![]() |
carburazione :/
ciao raga...ho seguito un sacco di guide x carburare il motore ma non sono ancora soddisfatto...allora partendo dal presupposto che il motore ha pochi litri quindi lo tengo ancora grasso non riesco a regolare bene il minimo..mi spiego...la macchina quando e' ferma,sia a ruote alzate che in terra,ha un minimo molto alto che quasi la fa andare avanti da sola..l'altro problema e' che quando accelero molto e poi freno il minimo se abbassa radicarlmente e molte volte si spegne il motore....in pratica dovrei abbassare il minimo di quando sta ferma e alzare il minimo di quando freno di botto...e non riesco a capire quali viti devo avvitare e quali svitare...oggi vorrei finire la carburazione...grazie in anticipo dell'aiuto che tutti mi state dando 1 x una cosa un altro x un'altra e uno x un'altra ancora...grazie veramente e penso che senza questo forum sarei andato da poche parti:beer:
|
svita di un quarto alla volta la vite del minimo fino a ke sei soddisfatto e secondopuoi anche smagrire di poco il massimo
|
Quote:
|
allora il massimo è la vite grande quella dove sta attaccato il tubicino mix
il minimo è la vitina piu piccina presente solitamente sotto il filtro dell' aria |
allora...quella superiore dove c'e' attaccato il tubo regola il minimo di quando la macchina e' ferma invece quella sotto regola il minimo della macchina di quando freno...giusto??
|
no allora
il massimo (la vite grande) regola il flusso di benza da portare al motore mentre il minimo regola il regime al minimo chiaro? il fatto della frenata non centra nulla il tuo problema ke quandoritorni a regimi bassi il motore ti muore |
Quote:
|
Sul carburatore ci sono generalmente 3 viti,
1 dove c'è attaccato il tubo miscela e regola appunto l'ingresso della miscela 2 l'ingresso dell'aria e si trova dove colleghi il tirante del servo gas 3 vite piccola che regola il minimo meccanico. Se hai problemi di doppio minimo come mi pare stai descrivendo è un fattore proprio di giusta carburazione(miscelazione tra aria e benzina) |
Quote:
smagrire il massimo fino ad avere un rumore ne acuto ne borbottante,fumo dallo scarico in quantità normali e poi quando arrivi ad alti regimi non se ne deve scendere... poi avvitare di un quarto alla volta il minimo (vite piccola sotto filtro) fino a quando a ruote ferme sia un rumore come dire bello " ruspante " ma le ruote non devono assolutamente girare |
a mio modesto parere il fatto ke sta alta di giri da fermo e muore quando freni è un problemi di tiranteria regolata male:nuova0um:!
|
Quote:
|
Quote:
|
carbura prima come ti ho detto poi se il problema persiste cerchiamo altri problemi
|
Quote:
|
Quote:
spero di averti aiutato grazie |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:36 AM. |