Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 18-05-09, 11:35 PM   #31
Iodio_O.R.
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da picco Visualizza il messaggio
se nel frenare ti si spegne e' perche' hai regolato il minimo
con il trim del radiocomando!!!!!abbassa al minimo il trim
e poi regola il minimo.
la radio e le squadre l'ho gia' regolato...cmq dopo qualke regolazione alla karburazione di oggi non si spegne +...forse e' ankora un po' basso ma nn si spegne!
  Rispondi quotando
Vecchio 19-05-09, 05:46 PM   #32
Utente

L'avatar di tsn4

tsn4 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Iodio_O.R. Visualizza il messaggio
la radio e le squadre l'ho gia' regolato...cmq dopo qualke regolazione alla karburazione di oggi non si spegne +...forse e' ankora un po' basso ma nn si spegne!
dagli un altro quarto di giro al minimo meccanico
tsn4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-09, 08:36 PM   #33
Utente Senior

L'avatar di blot11

blot11 inizia ad ingranare.
predefinito

anche io sono nelle stesse condizioni di iodio, minimo instabile quindi per abbassare il minimo avvito la piccola vite no?
blot11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-09, 08:47 PM   #34
Iodio_O.R.
Guest

predefinito

raga forse gg ci sono riuscito...ho ankora un po' di "doppio minimo" ma e' una pikkolezza e dovrei riuscire a metterlo apposto...
  Rispondi quotando
Vecchio 19-05-09, 08:47 PM   #35
Iodio_O.R.
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blot11 Visualizza il messaggio
anche io sono nelle stesse condizioni di iodio, minimo instabile quindi per abbassare il minimo avvito la piccola vite no?
se ti si spegne o ti muore lo devi alzare il minimo non abbassare...
  Rispondi quotando
Vecchio 20-05-09, 07:42 AM   #36
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
se ti si spegne o ti muore lo devi alzare il minimo non abbassare...
Io non sono intervenuto fino ad ora per vedere dove si arrivava .............. ma state facendo un bordello pazzesco ........ già alle volte è difficile spiegare la carburazione a vista sul campo figuriamoci su di un forum a parole . Io consiglio sempre di andare in pista e trovare qualcuno disposto a darvi una mano..............
Ad esempio secondo me nel caso di Iodio-or ti hanno suggerito male , hai sicuramente un massimo dinamico grasso , e un minimo dinamco(non è l'aria come qualcuno erroneamente ha scritto) magro a tal punto che la vite della battuta (minimo meccanico) non riesce a svolgere il suo lavoro correttamente , di conseguenza ti rimane un minimo alto se dai gas il carburatore svolge la sua funzione quasi corrttamente il rapporto aria/miscela si corregge avendo un massimo dinamico grasso ma appena freni il carburatore si svuota per la troppa aria e ti si spegne il motore ................

comunque qui uno schemino che ho dato a molti ragazzi in pista alle prime armi e qualcuno c'è saltato fuori. Agiungo anche uno del carburatore
Icone allegate
carburazione :/-carburazionesm0.jpg   carburazione :/-carburatorimicro2_200782010047.jpg  
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-09, 08:39 AM   #37
Utente Senior

L'avatar di blot11

predefinito

allora io metto in moto la macchinetta e il minimo è perfetto, giro 2-3 minuti senza toccare niente mi fermo e la macchinetta o frena o si accellera sola senza che tocco niente
Vecchio 20-05-09, 08:53 AM   #38
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
allora io metto in moto la macchinetta e il minimo è perfetto, giro 2-3 minuti senza toccare niente mi fermo e la macchinetta o frena o si accellera sola senza che tocco niente
Detta così sei magro di inimo dinamico ...........o buca e tende a spegnere o smagrisce.........svita di 1/4 il minimo dinamico.
Vecchio 20-05-09, 09:03 AM   #39
Utente Senior

L'avatar di blot11

predefinito

la vite del minimo è quella piccola che si trova??
Vecchio 20-05-09, 11:09 AM   #40
Utente Senior

L'avatar di cbagl

predefinito

Quote:
la vite del minimo è quella piccola che si trova??
dipende da che carburatore hai.......................
Vecchio 20-05-09, 01:46 PM   #41
Utente Senior

L'avatar di blot11

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
dipende da che carburatore hai.......................
novarossi
Vecchio 20-05-09, 03:03 PM   #42
Iodio_O.R.
Guest

predefinito

Quote:
Io non sono intervenuto fino ad ora per vedere dove si arrivava .............. ma state facendo un bordello pazzesco ........ già alle volte è difficile spiegare la carburazione a vista sul campo figuriamoci su di un forum a parole . Io consiglio sempre di andare in pista e trovare qualcuno disposto a darvi una mano..............
Ad esempio secondo me nel caso di Iodio-or ti hanno suggerito male , hai sicuramente un massimo dinamico grasso , e un minimo dinamco(non è l'aria come qualcuno erroneamente ha scritto) magro a tal punto che la vite della battuta (minimo meccanico) non riesce a svolgere il suo lavoro correttamente , di conseguenza ti rimane un minimo alto se dai gas il carburatore svolge la sua funzione quasi corrttamente il rapporto aria/miscela si corregge avendo un massimo dinamico grasso ma appena freni il carburatore si svuota per la troppa aria e ti si spegne il motore ................

comunque qui uno schemino che ho dato a molti ragazzi in pista alle prime armi e qualcuno c'è saltato fuori. Agiungo anche uno del carburatore
si infatti era quello il problema e l'ho risolto grazie!..era come se avessi avuto 2 minimi diversi,quello alto troppo alto e quello basso troppo bassograzie a tt!
  Rispondi quotando
Vecchio 20-05-09, 04:51 PM   #43
Utente Senior

L'avatar di cbagl

predefinito

Quote:
novarossi
foto:

al 99% non hai la regolazione dei medi
Icone allegate
carburazione :/-untitled.jpg  
Vecchio 20-05-09, 07:15 PM   #44
Iodio_O.R.
Guest

predefinito

Quote:
foto:

al 99% non hai la regolazione dei medi
no e' ke il minimo mekkaniko era altissimo e il minimo dinamiko era bassissimo
  Rispondi quotando
Vecchio 30-05-09, 09:06 AM   #45
Utente Junior

marcozaba81 è un newbie...
predefinito

Quote:
no e' ke il minimo mekkaniko era altissimo e il minimo dinamiko era bassissimo
Io ho regolato il minimo meccanico in modo che il carbuartore restasse aperto 1mm e poi da li diciamo che puoi cominciare a sistemare il resto. La vite dei medi per il momento e' aperta di 1 giro a filo con il carburatore(impostazione di base penso) e per il momento non la tocco.
La vite sul servo (minimo dinamico) e' aperta di 4 e 3/4, il massimo (quella oro nel cilindro) e' aperto di 3 e 1/4.

A motore caldo ho notato che in partenza il motore "strappa" prende subito che e' un piacere, a meta' e al massimo fa un bel fumo bianco blu.
Mi sembra ok, solo che al minimo mi fa un doppio minimo, resta un po alto ma dopo un paio di secondi scende.
Devo ingrassare (quindi aprire) la vite del minimo dinamico? (ma esce gia dalla sede di 1mm...) ?

Grazie
marcozaba81 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi