Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 28-04-09, 03:11 PM   #1
Utente Senior

L'avatar di numerotre

numerotre inizia ad ingranare.
predefinito Opinione sulle candele O.S.

Ciao ragazzi! questa mattina guardando la mia cassetta ho visto che non avevo piu candele di scorta allora ho deciso di andare dal mio negoziante di fiducia per fare un po di acquisti.
Allora partendo dal presupposto che le candele RB sono praticamente introvabili e che quella originale dopo il rodaggio è andata a farsi benedire quasi subito, comprai una Novarossi n°6 che anche se non mi sembra malissimo non è neanche tutta sta cosa.....allora oggi il mio negoziante devo dire è stato davvero molto bravo a farmi tirare fuori ben 10 euro per una candela della O.S. precisamente una n°8. Le sue testuali parole le dovevate sentire, praticamente dice che metti questa candela ti si riducono al minimo tutti i probelmi di carburazione, spente varie ecc ecc...boooooh fatto sta che ho speso 10 per una candela(per non parlare dei 16 euro del secondo pacco pile della ORION che cmq mi serviva per scorta..) e spero quantomeno che funzioni a dovere! che dite la n°8 per l'RB S5 va bene? Qualcuno di voi mi puo confermare questa qualita indiscussa delle candele O.S.?
numerotre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-09, 03:15 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di maurizio76

maurizio76 è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a maurizio76
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da numerotre Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi! questa mattina guardando la mia cassetta ho visto che non avevo piu candele di scorta allora ho deciso di andare dal mio negoziante di fiducia per fare un po di acquisti.
Allora partendo dal presupposto che le candele RB sono praticamente introvabili e che quella originale dopo il rodaggio è andata a farsi benedire quasi subito, comprai una Novarossi n°6 che anche se non mi sembra malissimo non è neanche tutta sta cosa.....allora oggi il mio negoziante devo dire è stato davvero molto bravo a farmi tirare fuori ben 10 euro per una candela della O.S. precisamente una n°8. Le sue testuali parole le dovevate sentire, praticamente dice che metti questa candela ti si riducono al minimo tutti i probelmi di carburazione, spente varie ecc ecc...boooooh fatto sta che ho speso 10 per una candela(per non parlare dei 16 euro del secondo pacco pile della ORION che cmq mi serviva per scorta..) e spero quantomeno che funzioni a dovere! che dite la n°8 per l'RB S5 va bene? Qualcuno di voi mi puo confermare questa qualita indiscussa delle candele O.S.?
Non so se qualcuno del forum ha avuto esperienze con candele OS...
8 poi, se la "gradazione" è come quella standard mi sembra un valore decisamente troppo elevato.
Noi che abbiamo motori OS usiamo tutti candele OS P3, perchè è obbligatorio montare quella candela con quel motore..
Forse Clod ti potrà dire qualcosa in più..
maurizio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-09, 03:16 PM   #3
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

piccola parentesi...le candele RB fioroni le ha
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-09, 03:19 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di maurizio76

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
Comunque 10 euro una candela mi sembra veramente troppo...Per buona che sia..
Vecchio 28-04-09, 03:21 PM   #5
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maurizio76 Visualizza il messaggio
Comunque 10 euro una candela mi sembra veramente troppo...Per buona che sia..
daccordissimo,ma le candele OS non sono più care delle altre?
Vecchio 28-04-09, 03:21 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di numerotre

predefinito

Quote:
non solo fioroni ma anche farmamodellismo le ha...Io cercavo la 6 che è quella che c'era quando ho preso il motore. Da fioroni la 6 non ce l'hanno da 1 mese praticamente e da farmamodellismo ne avevo ordinate 3 perche dal sito le dava disponibili e 2 giorni dopo mi arriva l'e-mail di rimborso perche in realta non ce le avevano disponibili e non mi hanno neanche chiesto se ero disposto ad attendere l'arrivo...
Vecchio 28-04-09, 03:22 PM   #7
Moderatore

