Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-04-09, 06:27 PM   #29
spot
Utente

L'avatar di spot

spot è un newbie...
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da maurizio76 Visualizza il messaggio
Bravo Davor!
Però i primi due c'è da dire che fanno un altro sport!
Rossi e Ducati è un binomio difficile da vedere e non solo per i soldi.
Il problema è che Rossi vincendo mette in luce sempre la sua bravura e concede meno alla moto.
Il contrario accade a Stoner con la Ducati.
Infatti, casualmente se vince Rossi è tutto merito suo e la moto conta poco...se perde Rossi tutta colpa della moto.
Il contrario con Stoner..se vince l'australiano la Ducati è un missile e chiunque vincerebbe. Se perde è un brocco che mangia la terra perchè non è capace...
Come potete immaginare, per Ducati il ritorno d'immagine più conveniente è quello con Stoner...(parole di un ex pilota Ducati che conosco molto bene).
La verità, purtroppo, è che sempre più la Motogp si avvicina alla Formula1, con mezzi sempre più tecnologici che poco concedono allo spettacolo.
Ora il motomondiale è seguito molto perchè vince Rossi..
Ma ricordo per esempio le stagioni inizio anni 90 con nomi da paura e tutti insieme nella classe 500 (Schwantz, Doohan, Kocinski,Rainey, Mamola, Gardner, Lawson, Sito Pons, Mackenzie) dove le moto bene o male erano simili..praticamente delle bare con 4 cilindri 2 tempi e per guidarle bisognava essere dei giocolieri (ho provato spesso la suzuki rg500 gamma di un amico stradale...sotto i 7000 giri sembra di usare una bicicletta...sopra, quando la valvola parzializzatrice allo scarico apre tenetevi forte perchè la moto se ne va sola)...Ora invece, e mi dispiace dirlo, chiunque dei due vinca mi viene sonno come nella formula1 (non faccio le dormite da gara di auto, ma comunque inizio ad appisolarmi)..
Mi permetto di dissentire sul discorso Stoner /Ducati, è parso evidente ormai a tutti sin dal 2007 che con la Ducati 800 solo Stoner è in grado di essere sempre competitivo, anche quando la Ducati sverniciava Vale in rettilineo tutti gli altri ducatisti lottavano con una Bestia indomabile, anzi credo che questo abbia fatto nascere il dubbio che la rossa di Borgo Panigale, mia terra natale, sia veramente un osso duro, che solo Casey riesce a masticare
spot non è in linea   Rispondi quotando