Quote:
Originariamente inviata da Iodio_O.R.
se ti si spegne o ti muore lo devi alzare il minimo non abbassare...
|
Io non sono intervenuto fino ad ora per vedere dove si arrivava .............. ma state facendo un bordello pazzesco ........ già alle volte è difficile spiegare la carburazione a vista sul campo figuriamoci su di un forum a parole . Io consiglio sempre di andare in pista e trovare qualcuno disposto a darvi una mano..............
Ad esempio secondo me nel caso di Iodio-or ti hanno suggerito male , hai sicuramente un massimo dinamico grasso , e un minimo dinamco(non è l'aria come qualcuno erroneamente ha scritto) magro a tal punto che la vite della battuta (minimo meccanico) non riesce a svolgere il suo lavoro correttamente , di conseguenza ti rimane un minimo alto se dai gas il carburatore svolge la sua funzione quasi corrttamente il rapporto aria/miscela si corregge avendo un massimo dinamico grasso ma appena freni il carburatore si svuota per la troppa aria e ti si spegne il motore ................
comunque qui uno schemino che ho dato a molti ragazzi in pista alle prime armi e qualcuno c'è saltato fuori. Agiungo anche uno del carburatore