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Vecchio 21-06-08, 10:39 PM   #1
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Come da titolo...oggi in pista ho notato che non riuscivo a farla stare diritta perchè quando acceleravo e la macchina non era perfettamente in asse andava in sovrasterzo e poi iniziava a pendolare la coda.
Il setup attuale è questo:
Diff 12.5k/5k/1k
corona 46
pignone 13
ammo della 7
pistoncini 2x1.5 ant e post
olio 55 davanti e 50 dietro
molle a botte rosa
converganza post di scatola
campanatura ant/post di scatola
recupero di campanatura post di scatola
convergenza ant aperta \/
gomme GRP Atomic A
motore Falcon B21 EVO
mix DT Gold 25%

Qualche dritta??? Grazie mille

Ultima modifica di placebo; 21-06-08 a 10:48 PM
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Vecchio 21-06-08, 10:45 PM   #2
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prova a scendere con l'olio, e a mettere pistoncini a 4 fori, barre come sei messo?
Il fondo com'è? proverei a montare 4 grip, mescola A, se il fondo è sporco e poco gommato.
Ciauz.
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Vecchio 21-06-08, 10:52 PM   #3
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I pistoncini a 4 fori per la Crono non li ho mai visti...per l'olio no problem...farò 50 davanti e 45 dietro.. Barre di scatola 2.5 sia ant che post regolate in modo da non far spuntare nemmeno un mm di barra dall'uniball sul braccetto.. Il fondo era assolutamente non gommato , bucato , sporco 8si è asciugato da poco). In casa ho delle Grip B e delle Atomic X
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Vecchio 21-06-08, 10:59 PM   #4
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appena torno ti do il mio assetto.

intanto inizia a dirmi ke convergenza hai e le misure dei tiranti, e la posizione del recupero camber...

PS cmq come prima cosa alza il diff anteriore..

PS2 ke differenziali hai?? con o senza spinetta?? acciaio???
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Vecchio 21-06-08, 11:06 PM   #5
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Metto più di 12.5k all'anteriore? Il recupero di camber è quello di scatola indicato sul manuale...mai mosso... Le campanature le misuro domani e poi le posto..
I diff sono quelli in acciaio della 7 , con spinette , davanti lunghi..
La convergenza post è quella di scatola (credo 1,5 gradi) e davanti invece è parecchio aperta...
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Vecchio 21-06-08, 11:51 PM   #6
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Diff 12.5k/5k/1k prima cosa metti il 3000 dietro, sempre. dammi retta. col 1 mi ha sempre sculato . poi indurisci davanti finke non si attenua, fino a 15.000 (io oggi ho messo il 20.000 in pista con scarso grip)

il caster deve stare TUTTO indietro, solo una forchetta dietro al braccetto.

corona 46 OK
pignone 13 monta un 14, la makkina è piu tranquilla... a meno ke non vai con un motore molto poco potente, allora lascia il 13.....

ammo della 7 OK
pistoncini 2x1.5 ant e post metti ant da 1.2 con olio 450 post 1.3 con olio 500
olio 55 davanti e 50 dietro
molle a botte rosa prova le CELESTI. attento perke se hai i piedini ammo della 7 davanti puo essere ke siano lunghe
converganza post di scatola di norma parti sempre dalla 1, o 1.5
campanatura ant/post di scatola NN RICORDO
recupero di campanatura post di scatola FORO piu basso interno... e riregola i tiranti per rimettere la campanatura come era all inizio..
convergenza ant aperta \/
gomme GRP Atomic A prova le X, e poi semmai delle bow tie M2 proline
motore Falcon B21 EVO su piste guidate tieni la 13.,.
mix DT Gold 25% OTTIMA SCELTA.

direi ke un po meglio dovrebbe andarti.

cmq prima cosa prova col caster, poi col differenziale dietro, poi indurisci il davanti. e poi le gomme, perke se per quella pista non vanno è inutile ke ti fai la super makkina
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Vecchio 22-06-08, 12:06 AM   #7
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Quote:
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Diff 12.5k/5k/1k prima cosa metti il 3000 dietro, sempre. dammi retta. col 1 mi ha sempre sculato . poi indurisci davanti finke non si attenua, fino a 15.000 (io oggi ho messo il 20.000 in pista con scarso grip)

il caster deve stare TUTTO indietro, solo una forchetta dietro al braccetto.

corona 46 OK
pignone 13 monta un 14, la makkina è piu tranquilla... a meno ke non vai con un motore molto poco potente, allora lascia il 13.....

ammo della 7 OK
pistoncini 2x1.5 ant e post metti ant da 1.2 con olio 450 post 1.3 con olio 500
olio 55 davanti e 50 dietro
molle a botte rosa prova le CELESTI. attento perke se hai i piedini ammo della 7 davanti puo essere ke siano lunghe
converganza post di scatola di norma parti sempre dalla 1, o 1.5
campanatura ant/post di scatola NN RICORDO
recupero di campanatura post di scatola FORO piu basso interno... e riregola i tiranti per rimettere la campanatura come era all inizio..
convergenza ant aperta \/
gomme GRP Atomic A prova le X, e poi semmai delle bow tie M2 proline
motore Falcon B21 EVO su piste guidate tieni la 13.,.
mix DT Gold 25% OTTIMA SCELTA.

direi ke un po meglio dovrebbe andarti.

cmq prima cosa prova col caster, poi col differenziale dietro, poi indurisci il davanti. e poi le gomme, perke se per quella pista non vanno è inutile ke ti fai la super makkina
Ok....proverò!
Caster è già tutto così...
Le molle provo lle blu
i piedini ammo ho messo quelli della 03 sullo stelo da 3.5
grazie!
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Vecchio 22-06-08, 12:18 AM   #8
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prima cosa il diff allora...cmq cerca di capire se sovrasterza perke punta davanti o perke il culo spinge troppo, io col 1000 ripeto non cio mai goduto, 3000 e via. col diff duro tende a kiudere piu di motore, ma frullano meno le ruote..
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Vecchio 22-06-08, 08:42 AM   #9
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avevo capito ammo della 7 in senso della 777sorry!
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Vecchio 24-06-08, 12:21 PM   #10
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3000 dietro...fatto....ora provo e poi in caso caster tutto indietro... Sapete la misura dei tiranti superiori ant? adesso sono a 14mm....il manuale di montaggio dice 9.5...ma così mi stringono a pacco gli omo nei bicchierini....
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Vecchio 24-06-08, 01:36 PM   #11
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l hai kiesto anke nel forum crono, e ti ha risposto acciari (mica topo gigio)
dei tiranti kieidi a lui perke la sto rimontando ora e non so ke misure ho...
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Vecchio 24-06-08, 08:15 PM   #12
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Si,sono sempre io nell'altro forum LucaFE...era per avere più opinioni in riguardo!! Mica perchè non mi fidi di Rick...ci mancherebbe..
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