Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   ammortizzatori big bore (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/81118-ammortizzatori-big-bore.html)

sirio76 21-05-10 12:27 AM

ammortizzatori big bore

Ciao a tutti! ho appena rotto alcuni pezzi dell'avantreno della mia kyosho mp7,5 sport 3 tra cui un'ammortizzatore e non vorrei rimettere l'originale, si possono mettere i big bore della 777 sulla 7,5 ???

angelokanay 21-05-10 12:31 AM

sì,montando i funghetti delle torri più lunghi

amon 21-05-10 12:44 AM

soldi sprecati, compra una coppia degli ammo della CL1 o della mp7.5

non ti conviene spendere 100 e passa euro di ammo sulla 7.5

sirio76 21-05-10 01:06 AM

adesso mi prenderete per matto... a dire il vero ho appena assemblato una mp9e, e sono in attesa di comprargli un bel motore (sto solo aspettando che scenda il dollaro visto che compro in us...), durante l'attesa eventualmente ci potrei montare gli ammortizzatori della mp9?

numerotre 21-05-10 08:13 AM

Quote:

Originariamente inviata da sirio76 (Messaggio 743718)
adesso mi prenderete per matto... a dire il vero ho appena assemblato una mp9e, e sono in attesa di comprargli un bel motore (sto solo aspettando che scenda il dollaro visto che compro in us...), durante l'attesa eventualmente ci potrei montare gli ammortizzatori della mp9?

e metteresti i bellissimi big bore della mp9 sulla 7,5 rischiando di rovinarli prima di montarli sulla mp9 stessa??? io non lo farei...per un semplicissimo motivo: ovvero il piacere che avrai guardando la tua mp9e completa di tutto fiammante senza neanche un graffio e un granello di polvere...

Ghirus7 21-05-10 09:33 AM

Quote:

Originariamente inviata da numerotre (Messaggio 743733)
e metteresti i bellissimi big bore della mp9 sulla 7,5 rischiando di rovinarli prima di montarli sulla mp9 stessa??? io non lo farei...per un semplicissimo motivo: ovvero il piacere che avrai guardando la tua mp9e completa di tutto fiammante senza neanche un graffio e un granello di polvere...

Senza poleve e graffi??? :skept::skept: Allora perchè l'avrebbe comprata?? :icon_smile_drop::icon_smile_drop: per tenerla in una teca di cristallo?? :rovatfl::rovatfl::rovatfl:

Dai che si può fare, facendo attenzione mica che deve rovirare subito il tutto!!! Dai su forza...siamo ottimisti!! :Ok:

@ numerotre : adesso non le ho sottomano ma sulla mia 7.5 ho montato dei big bore della Xray 808 (ho dovuto fare dei distanziali in Alluminio ma è venuta bene) e sulla 777WC ho montato dei GST con attacco eccentrico...ovviamnete tutto coprato usato e poi revisionato successivamante, Spesa finale accettabile, circa il 30%, rispetto al nuovo...:brig:

sirio76 21-05-10 01:12 PM

Ho piegato anche l'omocinetico anteriore, secondo voi se provo a rimetterlo dritto è una cosa fattibile?

dark 21-05-10 01:24 PM

Quote:

Originariamente inviata da sirio76 (Messaggio 743822)
Ho piegato anche l'omocinetico anteriore, secondo voi se provo a rimetterlo dritto è una cosa fattibile?

pure a me è successo sull'elettrica ho provato a riaddrizzarlo, un po ci sono riuscito, ma a ruote alzate si vede che non è perfettamente dritto, inoltre se abbastanza piegato comincia a trasferire vibrazioni pure sul gruppo braccetto e non è una bella cosa, diciamo che sulla elettrica me lo tengo cosi, fosse stato la scoppio non ci avrei pensato due volte a ricomprarlo!:mad:

ma poi come avrà fatto a piegarsi? boh.

sirio76 21-05-10 02:08 PM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 743825)
pure a me è successo sull'elettrica ho provato a riaddrizzarlo, un po ci sono riuscito, ma a ruote alzate si vede che non è perfettamente dritto, inoltre se abbastanza piegato comincia a trasferire vibrazioni pure sul gruppo braccetto e non è una bella cosa, diciamo che sulla elettrica me lo tengo cosi, fosse stato la scoppio non ci avrei pensato due volte a ricomprarlo!:mad:

ma poi come avrà fatto a piegarsi? boh.

beh... il mio si è piegato insieme a tutta la sospensione! Tu come hai fatto a raddrizzarlo?

Son of kyosho 21-05-10 02:10 PM

Quote:

Originariamente inviata da sirio76 (Messaggio 743833)
beh... il mio si è piegato insieme a tutta la sospensione! Tu come hai fatto a raddrizzarlo?

Ma che mina hai tirato? :asd:

sirio76 21-05-10 02:15 PM

Quote:

Originariamente inviata da Son of kyosho (Messaggio 743834)
Ma che mina hai tirato? :asd:

Ho rotto un cordolo di cemento, oltre all'avantreno ovviamente... Ho comprato un novarossi plus4t, è un bel motore, ma mi sa che è troppo potente sulla mia rtr...

Ghirus7 21-05-10 02:44 PM

Quote:

Originariamente inviata da sirio76 (Messaggio 743822)

ne ho raddrizzati un paio... dopo essere finito contro un portone :D

Li ho raddrizzati con la morsa da banco: li ho chiusi delicatamente dentro ed ho ripetuto la cosa ruotandoli in varie posizioni, certo non sono perfetti ma vanno più che bene :ahsisi::ahsisi::ahsisi:

angelokanay 21-05-10 02:51 PM

we raga..però imparate anche un pò a non piantarvi di continuo :tongues: :D :D :D :D

Ghirus7 21-05-10 02:58 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 743855)
we raga..però imparate anche un pò a non piantarvi di continuo :tongues: :D :D :D :D

quella volta, per la macchina è stato un disatro: telaio, omoc. anteriori, torre ant, braccieti sup, omo trasmissione centrale... :icon_smile_drop::icon_smile_drop:
Per raddrizzare il tutto ci ho messo un sacco di tempo e di denaro.. :piange: :piange::piange: però sono diventato veloccissimo a smontarla ed ha rimontarla :D:D:D:D

dark 21-05-10 04:40 PM

Quote:

Originariamente inviata da sirio76 (Messaggio 743833)

lo appoggiato su una morsa e lo giravo quando la parte centrale si alzava (era convesso sopra) e poi gli tiravo una mazzata con il martello :asd:

poi lo giravo un pochino ed altra mazzata....

non sarà drito ma adesso ci pensa 2 volte a ripiegarsi :ahsisi:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:00 AM.