Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   [Official Thread] Team Durango DNX408 (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/77157-official-thread-team-durango-dnx408.html)

evoxx 28-05-13 08:18 PM

Bhe sono d accordo anche io sul fatto che gli ammo durango sono molto validi ma credevo che con i tappi simil kyosho lo fossero ancora dibpiu... per le molle io uso le losi

numerotre 29-05-13 04:36 PM

Quote:

Originariamente inviata da sirio76 (Messaggio 1131650)
E se invece di spendere per ammo kyosho ti comprassi qualche molla serie white/silver e lavorassi su quello che hai? così.. tanto per risparmiare 100€:asd:
Io ho l'elettrica ma gli ammo sono gli stessi, le molle di scatola sono pessime, ma a parte questo sono ottimi, bisogna solo lavorarci sopra come su qualsiasi altra cosa.
Il mio setup(simile a quello di Lutz) è:
-molle front white red/rear white blue
-olio 350UR/300UR(anche meno a seconda della temperatura)
-piattelli B modificati e portati a 4 fori
-tappi vented con compensatore
-rebound 20%
-fatti bene, che non è affatto scontato
Probabilmente sulla nitro ci andranno altre molle per via del peso, ma per il resto funzionano benissimo su fondi medio/bucati. Io gli ammo kyosho li ho avuti, e a questi non manca nulla ora come ora.


Questo setup mi ricorda qualcosa...Ste i miei piattelli sono ancora quelli che mi hai "creato" tu! e chi li tocca piu!

sirio76 29-05-13 05:44 PM

Si quelli che ti avevo fatto sono esattamente come i miei, mi sembra di capire che ti ci trovi bene:D

evoxx 29-05-13 06:04 PM

Io ho preso quelli durango da forare sono loro giusto?

numerotre 29-05-13 07:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da sirio76 (Messaggio 1131934)
Si quelli che ti avevo fatto sono esattamente come i miei, mi sembra di capire che ti ci trovi bene:D

Mai toccati! gioco solo con molle e rebound...per quest'ultimo sul truggy mi trovo meglio quando ne ho un po di più, mediamente lo metto al 50% e molle green sia davanti sia dietro...anche senza tappi vented gli ammo durango li trovo davvero ottimi!

sirio76 29-05-13 07:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da evoxx (Messaggio 1131939)
Io ho preso quelli durango da forare sono loro giusto?

No, io ho preferito lavorare direttamente su quelli che avevo, anche perché fare dei buchi al decimo di millimetro su piattelli vergini non è uno scherzo e se non si ha l'attrezzatura giusta e tanta esperienza si rischia di produrre qualcosa di mooolto approssimativo..
-sono partito dai piattelli B(6x1,4mm)
-ho carteggiato(grana media) la superficie di due dei sei fori per rendere ruvida la plastica da entrambi i lati del buco ed aumentare l'aderenza
-pulito e sgrassato il tutto
-applicato una goccia di colla epossidica(poca!!) facendola colare bene nei fori da tappare
-messo ad asciugare su un pezzetto di plastica liscia per non far incollare il piattello sulla superficie d'appoggio
-una volta asciugata bene la colla ho carteggiato eventuali sbavature(grana fine), oltre a carteggiare leggermente i bordi del piattello, cosa che faccio a prescindere.
Questo è il metodo che uso, poi c'è chi li fa col cianoarcilico, chi li squaglia con la punta del saldatore ecc.

evoxx 29-05-13 10:30 PM

Buona idea... :bohk7ar:
ma fare dei fori con un trapano a colonna molto lentamente su dei piattelli che credo siano gia punzonati per il foro nn credo sia un grosso problema o si??

sirio76 29-05-13 10:35 PM

Grosso problema no, ma viste le tolleranze minime bisogna avere un po' di pazienza. In ogni modo io mi trovo benissimo modificando quelli stock, se anche gli ufficiali ci corrono vanno bene pure per me:D

evoxx 30-05-13 12:39 AM

Sicuramente infatti seguirò il tuo consiglio. .. grazie
E del nuovo sistema inventato dall rb per gli ammo che ne pensi??

sirio76 30-05-13 09:48 AM

Quote:

Originariamente inviata da evoxx (Messaggio 1132040)
Sicuramente infatti seguirò il tuo consiglio. .. grazie
E del nuovo sistema inventato dall rb per gli ammo che ne pensi??