L'avatar di angelokanay

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da numerotre Visualizza il messaggio
non solo fioroni ma anche farmamodellismo le ha...Io cercavo la 6 che è quella che c'era quando ho preso il motore. Da fioroni la 6 non ce l'hanno da 1 mese praticamente e da farmamodellismo ne avevo ordinate 3 perche dal sito le dava disponibili e 2 giorni dopo mi arriva l'e-mail di rimborso perche in realta non ce le avevano disponibili e non mi hanno neanche chiesto se ero disposto ad attendere l'arrivo...
strano comportamento da parte di libero di farma
Vecchio 28-04-09, 03:24 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di numerotre

predefinito

Quote:
strano comportamento da parte di libero di farma
vabbe puo capitare che ti scordi di aggiornare il sito e che ti ritrovi con un ordine pagato e non hai la merce...pero avrebbero potuto darmi almeno la scelta se attendere oppure prendere il rimborso...
Vecchio 28-04-09, 03:25 PM   #9
Utente

fede73 inizia ad ingranare.
predefinito

le candele os si trovano a qualche euro in meno io le usavo un po di tempo fa ma ora ho cambiato ma fidati che il negoziante te l'ha raccontata bene sul fatto che il motore ti possa dare meno problemi sul fatto carburazioni ecc.ecc.poi una 8 mi sembra un po eccessiva
fede73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-09, 03:30 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di maurizio76

predefinito

Quote:
daccordissimo,ma le candele OS non sono più care delle altre?
Costano qualcosina in più le P3 per i motori OS che hanno la sottotesta turbo..ma 10 euro per una candela standard è comunque troppo!
Non costa così neanche la P3
Vecchio 28-04-09, 03:33 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di numerotre

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fede73 Visualizza il messaggio
le candele os si trovano a qualche euro in meno io le usavo un po di tempo fa ma ora ho cambiato ma fidati che il negoziante te l'ha raccontata bene sul fatto che il motore ti possa dare meno problemi sul fatto carburazioni ecc.ecc.poi una 8 mi sembra un po eccessiva
bene bene grazie mille!
cmq per la gradazione delle candele standard la n°8 è quella media la piu calda per esempio è la n°6 e la piu fredda la n°10...diciamo che secondo me la n°8 o.s. dovrebbe davvero corrispondere ad una n°6 normale. Cmq vi allego il link del sito della o.s dove si vede il grafico con le varie candele:

O.S. Glow Plugs
Vecchio 28-04-09, 03:35 PM   #12
Utente

fede73 inizia ad ingranare.
predefinito

RAPINA....
io ero convinto che si parlasse di candele turbo
fede73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-09, 03:36 PM   #13
Utente Senior

L'avatar di numerotre

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fede73 Visualizza il messaggio
RAPINA....
io ero convinto che si parlasse di candele turbo
dici proprio una rapina! beh allora glielo faro presente la prossima volta che ci vado...ma quanto dovrebbero costare?
Vecchio 28-04-09, 03:38 PM   #14
Utente Senior

L'avatar di numerotre

predefinito

beh in effetti su ebay c'è un lotto di candele n°8, ovvero quello che ho comprato io a 45 euro e sono ben 12 candele....certo pero vengono da hongkong...non so se c'è da fidarsi...
Vecchio 28-04-09, 03:38 PM   #15
Utente Senior

L'avatar di amon

amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

la candela OS è TURBO

ma le candele OS sono le migliori esistenti sulla faccia della terra.
tanti motori con la _OS P3 rinascono, al massimo la P4, non ho esperienza con altre gradazioni perke uso sempre la P3 (sempre usata su tutti i motori nella quale ci va)
il TOP delle candele del globo. e non sto scherzando. se altre case riuscissero a farla come quella probabilmente non gli si spengerebbbero i motori
amon non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi