Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 11-05-08, 09:34 PM   #1
Utente Junior

muggio70 è un newbie...
predefinito Motore per MP7.5

Ciao, e' da qualche mese che uso una MP7.5 SPORT III, nel frattempo l'ho aggiornata con puntello antitorsione anteriore, barre antirollio ant. e post. ,aggiunti ingranaggi differenziali ant.post.cent., sostituito il servo dello sterzo con un digitale da 12kg.
Adesso il motore ha all'attivo circa 5lt + rodaggio, volevo un vostro consiglio per una futura sostituzione, forrei un motore un po' piu' prestante , ma senza dover spendere un capitale.
Grazie 1000
Lorenzo
muggio70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-08, 09:42 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di leonardomarini

leonardomarini ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a leonardomarini Invia un messaggio tremite Skype a leonardomarini
predefinito

ok , dv modificare prima tt le parti ke ,con un motore + potente, possono essere a riskio di rottura ....( le cs in zama).... poi cm motore nn saprei dirti xchè nn sn un gran esperto ma penso ke un picco p3 basic con marmitta te lo porti via con 150 euri ... ciaooooo

P.s. spe ke arrivano qll + esperti di me, ma penso di averti chiarito un poco le idee...

"Tutto puo essere meno che l'uomo gravido" ....
"Ma sto sfigato è gia nato ..."
"Ed ha gia procreato"

"Per Aspera Ad Astra"
"Attraverso le difficolta si arriva alle stelle"

Ktm For Ever!!!!!!

Alla Mula Preferisco solo la Pecora
leonardomarini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-08, 09:51 PM   #3
Utente Junior

muggio70 è un newbie...
predefinito

Grazie,il Picco P3 basic e' superiore al GX21?
In questo caso anche il prezzo non mi sembra male..anzi!
Vecchio 11-05-08, 10:26 PM   #4
mircoinfinito
Guest

predefinito

macche..... parliamo di roba seria.. fatti il sts da 5 travasi .. molto ma molto piu performane del p3-basic....

STS D21B .21 MOTORE BUGGY OFF ROAD 5 LUCI su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
  Rispondi quotando
Vecchio 11-05-08, 10:37 PM   #5
Utente

L'avatar di mimis83

mimis83 è un newbie...
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da muggio70 Visualizza il messaggio
Grazie,il Picco P3 basic e' superiore al GX21?
In questo caso anche il prezzo non mi sembra male..anzi!
Come prestazione diciamo che apparte le cinesate tutti i motori che compri sono meglio del gx21 il p3 basic si dice sia un'ottimo qualità prezzo... poi devi valutare anche se vuoi mantenere l'avviamento a strappo o passare a quello con cassetta... comunque fatti un giro sui vari negozzi on line farmamodellismo unoadieci paruamodel e anche questo del forum e ti fai un'idea della scelta e della gamma di prezzi... ah metti in conto un 30 euro circa per i supporti motorei (f107 e ifw102) perche il gx 21 non ha gli attacchi standard ...
mimis83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-08, 10:48 PM   #6
Utente Junior

muggio70 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mimis83 Visualizza il messaggio
Come prestazione diciamo che apparte le cinesate tutti i motori che compri sono meglio del gx21 il p3 basic si dice sia un'ottimo qualità prezzo... poi devi valutare anche se vuoi mantenere l'avviamento a strappo o passare a quello con cassetta... comunque fatti un giro sui vari negozzi on line farmamodellismo unoadieci paruamodel e anche questo del forum e ti fai un'idea della scelta e della gamma di prezzi... ah metti in conto un 30 euro circa per i supporti motorei (f107 e ifw102) perche il gx 21 non ha gli attacchi standard ...
30€...mannaccia!! io sono riuscito a trovarli a minimo 54€ :-( per l'avviamneto attualmente uso solo ed esclusivamente la cassetta.
Adesso vado a farmi un giretto sui siti che mi hai suggerito!
Vecchio 11-05-08, 11:02 PM   #7
Utente

