Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Vecchio 01-07-08, 11:39 AM   #91
Utente

L'avatar di mimis83

mimis83 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
sorry,ma il motore non può scorrere avanti e indietro sui banchetti
puoi solamente giostrarti l'accoppiamento trasversale
si può sempre dare una piccola botterella di dremell sulle asole e un paio di millametri la guadagni...
mimis83 non è in linea  
Vecchio 01-07-08, 12:03 PM   #92
Utente Senior

L'avatar di sk80

sk80 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a sk80
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
sorry,ma il motore non può scorrere avanti e indietro sui banchetti
puoi solamente giostrarti l'accoppiamento trasversale

ok
ho detto una pirlata....
nn conoscendo il modello era prevedibile... nella eb4 il motore ha la possibilità di scorrere sui banchetti, ma solamente se si monta un motore diverso dall'originale...
scusate tutti vado a fare penitenza..
sk80 non è in linea  
Vecchio 01-07-08, 12:11 PM   #93
Utente Junior

ghostrider è un newbie...
predefinito

ragazzi sono in ufficio posto velocemente...il motore scorre solo lateralmente....mica montando la fioroni vario sto troppo indietro? e se si avevo pensato di andare giu' di lima, ma meglio di no.....se non corto di campana come la corona centrale...dove devo mettere i rasamneti...lo so che l' ho gia' chiesto, ma vorrei sapere semmai con una foto dove metterli precisamente....
ghostrider non è in linea  
Vecchio 01-07-08, 12:29 PM   #94
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ghostrider Visualizza il messaggio
ragazzi sono in ufficio posto velocemente...il motore scorre solo lateralmente....mica montando la fioroni vario sto troppo indietro? e se si avevo pensato di andare giu' di lima, ma meglio di no.....se non corto di campana come la corona centrale...dove devo mettere i rasamneti...lo so che l' ho gia' chiesto, ma vorrei sapere semmai con una foto dove metterli precisamente....
Li puoi posizionare tra Volano e motore per portare avanti il tutto , oppure tra la vite di fermo e il cuscinetto esterno se hai bisogno di arretrare ..............
Icone allegate
kyosho 7,5 grippato-rasamenti-copy.jpg  
cbagl non è in linea  
Vecchio 01-07-08, 12:55 PM   #95
Utente

L'avatar di steveharris

steveharris è un newbie...
predefinito

Dai, le misure sono standard... se monti la vario (che ho anche io sulla 7.5) l'accoppiamento torna benissimo... non è ne lunga ne corta...
steveharris non è in linea  
Vecchio 01-07-08, 02:17 PM   #96
Utente Junior

predefinito

grazie a tutti ragazzi vedro di fare un buon lavoro e spero di non dover mettere troppi rasamenti...
x steveharris: il motore non e' originale ho fatto montare un novarossi che purtroppo risulta disallineato in avanti rispetto alla corona centrale
Vecchio 01-07-08, 05:35 PM   #97
Utente Senior

L'avatar di mastino

mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

a me intereserebbe solo sapere da dove DGT ghostrider... tanto per non farmi prendere dalla voglia di fermarmi davanti al negozio dove si rifornisce!

Per il resto, dopo che mi avete maltrattato l'hobbymodelrc / ivan e questo di solito lo posso fare io solo, vedo che avete rimpinzato ghost di info e dettagli ma MI PARE che il suddetto ghost sia un poco refrattario... ovvero capisce quel che può e cerca di immaginarsi il resto.

Due cose:

alcuni materiali sono PROPRIETARI... ovvero, non c'è verso di prendere una corona hudy e cacciarla a martellate su una kyosho. prima di riuscirci rompi qualcosa.

inutile montare frizioni di pinco con campane di palla. Siam dietro a spender soldi?? facciamolo bene e possibilmente una volta sola. Io non dico se il materiale pinco è meglio del palla, ma teniamo pinco con pinco e palla con palla...poche palle!!! Su una K7,5 sport una frizione VULGARIS ATS tre ceppi e relativa campana è più che sufficente e a spanne vien via la metà di quelle più blasonate adatte ad un uso molto meno amatoriale. poi ognuno i dindi suoi li spende come crede...

Commento sul modello visto in foto. Accoppiamento campana / corona da arresto. Nel senso che al primo salto/flessione del telaio la campana la troviamo contro la corona... da qui l'arresto! Allineamento "improbabile"; sembra che non siano nemmeno paralleli gli assi di trasmissione e motore, ciò porta anche alla morte prematura dei cuscinetti della campana. Per me è inutile accenderlo un modello assemblato così.

In parole povere e per concludere... ecco come un negoziante riesce ad akllontare un cliente... cosa che a hobbymodelrc non accade, al di là del fatto che ogni tanto sembri pesante e saccente. La strada del ricambio online va affrontata con cognizione di causa dopo aver acquisito una certa esperienza. Chi di voi comprerebbe "al volo" un motore XXX albero da 13 SG per montarlo sul proprio modello??

compito per casa.. ALBERO SG... cos'é?? uso e limitazioni!

a risentrci tra vent'anni...
mastino non è in linea  
Vecchio 01-07-08, 05:54 PM   #98
Utente Senior

