13-05-08, 02:31 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 45
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kyosho 7,5 grippato
salve ragazzi sono un novello kyoshomane....vi dico che ho acquistato la INFERNO 7,5 CON GX-21, non ci capisco una mazzarola, ho ascoltato solo le poche informazioni che mi ha dato il dealer....prima di leggere questo favoloso forum pieno di gente competente e preparata....
premetto che il rodaggio l' ho fatto alla ..zzo di cane...ho gia' grippato iol motore rompendo la biella, la quale mi ha graffiato il carter alla base e un po la testata (forse qualche pezzo vagante che e' addirittura uscito dalla marmitta)....sono nelle vostre mani..il dealer mi ha fatto ordinare un novarossi perche' ha detto che la spesa sarebbe stata inutile per i songoli pezzi....che mi consigliate??
mi potete indicare un sito dove acquistare motori e i vari pezzi?? o per acquistare le macchine intere??
leggendo sul forum avrei grippato perche' ho girato troppo..da subito a manetta senza rodaggio e la macchina magra fin dall' inizio....questo pero' non mi e' stato detto....poteri per caso avvalermi della garanzia?? ditemi qualcosa
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13-05-08, 02:40 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: May 2007
residenza: Scanzorosciate (BG)
Messaggi: 1,342
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Quote:
Originariamente inviata da ghostrider
salve ragazzi sono un novello kyoshomane....vi dico che ho acquistato la INFERNO 7,5 CON GX-21, non ci capisco una mazzarola, ho ascoltato solo le poche informazioni che mi ha dato il dealer....prima di leggere questo favoloso forum pieno di gente competente e preparata....
premetto che il rodaggio l' ho fatto alla ..zzo di cane...ho gia' grippato iol motore rompendo la biella, la quale mi ha graffiato il carter alla base e un po la testata (forse qualche pezzo vagante che e' addirittura uscito dalla marmitta)....sono nelle vostre mani..il dealer mi ha fatto ordinare un novarossi perche' ha detto che la spesa sarebbe stata inutile per i songoli pezzi....che mi consigliate??
mi potete indicare un sito dove acquistare motori e i vari pezzi?? o per acquistare le macchine intere??
leggendo sul forum avrei grippato perche' ho girato troppo..da subito a manetta senza rodaggio e la macchina magra fin dall' inizio....questo pero' non mi e' stato detto....poteri per caso avvalermi della garanzia?? ditemi qualcosa
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In ordine sparso:
- la garanzia dimenticala....nessuno ti passa un motore in garanzia dopo che l'hai usato e magari pure magro
- Novarossi ottimo motore ma occhio al budget...costano abbastanza (esperienza personale)..se guardi pochi topic più giù si parlava di picco basic e altri motori poco costosi, molto performanti e che vanno gran bene Motore per MP7.5
- per i pezzi oltre che sul sito del forum che ci ospita puoi vedere Fioroni,unoadieci e farmamodellismo..oltre che planetracing..mi son sempre trovato bene
- Il venditore ha ragione sul fatto che fai prima a comprare un motore nuovo..costa meno ed è più performante e più facile da gestire rispetto al gx21..attento però che se prendi un motore senza avviamento a strappo ti serve la cassetta per accenderlo...
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13-05-08, 02:45 PM
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#3
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Utente Junior
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 45
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grazie per le veloci informazioni....attendo che mi arrivi il motore e' penso sia questo: NOVAROSSI WORLD s.r.l. -| 2007 |- A World of Engines per adesso l'ho ordinato....dove avrei potuto prenderlo...su quale dei siti che mi hai linkato?? comunque appena mi arriva faro' come ho letto...tre serbatoi sollevata grassa e poi grassa per altri due e poi ancora comincero' a smagrire...giusto?? mi faccio sentire appena mi arriva il motore
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13-05-08, 02:51 PM
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#4
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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occhio che ti servono i supporti motore,perchè il gx21 è fissato in modo diverso al telaio....e ti conviene prendere anche una frizione nuova
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13-05-08, 02:56 PM
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#5
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Utente Junior
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 45
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Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
occhio che ti servono i supporti motore,perchè il gx21 è fissato in modo diverso al telaio....e ti conviene prendere anche una frizione nuova 
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poooorrccc...non mi ha detto nulla il dealer beh puo' esse che me li regala lui il supporto?? praticamente tutti i giorni solo li vi faro' sapere...la frizione ha detto che la posso recuperare...puo' esse che il modello che ho linkato non e' quello che mi ha ordinato lui...so ' che e' un 3.5 ed e' con accenzione con pull...e che costa sui 180
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13-05-08, 02:58 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2008
residenza: brescia-lombardia
Messaggi: 1,976
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attento ke con un motore + potente gli ingranaggi si rovinano facilmente secondo me è meglio prima ke li cambi....
__________________
W il Modellismo!!!
"Tutto puo essere meno che l'uomo gravido" ....
"Ma sto sfigato è gia nato ..." 
"Ed ha gia procreato" 
"Per Aspera Ad Astra"
"Attraverso le difficolta si arriva alle stelle"
Ktm For Ever!!!!!!
