Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Vecchio 02-07-08, 12:13 PM   #106
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
N.B. Di marchette non ne faccio, e trovo poco CARINO insinuarlo... forse mi conosci, caro TONYM73??? [CUT]
PS ho corretto l'intro, non mi ero accorto che il buon TONYM73 iscritto 2007 con 5000erotti messaggi fosse pure moderatore...
Non preoccuparti dei miei messaggi,se sono moderatore evidentemente qualcosa di costruttivo ho cercato di apportarlo al forum...o vuoi mettere anche in dubbio la capacità organizzativa dell'amministrazione?
Ma sono prima di tutto un utente come te,e da semplice utente so distinguere i messaggi costruttivi da quelli palesemente inutili e "destabilizzanti".Alla luce di questo,premesso che non credo interessi a qualcuno (perlomeno in questo topic) il passato imprenditoriale tuo o di Hobbymodels,credo che se si tornasse all'argomento principe del thread si farebbe cosa gradita.
Inoltre il fatto che il caro Ivan72 utilizzi il forum maggiormente per lanciare i suoi prodotti alla disperata ricerca della vendita,lo testimoniano altri post inseriti in piattaforme pubbliche dello stesso settore: non ne posto i link per rispetto della privacy.
PS: non so chi tu sia ne la tua età,e non rientra nelle mie maggiori cusriosità,ma il tuo nick lo leggo anche altrove,tutto qui.
PPS: dubito che tu mi possa fare da padre,anche anagraficamente parlando.
Detto questo,a prescindere dalla tua data di iscrizione e dal tuo numero di post,come tutti gli altri credo che debba rispettare delle semplici regole di netiquette,una delle quali è proprio non innescare polemiche inutili su argomenti che poco o nulla hanno a che fare con la discussione.
Se poi c'è qualcosa che per te debba essere chiarita o raddrizzata,puoi sempre riferirlo in privato,semprechè non sia utile o costruttivo per tutta la comunità.
Grazie e spero di non dover nuovamente tornare sull'argomento
TONYM73 non è in linea  
Vecchio 02-07-08, 12:26 PM   #107
Utente Senior

L'avatar di mastino

mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TONYM73 Visualizza il messaggio
...o vuoi mettere anche in dubbio la capacità organizzativa dell'amministrazione?
non è mia intenzione farlo...

Quote:
il passato imprenditoriale tuo
scusa??

Quote:
...regole di netiquette,una delle quali è proprio non innescare polemiche inutili su argomenti che poco o nulla hanno a che fare con la discussione.
Se poi c'è qualcosa che per te debba essere chiarita o raddrizzata,puoi sempre riferirlo in privato,semprechè non sia utile o costruttivo per tutta la comunità.
Grazie e spero di non dover nuovamente tornare sull'argomento
bene, mi piacciono i poco democratici "passo e chiudo". però non mi pare di aver innescato IO polemiche. Ho solo risposto PUBBLICAMENTE alle PUBBLICHE INSINUAZIONI di un moderatore. Che a ben vedere continuano pure. Allora, dov'è sta benedetta NETIQUETTE??

saluti

Stefano LISSONI
mastino non è in linea  
Vecchio 02-07-08, 12:36 PM   #108
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
non è mia intenzione farlo...
bene, mi piacciono i poco democratici "passo e chiudo". però non mi pare di aver innescato IO polemiche. Ho solo risposto PUBBLICAMENTE alle PUBBLICHE INSINUAZIONI di un moderatore. Che a ben vedere continuano pure. Allora, dov'è sta benedetta NETIQUETTE??

saluti

Stefano LISSONI
Uhm,forse non ci siamo capiti.Qui di poco democratico non c'è nulla.Infatti ho scritto che se la cosa potrebbe interessare la comunità se ne può tranquillamente parlare in pubblico,o puoi addirittura aprire un topic apposito se lo reputi necessario.Semplicemente invocavo di seguire l'argomento della discussione all'interno del topic.
Poi sarei curioso di sapere quali siano queste "insinuazioni" che ti hanno colpito.
TONYM73 non è in linea  
Vecchio 02-07-08, 12:54 PM   #109
Utente Senior

L'avatar di mastino

mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

induci gli altri utenti a pensare che io scrivo sotto dettatura di ivan...

insinui che io ed ivan abbiamo trascorsi imprenditoriali...

vedi tu!

