11-05-08, 09:34 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Milano
Messaggi: 45
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Motore per MP7.5
Ciao, e' da qualche mese che uso una MP7.5 SPORT III, nel frattempo l'ho aggiornata con puntello antitorsione anteriore, barre antirollio ant. e post. ,aggiunti ingranaggi differenziali ant.post.cent., sostituito il servo dello sterzo con un digitale da 12kg.
Adesso il motore ha all'attivo circa 5lt + rodaggio, volevo un vostro consiglio per una futura sostituzione, forrei un motore un po' piu' prestante , ma senza dover spendere un capitale.
Grazie 1000
Lorenzo
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11-05-08, 09:42 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2008
residenza: brescia-lombardia
Messaggi: 1,976
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ok , dv modificare prima tt le parti ke ,con un motore + potente, possono essere a riskio di rottura ....( le cs in zama).... poi cm motore nn saprei dirti xchè nn sn un gran esperto ma penso ke un picco p3 basic con marmitta te lo porti via con 150 euri ... ciaooooo
P.s. spe ke arrivano qll + esperti di me, ma penso di averti chiarito un poco le idee...
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W il Modellismo!!!
"Tutto puo essere meno che l'uomo gravido" ....
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"Attraverso le difficolta si arriva alle stelle"
Ktm For Ever!!!!!!
Alla Mula Preferisco solo la Pecora
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11-05-08, 09:51 PM
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#3
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Milano
Messaggi: 45
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Grazie,il Picco P3 basic e' superiore al GX21?
In questo caso anche il prezzo non mi sembra male..anzi!
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11-05-08, 10:37 PM
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#5
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Utente
Registrato dal: Dec 2007
residenza: provincia di Pisa
Messaggi: 799
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Quote:
Originariamente inviata da muggio70
Grazie,il Picco P3 basic e' superiore al GX21?
In questo caso anche il prezzo non mi sembra male..anzi!
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Come prestazione diciamo che apparte le cinesate tutti i motori che compri sono meglio del gx21 il p3 basic si dice sia un'ottimo qualità prezzo... poi devi valutare anche se vuoi mantenere l'avviamento a strappo o passare a quello con cassetta... comunque fatti un giro sui vari negozzi on line farmamodellismo unoadieci paruamodel e anche questo del forum e ti fai un'idea della scelta e della gamma di prezzi... ah metti in conto un 30 euro circa per i supporti motorei (f107 e ifw102) perche il gx 21 non ha gli attacchi standard ...
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11-05-08, 10:48 PM
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#6
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Milano
Messaggi: 45
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Quote:
Originariamente inviata da mimis83
Come prestazione diciamo che apparte le cinesate tutti i motori che compri sono meglio del gx21 il p3 basic si dice sia un'ottimo qualità prezzo... poi devi valutare anche se vuoi mantenere l'avviamento a strappo o passare a quello con cassetta... comunque fatti un giro sui vari negozzi on line farmamodellismo unoadieci paruamodel e anche questo del forum e ti fai un'idea della scelta e della gamma di prezzi... ah metti in conto un 30 euro circa per i supporti motorei (f107 e ifw102) perche il gx 21 non ha gli attacchi standard ...
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30€...mannaccia!! io sono riuscito a trovarli a minimo 54€ :-( per l'avviamneto attualmente uso solo ed esclusivamente la cassetta.
Adesso vado a farmi un giretto sui siti che mi hai suggerito!
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11-05-08, 11:02 PM
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#7
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Utente
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Genova
Messaggi: 977
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Prendi i supporti alettati fioroni... son come quelli speciali kyosho, ma costano solo 15 euro
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11-05-08, 11:08 PM
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#8
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Milano
Messaggi: 45
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Ottima notizia!!!!
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11-05-08, 11:13 PM
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#9
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Utente
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Genova
Messaggi: 977
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Gli if107 servono lo stesso, ma quelli costano una decina d'euro
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11-05-08, 11:17 PM
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#10
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Milano
Messaggi: 45
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Infatti avevo trovato gli if107 a 10.5€ , ma erano gli ifw102 che costano la bellezza di 44€ circa!!!
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11-05-08, 11:23 PM
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#11
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Quote:
Originariamente inviata da muggio70
Ciao, e' da qualche mese che uso una MP7.5 SPORT III, nel frattempo l'ho aggiornata con puntello antitorsione anteriore, barre antirollio ant. e post. ,aggiunti ingranaggi differenziali ant.post.cent., sostituito il servo dello sterzo con un digitale da 12kg.
Adesso il motore ha all'attivo circa 5lt + rodaggio, volevo un vostro consiglio per una futura sostituzione, forrei un motore un po' piu' prestante , ma senza dover spendere un capitale.
Grazie 1000
Lorenzo
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cambia ancora le coppie coniche originali con quelle in acciaio e fatti un RB S5
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12-05-08, 06:18 AM
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#12
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Guest
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dopo aver messo i castelletti motore , ti consiglio di mettere il sts.. ottimo motore
e costa anche poco
ecco il link .. cliccaci sopra
STS D21B .21 MOTORE BUGGY OFF ROAD 5 LUCI su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
poi certo.. devimettere tutta la trasmissione in acciaio.. costera circa 80€
devi canbia ,frizzione , pignone. circa spenderai 40€
e poi , piano piano ... si canbiano altri pezzi per farla diventare un modello base
pero per il momento avendo fatto queste cose , sei gia un passo avanti
rispetto a prima
Ultima modifica di mircoinfinito; 12-05-08 a 06:22 AM
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12-05-08, 07:15 AM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
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dipende tutto dal budget, dicci prima cosa vuoi spendere, perchè il p3 basic sta a 99 euri, l's5 a 200.
__________________
Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
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12-05-08, 07:40 AM
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#14
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Utente
Registrato dal: Dec 2007
residenza: provincia di Pisa
Messaggi: 799
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Quote:
Originariamente inviata da muggio70
Infatti avevo trovato gli if107 a 10.5€ , ma erano gli ifw102 che costano la bellezza di 44€ circa!!!
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si scusa ho dimenticato di precisare di prendere i fioroni  ... allora io sono stato fortunato li pagai 35€ al negozio quelli originali  ... sul motore non so consigliarti molto perchè io sono passato direttamente a un novarossi p5x che è un pò sopra il tuo budget... un mio amico però credo che abbia montato propio un picco con avviamento a strappo se mai sento e ti faccio sapere...
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12-05-08, 08:29 AM
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#15
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Moderatore
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,774
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Quote:
Originariamente inviata da mircoinfinito
dopo aver messo i castelletti motore , ti consiglio di mettere il sts.. ottimo motore
e costa anche poco
ecco il link .. cliccaci sopra
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Mircoinfinito hai ripetuto 2 volte la stessa cosa,credo che il nostro amico abbia capito il tuo messaggio.
Detto questo,ammettendo anche che l'STS sia più potente,io consiglio assolutamente il Picco: spinge bene,è affidabilissimo,ma sopratutto non spegne mai e consuma pochissimo.Poi ci puoi mettere la marmitta che vuoi,visto che a differenza dei fratelli più potenti,si adatta un pò a tutto.Io lo avevo montato con la marmitta originale della GS (Carson),e andava davvero forte...faceva il sederino al Vega 5 travasi e all'Axe 7t.
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