![]() |
Bhe sono d accordo anche io sul fatto che gli ammo durango sono molto validi ma credevo che con i tappi simil kyosho lo fossero ancora dibpiu... per le molle io uso le losi
|
Quote:
Questo setup mi ricorda qualcosa...Ste i miei piattelli sono ancora quelli che mi hai "creato" tu! e chi li tocca piu! |
Si quelli che ti avevo fatto sono esattamente come i miei, mi sembra di capire che ti ci trovi bene:D
|
Io ho preso quelli durango da forare sono loro giusto?
|
Quote:
|
Quote:
-sono partito dai piattelli B(6x1,4mm) -ho carteggiato(grana media) la superficie di due dei sei fori per rendere ruvida la plastica da entrambi i lati del buco ed aumentare l'aderenza -pulito e sgrassato il tutto -applicato una goccia di colla epossidica(poca!!) facendola colare bene nei fori da tappare -messo ad asciugare su un pezzetto di plastica liscia per non far incollare il piattello sulla superficie d'appoggio -una volta asciugata bene la colla ho carteggiato eventuali sbavature(grana fine), oltre a carteggiare leggermente i bordi del piattello, cosa che faccio a prescindere. Questo è il metodo che uso, poi c'è chi li fa col cianoarcilico, chi li squaglia con la punta del saldatore ecc. |
Buona idea... :bohk7ar:
ma fare dei fori con un trapano a colonna molto lentamente su dei piattelli che credo siano gia punzonati per il foro nn credo sia un grosso problema o si?? |
Grosso problema no, ma viste le tolleranze minime bisogna avere un po' di pazienza. In ogni modo io mi trovo benissimo modificando quelli stock, se anche gli ufficiali ci corrono vanno bene pure per me:D
|
Sicuramente infatti seguirò il tuo consiglio. .. grazie
E del nuovo sistema inventato dall rb per gli ammo che ne pensi?? |
Quote:
Quindi, meglio prima raggiungere il limite con ciò che si ha(e sfido chiunque di noi a dire che il limite è nel suo mezzo e non nei suoi pollici/capacità di setup), poi se funzionano e saranno pratici da settare possono essere un'aiutino in più. Adesso saranno la moda del momento, ne venderanno, tutti diranno che sono fantastici(ma voglio prima vedere le stampate dei cronometrici:asd:)... tra un'anno o due vediamo in quanti ancora li useranno. La mia scarsa intelligenza mi suggerisce che le cose vanno viste in prospettiva, ne riparliamo tra un po';) Il discorso è generale, non necessariamente riferito solo a questi optional. Poi, chi li volesse comprare avrà comunque la soddisfazione di aver fatto girare l'economia del nostro paese, acquistando in Italia un prodotto Made in Italy. |
Bene attendiamo allora... un altra domanda ma ho sentito dire che si utilizza il giroscopio nelbuggy e vero??
|
Si, quella è l'altra moda del momento:D
Anche li... gira.. gira.. gira..., lavora.. lavora.. lavora... quando hai raggiunto il limite di quello che puoi fare con ciò che hai a disposizione, intervieni con altri optional e accessori. Mi rendo conto che come interlocutore ho davanti una persona che ha già totalmente trasformato il suo mezzo, quindi non sò quanto le mie parole possano avere un senso per te;) nessuna critica sia ben chiaro, anche questo è modellismo:bohk7ar: io personalmente preferisco intervenire in maniera mirata e solo dove vedo una carenza seria. |
Certo capisco il tuo modo di parlare infatti chapo... mille grazie per i consigli e nn credo che a me faccia la differenza una cosa simile... ancora devo capire se il mio proto funziona
|
Ciao sirio ho l ennesima domanda da farti... i pompanti conici che effetti hanno sull ammortizzatori?
|
Creano una differenza di pressione a seconda di come viene orientato il foro del piattello, e di conseguenza un "doppio effetto" nel movimento dell'ammortizzatore. Sull'utilizzo non ti so aiutare, non ne ho mai provati.
A rischio di sembrare banale e ripetitivo, usa quelli che hai! di scatola ne vengono forniti di 3 tipi, sui quali puoi anche fare modifiche casalinghe e a costo zero. Usali, lavora, sperimenta, se e solo se vedi che non trovi il giusto setup intervieni con aftermarket. P.s.: le domande rivolgile a tutti, non solo a me... non sono ne un mago del setup ne tantomeno un gran pilota;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:37 PM. |