Io l'argomento del post l'ho seguito alla lettera. Consigliando di non accendere il modello montato così ( voglio sperare che adesso non mi si accusi di aver gufato).
Consigliando che una eventuale nuova frizione andava corredata da campana apposita ( e che faccio, ad un neofita dico di prendere due o tre campane, il calibro e di verificare che le tolleranze tornino con la frizione appena ordinata? mi pare più logico consigliare di prendere materiale della stessa marca).
Consigliando l'acquisto di materiale brand per il modello.

Mi avete ringraziato per la paternale...

quoto un ultima cosa...
PPS: dubito che tu mi possa fare da padre,anche anagraficamente parlando.

e vero, hai ragione. visto che lunedì 28 ne compi trentacinque mi tiro avanti e ti faccio gli auguri... ma potrei anche sbagliarmi, non me ne volere!!

Ultima modifica di mastino; 02-07-08 a 01:03 PM
mastino non è in linea  
Vecchio 02-07-08, 01:03 PM   #110
Moderatore

L'avatar di TONYM73

predefinito

Quote:
induci gli altri utenti a pensare che io scrivo sotto dettatura di ivan...

insinui che io ed ivan abbiamo trascorsi imprenditoriali...

vedi tu!

Io l'argomento del post l'ho seguito alla lettera. Consigliando di non accendere il modello montato così ( voglio sperare che adesso non mi si accusi di aver gufato).
Consigliando che una eventuale nuova frizione andava corredata da campana apposita ( e che faccio, ad un neofita dico di prendere due o tre campane, il calibro e di verificare che le tolleranze tornino con la frizione appena ordinata? mi pare più logico consigliare di prendere materiale della stessa marca).
Consigliando l'acquisto di materiale brand per il modello.

Mi avete ringraziato per la paternale...
Ah ok,ora capisco.Il passato imprenditoriale non era un'affermazione universale,ma un esempio di come fatti personali non interessino più di tanto.Scusa se ho travisato.
Ti ho pubblicamente ringraziato per il tuo intervento costruttivo (se rileggi lo trovi) ma non altrettanto per quella che abbiamo definito paternale,ossia la crociata pro-hobbymodel.
Anche il tuo sottile velo di sarcasmo (l'ironia è tollerata,il sarcasmo lo reputiamo flame) quando ci davi i compitini a casa sull'albero SG non è stato proprio apprezzato da tutti gli utenti.
Spero di aver chiarito ogni dubbio.

PS: io Lunedì 28 compio 35 anni? Magari fosse,caro il mio Mastino! Non so dove tu abbia trovato questa notizia invera,ma credimi,il 73 del nick vuol dire altro che il mio anno di nascita,e sono più sugli anta che sugli enta.Però è simpatico che tu ci abbia provato ;-)
TONYM73 non è in linea  
Vecchio 02-07-08, 01:09 PM   #111
Utente Senior

L'avatar di mastino

predefinito

vabbè, chiudiamola qui. ma permettimi di far notare che quello sull'albero SG era solo un esempio. Abbiamo un novellino (dichiarato) che si sta facendo menare per il naso da un negoziante e che vorrebbe levarselo di torno acquistando in rete. Nulla da eccepire. Io dico solo di fare attenzione, perchè in rete o sai cosa ti serve o compri a caso. a proposito, avevo editato mentri tu rispondevi... ti è forse sfuggito un passaggio

no, vedo che non ti è sfuggito... sai, gli anta allora sono un male comune....

Ultima modifica di mastino; 02-07-08 a 01:11 PM
mastino non è in linea  
Vecchio 02-07-08, 02:48 PM   #112
Utente Junior

ghostrider è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Ti riporto un fatto certo............. il telaio dela 7.5 di scatola si torce molto questo provoca un evitabile disiallineamento dell'accoppiamento campana/corona............ora con una in metallo poco male regge "la botta" ma quella in plastica ovviamnte no. Controlla bene tutto quando andrai ad allineare la uova corona in metallo perche questa non perdona , metti parallelo motore a cardano di trassimissione posteriore in modo che lavori la campana a contatto con la corona nel miglior modo possibile ................ altrimenti partono nell'ordine, cuscinetti e campana .

