14-04-09, 01:32 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
|
In che senso??? Non capisco...
|
|
|
14-04-09, 01:33 PM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da davorello
Ma è una tua opinione oppure parli perchè sai le cose??? Se hai notizie certe in merito, saresti gentile a farle sapere a tutti noi.
|
Scusate, non ho specificato OPINIONE PERSONALE
|
|
|
|
14-04-09, 01:34 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da ENEA
|
Ok, ti ringrazio per la precisazione.
|
|
|
14-04-09, 01:35 PM
|
|
|
Moderatore
|
|
|
|
14-04-09, 01:50 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
Ma vaaaa, per me le moto non sono come il calcio  ...nel calcio vedo solo la mia squadra del cuore...le moto invece le amo tutte e ogni gara mi emoziona, chiunque vinca
Non nascondo la mia ammirazione per Rossi, che è sicuramente uno dei piloti, se non IL pilota più forte degli ultimi anni, ma faccio il tifo per tutti!!! Sono dei fenomeni...tutti!!!
Io ho la moto nel sangue!!!!!
|
|
|
14-04-09, 03:01 PM
|
|
|
Moderatore
|
|
|
|
14-04-09, 03:08 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Bravo Davor!
Però i primi due c'è da dire che fanno un altro sport!
Rossi e Ducati è un binomio difficile da vedere e non solo per i soldi.
Il problema è che Rossi vincendo mette in luce sempre la sua bravura e concede meno alla moto.
Il contrario accade a Stoner con la Ducati.
Infatti, casualmente se vince Rossi è tutto merito suo e la moto conta poco...se perde Rossi tutta colpa della moto.
Il contrario con Stoner..se vince l'australiano la Ducati è un missile e chiunque vincerebbe. Se perde è un brocco che mangia la terra perchè non è capace...
Come potete immaginare, per Ducati il ritorno d'immagine più conveniente è quello con Stoner...(parole di un ex pilota Ducati che conosco molto bene).
La verità, purtroppo, è che sempre più la Motogp si avvicina alla Formula1, con mezzi sempre più tecnologici che poco concedono allo spettacolo.
Ora il motomondiale è seguito molto perchè vince Rossi..
Ma ricordo per esempio le stagioni inizio anni 90 con nomi da paura e tutti insieme nella classe 500 (Schwantz, Doohan, Kocinski,Rainey, Mamola, Gardner, Lawson, Sito Pons, Mackenzie) dove le moto bene o male erano simili..praticamente delle bare con 4 cilindri 2 tempi e per guidarle bisognava essere dei giocolieri (ho provato spesso la suzuki rg500 gamma di un amico stradale...sotto i 7000 giri sembra di usare una bicicletta...sopra, quando la valvola parzializzatrice allo scarico apre tenetevi forte perchè la moto se ne va sola)...Ora invece, e mi dispiace dirlo, chiunque dei due vinca mi viene sonno come nella formula1 (non faccio le dormite da gara di auto, ma comunque inizio ad appisolarmi)..
|
|
|
14-04-09, 05:49 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da maurizio76
Bravo Davor!
Il problema è che Rossi vincendo mette in luce sempre la sua bravura e concede meno alla moto.
Infatti, casualmente se vince Rossi è tutto merito suo e la moto conta poco...se perde Rossi tutta colpa della moto.
Il contrario con Stoner..se vince l'australiano la Ducati è un missile e chiunque vincerebbe. Se perde è un brocco che mangia la terra perchè non è capace...
Come potete immaginare, per Ducati il ritorno d'immagine più conveniente è quello con Stoner...(parole di un ex pilota Ducati che conosco molto bene).
La verità, purtroppo, è che sempre più la Motogp si avvicina alla Formula1, con mezzi sempre più tecnologici che poco concedono allo spettacolo.
