non convenzionale può provocare, col tempo, un'errata funzionalità (non sto dicendo che non funzionano). Questo in virtù del fatto che tutta la fase di progettazione dei componenti di un sistema e le loro posizioni (posizioni dei braccetti, sedi dei componenti e così via) sono determinate da vincoli di tipo meccanico e dinamico. secondo me la sostituzione degli omocinetici resta la soluzione migliore per lasciar lavorare la sospensione nella posizione per la quale è stato progettata!
Vecchio 22-05-10, 07:36 PM   #28
Utente Senior

L'avatar di amon

predefinito

Quote:
Io ho espresso la mia opinione! secondo me, far lavorare qualsiasi dispositivo su cui agisce un carico in una posizione non convenzionale può provocare, col tempo, un'errata funzionalità (non sto dicendo che non funzionano). Questo in virtù del fatto che tutta la fase di progettazione dei componenti di un sistema e le loro posizioni (posizioni dei braccetti, sedi dei componenti e così via) sono determinate da vincoli di tipo meccanico e dinamico. secondo me la sostituzione degli omocinetici resta la soluzione migliore per lasciar lavorare la sospensione nella posizione per la quale è stato progettata!
hai ragione, ma è una cosa trascurabile nell argomento su cui siamo.

specie in off dove quando vai in compressione, l attacco inferiore si sposta, e non di poco.
i bracci FLETTONO, e hanno gioco, anzi, si usa dare gioco allo stelo apposta per aumentare l affidabilita.
per quello ti dco ke il tuo ragionamento va bene in un makkinario di precisione, non in una car da off
Sanwa M17
Vecchio 22-05-10, 07:37 PM   #29
Utente

L'avatar di EFFECorse

EFFECorse è un newbie...
predefinito

Quote:
i funghetti non sono stati fatti per non far toccare la molla agli omocinetici! dal momento che attaccano sulla testa dell'ammo la loro "funzione primaria" è quella di permettere il montaggio di ammo diversi sulla torretta ed evitare anche che la molla tocchi ai braccetti ant sup, (dalla foto che ho messo sopra della 777 ci si può fare un'idea)
Vecchio 22-05-10, 07:40 PM   #30
Utente

L'avatar di EFFECorse

EFFECorse è un newbie...
predefinito

Quote:
hai ragione, ma è una cosa trascurabile nell argomento su cui siamo.

specie in off dove quando vai in compressione, l attacco inferiore si sposta, e non di poco.
i bracci FLETTONO, e hanno gioco, anzi, si usa dare gioco allo stelo apposta per aumentare l affidabilita.
per quello ti dco ke il tuo ragionamento va bene in un makkinario di precisione, non in una car da off
Beh...su questo magari mi trovi d'accordo... forse sono io ( come ti ho detto l'altro giorno) ad essere un po troppo fissato...ma sono fatto così...non ci posso fare niente
Rispondi