Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 01-03-06, 11:49 PM   #1
Utente Junior

minastirit è un newbie...
predefinito assetto Crono

Oggi ho per la prima volta messo in pista la mia RS 03 e....

Problema di assetto....

Quando entro in curva e cerco di far scorrere la macchina, questa si impunta sulle ruote esterne e si ribata. come si può risolvere?

Altro problema.... Monto i differenziali BBF anteriore centrale e posteriore... in accellerazione soffro di sottosterzo, allarga molto la traiettoria. E' normale?
minastirit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-06, 08:02 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito Re:assetto Crono

Per l'impuntamento cerca di "sdraiare" gli ammo finchè non trovi il giusto compromesso , mi spiego più sono perpendicolari al terreno è più avrai un effetto tenuta e come nel tuo caso tende ad impuntare , poi per darti una indicazione più precisa dovrei sapre anche come usi gli ammo anteriori e posteriori (più o meno duri ) , la crono di per se va benissimo sulle buche per cui ti permette un assetto un po più grintoso , cerca i limitare il becheggio limitando l'escursione dei bracci con i grani tenendo così la macchina più piatta.
I BBF son una gran cosa ma su fondi con molta adrenza , altrimenti questo è il problema , c'è poi da dire che ti aiutano molto in inserimento e ti fanno tenere di più la corda della curva , se non gli avevi mai usati dovrai iniziare a cambiare un po lo stile di guida ricordandoti che la costanza di gas premia ......................

Ho visto che cerchi crono,immagino per i ricambi, vai su www.modellismorc.net , nel mercatino ce ne sono un paio...................
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-06, 11:25 AM   #3
Utente Junior

Per gli ammortizzatori uso sia davanti che dietro un olio 250 con molle medie.
Sempre per quanto riguarda gli ammo, ogni quanto andrebbe cambiato l'olio per averli sempre al meglio?
e...... Per macchina più piatto, intendi una minor altezza da terra tanto da evitare un pò di rollio e dunque... che si imbarchi di meno?

P.S. dimenticavo grazie mille anche per il sito
Vecchio 02-03-06, 01:00 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!

si intendo proprio dare meno escursione ai braci delle sospensioni in modo che la macchina risenta meno dei trasferimenti di carico , altra cosa secondo me il 250 è un po poco tenderà in frenata a puntare molto metti almeno un 350 e vedi come va soprattutto all'anteriore , l'olio lo controlli spesso e casomai rabbocchi se necesario , ogni 5/6 uscite con almeno 1:30 minuti di scorribande a vola (se fai 3/4 serbatoi consideralo mezza volta) sostituiscilo perchè perde di viscosità , o almeno prima di una gara fallo............... ho notato che la cono tende molto a soffrire gomme con mescola dura , o almeno è quello che mi è sembrato di percepire vedendo girare gli ufficiali in pista lo scorso week, per cui ti consiglio mescole morbide
Vecchio 02-03-06, 10:14 PM   #5
Utente Junior

Sono così importanti anche nel fuoristrada le mescole delle gomme?

Perchè?

Che diversità c'è tra gomme a mescola dura e mescola morbida sul comportamento del modello?
Vecchio 03-03-06, 07:23 AM   #6
Utente Senior

L'avatar di cbagl

Si ovvio ,le gomme sono normalemnte un buon 40% sull'andamento del modello, solitmente la mescola influisce su questo 40% una buona parte , ho notato che aparità di gomma con mescole diverse la crono preferisce le morbide anche su piste poco bucate...................
Rispondi