28-04-09, 03:11 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Opinione sulle candele O.S.
Ciao ragazzi! questa mattina guardando la mia cassetta ho visto che non avevo piu candele di scorta allora ho deciso di andare dal mio negoziante di fiducia per fare un po di acquisti.
Allora partendo dal presupposto che le candele RB sono praticamente introvabili e che quella originale dopo il rodaggio è andata a farsi benedire quasi subito, comprai una Novarossi n°6 che anche se non mi sembra malissimo non è neanche tutta sta cosa.....allora oggi il mio negoziante devo dire è stato davvero molto bravo a farmi tirare fuori ben 10 euro per una candela della O.S. precisamente una n°8. Le sue testuali parole le dovevate sentire, praticamente dice che metti questa candela ti si riducono al minimo tutti i probelmi di carburazione, spente varie ecc ecc...boooooh fatto sta che ho speso 10 per una candela(per non parlare dei 16 euro del secondo pacco pile della ORION che cmq mi serviva per scorta..) e spero quantomeno che funzioni a dovere! che dite la n°8 per l'RB S5 va bene? Qualcuno di voi mi puo confermare questa qualita indiscussa delle candele O.S.?
|
|
|
28-04-09, 03:15 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da numerotre
Ciao ragazzi! questa mattina guardando la mia cassetta ho visto che non avevo piu candele di scorta allora ho deciso di andare dal mio negoziante di fiducia per fare un po di acquisti.
Allora partendo dal presupposto che le candele RB sono praticamente introvabili e che quella originale dopo il rodaggio è andata a farsi benedire quasi subito, comprai una Novarossi n°6 che anche se non mi sembra malissimo non è neanche tutta sta cosa.....allora oggi il mio negoziante devo dire è stato davvero molto bravo a farmi tirare fuori ben 10 euro per una candela della O.S. precisamente una n°8. Le sue testuali parole le dovevate sentire, praticamente dice che metti questa candela ti si riducono al minimo tutti i probelmi di carburazione, spente varie ecc ecc...boooooh fatto sta che ho speso 10 per una candela(per non parlare dei 16 euro del secondo pacco pile della ORION che cmq mi serviva per scorta..) e spero quantomeno che funzioni a dovere! che dite la n°8 per l'RB S5 va bene? Qualcuno di voi mi puo confermare questa qualita indiscussa delle candele O.S.?
|
Non so se qualcuno del forum ha avuto esperienze con candele OS...
8 poi, se la "gradazione" è come quella standard mi sembra un valore decisamente troppo elevato.
Noi che abbiamo motori OS usiamo tutti candele OS P3, perchè è obbligatorio montare quella candela con quel motore..
Forse Clod ti potrà dire qualcosa in più..
|
|
|
28-04-09, 03:16 PM
|
|
|
Moderatore
|
piccola parentesi...le candele RB fioroni le ha
|
|
|
28-04-09, 03:19 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
|
Comunque 10 euro una candela mi sembra veramente troppo...Per buona che sia..
|
|
|
28-04-09, 03:21 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da maurizio76
Comunque 10 euro una candela mi sembra veramente troppo...Per buona che sia..
|
daccordissimo,ma le candele OS non sono più care delle altre?
|
|
|
28-04-09, 03:21 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
non solo fioroni ma anche farmamodellismo le ha...Io cercavo la 6 che è quella che c'era quando ho preso il motore. Da fioroni la 6 non ce l'hanno da 1 mese praticamente e da farmamodellismo ne avevo ordinate 3 perche dal sito le dava disponibili e 2 giorni dopo mi arriva l'e-mail di rimborso perche in realta non ce le avevano disponibili e non mi hanno neanche chiesto se ero disposto ad attendere l'arrivo...
|
|
|
28-04-09, 03:22 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da numerotre
non solo fioroni ma anche farmamodellismo le ha...Io cercavo la 6 che è quella che c'era quando ho preso il motore. Da fioroni la 6 non ce l'hanno da 1 mese praticamente e da farmamodellismo ne avevo ordinate 3 perche dal sito le dava disponibili e 2 giorni dopo mi arriva l'e-mail di rimborso perche in realta non ce le avevano disponibili e non mi hanno neanche chiesto se ero disposto ad attendere l'arrivo...
|
strano comportamento da parte di libero di farma
|
|
|
28-04-09, 03:24 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
strano comportamento da parte di libero di farma 
|
vabbe puo capitare che ti scordi di aggiornare il sito e che ti ritrovi con un ordine pagato e non hai la merce...pero avrebbero potuto darmi almeno la scelta se attendere oppure prendere il rimborso...
|
|
|
28-04-09, 03:25 PM
|
|
|
Utente
|
le candele os si trovano a qualche euro in meno io le usavo un po di tempo fa ma ora ho cambiato ma fidati che il negoziante te l'ha raccontata bene sul fatto che il motore ti possa dare meno problemi sul fatto carburazioni ecc.ecc.poi una 8 mi sembra un po eccessiva
|
|
|
28-04-09, 03:30 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
daccordissimo,ma le candele OS non sono più care delle altre? 
|
Costano qualcosina in più le P3 per i motori OS che hanno la sottotesta turbo..ma 10 euro per una candela standard è comunque troppo!
Non costa così neanche la P3
|
|
|
28-04-09, 03:33 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da fede73
le candele os si trovano a qualche euro in meno io le usavo un po di tempo fa ma ora ho cambiato ma fidati che il negoziante te l'ha raccontata bene sul fatto che il motore ti possa dare meno problemi sul fatto carburazioni ecc.ecc.poi una 8 mi sembra un po eccessiva
|
bene bene grazie mille!
cmq per la gradazione delle candele standard la n°8 è quella media la piu calda per esempio è la n°6 e la piu fredda la n°10...diciamo che secondo me la n°8 o.s. dovrebbe davvero corrispondere ad una n°6 normale. Cmq vi allego il link del sito della o.s dove si vede il grafico con le varie candele:
O.S. Glow Plugs
|
|
|
28-04-09, 03:35 PM
|
|
|
Utente
|
RAPINA....
io ero convinto che si parlasse di candele turbo
|
|
|
28-04-09, 03:36 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da fede73
RAPINA....
io ero convinto che si parlasse di candele turbo
|
dici proprio una rapina! beh allora glielo faro presente la prossima volta che ci vado...ma quanto dovrebbero costare?
|
|
|
28-04-09, 03:38 PM
|
|
|
Utente Senior
|
beh in effetti su ebay c'è un lotto di candele n°8, ovvero quello che ho comprato io a 45 euro e sono ben 12 candele....certo pero vengono da hongkong...non so se c'è da fidarsi...
|
|
|
28-04-09, 03:38 PM
|
|
|
Utente Senior
|
la candela OS è TURBO
ma le candele OS sono le migliori esistenti sulla faccia della terra.
tanti motori con la _OS P3 rinascono, al massimo la P4, non ho esperienza con altre gradazioni perke uso sempre la P3 (sempre usata su tutti i motori nella quale ci va)
il TOP delle candele del globo. e non sto scherzando. se altre case riuscissero a farla come quella probabilmente non gli si spengerebbbero i motori
|
|
|