Cosa ne penso? Intanto non hanno inventato nulla, RB ha solo sviluppato qualcosa che esiste da anni. Quando vedrò chi di solito mi sta dietro darmi due secondi a giro dopo averli montati, allora forse li prenderò in considerazione. Non dico che l'idea non sia valida, anzi.. però che che se ne dica è una variabile in più nel setup, e come tale va esplorata, sperimentata ed ottimizzata per rendere, e anche una volta trovato il compromesso, se poi cambia il fondo? la temperatura? come andranno? Come già detto altrove la maggior parte dei modellisti della domenica neanche ha voglia di sperimentare con altre molle, e adesso dovrebbe di colpo trovare il setup perfetto con un semplice accessorio? Ne dubito.. ci sarà sempre e comunque da lavorare per andare veloci, ai miracoli non ci credo.
Quindi, meglio prima raggiungere il limite con ciò che si ha(e sfido chiunque di noi a dire che il limite è nel suo mezzo e non nei suoi pollici/capacità di setup), poi se funzionano e saranno pratici da settare possono essere un'aiutino in più.
Adesso saranno la moda del momento, ne venderanno, tutti diranno che sono fantastici(ma voglio prima vedere le stampate dei cronometrici:asd:)... tra un'anno o due vediamo in quanti ancora li useranno. La mia scarsa intelligenza mi suggerisce che le cose vanno viste in prospettiva, ne riparliamo tra un po';)
Il discorso è generale, non necessariamente riferito solo a questi optional.
Poi, chi li volesse comprare avrà comunque la soddisfazione di aver fatto girare l'economia del nostro paese, acquistando in Italia un prodotto Made in Italy.

evoxx 30-05-13 10:56 AM

Bene attendiamo allora... un altra domanda ma ho sentito dire che si utilizza il giroscopio nelbuggy e vero??

sirio76 30-05-13 12:39 PM

Si, quella è l'altra moda del momento:D
Anche li... gira.. gira.. gira..., lavora.. lavora.. lavora... quando hai raggiunto il limite di quello che puoi fare con ciò che hai a disposizione, intervieni con altri optional e accessori. Mi rendo conto che come interlocutore ho davanti una persona che ha già totalmente trasformato il suo mezzo, quindi non sò quanto le mie parole possano avere un senso per te;) nessuna critica sia ben chiaro, anche questo è modellismo:bohk7ar: io personalmente preferisco intervenire in maniera mirata e solo dove vedo una carenza seria.

evoxx 30-05-13 01:12 PM

Certo capisco il tuo modo di parlare infatti chapo... mille grazie per i consigli e nn credo che a me faccia la differenza una cosa simile... ancora devo capire se il mio proto funziona

evoxx 31-05-13 10:36 AM

Ciao sirio ho l ennesima domanda da farti... i pompanti conici che effetti hanno sull ammortizzatori?

sirio76 31-05-13 12:38 PM

Creano una differenza di pressione a seconda di come viene orientato il foro del piattello, e di conseguenza un "doppio effetto" nel movimento dell'ammortizzatore. Sull'utilizzo non ti so aiutare, non ne ho mai provati.
A rischio di sembrare banale e ripetitivo, usa quelli che hai! di scatola ne vengono forniti di 3 tipi, sui quali puoi anche fare modifiche casalinghe e a costo zero. Usali, lavora, sperimenta, se e solo se vedi che non trovi il giusto setup intervieni con aftermarket.
P.s.: le domande rivolgile a tutti, non solo a me... non sono ne un mago del setup ne tantomeno un gran pilota;)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:37 PM.