Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Vecchio 13-05-08, 02:31 PM   #1
Utente Junior

ghostrider è un newbie...
predefinito kyosho 7,5 grippato

salve ragazzi sono un novello kyoshomane....vi dico che ho acquistato la INFERNO 7,5 CON GX-21, non ci capisco una mazzarola, ho ascoltato solo le poche informazioni che mi ha dato il dealer....prima di leggere questo favoloso forum pieno di gente competente e preparata....
premetto che il rodaggio l' ho fatto alla ..zzo di cane...ho gia' grippato iol motore rompendo la biella, la quale mi ha graffiato il carter alla base e un po la testata (forse qualche pezzo vagante che e' addirittura uscito dalla marmitta)....sono nelle vostre mani..il dealer mi ha fatto ordinare un novarossi perche' ha detto che la spesa sarebbe stata inutile per i songoli pezzi....che mi consigliate??
mi potete indicare un sito dove acquistare motori e i vari pezzi?? o per acquistare le macchine intere??
leggendo sul forum avrei grippato perche' ho girato troppo..da subito a manetta senza rodaggio e la macchina magra fin dall' inizio....questo pero' non mi e' stato detto....poteri per caso avvalermi della garanzia?? ditemi qualcosa
ghostrider non è in linea  
Vecchio 13-05-08, 02:40 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di maurizio76

maurizio76 è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a maurizio76
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ghostrider Visualizza il messaggio
salve ragazzi sono un novello kyoshomane....vi dico che ho acquistato la INFERNO 7,5 CON GX-21, non ci capisco una mazzarola, ho ascoltato solo le poche informazioni che mi ha dato il dealer....prima di leggere questo favoloso forum pieno di gente competente e preparata....
premetto che il rodaggio l' ho fatto alla ..zzo di cane...ho gia' grippato iol motore rompendo la biella, la quale mi ha graffiato il carter alla base e un po la testata (forse qualche pezzo vagante che e' addirittura uscito dalla marmitta)....sono nelle vostre mani..il dealer mi ha fatto ordinare un novarossi perche' ha detto che la spesa sarebbe stata inutile per i songoli pezzi....che mi consigliate??
mi potete indicare un sito dove acquistare motori e i vari pezzi?? o per acquistare le macchine intere??
leggendo sul forum avrei grippato perche' ho girato troppo..da subito a manetta senza rodaggio e la macchina magra fin dall' inizio....questo pero' non mi e' stato detto....poteri per caso avvalermi della garanzia?? ditemi qualcosa
In ordine sparso:
- la garanzia dimenticala....nessuno ti passa un motore in garanzia dopo che l'hai usato e magari pure magro
- Novarossi ottimo motore ma occhio al budget...costano abbastanza (esperienza personale)..se guardi pochi topic più giù si parlava di picco basic e altri motori poco costosi, molto performanti e che vanno gran bene Motore per MP7.5
- per i pezzi oltre che sul sito del forum che ci ospita puoi vedere Fioroni,unoadieci e farmamodellismo..oltre che planetracing..mi son sempre trovato bene
- Il venditore ha ragione sul fatto che fai prima a comprare un motore nuovo..costa meno ed è più performante e più facile da gestire rispetto al gx21..attento però che se prendi un motore senza avviamento a strappo ti serve la cassetta per accenderlo...
maurizio76 non è in linea  
Vecchio 13-05-08, 02:45 PM   #3
Utente Junior

predefinito

grazie per le veloci informazioni....attendo che mi arrivi il motore e' penso sia questo: NOVAROSSI WORLD s.r.l. -| 2007 |- A World of Engines per adesso l'ho ordinato....dove avrei potuto prenderlo...su quale dei siti che mi hai linkato?? comunque appena mi arriva faro' come ho letto...tre serbatoi sollevata grassa e poi grassa per altri due e poi ancora comincero' a smagrire...giusto?? mi faccio sentire appena mi arriva il motore
Vecchio 13-05-08, 02:51 PM   #4
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Exclamation

occhio che ti servono i supporti motore,perchè il gx21 è fissato in modo diverso al telaio....e ti conviene prendere anche una frizione nuova
angelokanay non è in linea  
Vecchio 13-05-08, 02:56 PM   #5
Utente Junior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
occhio che ti servono i supporti motore,perchè il gx21 è fissato in modo diverso al telaio....e ti conviene prendere anche una frizione nuova
poooorrccc...non mi ha detto nulla il dealer beh puo' esse che me li regala lui il supporto?? praticamente tutti i giorni solo li vi faro' sapere...la frizione ha detto che la posso recuperare...puo' esse che il modello che ho linkato non e' quello che mi ha ordinato lui...so ' che e' un 3.5 ed e' con accenzione con pull...e che costa sui 180
Vecchio 13-05-08, 02:58 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di leonardomarini

leonardomarini ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a leonardomarini Invia un messaggio tremite Skype a leonardomarini
Smile

attento ke con un motore + potente gli ingranaggi si rovinano facilmente secondo me è meglio prima ke li cambi....