L'avatar di davorello

davorello inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio

...ma anche no

P.S. grazie per la lezione di vita
davorello non è in linea  
Vecchio 01-07-08, 06:01 PM   #99
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
compito per casa.. ALBERO SG... cos'é?? uso e limitazioni!
E tu da dove esci? Aspetta,il tuo nick non mi è per niente nuovo!
Comunque,a parte il fatto che qui nessuno maltratta alcuno,mi spiace se Ivan72 alias Hobbymodels se la sia presa e abbia mandato te in soccorso,ma per la pubblicità su questo forum esistono gli spazi apposta.
Io la so la differenza fra un albero sg e uno filettato,ma sicuramente in questo topic si parlava d'altro,e se da un lato apprezziamo il tuo intervento dalla parte costruttiva,dall'altra potevi risparmiarci la paternale...sai,qui ancora non ci sono campioni mondiali,ma magari qualcuno con la buona volontà di andare avanti in questo hobby lo troviamo,e se farà progressi non sarà sicuramente perchè segue i consigli di acquistare una GS (macchina che tra l'altro possiedo) piuttosto che una Kyosho.

Ultima modifica di TONYM73; 01-07-08 a 06:18 PM
TONYM73 non è in linea  
Vecchio 01-07-08, 06:22 PM   #100
Utente

L'avatar di steveharris

steveharris è un newbie...
predefinito

Quote:
x steveharris: il motore non e' originale ho fatto montare un novarossi che purtroppo risulta disallineato in avanti rispetto alla corona centrale
si, ti risulta disallineato perché hai montato la frizione originale... o meglio il motore è al suo posto... è il volano/frizione disallineato, perché il volano originale è più spesso e più grande...

per i motori "universali" ci vogliono frizioni "universali" e vedrai che non ti risulta niente disallineato :P

Ultima modifica di steveharris; 01-07-08 a 06:26 PM
steveharris non è in linea  
Vecchio 01-07-08, 09:17 PM   #101
Utente Junior

predefinito

ragazzi mi sono rotto le palle si e' consumata di nuovo la corona dopo 20 minuti che giravo.......
ieri sera ho ordinato la frizione adesso prendo anche la corona in acciaio
Vecchio 01-07-08, 10:37 PM   #102
Utente Senior

L'avatar di placebo

placebo inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a placebo
predefinito

L'accoppiamento era corretto questa volta?
placebo non è in linea  
Vecchio 02-07-08, 12:15 AM   #103
Utente Junior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da placebo Visualizza il messaggio
L'accoppiamento era corretto questa volta?
corretto nel senso del gioco..si...non so aspettoi pzzi nuovi e vi faccio sapere
Vecchio 02-07-08, 07:26 AM   #104
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
ragazzi mi sono rotto le palle si e' consumata di nuovo la corona dopo 20 minuti che giravo.......
ieri sera ho ordinato la frizione adesso prendo anche la corona in acciaio
Ti riporto un fatto certo............. il telaio dela 7.5 di scatola si torce molto questo provoca un evitabile disiallineamento dell'accoppiamento campana/corona............ora con una in metallo poco male regge "la botta" ma quella in plastica ovviamnte no. Controlla bene tutto quando andrai ad allineare la uova corona in metallo perche questa non perdona , metti parallelo motore a cardano di trassimissione posteriore in modo che lavori la campana a contatto con la corona nel miglior modo possibile ................ altrimenti partono nell'ordine, cuscinetti e campana .

Vedi dalla foto come è l'inclinazione del motore ................... ecco non deve essereci deve essere parallelo all'asse centrale.
Icone allegate
kyosho 7,5 grippato-dscn0023yn4-copy.jpg  

Ultima modifica di cbagl; 02-07-08 a 07:33 AM
cbagl non è in linea  
Vecchio 02-07-08, 11:43 AM   #105
Utente Senior

L'avatar di mastino

mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

gentili UTENTI... e MODERATORI!!!

trovo strano che prendiate un semplice scritto, fatto di getto, al termine di una giornata lavorativa per "paternale" anche se a ben vedere potrei far da padre (come età, beninteso) a parecchi di voi!

Il fatto di essere iscritto dal 2002 ed avere in alcuni casi meno della metà dei vostri messaggi dovrebbe in qualche modo far pensare che sono uno che legge parecchio e scrive poco. Forse ho la presunzione di pensare che scrivo solo quando so di che parlo e per il resto mi limito ad apprendere. Di nati IMPARATI ancora non ne ho conosciuti.

Argomento IVAN. Lo conosco da anni, da quando si faceva gare con le mini4wd... lo piglio per i fondelli da allora, l'ho deriso quando ha aperto il negozio, mi sono per il momento rifiutato di andarlo a trovare malgrado i pochi chilometri che ci separano. Ho i miei "fornitori" che mi soddisfano e non ho intenzione di sperimentarne di nuovi. Però sulle piste vedo Ivan e vedo come segue i suoi clienti... mi basta per esprimere un giudizio sull'Ivan negoziante... sul pilota stendo un velo pietoso... non riusciva a far andar dritte le mini, figuriamoci le R/C!!
N.B. Di marchette non ne faccio, e trovo poco CARINO insinuarlo... forse mi conosci, caro TONYM73???

Argomento del thread. Io avevo detto che non era il caso di accendere, ma si sa che di fronte al modello la tentazione è così forte...

A risentirci anche prima... evidentemente ad essere saccenti siamo in due!

PS ho corretto l'intro, non mi ero accorto che il buon TONYM73 iscritto 2007 con 5000erotti messaggi fosse pure moderatore...

Ultima modifica di mastino; 02-07-08 a 11:46 AM
mastino non è in linea  
Chiudi la discussione