Ma ricordo per esempio le stagioni inizio anni 90 con nomi da paura e tutti insieme nella classe 500 (Schwantz, Doohan, Kocinski,Rainey, Mamola, Gardner, Lawson, Sito Pons, Mackenzie) dove le moto bene o male erano simili..praticamente delle bare con 4 cilindri 2 tempi e per guidarle bisognava essere dei giocolieri (ho provato spesso la suzuki rg500 gamma di un amico stradale...sotto i 7000 giri sembra di usare una bicicletta...sopra, quando la valvola parzializzatrice allo scarico apre tenetevi forte perchè la moto se ne va sola)...Ora invece, e mi dispiace dirlo, chiunque dei due vinca mi viene sonno come nella formula1 (non faccio le dormite da gara di auto, ma comunque inizio ad appisolarmi)..
|
Quoto Mauri...le moto sono le moto, ma ho una forte nostalgia del vecchio Motomondiale con quelle bestie a 2 tempi da oltre 180 CV...Rainey mi è rimasto nel cuore e resterà sempre il pilota più forte di tutti i tempi per me!!!!
|
|
|
14-04-09, 05:51 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
Mamma mia fra, hai ragione...ieri grigliata di Pasquetta  non ti racconto nemmeno in che condizioni ero...solo una parola:
S-T-R-E-P-I-T-O-S-O!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
14-04-09, 05:53 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da davorello
Quoto Mauri...le moto sono le moto, ma ho una forte nostalgia del vecchio Motomondiale con quelle bestie a 2 tempi da oltre 180 CV...Rainey mi è rimasto nel cuore e resterà sempre il pilota più forte di tutti i tempi per me!!!!
|
P.S. Tra i fenomeni dell'epoca, io aggiungerei il mitico John Kocinski...te lo ricordi su Suzuki in 250 e su Cagiva in 500? L'unico che all'epoca si faceva il "cavatappi" su una ruota sola: MITICO!
Ops, che pirla...mi sono quotato da solo
|
|
|
14-04-09, 06:00 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Valentino rossi è il mio mito e modello e un giorno lo vorrei incontrare.
vorrei provare anche io a fare qualche giro in pista  ma mancano i sodi per una moto da pista così( e il consenso dei miei  ) , perciò resto con la nostalgia e l'amarezza nel cuore e mi accontento di guardarle in tv.
|
14-04-09, 06:23 PM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da The Warrior
vorrei provare anche io a fare qualche giro in pista  ma mancano i sodi per una moto da pista così( e il consenso dei miei  ) , perciò resto con la nostalgia e l'amarezza nel cuore e mi accontento di guardarle in tv.
|
Sarà un mito, ma per la serietà e professionalità preferisco Stoner
|
|
|
|
14-04-09, 06:27 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da The Warrior
|
Si bè, in effetti penso che pilotare una MotoGp ufficiale sia un sogno difficilmente realizzabile, ma prendere una buona moto super sportiva e andare a fare qualche turno in pista è certamente fattibile ed emozionante!!! Anche perchè le MotoGp, come diceva Mauri, sono ormai simili alle F1 e cioè cucite addosso al pilota ufficiale, quindi inguidabili per un comune mortale (ognuno ha il suo stile...).
Scusa Warrior, ma quanti anni hai?
|
|
|
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da maurizio76
Bravo Davor!
|
Mi permetto di dissentire sul discorso Stoner /Ducati, è parso evidente ormai a tutti sin dal 2007 che con la Ducati 800 solo Stoner è in grado di essere sempre competitivo, anche quando la Ducati sverniciava Vale in rettilineo tutti gli altri ducatisti lottavano con una Bestia indomabile, anzi credo che questo abbia fatto nascere il dubbio che la rossa di Borgo Panigale, mia terra natale, sia veramente un osso duro, che solo Casey riesce a masticare
|
|
|
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da ENEA
Sarà un mito, ma per la serietà e professionalità preferisco Stoner 
|
Scusa ma mi sorge un'altra domanda: li conosci personalmente entrambi oppure è una tua sensazione anche questa volta?
|
|
|