Alla Mula Preferisco solo la Pecora
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13-05-08, 03:04 PM
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#7
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Quote:
Originariamente inviata da ghostrider
poooorrccc...non mi ha detto nulla il dealer beh puo' esse che me li regala lui il supporto?? praticamente tutti i giorni solo li vi faro' sapere...la frizione ha detto che la posso recuperare...puo' esse che il modello che ho linkato non e' quello che mi ha ordinato lui...so ' che e' un 3.5 ed e' con accenzione con pull...e che costa sui 180
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bèh,la frizione potresti anche recuperarla,ma con quel motorello mi sembra più adatta una bella frizionicina a 3 ceppi
ps.leo? è un motore a strappo,non è un mostro di potenza,le coppie coniche reggeranno abbastanza 
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13-05-08, 03:05 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Aug 2007
residenza: Ferrara-Bologna
Messaggi: 1,358
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Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
occhio che ti servono i supporti motore,perchè il gx21 è fissato in modo diverso al telaio....e ti conviene prendere anche una frizione nuova 
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Quote:
Originariamente inviata da leonardomarini
attento ke con un motore + potente gli ingranaggi si rovinano facilmente secondo me è meglio prima ke li cambi....
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 ... BENVENUTO NEL MONDO KYOSHO ...
Si di indispensabili ti servono corona di trasmissione in acciaio e supporti motore..
il rodaggio al prossimo giro fallo con qualcuno della pista del tuo posto che ti possa insegnare ...
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13-05-08, 03:10 PM
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#9
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Utente
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 739
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Quote:
Originariamente inviata da ghostrider
salve ragazzi sono un novello kyoshomane....vi dico che ho acquistato la INFERNO 7,5 CON GX-21, non ci capisco una mazzarola, ho ascoltato solo le poche informazioni che mi ha dato il dealer....prima di leggere questo favoloso forum pieno di gente competente e preparata....
premetto che il rodaggio l' ho fatto alla ..zzo di cane...ho gia' grippato iol motore rompendo la biella, la quale mi ha graffiato il carter alla base e un po la testata (forse qualche pezzo vagante che e' addirittura uscito dalla marmitta)....sono nelle vostre mani..il dealer mi ha fatto ordinare un novarossi perche' ha detto che la spesa sarebbe stata inutile per i songoli pezzi....che mi consigliate??
mi potete indicare un sito dove acquistare motori e i vari pezzi?? o per acquistare le macchine intere??
leggendo sul forum avrei grippato perche' ho girato troppo..da subito a manetta senza rodaggio e la macchina magra fin dall' inizio....questo pero' non mi e' stato detto....poteri per caso avvalermi della garanzia?? ditemi qualcosa
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ti vendo la mia carson specter a 200 euro nuova
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13-05-08, 03:30 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2008
residenza: brescia-lombardia
Messaggi: 1,976
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Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
bèh,la frizione potresti anche recuperarla,ma con quel motorello mi sembra più adatta una bella frizionicina a 3 ceppi
ps.leo? è un motore a strappo,non è un mostro di potenza,le coppie coniche reggeranno abbastanza  
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hihi ops scusate pensavo fosse diverso hihih
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"Ma sto sfigato è gia nato ..." 
"Ed ha gia procreato" 
"Per Aspera Ad Astra"
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Alla Mula Preferisco solo la Pecora
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13-05-08, 03:50 PM
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#11
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Guest
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si anno ragione gli altri.. devi canbia le corone differenziali in acciaio.. perche quel nova e bello vattivo a coppia bassa , sicche trincia tutta la trasmissione.. poi la frizzione pignone vanno canbiati..... non credo che teli regala i castelletti con quello che costano !
a.. dimenticavo..... devi prendere anche la marmitta.. mica penserai che lattacco del gx21 sia conpatibile col novarossi ....
se vuoi risparmia da subito.. dovresti montare solo il suo motore originale.. cosi. non spendi chissa che.... e rimani nel risparmio .
altrimenti....... ti svuoti il conto in banca.. per fa diventa nella media il tuo modello.
dai retta prendi il gx21 e non canbi nulla cosi sei a posto
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13-05-08, 03:53 PM
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#12
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Utente Junior
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 45
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Quote:
Originariamente inviata da leonardomarini
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frizione a tre ceppi???
travasi motore???
vado a laurearmi e torno?? 
grazie mille per l' accoglienza...adesso sono a lavoro...appena arriva il motore mi faccio risentire...
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15-05-08, 04:37 PM
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#13
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Utente Junior
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 45
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piccolo aggiornamento.....il dealer mi ha ordinato il motore e aveva detto che non c'era bisogno ne di supporto motore ne di marmitta....
oggi e' arrivato il motore e......sorpresa!!!!! devo montare anche marmitta e supporto 
secondo voi.........dovrebbe cambiare mestiere  ???
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15-05-08, 04:40 PM
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#14
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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seza ombra di dubbio
Quote:
Originariamente inviata da ghostrider
secondo voi.........dovrebbe cambiare mestiere  ???
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DECISAMENTE  
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15-05-08, 04:40 PM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: May 2007
residenza: Scanzorosciate (BG)
Messaggi: 1,342
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Quote:
Originariamente inviata da ghostrider
piccolo aggiornamento.....il dealer mi ha ordinato il motore e aveva detto che non c'era bisogno ne di supporto motore ne di marmitta....
oggi e' arrivato il motore e......sorpresa!!!!! devo montare anche marmitta e supporto 
secondo voi.........dovrebbe cambiare mestiere  ???
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Più che altro adesso gli direi di montare il motore senza supporti e con la marmitta che secondo lui c'era...e senza sborsare mezza lira (ops euro) in più...ma guarda te se possono capitare ancora ste cose nel 2008...
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