"Tutto puo essere meno che l'uomo gravido" ....
"Ma sto sfigato è gia nato ..."
"Ed ha gia procreato"

"Per Aspera Ad Astra"
"Attraverso le difficolta si arriva alle stelle"

Ktm For Ever!!!!!!

Alla Mula Preferisco solo la Pecora
leonardomarini non è in linea  
Vecchio 13-05-08, 03:04 PM   #7
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
poooorrccc...non mi ha detto nulla il dealer beh puo' esse che me li regala lui il supporto?? praticamente tutti i giorni solo li vi faro' sapere...la frizione ha detto che la posso recuperare...puo' esse che il modello che ho linkato non e' quello che mi ha ordinato lui...so ' che e' un 3.5 ed e' con accenzione con pull...e che costa sui 180
bèh,la frizione potresti anche recuperarla,ma con quel motorello mi sembra più adatta una bella frizionicina a 3 ceppi

ps.leo? è un motore a strappo,non è un mostro di potenza,le coppie coniche reggeranno abbastanza
Vecchio 13-05-08, 03:05 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di iacono

iacono è un newbie...
predefinito

Quote:
Quote:
Originariamente inviata da leonardomarini Visualizza il messaggio
attento ke con un motore + potente gli ingranaggi si rovinano facilmente secondo me è meglio prima ke li cambi....
... BENVENUTO NEL MONDO KYOSHO ...

Si di indispensabili ti servono corona di trasmissione in acciaio e supporti motore..
il rodaggio al prossimo giro fallo con qualcuno della pista del tuo posto che ti possa insegnare ...
iacono non è in linea  
Vecchio 13-05-08, 03:10 PM   #9
Utente

L'avatar di carsonspecter

carsonspecter ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
ti vendo la mia carson specter a 200 euro nuova
carsonspecter non è in linea  
Vecchio 13-05-08, 03:30 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di leonardomarini

leonardomarini ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a leonardomarini Invia un messaggio tremite Skype a leonardomarini
predefinito

Quote:
bèh,la frizione potresti anche recuperarla,ma con quel motorello mi sembra più adatta una bella frizionicina a 3 ceppi

ps.leo? è un motore a strappo,non è un mostro di potenza,le coppie coniche reggeranno abbastanza
hihi ops scusate pensavo fosse diverso hihih

"Tutto puo essere meno che l'uomo gravido" ....
"Ma sto sfigato è gia nato ..."
"Ed ha gia procreato"

"Per Aspera Ad Astra"
"Attraverso le difficolta si arriva alle stelle"

Ktm For Ever!!!!!!

Alla Mula Preferisco solo la Pecora
leonardomarini non è in linea  
Vecchio 13-05-08, 03:50 PM   #11
mircoinfinito
Guest

predefinito

si anno ragione gli altri.. devi canbia le corone differenziali in acciaio.. perche quel nova e bello vattivo a coppia bassa , sicche trincia tutta la trasmissione.. poi la frizzione pignone vanno canbiati..... non credo che teli regala i castelletti con quello che costano !
a.. dimenticavo..... devi prendere anche la marmitta.. mica penserai che lattacco del gx21 sia conpatibile col novarossi ....
se vuoi risparmia da subito.. dovresti montare solo il suo motore originale.. cosi. non spendi chissa che.... e rimani nel risparmio .
altrimenti....... ti svuoti il conto in banca.. per fa diventa nella media il tuo modello.

dai retta prendi il gx21 e non canbi nulla cosi sei a posto

Vecchio 13-05-08, 03:53 PM   #12
Utente Junior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da leonardomarini Visualizza il messaggio
hihi ops scusate pensavo fosse diverso hihih
frizione a tre ceppi???
travasi motore???
vado a laurearmi e torno??
grazie mille per l' accoglienza...adesso sono a lavoro...appena arriva il motore mi faccio risentire...
Vecchio 15-05-08, 04:37 PM   #13
Utente Junior

predefinito

piccolo aggiornamento.....il dealer mi ha ordinato il motore e aveva detto che non c'era bisogno ne di supporto motore ne di marmitta....
oggi e' arrivato il motore e......sorpresa!!!!! devo montare anche marmitta e supporto
secondo voi.........dovrebbe cambiare mestiere???
Vecchio 15-05-08, 04:40 PM   #14
Moderatore

L'avatar di angelokanay

Talking seza ombra di dubbio

Quote:
DECISAMENTE
Vecchio 15-05-08, 04:40 PM   #15
Utente Senior

L'avatar di maurizio76

maurizio76 è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a maurizio76
predefinito

Quote:
piccolo aggiornamento.....il dealer mi ha ordinato il motore e aveva detto che non c'era bisogno ne di supporto motore ne di marmitta....
oggi e' arrivato il motore e......sorpresa!!!!! devo montare anche marmitta e supporto
Più che altro adesso gli direi di montare il motore senza supporti e con la marmitta che secondo lui c'era...e senza sborsare mezza lira (ops euro) in più...ma guarda te se possono capitare ancora ste cose nel 2008...
maurizio76 non è in linea  
Chiudi la discussione