Vedi dalla foto come è l'inclinazione del motore ................... ecco non deve essereci deve essere parallelo all'asse centrale.
grazie mille vedro' di fare meglio appena arrivano corona e frizione
ragazzi scusate sto cercando estrarre il volano dall' albero, oltre all' estrattore esiste un modo per toglierlo senza danni??

Ultima modifica di ghostrider; 02-07-08 a 03:51 PM
ghostrider non è in linea  
Vecchio 02-07-08, 04:26 PM   #113
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ghostrider Visualizza il messaggio
grazie mille vedro' di fare meglio appena arrivano corona e frizione
ragazzi scusate sto cercando estrarre il volano dall' albero, oltre all' estrattore esiste un modo per toglierlo senza danni??
dei colpetti secchi sul volano magari con un manico di un cacciavite bello grosso.............
cbagl non è in linea  
Vecchio 02-07-08, 04:29 PM   #114
Utente Junior

ghostrider è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
dei colpetti secchi sul volano magari con un manico di un cacciavite bello grosso.............
colpetti secchi verso l'albero motore o il lato opposto cioe sotto il volano verso fuori?
ghostrider non è in linea  
Vecchio 02-07-08, 06:27 PM   #115
Utente

hobbymodelrc è un newbie...
predefinito

giuro su dio che maxty non l'ho mandato io, sono capacissimo di parlare e difendermi da solo, però siccome lo conosco da tempo e so che non resiste alle tentazioni ed è anche un buono nato sicuramente appena mi ha visto ha deciso di intervenire e sinceramente sono super daccordo con tutto quello che dice, in pratica ha spiegato bene quello che in sintesi ho detto io, appogiarsi ad un buon negoziante, forse più competente di quello da cui si serve, ripeto se avesse preso una macchina più recente non avrebbe avuto questi problemi....ciaooo
hobbymodelrc non è in linea  
Vecchio 02-07-08, 06:55 PM   #116
Utente

L'avatar di carlito82

carlito82 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a carlito82 Invia un messaggio tremite Skype a carlito82
predefinito

ma è possibile che ogni volta che c'è un problema viene denigrata la macchina o consigliato un altro modello da acquistare? Ora sono gli stessi negozianti a postare! Con il nick del negozio! Io cari admin e mod sono stufo! Questo è un forum sempre più commercializzato! Guardate che non è una bella piega quella che sta prendendo!
carlito82 non è in linea  
Vecchio 02-07-08, 06:55 PM   #117
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ghostrider Visualizza il messaggio
colpetti secchi verso l'albero motore o il lato opposto cioe sotto il volano verso fuori?
lato opposto,verso l'esterno
angelokanay non è in linea  
Vecchio 02-07-08, 07:02 PM   #118
Moderatore

L'avatar di TONYM73

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlito82 Visualizza il messaggio
Io cari admin e mod sono stufo! Questo è un forum sempre più commercializzato!!
dai non esageriamo..un forum commercializzato non direi proprio: il negoziante che posta è sempre lo stesso,e credo abbia recepito il messaggio.
Direi di continuare a parlare tranquillamente dell'argomento del topic (mi stanno per girare,fra poco faccio un pò di pulizia di messaggi se continua così).
TONYM73 non è in linea  
Vecchio 02-07-08, 07:04 PM   #119
Utente

L'avatar di steveharris

steveharris è un newbie...
predefinito

Mi permetto anche io un OT e quoto un tantino Carlito... effettivamente 'sta situazione stà diventando pesante e di nessun aiuto alla persona in difficoltà che ha incontrato un problema... per ora mi fermo qui và....
steveharris non è in linea  
Vecchio 02-07-08, 07:10 PM   #120
Utente

L'avatar di carlito82

carlito82 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a carlito82 Invia un messaggio tremite Skype a carlito82
predefinito

Quote:
dai non esageriamo..un forum commercializzato non direi proprio: il negoziante che posta è sempre lo stesso,e credo abbia recepito il messaggio.
Direi di continuare a parlare tranquillamente dell'argomento del topic (mi stanno per girare,fra poco faccio un pò di pulizia di messaggi se continua così).
Fai pulizia fai...io vi abbandono e il commerciante rimane. ADIOS.
carlito82 non è in linea  
Chiudi la discussione