L'avatar di steveharris

steveharris è un newbie...
predefinito

Prendi i supporti alettati fioroni... son come quelli speciali kyosho, ma costano solo 15 euro
steveharris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-08, 11:08 PM   #8
Utente Junior

muggio70 è un newbie...
predefinito

Ottima notizia!!!!
Vecchio 11-05-08, 11:13 PM   #9
Utente

L'avatar di steveharris

steveharris è un newbie...
predefinito

Gli if107 servono lo stesso, ma quelli costano una decina d'euro
steveharris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-08, 11:17 PM   #10
Utente Junior

muggio70 è un newbie...
predefinito

Infatti avevo trovato gli if107 a 10.5€ , ma erano gli ifw102 che costano la bellezza di 44€ circa!!!
Vecchio 11-05-08, 11:23 PM   #11
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Ciao, e' da qualche mese che uso una MP7.5 SPORT III, nel frattempo l'ho aggiornata con puntello antitorsione anteriore, barre antirollio ant. e post. ,aggiunti ingranaggi differenziali ant.post.cent., sostituito il servo dello sterzo con un digitale da 12kg.
Adesso il motore ha all'attivo circa 5lt + rodaggio, volevo un vostro consiglio per una futura sostituzione, forrei un motore un po' piu' prestante , ma senza dover spendere un capitale.
Grazie 1000
Lorenzo
cambia ancora le coppie coniche originali con quelle in acciaio e fatti un RB S5
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-08, 06:18 AM   #12
mircoinfinito
Guest

Wink

dopo aver messo i castelletti motore , ti consiglio di mettere il sts.. ottimo motore
e costa anche poco
ecco il link .. cliccaci sopra

STS D21B .21 MOTORE BUGGY OFF ROAD 5 LUCI su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

poi certo.. devimettere tutta la trasmissione in acciaio.. costera circa 80€
devi canbia ,frizzione , pignone. circa spenderai 40€
e poi , piano piano ... si canbiano altri pezzi per farla diventare un modello base
pero per il momento avendo fatto queste cose , sei gia un passo avanti
rispetto a prima

Ultima modifica di mircoinfinito; 12-05-08 a 06:22 AM
  Rispondi quotando
Vecchio 12-05-08, 07:15 AM   #13
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

dipende tutto dal budget, dicci prima cosa vuoi spendere, perchè il p3 basic sta a 99 euri, l's5 a 200.
Vecchio 12-05-08, 07:40 AM   #14
Utente

L'avatar di mimis83

mimis83 è un newbie...
predefinito

Quote:
Infatti avevo trovato gli if107 a 10.5€ , ma erano gli ifw102 che costano la bellezza di 44€ circa!!!
si scusa ho dimenticato di precisare di prendere i fioroni ... allora io sono stato fortunato li pagai 35€ al negozio quelli originali ... sul motore non so consigliarti molto perchè io sono passato direttamente a un novarossi p5x che è un pò sopra il tuo budget... un mio amico però credo che abbia montato propio un picco con avviamento a strappo se mai sento e ti faccio sapere...
mimis83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-08, 08:29 AM   #15
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mircoinfinito Visualizza il messaggio
dopo aver messo i castelletti motore , ti consiglio di mettere il sts.. ottimo motore
e costa anche poco
ecco il link .. cliccaci sopra
Mircoinfinito hai ripetuto 2 volte la stessa cosa,credo che il nostro amico abbia capito il tuo messaggio.

Detto questo,ammettendo anche che l'STS sia più potente,io consiglio assolutamente il Picco: spinge bene,è affidabilissimo,ma sopratutto non spegne mai e consuma pochissimo.Poi ci puoi mettere la marmitta che vuoi,visto che a differenza dei fratelli più potenti,si adatta un pò a tutto.Io lo avevo montato con la marmitta originale della GS (Carson),e andava davvero forte...faceva il sederino al Vega 5 travasi e all'Axe 7t.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi